Visualizza la versione completa : Le Moto BMW hanno un cuore .............
Il mio K1300GT da oggi segna come temperatura ambientale 24.5 gradi fissi , cosi' non dandomi la temperatura reale (sopra i 35 abbondanti ) io mi illudo che sia piu' fresco e non soffro il caldo, insomma ennesima dimostrazione di che livello arriva il cuore immenso delle moto BMW ....... :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ps. sapete come si resetta la centralina ?
tutto ok
con quello che hai speso
conviene pensare che abbiano a cuore piuttosto che supporre che ti hanno inchiappettato
per resettarla, ci sono apposta i conce
Non è che indica la temperatura all'interno dell'abitacolo, col condizionatore acceso?
F.
da oggi segna come temperatura ambientale 24.5 gradi fissi , cosi' non dandomi la temperatura reale (sopra i 35 abbondanti )
Io direi VAFFANCUore! Anche la mia lo fa spesso ultimamente, ma dopo una mezz'oretta (o la sosta di una notte) ricomincia a segnare giusto. Ho anche provato a staccare il connettore del termometro, ma nel momento in cui l'ho riattaccato segnava ancora la temperatura errata. Non ho mai provato a staccare la batteria...
Comunque più che un cuore secondo me ha il senso di rompere le p@lle!
Ciao.
mangiafuoco
13-07-2011, 17:31
In Germania non esiste una temperatura piu' alta di quella, quindi il termometro si ferma a fondo scala.
noiseiskinky
13-07-2011, 17:46
e' un modo come un altro per farti accettare l'idea di aver acquistato un frigo
;)
swordfish72
14-07-2011, 07:18
se non sbaglio il K1300GT ha il climatizzatore bi-zona, come la Bentley, prova a sederti dall'altra parte della sella e vedi quanto segna. Altrimenti fra qualche giorno controlla la cassetta delle lettere, sicuramente c'è una lettera di richiamo bmw, io mi ci ero tanto affezionato e le ho conservate tutte, sono soddisfazioni.
lagaibarex
14-07-2011, 09:23
...dilettanti, compratevi un adv...io ho sempre il pieno
La mia all'accensione segna l'ultima temperatura rilevata in precedenza e la mantiene per alcuni minuti, ma dopo qualche minuto comincia a lavorare correttamente.
Lo faceva anche la mia vecchia KGT.
Immagino che sia voluto, visto che il sensore è influenzato dal surriscaldamento della moto e quindi all'inizio tenderebbe a segnare temperature più elevate di quella reale.
nicola66
14-07-2011, 10:04
Ho anche provato a staccare il connettore del termometro
dove l'hanno messo? Dentro un retrovisore immagino. Come nelle auto.
Ps. sapete come si resetta la centralina ?
semplice. ciabatta che colpisce il punto giusto. come fonzie riusciva a far partire il giubokz con un pugno, la ciabatta utilizzata da un esperto risolve tutti i problemi di elettronica.
sul giornale motorrad alla fine c'è sempre una vignetta.
è bellissima.
un tipo compra una moto nuova e da subio comincia ad avere qualche problemino di elettronica.
porta la moto dal meccanico e il giorno dopo la ritira spendendo un bel po di soldi.
si incazza ma nello stesso tempo ammette, parlando col meccanico a cui sta dando una mazzettina di soldi che, l'evoluzione porta anche a maggiori spese di manutenzione perchè se una volta c'era il carburatore o le puntine, adesso c'è l'elettronica che migliora e di molto la potenza della moto e quelle apparecchiatura di gestione sono care, perciò è normale spendere di più per avere un miglioramento.
Il meccanico conferma tutto ciò e risponde si, si certo è così (ma nel fumetto c'è la nuvoletta che esce dal cervello del meccanico e si nota che, con la lingua fuori e un viso concentrato, il giorno prima colpiva con forza la scatola della centralina con una ciabatta)
dove l'hanno messo? Dentro un retrovisore immagino. Come nelle auto.
Nella mia my 2010 è sotto il becco a sinistra (stando in sella alla moto), tra il fianchetto del serbatoio e lo stelo della forcella. Sembra un'antennina corta nera, messa in orizzontale.
Ciao.
Risolto adesso e' bloccata sui 30 ............ Infatti ieri sera passando davanti ad uno di quei termometri che ci sono in strada mi sono accorto che c'erano 20 gradi ! ......... :lol::lol::lol:
Papà Pig
17-07-2011, 11:17
Quello che non c'è non si può rompere...
Superteso
17-07-2011, 11:46
ooooooh....
sante parole :cool:
Panzerkampfwagen
17-07-2011, 12:23
sul giornale motorrad alla fine c'è sempre una vignetta. un tipo compra una moto nuova e da subio comincia ad avere qualche problemino di elettronica. una mazzettina di soldi il giorno prima colpiva con forza la scatola della centralina con una ciabatta)
Fattura BMW:
Colpo di ciabatta Euro 0
Sapere dove darlo Euro 280+iva.
Superteso
17-07-2011, 13:13
Fattura BMW:
Colpo di ciabatta Euro 0
Sapere dove darlo Euro 280+iva.
Dicesi meccanico specializzato..... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |