PDA

Visualizza la versione completa : passaggio a rt 2011?

"Paolone"
13-07-2011, 13:51
Dopo quasi 30k km e nemmeno due anni, in occasione di un problemino al cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=325502) ho la moto in officina e parlando mi viene fatta una proposta:
La mia RT del dicembre 2009 (vecchio - per modo di dire - modello) e circa 7000 euro (circa per loro, per me cifra assolutamente massima nel caso...) per una full optional (come è la mia) modello 2011 da immatricolare, con futuro tagliando 10k km e treno gomme come bonus. Teoricamente o la moto in ordine per i prossimi 20k km circa senza costi di manutenzione.
La mia come detto ha 27k km, quindi prossima al tagliando e gomme assolutamente da cambiare subito.
Così facendo ammazzo scimmie varie per Multistrada e/o k1600, vado avanti con a RT che mi si cuce addosso per l'utilizzo che ne faccio.
Per contro il problema è sempre quello, l'euro da cacciare.
Ma secondo Voi è una cazzata?
La mia attuale eccetto il problema cardano è perfetta e credo che riuscire a sopravvivere ancora con un mono albero tirandola intorno ai 50/60k km, ma si sa che le :arrow::arrow:

zerbio61
13-07-2011, 14:34
secondo me dipende dal grano, se puoi spendere 7000 euri senza pensiero cambiala, altrimenti va avanti, io per esempio vado avanti......:lol:
a parte la battuta, io aspetterei ancora....

"Paolone"
13-07-2011, 22:06
Io i conti li ho fatti così:
con la nuova fino a 20k km non dovrei tirare fuori un euro.
Con la mia nei prossimi 20k km, c'è in previsione un cambio gomme imminente (250 euro), il tagliando dei 30k diciamo fra 4/5k km (250 euro), a seguire quello dei 40k km (400 euro) per chiudere con un cambio gomme ancora (250 euro).
Totale circa 1200.
Quindi la scimmia per avere la moto aggiornata e in garanzia per due anni (la mia attuale ha ancora 5 mesi) è intorno ai 5500 euro abbondanti, parte (molto piccola) recuperabile con un valore maggiore dell'usato rispetto la mia.
Oltre a questa cifra, mi frena anche però un inizio di affezione alla mia, che solo ora inizio a conoscere e la convinzione che è una moto che può fare almeno il triplo dei km senza particolari problemi. Quanto poi valga a 70/80k km non so....
:confused::confused::confused::confused:

Billa
13-07-2011, 22:27
Non vorrei lavorare contro il sistema economico "che ce da da magnà a tutti", però spendere 5500 euro per avere 2 anni di garanzia e poco più che un restyling (perché, a costo di dispiacere a qualche iscritto, di un restyling si tratta) non mi sembra ragionevole.

Capirei di più uno che si pone lo stesso problema avendo però un GS o anche altra marca... o viceversa...
ma da RT a RT 5500 euro sono troppi.

per dirla con Fromm, Essere o Avere, quale modalità esistenziale ti appartiene?
Se vuoi assecondare il tuo lato Avere,non c'è bisogno di una moto nuova, pensa con 5500 euro quanta benzina puoi possedere! oppure quanti capi d'abbigliamento sfiziosi ti ci compri!
Se invece propendi per l'Essere pensa con 5500 euro in quale bel viaggio ti può accompagnare la tua moto!

zangi
13-07-2011, 22:32
Paolo,io la penso molto diversamente,esattamente all'opposto.credo che un parere come il mio possa comunque non dar fastidio.io ti faccio un esempio semplice e volendo anche banale.
vendi rt per un rt=7000e
tieni rt-vado in usa rinoleggio un gw me la giro e ci stò un mese bene con 7000e in due.....quando torno ho comunque un rt.
solo un esempio....ognuno.................

"Paolone"
13-07-2011, 22:57
Malgrado i miei sforzi (dettati dalla sola :arrow: che in tutti noi prima o poi alberga) di farvi credere che tutto sommato non è una proposta così da buttare non trovo un parere a favore... :-o:-o:-o

Enzino62
13-07-2011, 23:23
E se prendessi una 2010 Km zero con rientro????ammazzi la scimmia e ti metti in tasca almeno piu'di 2000 euro.
Io ne una a portata di mano,se sei vicino Padova e ti interessa contattami.

Enzo

"Paolone"
14-07-2011, 00:28
E se prendessi una 2010 Km zero con rientro????ammazzi la scimmia e ti metti in tasca almeno piu'di 2000 euro.
Io ne una a portata di mano,se sei vicino Padova e ti interessa contattami.

Enzo

Non sono tanto vicino a Padava (io provincia di Como).
Chi ritira una 2009 vendendo una 2010 con 4/5000 euro di differenza :confused::confused:

paolo2145
14-07-2011, 10:13
Il portafogli dice: non cambiarla, i motivi sono stati ottimamente spiegati da chi ha scritto sopra.
Anche il cervello dovrebbe essere d'accordo.

Ma:

Se capitasse a me ci farei un pensiero, anzi due.
Verrei solo che mi montassero le gomme preferite.

paolo

Ramses
14-07-2011, 11:07
Sono anch'io del parere di tenerla, oltretutto con l'arrivo del motore raffreddato (almeno così si dice in giro) a liquido ti ritroveresti con una RT 2011 "vecchia" e svalutata.
Pensaci. :(:(:(:(

tukutela
14-07-2011, 13:34
Quale sarebbe il "problemino" al cardano????? scommetto paraolio centrale andato...

anche io come la maggior parte di Rtsiti hanno avuto ed avranno problemini o problemoni in quel punto....:mad:

immagina se il problemino si presenta in ferie...che goduria..conosco molti anzi troppi che sono rimasti a piedi:mad::mad:

non dite che hanno risolto il problema con i nuovi cardani con lo sfiato olio , che non centra nulla, si ROMPONO ugualmente..
L'unica cosa che non capisco è che come mai tra prove e paragoni, delle riviste motociclistiche specializzate NESSUNA ne abbia mai parlato !!!!

ma quanto paga mamma BMW????

medita.. medita....

Enzino62
14-07-2011, 14:04
Paolo
la 2010 è stata venduta,adesso ce'un KM zero 2011 full compresa radio.la permuta non cè problema.
ti ho mandato MP se ti interessa.

Enzo

ciccio bmw
14-07-2011, 18:22
Ciao Paolone, quando ho visto il post del cardano mi son detto "mo la cambia".
conosco i miei polli:lol::lol::lol::lol:

Sturmtruppen
14-07-2011, 18:42
Cmq la stiria che la 2009 e la 2011 cambiano solo per un leggero restyling non è proprio vera!

Se sei solito cambiare la moto spesso io lo considererei ragionevole. Cmq prima sentirei quello che propone Enzino.
Nessuno ha contabilizzato la diversa quotazione della moto alla prossima permuta.

stefano k
14-07-2011, 20:22
Cambiare !!!!!!

enry47
14-07-2011, 21:06
Ma non cambiare per favore. Un sacco di soldi per salire sulla stessa moto.

Si cambia per adrernalina e scimmia.....non dirmi che hai la scimmia per la stessa moglie...ops .... moto

"Paolone"
14-07-2011, 22:25
Sono anch'io del parere di tenerla, oltretutto con l'arrivo del motore raffreddato (almeno così si dice in giro) a liquido ti ritroveresti con una RT 2011 "vecchia" e svalutata.
Pensaci. :(:(:(:(

Una volta che raffredderanno il boxer sarà la volta che non lo comprerò più....
Oltretutto da quando uscirà a quando avrà un minimo di affidabilità passeranno un paio d'anni....

"Paolone"
14-07-2011, 22:27
Ciao Paolone, quando ho visto il post del cardano mi son detto "mo la cambia".
conosco i miei polli:lol::lol::lol::lol:
vada via i ciapp.....:lol::lol:

"Paolone"
14-07-2011, 22:28
.....non dirmi che hai la scimmia per la stessa moglie...

Questa mi è passata da un pezzo.... :lol::lol:

"Paolone"
14-07-2011, 22:29
Cmq la stiria che la 2009 e la 2011 cambiano solo per un leggero restyling non è proprio vera!

Se sei solito cambiare la moto spesso io lo considererei ragionevole. Cmq prima sentirei quello che propone Enzino.
Nessuno ha contabilizzato la diversa quotazione della moto alla prossima permuta.

Questo per me è l'intervento migliore.... :lol::lol::lol:
grazie grazie... :!::!:

Sturmtruppen
14-07-2011, 22:35
Il sound in uscita dalle curve...
La spinta ai bassi...
Quel colore ostra grey...

"Paolone"
14-07-2011, 22:40
ti da una percentuale la BMW :lol::lol:

Sturmtruppen
14-07-2011, 22:58
In questi l'ho data io la percentuale a BMW.

Enzino62
14-07-2011, 23:03
Il sound in uscita dalle curve...
La spinta ai bassi...
Quel colore ostra grey...

Scusami Sturm,ma come fai a sapere il colore???
leggi il mio forum?;)..buongustaio:lol::lol::lol:

Enzo

Sturmtruppen
14-07-2011, 23:33
Veramente è il mio colore. Troppo Figo.

Enzino62
15-07-2011, 07:42
è lo stesso colore della km zero 2011

Sturmtruppen
15-07-2011, 11:29
Allora non basta farci un pensierino...

Ramses
16-07-2011, 09:48
Paolone che ti piaccia o no il raffreddamento a liquido è ormai una realtà soprattutto se mamma BMW vuole rimanere al passo con i tempi e con le normative europee.
Riprogettare un nuovo motore costa molto di più che aggiungere un radiatore, un paio di tubi e un pò d'acqua.
Che poi ai puristi questa cosa non vada proprio a genio questa è tutta un'altra storia.
Rimango della mia idea a meno che la moto in tuo possesso non abbia evidenziato gravi malfunzionamenti e/o non sia stata coinvolta in un grave incidente che ha compromesso il telaio, diversamente rimarrei in attesa di novità.

Enzino62
16-07-2011, 13:29
Mamma bmw piu'che altro si magna gli incentivi europei piu'che rimanere al passo con i tempi e con le normative(che rispetta gia'da sempre anche prima degli altri).
chi l'ha detto che bisogna mettere il liquido forzatamente per essere al passo con i tempi?
mentre il boxer era euro 1 negli anni passati le jap a liquido erano ancora euro 0,è una questione di gas inconbusti,vedi iniezione e sonda lamda e non certo raffreddamento a liquido e mentre lei si magna gli incentivi noi l'aiuteremo a farci sottovalutare i nostri attuali boxer(che non varrano piu'una cippa)e cambieremo moto,chiaramente pagandola di piu'perche'il motore nuovo è costato molto alla mamma.

Enzo

zangi
16-07-2011, 15:49
io non sarei così sicuro che costi di meno adeguare un boxer,che progettare un motore nuovo.I jap insegnano......

Ramses
17-07-2011, 10:39
Al momento le riviste specializzate danno per certo l'introduzione del raffreddamento a liquido sul motore boxer.
Sicuramente in un prossimo futuro vi sarà un nuovo propulsore, per il momento ci si deve accontentare di questo "aggiornamento".

Enzino62
17-07-2011, 12:22
percio'mal che vada sara'sempre un semplice e innocuo aggiornamento e non un cambio radicale di motore e moto che indurrebbe ad un drastico calo della valutazione dell'usato.
Magari ci scappa anche il nostalgico che ti super valorizza il vecchio 1200 a aria....VENGHINO SIIIORI VENGHINO!!!

Enzo

paolo2145
17-07-2011, 12:27
percio'mal che vada sara'sempre un semplice e innocuo aggiornamento e non un cambio radicale di motore e moto che indurrebbe ad un drastico calo della valutazione dell'usato.
Magari ci scappa anche il nostalgico che ti super valorizza il vecchio 1200 a aria....VENGHINO SIIIORI VENGHINO!!!

Enzo

Ormai è come per i computer, appena ne compri uno il giorno dopo esce il modello nuovo.

Meglio fregarsene e godersi ciò che piace, poi domani si vedrà-

paolo

Gigi
17-07-2011, 12:38
non ho idea come reagira' il mercato dell' usato, ma oramai non si tratta piu' solo di rumors anche i conce bmw non fanno piu' mistero del rafreddamento a liquido del boxer bavarese ,i piu' tecnici danno come via unica il raffreddamento a liquido per compensare l'aumento delle temperature derivanti dalle normative europee sempre piu stringenti ; per lo piu' dalla miscela sempre piu' magra con cui alimentare i nuovi propulsori .

gigi

"Paolone"
17-07-2011, 15:05
Sarà per l'arrivo del raffreddamento a liquido, sarà (e di sicuro lo è) che il momento economico è ancora in piena incertezza per non dire negativo, sarà che la RT non è il GS, ma attualmente si spuntano interessanti valutazioni.
Dai 7000 di differenza a cui ero rimasto, con il giro di ieri dai conce sono già sceso di qualche biglietto da 100 euro.
In settimana vediamo se riesco ad assestare il colpo finale.
Sempre tanti soldi sono ma credo che il gioco ne possa valere la pena.
Vedremo.

"Paolone"
26-07-2011, 15:40
Alla fine, malgrado fossi arrivato ad un accordo per me soddisfacente per passare al mod. 2011, complice una prova moto (multistrada) fatta nei giorni della decisione, mi sono fatto convincere per l'Italiana.
Lo so, centra nulla con l'RT o centra proprio di striscio con la RT, ma io conto di farci in linea di massima lo stesso utilizzo.
Lascio una grande moto, perchè, e qui lo sapete bene! La RT chi non l'ha mai avuta mai saprà della sua incredibile ecletticità ed in effetti il mod. 2010 rispetto alla mia è stato ulteriormente migliorato con un'erogazione del motore quasi allo stato dell'arte.
Ma alla fine cambiare per cambiare mi son fatto tentare da una moto (multistrada) che già appena uscita l'anno scorso ho capito essere qualcosa di veramente nuovo, quasi rivoluzionaria. Questo almeno sulla carta perchè per il resto dovrò "sentenziare" solo dopo qualche migliaio di km fatto in disparate condizioni.
Buoni km a voi con la RT e per me magari potrebbe solo essere un arrivederci visto che mi sono trovato non bene, di più......

robertag
26-07-2011, 16:37
ennNO!!!...:(prima di lasciarci, il che non è un obbligo (a meno che non ti stiamo antipatici), devi farci un report con le differenze tra le due moto...
ad ogni modo complimenti per il nuovo ferro e tanta e buona :lol:multistrada:lol: :D

"Paolone"
26-07-2011, 17:29
... devi farci un report con le differenze tra le due moto...

anche se mi siete antipatici :lol::lol:, tempo qualche km lo farò con molto piacere. ;)

Sturmtruppen
26-07-2011, 19:47
Ma quindi l'hai già ritirata? Che modello hai preso? Che colore?

"Paolone"
26-07-2011, 21:02
La ritiro entro fine settimana.
Modello e altro qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=327077