Visualizza la versione completa : Non sorpassate gli "intuati"!!!!
http://www.targatocn.it/2011/07/08/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/moto-scaccia-moto-carabinieri-sulle-due-ruote-per-sanzionare-i-motociclisti-indisciplinati.html
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Solitary Sail
12-07-2011, 13:32
Io li scanso come la morte, gli intutati.
Paolo1973
12-07-2011, 13:45
Ahahah i nuovi falchi della strada :lol:
quasi quasi mi arruolo nei C.C.:lol:
bibi6rossi
12-07-2011, 13:55
ci sono da un po' sul bracco così.. e mi han detto anche in inghilterra...
brrrrrr
sia gli intutati, sia tanti giessisti che percorrono la stessa strada x confrontarsi con chi capita a tiro,io li/vi faccio passare in tutta tranquillità... ;)
ormai girare il fine settimana è da panico.... :mad:, troppa gente x strada :-o
piloulisse
12-07-2011, 14:04
In svizzera siamo piu' "Avanti" esiste la possibilita' di Delazione diretta alla Polizia che interviene sanzionando il trasgressore.
Quindi consiglio se passate il confine non fidatevi di nessuno.
Diabolik
12-07-2011, 14:04
da almeno 4 anni in germania girano con bmw rt dotate di telecamere . e non sono provetti centauri ....... come sempre per colpa dei soliti ci vanno di mezzo tutti......
emagagge
12-07-2011, 14:06
:happy1::happy1::happy1::happy1:
da almeno 4 anni in germania
ho visto un bel servizio alla TV tedesca lo scorso maggio: non solo vanno in giro in borghese ma fanno anche dei cazziatoni a chi non indossa capi da moto
pioneer55
12-07-2011, 14:22
direi che visto il senso di inciviltà in cui purtroppo siamo costretti a sguazzare, le forze dell'ordine fanno solo bene ad attuare queste tecniche.
ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. non solo i motociclsti, ma anche auto in borghese, e ufficiali in borghese etc etc
vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..
nicola66
12-07-2011, 14:27
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima.
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
E non sono neanche sicuro che il sistema della moto-civetta possa essere usato per contestare violazioni al codice della strada.
Altrimenti, a questo punto, se mi intercettano al telefono mentre racconto ad un mio amico che ho fatto i 250 in centro dovrebbero multarmi uguale.
Ha tutta l'aria d'essere l'ennesima genialata messa in atto dai soliti inventori nostrani.
il franz
12-07-2011, 14:30
Lo fanno da tempo in Francia. Visti personalmente prima di Roanne.
er-minio
12-07-2011, 14:36
Pure da queste parti ci sono le macchine (parecchie) senza insegne.
Esistono anche le moto ma non le ho mai beccate.
ottimo....oltre ai vigili imboscati con i velox dentro le siepi 100 mt dopo l'autovelox per beccare tutti quelli che passata la postazione fissa riaccelerano ci mancavano anche i finti intutati...
Che palle
er-minio
12-07-2011, 14:47
Beh, su 'sto forum vi stanno talmente sul cazzo "gli intutati" che li fate sempre sfilare via o li evitate, come dite...
Quindi non vedo il problema. :lol:
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima.
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
...La legge prevede i servizi in borghese per la repressione dei reati.....un controllo Velox ha determinate regole da seguire (cartello di avviso...posizione visibile...ecc. ecc.) i servizi tipo "auto civetta" in borghese ...hanno tutt'altro scopo...... spesso sulle strade vengono svolte gare di velocità clandestine.....dove poi a cascata, saltan fuori altre simpatiche sorprese.....
Con sta storia che il trasgressore deve essere "Avvisato" del controllo....stiamo andando un po' oltre ...va bene cartelli vari e segnalazioni di controlli in atto....ma per il resto ..lasciamo fare il proprio dovere a chi è preposto all'attività di prevenzione e controllo...
Solitary Sail
12-07-2011, 15:12
non ne sono sicuro al 100% ma scommetterei che non sia una procedura legittima....
C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?
bibi6rossi
12-07-2011, 15:33
oh che palle però.. io sono consapevole che se supero il limite posso incorrere in una multa o che.. me lo hanno insegnato alla scuola guida che quei cosi..come si chiamano..cartelli e segnali stradali indicano il codice da rispettare.. come mi controllano e quando beh.. questo lo decidono loro, se le FFOO mi fan la multa perchè viaggiavo spedito e me la fa uno che travestito da zoccola o da motociclista.. è pur sempre colpa mia
ci sta un incoraggiamento alle nostre FFOO
(sperando sempre che non lo facciano solo per soldi e che non inculino solo quelli che possono inculare)
wgian1956
12-07-2011, 15:36
comunque lo stanno facendo solo da noi a CN ....spargete la voce ,cosi nessuno viene a rompere le palle e si puo' andare tranquilli la domenica x le valli ,senza essere invasi da torme di assatanati intutati,di fighi con il gs da esposizione e di scassatimpani con le HD
Per come la vedo io polizia e carabinieri dovrebbero essere sempre in borghese.
Salvo poi ovviamente usare sirena o lampeggiante per fermarti.
Ho visto all'opera un'auto civetta a Brema sull'autostrada:
era una vecchia Citroen e (mai avrei immaginato fosse un'auto civetta) e mi seguiva in un punto dove c'era il limite degli 80. Uno mi ha sorpassato si e no a 90.
Ha tirato fuori il lampeggiante, gli si è immediatamente accodato e se lo è portato fuori dall'autostrada.
Senza arrivare a questi estremi io dico che, se ci fossero anche da noi, sarebbero sanzionate le infrazioni veramente gravi e pericolose.
E forse tutti sarebbero più prudenti
nicola66
12-07-2011, 15:56
C'è molta gente che fa confusione tra quello che può essere leggittimo e no!
1. Il CC, Poliziotto e chicchessia, al contrario del vigile urbano, può, anche se libero dal servizio, prevenire e reprime delitti e contravvenzioni;,
2. Trattandosi di moto-civetta, come dici tu, è provvista senz'altro dei sistemi di emergenza sonori e visivi da utilizzare al momento opportuno;
3. Ad un eventuale posto di blocco non succederebbe una mazza in quanto non è perseguibile l'agente di P.G. o di P.S. che, in caso di necessità, attua tutte le operazioni del caso, consentite e no, al fine di assicurare il reo alla giustizia, in caso di delitti, o di accertare l'identità del trasgressore, in caso di contravvenzioni.
Semplice no?
E poi, l'auto con le insegne di riconoscimento che ti insegue e ti sanziona, che fa ti avvisa prima se tu non l'hai vista?
Detta così è un'altra cosa, cioè è l'art. 12 del CDS.
Rimane da vedere come in realtà funzioni l'azione d'inseguimento, rilevamento dell'infrazione e successiva contestazione immediata.
Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida.
....il primo a destra lò conosco......è mio cugino....stà sempre su una ruota.......:lol:
ziokan se son brutti...........
ziokan se son brutti...........
...è pure permaloso...... :confused:
Solitary Sail
12-07-2011, 16:09
Detta così è un'altra cosa, cioè è l'art. 12 del CDS.
Rimane da vedere come in realtà funzioni l'azione d'inseguimento, rilevamento dell'infrazione e successiva contestazione immediata.
Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Non lo dice ai suoi colleghi, il verbale te lo fa direttamente lui.
[QUOTE][Perchè se la manovra è:
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida./QUOTE]
...e chi te l'ha detto che non è attuabile??
Se ti fa fermare dalla pattuglia e poi compila lui il verbale , è regolare. Il fatto di farti fermare dalla pattuglia (magari su segnalazione via radio) è solo per evitare fughe "giustificate" dal fatto che, l'accertatore è in borghese. Per cui, come avveniva tempo fa in tangenziale a Milano, ti si piazzava dietro un auto con videocamera e rilevatore di velocità (dovevano seguirti per un determinato tratto per confermare il rilevamento) ed al momento buono, o mettevano il lampeggiante e la sirena, oppure interveniva la pattuglia della Stradale....
Comunque, a prescindere dal rilevare o meno la velocità, esiste sempre la guida pericolosa e la velocità non commisurata...nonché, ove verificato, il salto di carreggiata (per quelli che tagliano le curve)....e chi più ne ha ...più ne metta......(leggi : targhe inclinate, scarichi modificati, ecc. ecc.)
Una guida prudente anche se "allegra" non mi sembra che abbia mai portato a problemi....
...le gare su strada.....forse...è meglio evitarle......
Solitary Sail
12-07-2011, 16:20
Preciso e conciso!
Una guida prudente anche se "allegra" non mi sembra che abbia mai portato a problemi....
...le gare su strada.....forse...è meglio evitarle......
...ecco bravo..... ;)
...comunque...per la cronaca....qui a Roma girano da diversi mesi colleghi "travestiti" in moto.... e vi assicuro che le multe fioccano.....nonchè i fermi....ed è tutto regolare..... fidatevi...... ;)
....prima di metterci in moto....accendiamo il cervello....... :cool:
Beh, su 'sto forum vi stanno talmente sul cazzo "gli intutati" che li fate sempre sfilare via o li evitate, come dite...
Quindi non vedo il problema. :lol:
non ti devi arrabbiare e noi enduristi non siamo dei santi,
ma abbiamo un modo di intendere la moto molllllto diverso... ;)
su e giù dall'appennino guarda caso chi è stato ad invadere la mia corsia di marcia rischiando diverse volte un frontale?
c'è bisogno di rispondere?
siamo chiari, analizza gli incidenti che avvengono nei fine settimana e stila una classifica dei mezzi coinvolti...
è chiaro che vengono presi dei provvedimenti da parte delle forze dell'ordine e dallo Stato
è la stessa cosa che sta avvenendo nel mondo dell'enduro, grazie a pochi che ai tempi tagliarono sui campi arati, che passavano a manetta dentro le aie e che facevano i fichetti ai cacciatori... stanno chiudendo forestali e carrabili ecc
grazie alle teste calde ci rimettiamo tutti :cwm21:
dimmi che era un battuta.
ti prego :!:
Accetto e leggo con piacere i punti di vista in merito all'articolo di tutti voi che siete intervenuti, il mio commento sulla questione è (e vi garantisco che su strada non sono un "diavolo" ma neanche uno "stinco di santo"!!!!) che in primis ci sono delle regole e vanno rispettate, secondariamente poi se ci sono delle teste di pipi che su strada pensano di essere in pista è giusto che gag@@no sangue, terzo non penso che questi CC con moto civetta vengano a rompere le 00 a noi, il mio percepito è che l'intento sia quello di "spezzare le gambe" a chi veramente per strada si comporta come in pista!
Il tutto ovviamente IMHO e contestabilissimo da ognuno di voi.
Un saluto, Luigi.
ti ammiro, il mio percepito invece e' l'ennesima vessazione nei confronti degli utenti della strada che viene spacciata per prevenzione e sicurezza.
questo non toglie e non e' in conflitto con quanto gia' detto da molti sull'opportunita' di accendere il cervello quando si sale in moto
Con sta storia che il trasgressore deve essere "Avvisato" del controllo....stiamo andando un po' oltre ...
stiamo andando "molto oltre".
con l'eta' ti stai rammollendo....:lol::lol::lol::lol:
nicola66
12-07-2011, 20:10
Non lo dice ai suoi colleghi, il verbale te lo fa direttamente lui.
allora è lui che ti deve intimare l'ALT nel momento in cui commetti l'infrazione. E l'unico sistema ammesso è che ti mostri la paletta.
http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2272:e-legittima-la-contestazione-dellinfrazione-accertata-dallagente-fuori-servizio-in-borghese-tribunale-di-firenze-26-settembre-2010&catid=72:multe&Itemid=102
io un tempo uscivo in compagnia con poliziotti. diomio non ho mai visto fare tante zozzerie stradali tutte insieme né così tante targhe coperte, l'unica roba irregolare che non facessero era infilarsi nei boschi, anche perché con r1 e gsx-r sarebbe stato complicato.
tornavi a casa la domenica sera con gli occhi fuori dalle orbite.
nicola66
12-07-2011, 22:10
mi hai rubato le parole dalla tastiera. Io ho fatto anni fa 2 uscite con un paio d'agenti della stradale e mi son vergognato per loro.
Freebird
12-07-2011, 22:13
bellissima la tuta della Camel.....anche se è un tantino vietata nella comunità europea ogni forma di pubblicità o di sponsorizzazione. :(:(
RmatteoR
12-07-2011, 22:33
ZK :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: se ne vedono/sentono di tutti i colori!!! BHA :confused: ... questa mi mancava.
Matteo ;)
allora è lui che ti deve intimare l'ALT nel momento in cui commetti l'infrazione. E l'unico sistema ammesso è che ti mostri la paletta.
http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2272:e-legittima-la-contestazione-dellinfrazione-accertata-dallagente-fuori-servizio-in-borghese-tribunale-di-firenze-26-settembre-2010&catid=72:multe&Itemid=102
Un sacco di scuse, per non ammettere e pagare i propri errori .....
Un Agente di P.S. , un Carabiniere, non ha il "piacere" di fare una multa, ma ne ha il "dovere", se ferma e sanziona tranquillo che sa cosa fa, perchè ha effettuato dei corsi appositi per multare e non intasca nulla da una multa, nemmeno un nichelino.
Se poi avete conosciuto 1 o 2 Agenti o Carabinieri che non rispettano il codice, non fate di tutta l'erba un fascio..... tranquilli che gli autovelox se li prendono anche loro come i divieti di sosta e tutto il resto.
nicola66
12-07-2011, 23:09
ma guarda che nessuno sta criticando l'Arma.
Si sta solo discutendo sulle modalità con le quali può essere messa in atto l'azione di controllo citata nell'articolo.
mmmmhh....guardando la foto rilevo che:
- il primo al centro su R1 ha la visiera del casco scura che non è omologata per uso su strada
- allo stesso modo quello dietro a dx ha la visiera a specchio scura
- le frecce di quella in fondo a destra sono di quelle piccole con marchio CE ma passibili di multa (come è successo a me in passato)
- gli specchietti dell'R1 e di quello dietro a dx non sono quelli originali e quindi passibili di multa
- gli scarichi non si vedono in foto e prendo per buono che siano tutti originali
sbaglio?
enricogs
12-07-2011, 23:40
è legale...
IL problema è un altro, cioè questo:
i motciclisti al 99,9 % non uccidono ma vengono uccisi, in primis dalle 4 o più ruote e poi dai guard-rail e ostacoli assassini, e strade schifose.
Quindi che vadano colpiti in primis quelli lì, che se ne fottxxxx di noi, e ci ammazzano, su 4 o più ruote e amministratori comunali e regionali della via pubblica.
in un week-end hanno fatto 108 contravvenzioni:
http://www.targatocn.it/2011/07/11/leggi-notizia/articolo/raffica-di-controlli-dei-carabinieri-sulle-strade-della-granda-108-motociclisti-pizzicati.htmlek
e quante contravvenzioni hanno fatto a quelli che uccidono anzichè essere uccisi ?
Qualcuno avvisi Diavolettoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol::lol:
ma guarda che nessuno sta criticando l'Arma.
Si sta solo discutendo sulle modalità con le quali può essere messa in atto l'azione di controllo citata nell'articolo.
un appartenente a Polizia, CC, G. di F. eccetera è in servizio 24h su 24h e può operare, anche per rilevare contravvenzioni al CdS su tutto il territorio nazionale, sempre, anche fuori dal servizio.
Tutti dovrebbero ben sapere questo.
Solo i vigli urbani/polizia locale che può operare solo duranete il servizio e solo nel proprio comune di lavoro.
E' del tutto ingiusto, ma del tutto legale, e mi sa solo dell'ennesima ricerca di apparire sulla stampa.
...Anche sto giro ...hai cagato fuori dal vaso.......
Quando linki una sentenza, verifica (leggendo bene) di cosa si tratta e del perchè il verbale è stato contestato....e di conseguenza, essendo riscontrati dei vizi di forma (agente in borghese "Fuori servizio"...verbale compilato in data NON coincidente con l'infrazione, ecc. ecc.) detto verbale veniva annullato per due motivazioni riportate in sentenza.
Nel caso riferito al 3d si parla di Personale in servizio, che fa parte di un dispositivo in atto, al fine di reprimere alcune condizioni di rischio nell'ambito stradale....
Ricordati inoltre che, anche un cittadino può segnalare alle FF.OO eventuali problematiche o pericoli e di conseguenza fare intervenire una pattuglia......
...e il secchiello....... :lol::lol:
NICOTACOS
13-07-2011, 09:58
...ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. ...vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..
E' una tecnica efficace e ben sperimentata. Nei bar è pieno di FF.OO. in borghese e i casi di chi inzuppa il cornetto nel cappuccio altrui sono in netta diminuzione. :lol::lol:
cosi' se incontro un intutato non so piu' se sverniciarlo o meno........quasi quasi mi arruolo, cosi' mi diverto..:lol:
centauro stradale
13-07-2011, 12:10
non è poi tanto divertente nemmeno per chi deve mettersi all'inseguimento di qualche mina vagante:protest::protest: per chi come me gira in tutta tranquillità (mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) e sicurezza...ben vengano!!!
(mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) <cut> ...ben vengano!!!
Probabilmente beccherebbero anche te. I limiti ci sono per tutti, non solo per gli altri. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, risalenti a quando si girava con la Balilla, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.
PS: Che tra l'altro per elevare 108 multe in poche ore significa che hanno dichiarato guerra all'intera categoria, non ci credo che hanno fermato solo i valentino rossi, ma probabilmente tutti quelli che hanno potuto, visto che qualunque motociclista, chi più chi meno, è oltre i limiti gran parte del tempo.
Diavoletto
13-07-2011, 12:28
.........uuf........era ora....
mi ero stufato di catechizzare sempre i soliti.......
.....meno male che ci sono intutati nuovi....e con carta bianca......!!!
almeno quando POI arrivano...... non mi vengono a raccontare "ho rallentato perchè ho visto i carabinieri!!"
mangiafuoco
13-07-2011, 13:11
L'iniziativa in s e' anche buona, il problema e' che poi verra' messa in atto nel solito modo scorretto all'italiana: provocazione all'ingarellamento per poi inculare il malcapitato, come a volte fanno anche con le auto civetta in autostrada.
se sono veri motociclisti e come dice diavoletto li dobbiamo aspettare pretendiamo almeno i complimenti!:lol::lol::lol:
o povera la mia patente!!!! :(
e pensare che ho cambiato moto per evitare di correre su strada!! ;)
nicola66
13-07-2011, 14:24
...Anche sto giro ...hai cagato fuori dal vaso.......
può darsi.
Io ribadisco che è l'agente che ti ha visto commettere l'infrazione che si deve fare riconoscere, fermarti e contestare l'infrazione.
Seguirti fino al posto di blocco per poi riferire ai colleghi in divisa quello che hai fatto PRIMA non è una procedura valida. Sempre secondo me.
Cmq la prima volta che ti capita lo sapremo.
Diavoletto
13-07-2011, 14:52
nicola ....PROVA!
Sempre secondo me.
Purtroppo per te, secondo le Legge è tutto legale al 100%.
Ti dico di più, cioè che se un Operatore è in quel momento per vari motivi, tipo traffico o altro, impossibilitato a fermarti, può prendere la tua targa ed inviarti il verbale a casa, ocsa che capita spessissimo, e che è capitata anche in questo caso e lo sapresti se tu avessi letto l'articolo inerente a quel servizio specifico attuato.
E ti ripeto: qualsiasi Agente di Polizia o Carabiniere, anche fuori dal servizio, in borghese, in giro per i fatti suoi, può prenderti il numero di targa, tipo veicolo, luogo, data e tipo di infrazione che stai commettendo/hai commesso, e poichè impossibilitato a fermarti in quel momento, per vari motivi, inviarti il verbale a casa.
Oppure ti può fermare appena dopo, chiderti i documenti tuoi e del veicolo, e inviarti ugualmente il verbale a casa poichè in quel momento sprovvisto del verbale per ovvi motivi.
Fidati, ne so qualcosa :confused::lol:
nicola66
13-07-2011, 15:02
se dovesse capitarmi vedrò il da farsi. Tranquillo.
una bella onboard camera con invio segnale e filmato alla pattuglia ferma o registrata direttamente su un supporto di tipo hardisk........prova chiedere a Gioxx come lo hanno silurato lui e Dreeg in territorio austriaco ;) :lol:
cosi' se incontro un intutato non so piu' se sverniciarlo o meno........quasi quasi mi arruolo, cosi' mi diverto..:lol:
tu però almeno prima qualche volta riuscivi a sverniciarne qualcuno, Nicola sta facendo un casino su questo 3d anche se lui non è mai riuscito a sverniciarne nemmeno uno!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
se dovesse capitarmi vedrò il da farsi. Tranquillo.
c'è poco da fare, paghi o fai ricorso e magari paghi il doppio, o magari potresti vincere il ricorso, si sa mai :lol:
se rifiuti di esibire i documenti o fai altre azioni illegali, vai nel penale :confused:
nicola66
13-07-2011, 15:18
una bella onboard camera con invio segnale e filmato alla pattuglia ferma o registrata direttamente su un supporto di tipo hardisk........prova chiedere a Gioxx come lo hanno silurato lui e Dreeg in territorio austriaco ;) :lol:
ma tutto quello che vuoi. Ma qui non siamo in Austria.
Se il velox normale deve essere presegnalato almeno 400m prima e messo in vista, come fa ad essere legale un ripresa video fatta da una moto in borghese? Riferito a qui da noi.
....continuo a leggere una stronzata dietro l'altra.....vabbè....sarà il caldo.......:confused:
nicola66
13-07-2011, 15:46
...comunque...per la cronaca....qui a Roma girano da diversi mesi colleghi "travestiti" in moto.... e vi assicuro che le multe fioccano.....nonchè i fermi....ed è tutto regolare..... fidatevi...... ;)
e che tipo di sanzioni danno? E come?
NICOTACOS
13-07-2011, 15:52
Ti prendono a borsettate.:lol:
....ti fermano.....si fanno riconoscere.....ti danno una cinquina sul collo e poi ti fanno il verbale...se ti và bene......altrimenti torni a casa a piedi..... :cool:
...se poi vuoi altre informazioni più dettagliate puoi sempre venirmi a trovare in caserma.......;)
nicola66
13-07-2011, 16:11
ok.
Come fai a fermarmi?
TU in moto IO in moto mentre andiamo che manovra fai?
http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_climb2.gif
....e puoi sempre venirmi a trovare in caserma.....
da quando ti hanno arrestato, Rantuccio bello? :lol:
....hehehheehe.....ancora no ma....almeno si stà al fresco...... ;)
ok.
Come fai a fermarmi?
TU in moto IO in moto mentre andiamo che manovra fai?
....andiamo dove?? :confused:
Oh comunque se sono nel traffico, con un tizio anonimo senza paletta ne niente su una moto anonima inizia a zig-zagare e magari mi sfanala o mi suona o mi urla "polizia" o "carabinieri" io mi dovrei fermare?
La cosa ha del surreale... perchè stai tranquillo che o trova il modo di tirare fuori una paletta o di farsi riconoscere in quanto agente delle FFOO o col cavolo che io mi fermo o scendo dalla moto perchè c'è un tizio che si dimena\urla!
matteucci loris
13-07-2011, 18:55
ci sono da un po' sul bracco
a parole;) da 30 anni che vado sul bracco mai visti:lol:
nicola66
13-07-2011, 19:06
....andiamo dove?? :confused:
sei di Roma giusto?
Te la metto giù facile allora. Prendiamo un classico: Campotosto; dalla diga, tutto il lungo lago , Poggio, fino ad Amatrice.
Io ti passo all'inizio poi tiro per 30km che se riesci solo a starmi dietro è già tanto.
Ammesso e non concesso che tu riesca anche solo ad affiancarmi come mi fermi mentre andiamo 120km/h?
Non è per polemica, solo fammi capire come funziona.
Sempre che tu sia quello che sembri essere e non un venditore di bibite all'olimpico.
Solitary Sail
13-07-2011, 19:12
Una parabellum, potrebbe bastare??
:lol::lol::lol:
. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.
nel senso che a te che non piacciono i limiti, se su una statale vedi una divisa ogni 500 metri, te li fai piacere?
prova a vederla cosi: ti fai piacere i limiti e le FFOO vanno a fare altro.
P.S.non sono un moralizzatore, se supero i limiti e mi becco la multa, pago. :-o
Seguirti fino al posto di blocco per poi riferire ai colleghi in divisa
...e insiste........NON RIFERISCE UN CAZZO!!.....Lui stesso ti fa la contestazione....ammesso e non concesso che il problema è formalizzare la contravvenzione...
Riguardo alle riprese...non c'è bisogno di andare in Austria.....come già dicevo precedentemente.....attorno a Milano, tempo fa era attivo un servizio con auto civetta (prive di contrassegni visibili ) che, individuato il trasgressore, lo seguivano per un tot di tempo....ossia il tempo necessario per rilevare correttamente la velocità con strumenti idonei....dopodichè....mettevano il lampeggiante.....e, giunti in area idonea, ti facevano accostare...contestandoti l'infrazione ......
Cmq la prima volta che ti capita lo sapremo.
...e comunque....nell'eventualità che mi dovesse capitare.....stai pure tranquillo che sarai avvisato.........o meglio...mi vedrai in fila dietro di te...ad aspettare il mio turno......
...solitamente con i primi ...ci vanno giù pesante!!!....
[QUOTE][Oh comunque se sono nel traffico, con un tizio anonimo senza paletta ne niente su una moto anonima inizia a zig-zagare e magari mi sfanala o mi suona o mi urla "polizia" o "carabinieri" io mi dovrei fermare?/QUOTE]
...infatti ....se il dispositivo in atto è fatto a dovere....nessuno ti urla di fermarti.....ci pensa il posto di blocco al quale hanno già comunicato il tuo arrivo.....
nicola66
14-07-2011, 00:00
...e insiste........NON RIFERISCE UN CAZZO!!.....Lui stesso ti fa la contestazione....ammesso e non concesso che il problema è formalizzare la contravvenzione...
mettiamo che sia così.
L'eccesso di velocità senza prova strumentale non può dimostrarla.
Se non hai tagliato curve e complessivamente hai rispettato la segnaletica orizzontale cosa ti contesta?
...infatti ....se il dispositivo in atto è fatto a dovere....nessuno ti urla di fermarti.....ci pensa il posto di blocco al quale hanno già comunicato il tuo arrivo.....
No, Gigi... non mi son spiegata.
Siamo nel traffico, come diceva Rantax... con moto\scooter in borghese che girano....come fanno a spingermi verso un posto di blocco?
Se io giro ad una traversa (senza stare a depistare nessuno, semplicemente è la via del mio ufficio) se io prendo la circonvalla....??
Insomma, a me pare proprio una strunzata. :lol: ;)
...nel traffico è diverso...... I cosiddetti "Falchi" girano in due e sono muniti di radio e per fermarti ti "spalettano"... ma solitamente hanno altri compiti......
...Nel caso riportato....si presume che detto servizio sia effettuato lungo un itinerario ben definito e con un dispositivo già ben predisposto.....
L'eccesso di velocità senza prova strumentale non può dimostrarla.
...infatti...poco sopra ti ho spiegato come facevano con le macchine......
Se non hai tagliato curve e complessivamente hai rispettato la segnaletica orizzontale cosa ti contesta?
...leggi l'Art. 141 del Codice della Strada.....
...va da sè che...se non ha commesso infrazioni....non hai nulla da temere......
Per esperienza personale, sull'aurelia Roma-Livorno, fermato un centauro su Monster ST4 che si trovava d'avanti a me da un auto civetta della finanza all'uscita GROSSETO SUD, la macchina in questione era una subaru Sw con impianto di registrazione video posta nel cofano!!
non è stato un bel vedere!! :(
PS:il lampeggiante lo avevano poco sopra il cruscotto tipo quelli dei film americani piccolo e rettangolare quasi invisibile ma quando lampeggia si vede e come!!
nel senso che a te che non piacciono i limiti, se su una statale vedi una divisa ogni 500 metri, te li fai piacere?
No, non hai capito. Ritengo che i limiti siano troppo bassi, i 70 o addirittura 50 su tangenziali che sembrano autostrade, i 60 su rettilinei di Km, i 30 che manco l'ortolano ambulante con l'ape. Nessuno, e dico nessuno, rispetta sempre e comunque i limiti e le altre disposizioni del cds. Solo un ipocrita affermerebbe il contrario. Anche senza fare i valentino rossi o gli alonso, alcuni limiti sono indiscutibilmente difficili da rispettare, soprattutto laddove non esiste un vero pericolo. E ovviamente sono i punti preferiti dove imboscare un autovelox o una pattuglia, per far cassa. I comuni attingono tramite i vigili (sulle strade con traffico in transito, per non irretire il traffico locale degli elettori ovviamente), le amministrazioni provinciali tramite polizia provinciale e forestale (la forestale con gli autovelox?? ebbene si...). Poi le amministrazioni locali spartiscono la fetta, incentivi di natura economica, addirittura fondi pensione integrativi, per spingere ad elevare contravvenzioni. Questo è ciò che non mi piace. Se i limiti fossero un più ragionevoli, e le f.d.o meno subdolamente imboscate allo scopo di lasciarti commettere il reato (questo è perverso) per poi mandarti una busta a casa dopo mesi (per cui il trasgressore non viene nemmeno fermato per interrompere il supposto comportamento pericoloso, venendo meno a quello che per me è il principale dovere delle f.d.o.), ma fossero invece presenti per martellare i coglioni dei valentino rossi e degli alonso, soprattutto laddove esiste un concreto pericolo, sarebbe molto meglio. Io lo dico e lo ripeto: da che ho la patente MAI un alcooltest (non stupiamoci che c'è pieno di tossici e alcolizzati che guidano, e ce ne accorgiamo solo quando succede una tragedia), MAI visto un autovelox davanti una scuola o un oratorio o...
The Duck
14-07-2011, 09:27
...ieri ero in un ristorante quì in UK e chiacchieravo con il cuoco che ha una S1000RR, la settimana scorsa un tizio con un BMW RT1200 si è messo a giocare con lui e i suoi amici facendoli alzare la media poi, durante un rifornimento, si è presentato come un policeman e li ha multati tutti quanti.....non superate nessuno, non solo gli intutati ma anche gli errati!!!
lagaibarex
14-07-2011, 09:31
...fatto bene, cuoco con s1000rr, che gioca con uno che gira con l'rt...fatto benissimo
centauro stradale
14-07-2011, 10:26
Probabilmente beccherebbero anche te. I limiti ci sono per tutti, non solo per gli altri. Per questo non mi piacciono i limiti troppo bassi, risalenti a quando si girava con la Balilla, e ancora meno mi piacciono i metodi subdoli per far cassa. Sicurezza non la si fa nascondendosi e pizzicando qua e là come ratti nel granaio, la si fa con la fiera presenza che l'uniforme impone.
PS: Che tra l'altro per elevare 108 multe in poche ore significa che hanno dichiarato guerra all'intera categoria, non ci credo che hanno fermato solo i valentino rossi, ma probabilmente tutti quelli che hanno potuto, visto che qualunque motociclista, chi più chi meno, è oltre i limiti gran parte del tempo.
purtroppo sono consapevole che prenderebbero anche me...di sicuro cerco di stare attento ai velox nascosti osservando i vari cartelli sparsi...ormai ho l'occhio clinico :cool: certo 108 infrazioni sono parecchie in poche ore, ma di sicuro c vuole anche un pò di tolleranza sopattutto per le piccolezze.
io più che chiedermi se sia una procedura di contestazione lecita in Italia - e francamente non saprei, mi suona dubbio visto l'apparato tecnico-accertativo enorme che si portano sulle varie Subaru con cui fanno questo in auto, e lo fanno non "provocando" ma seguendo chi già sta tralignando, e fermando con paletta e lampeggiante da parte della stessa pattuglia accertatrice - mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale dopo 20 anni di barbarie assoluta messa in trono.
sono totalmente d'accordo con SUV, e stavolta sul serio. categoria che senza discussione è uccisa molto più di quanto uccida.
sylver65
14-07-2011, 10:41
Non serve fermare nessuno. L'Agente comandato di servizio specifico rileva l'infrazione, torna in caserma, redige una relazione di servizio, eleva le contravvenzioni del caso e spedisce il verbale a casa del proprietario della moto.
Normale prassi.
Poi se nel "servizio specifico di controllo alla Circolazione Stradale" sono previsti anche "Posti di Controllo", l'Agente deve firmare il Verbale di Contravvenzione nel caso venga fermato ill conducente.
centauro stradale
14-07-2011, 10:43
io più che chiedermi se sia una procedura di contestazione lecita in Italia - e francamente non saprei, mi suona dubbio visto l'apparato tecnico-accertativo enorme che si portano sulle varie Subaru con cui fanno questo in auto, e lo fanno non "provocando" ma seguendo chi già sta tralignando, e fermando con paletta e lampeggiante da parte della stessa pattuglia accertatrice - mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale dopo 20 anni di barbarie assoluta messa in trono.
sono totalmente d'accordo con SUV, e stavolta sul serio. categoria che senza discussione è uccisa molto più di quanto uccida.
non so quale sia la procedura che viene adottata da parte di motociclisti in borghese delle FFOO, ma in teoria mi sembra strano che si venga tallonati e "spinti" verso un posto di blocco...anche perchè le strade sono tante e soprattutto se c'è una pattuglia ferma da qualche parte si sa già in anticipo.
....attorno a Milano, tempo fa era attivo un servizio con auto civetta (prive di contrassegni visibili ) che, individuato il trasgressore, lo seguivano per un tot di tempo....ossia il tempo necessario per rilevare correttamente la velocità con strumenti idonei....dopodichè....mettevano il lampeggiante.....e, giunti in area idonea, ti facevano accostare...contestandoti l'infrazione ......
Esatto, le famose Subaru Impreza in borghese della Stradale, il terrore degli automobilisti del venerdì sera sulla Milano-Genova.
Fanno proprio così:
http://www.youtube.com/watch?v=kVJzZdNui9s
registrano tutto, poi ti fermano e ti massacrano di multe... :)
centauro stradale
14-07-2011, 10:56
Non serve fermare nessuno. L'Agente comandato di servizio specifico rileva l'infrazione, torna in caserma, redige una relazione di servizio, eleva le contravvenzioni del caso e spedisce il verbale a casa del proprietario della moto.
Normale prassi.
Poi se nel "servizio specifico di controllo alla Circolazione Stradale" sono previsti anche "Posti di Controllo", l'Agente deve firmare il Verbale di Contravvenzione nel caso venga fermato ill conducente.
il non fermare qualcuno vedendolo effettuare un'infrazione deve essere giustificato in caso di impossibilità momentanea (se l'agente è in servizio) altrimenti è obbligato a farlo. al contrario se è libero dal servizio può, a seguito di relazione fatta in caserma, inviarlo a casa del proprietario del veicolo. di norma i servizi sono svolti comunque da due operatori che facendo fermare da una pattuglia con auto con i colori d'istituto si inseriscono nel verbale come accertatori anche se non lo compilano di proprio pugno.
mangiafuoco
14-07-2011, 11:07
Nicola, ti contestano la guida pericolosa e te lo prendi in quel posto, perchè non è contestabile da parte tua. E' a loro giudizio. Amen.
centauro stradale
14-07-2011, 11:10
Nicola, ti contestano la guida pericolosa e te lo prendi in quel posto, perchè non è contestabile da parte tua. E' a loro giudizio. Amen.
non è sempre così...dipende in fase di ricorso dal giudice di pace che trovi. è opinabile anche quella. in teoria no visto che è accertata da persone preposte a quello comunque poi ci pensa il giudice.
sylver65
14-07-2011, 11:14
Se l'Agente è comandato di servizio come OSSERVAZIONE, visto che è in borghese, non ha l'obbligo di fermare nessuno. Sicuramente è scritto nell'ordine di servizio.
centauro stradale
14-07-2011, 11:15
Se l'Agente è comandato di servizio come OSSERVAZIONE, visto che è in borghese, non ha l'obbligo di fermare nessuno. Sicuramente è scritto nell'ordine di servizio.
si ma comunque deve risultare sul verbale come accertatore.
Siamo nel traffico, come diceva Rantax... con moto\scooter in borghese che girano....come fanno a spingermi verso un posto di blocco?
http://www.romatoday.it/cronaca/multe-cinture-sicurezza-cellulari-vigili-roma.html
Son cose un po' diverse:
2 in moto, uno con la paletta che ferma una macchina nel traffico ;)
il franz
14-07-2011, 11:33
Ragazzi vi fate troppe paranoie, guidate con attenzione e non vi succederà nulla.
Di comportamenti un po' fuori luogo li ho fatti un po' dappertutto. In Norvegia insieme al Commodoro, Pongo e Mauro siamo stati fermati anche noi da un'auto ma era della televisione (eravamo troppo belli) :-).
Con due poliziotti in Francia era il 1988 loro con l'R80RT ci siamo fatti un bel misto velocità "oltre" ma nessun problema. Sono stato fermato in Germania da un'auto con su dietro il pannello luminoso "follow me", sbucata da una laterale, dopo una lunghissima serie di sorpassi (elegantissimi ovviamente) :-) e non ci dissero nulla. Quest'inverno da Rosenheim a Passau con il Diavoletto abbiamo fatto tutto fuori limite, nessun problema nemmeno lì.
In pratica guidate scorrevoli ed eleganti andate piano nei paesi.
mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale
schiumare orgasmo, ringhio, fatto del male, (pre)potere frustazione e lordura psico morale
un discorso simile me lo fece, vent'anni fa, un tizio mentre lo ammanettavo dopo averlo sorpreso a scassinare una macchina per farsi uno stereo majestic di 50 mila lire.
sempre con me c'è l'avete...perchè non andate ad arrestare quelli che fottono miliardi
Son cose un po' diverse:
2 in moto, uno con la paletta che ferma una macchina nel traffico ;)
....amorilla....se son da solo neanche ti fermo...mi basta leggerti la targa......;)
...poi l'iter successivo e noto a tutti noi.........me compreso....ovviamente.... :mad:
Ah.. ok, le cose hanno preso una forma diversa.
Quindi ricapitolando:
1) Una moto in borghese con un CC sopra puo' fare quello che vuole. Non ti deve fermare, non hai modo di contestare. Ti legge la targa e ti arriva una cosa a casa. ( bella roba :( ).
oppure
2) Una moto in borghese con un CC sopra ti "spinge" incontro una pattuglia e gli racconta quello che ha visto. Almeno però ci sei anche tu e puoi mettere delle dichiarazioni nel verbale o non firmarglielo.
---
poi ci son i casi in cui si fa riconoscere in quanto ha passeggero con paletta, ma quelli mi sembrano casi "normali".
Io ti passo all'inizio poi tiro per 30km che se riesci solo a starmi dietro è già tanto.
Ammesso e non concesso che tu riesca anche solo ad affiancarmi come mi fermi mentre andiamo 120km/h?
Non è per polemica, solo fammi capire come funziona.
....vuoi capire come funziona???? ma dai......capiresti??? ....io ne dubito fortemente..... :confused:
Sì ma ragazzi, senza polemica.
