PDA

Visualizza la versione completa : Sedersi sul morbido...

alexcolo
13-07-2011, 15:30
Mi sono accorto negli ultimi viaggi un po' lunghetti (4/5 ore) che il mio fondoschiena risente della durezza :rolleyes: della sella...

ergo ho sviscerato i diversi post presenti ma sono giunto a poche conclusioni... se non un preventivo ESAGERATO (per il mio portafoglio) di TRECENTONOVANTOTTO euri, per il modello meno costoso (:mad:) della SR sellerie... che è certo un bel prodotto, ma per quella cifra mi faccio venire i calli al c**o...

Qualcuno ha trovato soluzioni più economiche e confortevoli per il modello come il mio?? (R 850 R '95-'02). Quali e a quanto??

Nei vari post sembra più o meno che solo chi c'ha l'R 1200 R voglia stare col C**O morbido...

daniedj
13-07-2011, 15:50
non è economicissima ma almeno costa 1/4

http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=8856&categoria_id=240

alexcolo
13-07-2011, 15:56
si, l'avevo vista consigliata su altri post, ma sinceramente 110 euro per un cuscino... prendo quello che ho in salotto e mi ci siedo sopra e sto punto... oppure ritaglio quella che vendono come coprisedile per auto... m isembrano un po' dei rattoppi, volevo una scelta più definitiva ed esteticamente decente...

cmq grazie!!

Ginogeo
13-07-2011, 15:57
Mi sono accorto negli ultimi viaggi un po' lunghetti (4/5 ore) che il mio fondoschiena risente della durezza :rolleyes: della sella...

ergo ho sviscerato i diversi post presenti ma sono giunto a poche conclusioni... se non un preventivo ESAGERATO (per il mio portafoglio) di TRECENTONOVANTOTTO euri, per il modello meno costoso (:mad:) della SR sellerie... che è certo un bel prodotto, ma per quella cifra mi faccio venire i calli al c**o...

Qualcuno ha trovato soluzioni più economiche e confortevoli per il modello come il mio?? (R 850 R '95-'02). Quali e a quanto??

Nei vari post sembra più o meno che solo chi c'ha l'R 1200 R voglia stare col C**O morbido...
beh, puoi farti modificare l'imbottitura interna o farti mettere l'inserto in gel.
oppure cercare sul sito della touratech se c'è qualcosa per la tua moto manon saprei e certamente non spenderesti meno di 250 eurozzi...

Ginogeo
13-07-2011, 15:58
ps... vedo che sei di torino. In città ci sono diversi posti che modificano l'imbottitura e uno che mette l'inserto in gel. Adesso a memoria non mi ricordo ma se sei interessato, vado a cercarli...

House-Gregory
13-07-2011, 16:02
A Roma Teknoselle la rifà (in gel o Memorex) con 140€...
...ma ti costa un pò di viaggio.
Ma se sei in zona....e prendi appuntamento, te la fà sul posto in due ore!!

alexcolo
13-07-2011, 16:16
ma qualcuno che ce l'ha... l'inserto in gel migliora la seduta??

Ginogeo
13-07-2011, 16:25
ma qualcuno che ce l'ha... l'inserto in gel migliora la seduta??

Io no, ho avuto culo ( :) ) recentemente e ho trovato una kahedo magnifica... ma se usi il tasto cerca sul forum troverai una valanga di commenti sul tema.

omnidrive
13-07-2011, 16:28
io uso il cuscino airwalk se faccio più di 200 km, lo trovo comodo e pratico, ne ho anche uno per la mia compagna...

geminino77
13-07-2011, 17:28
tapezziere in milano con 80 euro super selle....

Fastraf
13-07-2011, 17:33
.......Qualcuno ha trovato soluzioni più economiche e confortevoli per il modello come il mio?? (R 850 R '95-'02). Quali e a quanto??

Se sei alto almeno 1,75 pensaci:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324362

caratteristiche qui: http://www.corbin.com/bmw/9596r1100r.shtml

per qualsiasi altra informazione a disposizione.

drox
14-07-2011, 08:08
4/5 ore... Il fatto è che la maggior parte di noi va in moto in media 30/45 minuti usandola quotidianamente e quando capita la gita più lunga il nostro sedere non è abituato allo stress. Io l'ho fatta imbottire a Roma e la situazione è migliorata ma nelle lunghe percorrenze mi fermo ogni ora o giù di lì

Ginogeo
14-07-2011, 10:09
4/5 ore... Il fatto è che la maggior parte di noi va in moto in media 30/45 minuti usandola quotidianamente e quando capita la gita più lunga il nostro sedere non è abituato allo stress. Io l'ho fatta imbottire a Roma e la situazione è migliorata ma nelle lunghe percorrenze mi fermo ogni ora o giù di lì

Non è così semplice, non dipende solo dall'abitudine a stare in sella o meno, se stai seduto su una sedia con una postura non ottimale e con un'imbottitura del menga, ti viene male al chiulo o indolenzimento nella zona coccigea abbastanza in fretta.
Io con la sella originale del gs 1200 adv non resistevo più di un'ora senza fermarmi (c'è anche un problema di peso abbondante.... lo ammetto), adesso con sella nuova, kahedo, riesco a stare in sella anche 3 ore senza soste.