Siamo passati a dire che uno alla guida di un R6, in borghese e da solo, ti ferma e ti fa un verbale
... E giustamente ci si chiede "Ah sì? E come fa a fermarmi? Come fa a rendersi riconoscibile e intimarmi l'ALT?"
(mettiti nei miei panni: una ragazza che in mezzo al traffico vede un tizio che fa manovre strane e ti urla\sfanala etc.. che faccio mi fermo? Ma siamo pazzi?)
Al ma mica ti devo fermare se son da solo, ti leggo la targa e ciao.
Son due cose diverse come scrivevo prima ;)
Quindi ricapitolando:
1) Una moto in borghese con un CC sopra puo' fare quello che vuole. Non ti deve fermare, non hai modo di contestare. Ti legge la targa e ti arriva una cosa a casa. ( bella roba :( ).
...vedi tesorilla.....non è importante che sia un CC o chi come lui in moto o a piedi o in bicicletta con la gazzella o su un elefante....il verbale ti arriva.....poi sono cazzi nostri....o paghi o contesti......niente di nuovo insomma...... :(
Son due cose diverse come scrivevo prima ;)
....per concludere...è quì la finisco....la prima ipotesi è di complessa e improbabile attuazione....credo sia solo pubblicità "dissuasoria"....a parte casi limite......la seconda....ahimè.... è molto più reale....... :confused:
un discorso simile me lo fece, vent'anni fa, un tizio mentre lo ammanettavo dopo averlo sorpreso a scassinare una macchina per farsi uno stereo majestic di 50 mila lire.
sempre con me c'è l'avete...perchè non andate ad arrestare quelli che fottono miliardi
a parte che si verbalizza "sempre con me ce l'avete", sul serio non capisci la differenza tra i discorsi o è il tuo modo di essere spiritoso?
e i paragoni con delinquentelli puoi risparmiarteli per il tuo garage olimpo, caro il mio bel fascio
Magari ci si ingarella ... :lol:
http://img580.imageshack.us/img580/5681/joebar4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/joebar4.jpg/)
Una parabellum, potrebbe bastare??
io ormai vado di .45acp, bloccano molto meglio :lol::lol: è il calibro preferito dagli americani perchè one shot one kill :lol::lol:
anche se mi sto "approciando" a un remington 870 :lol: .... palla unica ... :lol:
wgian1956
14-07-2011, 13:20
se ti fermano o ti multano è solo perche' qualche minchiata la si è fatta !! quindi,anche se a malincuore,paga la multa e taci...
@Zel
"caro il mio bel fascio" la prendo come un offesa personale
forse non avrò capito
"mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale
o forse non hai capito tu
"c'è o non ce" è aria fritta e il "taccio" che conta
Se il velox normale deve essere presegnalato almeno 400m prima e messo in vista, come fa ad essere legale un ripresa video fatta da una moto in borghese? Riferito a qui da noi.
guarda che sono decenni che al stradale ha auto in borghese dotate di video camere a macchine fotografiche
così come ti ripeto, per la terza volta, che qualsiasi agente, anche in borghese, anche fuori dal servizio, ti può prendere la targa e mandarti a casa il verbale se ti vede commettere un'infrazione
Solitary Sail
14-07-2011, 13:24
io ormai vado di .45acp, bloccano molto meglio :lol::lol: è il calibro preferito dagli americani perchè one shot one kill :lol::lol:
anche se mi sto "approciando" a un remington 870 :lol: .... palla unica ... :lol:
Vedo che ti piacciono i grossi calibri!
Comunque continuo a preferire la FS.
...
questo è giustissimo
però come già avevo scritto, nello stesso servizio specifico del thread, ho postato l'articolo dove il comandante dei CC in questione diceva che erano state fatte 108 contravvenzioni, di cui alcune non contestate subito perchè impossibilitati a fermare il mezzo colpevole
quindi prendono targa, ora, luogo e dati vari,e te la mandano a casa
ma poi, realmente, se uno ti si affianca e ti dice di accostare perchè è della Polizia o CC, tu che fai ? scappi ?
e non pensi che avessero magari al collo, prontamente estraibile dalla tuta aprendo un poco la cerniera, la placca di riconoscimento ?
e pi, ripeto, forse è meglio fermarsi.... e se non ti faermi non cambia nulla, ti arriva a casa uguale, e magari anche farcita di varie norme di monir conto che hai violato, mentre magari ti sarebbe stata contestata solo una violazione ;)
Vedo che ti piacciono i grossi calibri!
Comunque continuo a preferire la FS.
moto e armi grosse, per compensazione :lol:
ma poi, realmente, se uno ti si affianca e ti dice di accostare perchè è della Polizia o CC, tu che fai ? scappi ?
E' il verbo "scappare" che non è corretto.
Immaginati bene la scena:
Sono sono nel traffico tipico di Milano: stress town per eccellenza, con macchine in doppia fila e scooteristi assassini in cui cerco solo di sopravvivere prima di imboccare una statale....
E mi vedo in mezzo a tante una moto anonima, con tizio anonimo,che ad un punto si mette a zig-zagare per affiancarmi e mi dice "Polizia"...
Io non accosto.
Ma non perchè voglio scappare, ma perchè non mi fermo se uno tizio qualsiasi mi dice di farlo. Ripeto: o trova il modo al volo di farsi riconoscere in quanto agente delle FFOO o nessuno mi potrà mai contestare il fatto che non mi son fermata.
O tanto meno "scappata". Non scherziamo!
Per esperienza personale, sull'aurelia Roma-Livorno, fermato un centauro su Monster ST4 che si trovava d'avanti a me da un auto civetta della finanza all'uscita GROSSETO SUD, la macchina in questione era una subaru Sw con impianto di registrazione video posta nel cofano!!
non è stato un bel vedere!! :(
mi sa che era la stradale, e non la G.d.F. ;)
e poi perchè non è stato un bel vedere ? :lol: perchè era una Subaru e non una BMW ? :lol: hanno anche quelle, e anche altre marche :confused::confused:
Artemide
14-07-2011, 13:36
quello con la tutina della camel pare un po' gracilino.. ma si può vedere se gli altri sono bei giovinotti :eek:??!!
sono un po' stanca di vedere sempre i soliti nostrani
http://img268.imageshack.us/img268/9449/mostricontroalieni23mid.jpg (http://img268.imageshack.us/i/mostricontroalieni23mid.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...
Ghiaia,
ho premesso che hai scritto una cosa giustissima, e intendevo che giustamente se uno sconosciuto ti si affianca e dice senza mostrare nulla di essere della polizia e di accostare, ovvio che puoi benissimo non cagarlo e andartene, e nazi dovresti chiamre la Polizia vera per farlo denunciare per millantato credito, qualora tu ritenga essere il caso di farlo
diverso se quello non è un finto poliziotto o un poliziotto incapace, che oltre a dirti di accostare si qualifica mostrando il tesserino o la placca, o la paletta che si chiama distintivo di segnalazione manuale.
In quel caso lui si è qualificato e devi accostarti, altrimenti potresti incorrere nella sanzione penale di non aver ottemperato ad un ordine legittimo dell'autorità.
Sono sono nel traffico tipico di Milano: stress town per eccellenza, con macchine in doppia fila e scooteristi assassini in cui cerco solo di sopravvivere prima di imboccare una statale....
E mi vedo in mezzo a tante una moto anonima, con tizio anonimo,che ad un punto si mette a zig-zagare per affiancarmi e mi dice "Polizia"...
...se avviene....sono in 2 su Aprilia Pegaso.......e ti spalettano!!
Magari ci si ingarella ... :lol:
bellissimo fumetto!! :D:D:D:!::!::!:
però devo dire che non è così, io conosco vari delle ff.oo. e sono TUTTI tranquillissimi quando guidano, sempre ligi al c.d.s. , specialmente ai limiti e alla mezzeria !!!!:smilebox:
...se avviene....sono in 2 su Aprilia Pegaso.......e ti spalettano!!
Appunto! :D
nicola66
14-07-2011, 13:49
guarda che sono decenni che al stradale ha auto in borghese dotate di video camere a macchine fotografiche
così come ti ripeto, per la terza volta, che qualsiasi agente, anche in borghese, anche fuori dal servizio, ti può prendere la targa e mandarti a casa il verbale se ti vede commettere un'infrazione
ah ma allora è proprio la lingua italiana scritta che non comprendi.
E si che non mi sembra di scrivere astruso.
Ma chi cazzo se ne frega dell'auto. Tu fammi vedere una moto normale attrezzata come le auto che dici e poi ne riparliamo.
Il resto è fantascienza.
non ne sono sicuro al 100% ma ................
Come non appoggiarti.
Poi tutti contro sti intutati e poi tutti prò protezioni fino agli occhi,una tuta in pelle a modo è la cosa più protettiva che ci può essere,e spesso vengono ("gli intutati") condannati così da molti solo per invidia della guida!!!!
Fatte le debite eccezioni come in ogni cosa!
Volevo essere un pelo ironico e forse lo sono stato,ma non se ne può più di sentire parlare di intutati,per strada siamo tanti e ci sono anche loro,quindi bisogna starci tutti,se uno è allergico e vuole stare da solo c'è ancora il Trial per fortuna...............:cool::cool:
Per la mia Giadina....ehehehhehehe
...dall'immagine mi sembra la circonvalla interna...in direzione Molino delle Armi....
http://3.citynews-romatoday.stgy.it/pictures/20100914/dsc_2150.jpeg
Animal, va che non lo devi rispiegare a me......
Son altri che ancora non leggono le sfumature del discorso
Ah.. ok, le cose hanno preso una forma diversa.
Quindi ricapitolando:
blablablablabla
---
poi ci son i casi in cui si fa riconoscere in quanto ha passeggero con paletta, ma quelli mi sembrano casi "normali".
nicola66
14-07-2011, 14:05
al 99% sulla mini c'è una gnocca. Ci siamo già capiti.
al 99% sulla mini c'è una gnocca
...c'ero io...................
Manca il girasole appoggiato al lunotto posteriore
NICOTACOS
14-07-2011, 14:10
Ma quel casco modulare è omologato per un uso con mentoniera alzata? :confused:
Ma quel casco modulare è omologato
...basta che leggi l'etichetta.......
Solitary Sail
14-07-2011, 14:43
Ma quel casco modulare è omologato per un uso con mentoniera alzata? :confused:
Se è, come sembra, un C3, direi proprio di no!
...sono fermi!!!..............
leggendo questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=325830) mi stavo chiedendo quando entrano in servizio nel napoletano...... :lol::lol::lol:
quando entrano in servizio nel napoletano
...per quelle zone....c'è in progetto un'altra soluzione.........ehehehehehehehehehheheh
http://foia.sportsontheweb.net/wp-content/uploads/2011/06/Strangelove.jpg
Solitary Sail
14-07-2011, 17:20
Ohhh, Little Boy!!!
Solitary Sail
14-07-2011, 17:21
Oppure era Fat Man??
leggo tanta ignoranza e mi dispiace.... :(
mi sa che era la stradale, e non la G.d.F. ;)
e poi perchè non è stato un bel vedere ? :lol: perchè era una Subaru e non una BMW ? :lol: hanno anche quelle, e anche altre marche :confused::confused:
no no, era la G.D.F. , mi sono informato, onde evitare di perdere la patente!!:rolleyes:
comunque mi sono messo un'attimo nei panni del Monsterista, considerando che ho anche una GSX-R e spesso esco "intutato" per una giratina di qualche ora e non sempre nei limiti consentiti!!
Quando torno a casa e penso "anche oggi mi è andata bene" vuol dire che hai esagerato troppo!!:!::!:
e poi è vero, non si possono vedere su una Subaro barracca!!!:lol::lol:
...
però devo dire che non è così, io conosco vari delle ff.oo. e sono TUTTI tranquillissimi quando guidano, sempre ligi al c.d.s. ,
...
Beh, qualche anno fa' ero al raduno dello Stelvio.
La sfilata delle moto per le vie di Sondalo era capeggiata da 2 Carabinieri motociclisti dotati di Guzzi T5.
Il primo giro del "circuito di Sondalo" e' stato fatto "tranquillo", anche se nel gruppone gia' si scalpitava e sgassava a piu' non posso ... ma a partire dal secondo giro sono saltate tutte le marcature ed anche i fieri tutori dell'ordine erano ingarellati come pochi ... :lol:
Devo dire che ci sapevano fare!
..bellissima iniziativa!!!...:D:D:D:D:D
Fosse per me li doterei anche di una mitragliatrice Gatling!!!...:gib:
!! V_ !!
mangiafuoco
14-07-2011, 20:18
2 Carabinieri motociclisti dotati di Guzzi T5.
Io li vidi impennare un vecchio bidone 850 Guzzi, quello tutto carenato, anni fa di scorta alla Milano - Sanremo.
Probabilmente il Guzzi 850 T5 ...
io più che chiedermi se sia una procedura di contestazione lecita in Italia [cut]
e i paragoni con delinquentelli puoi risparmiarteli per il tuo garage olimpo, caro il mio bel fascio
Ho sempre considerato i tuoi interventi degni di attenzione...
...ma dopo questi due post caro Zel,
assurgi definitivamente a mito :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |