Visualizza la versione completa : eSSisti Toscani-Umbri cosa fate questo weekend?
personalmente avrei una gran voglia di spingermi oltre il solito trick-track di strade e volevo chiedere se a qualcuno stuzzica l'idea darsi appuntamento a Bibbiena a metà mattina di sabato o di domenica, per poi farsi i passi limitrofi tipo Spino, Viamaggio, Boccaseriola...e chi più ne ha più metta!
rientro in serata.
THE RED S---
12-07-2011, 12:07
big er RIV....eh' fa un kald ke mai....:mad::confused: vui ke un pizesss fa du kiakkere e una girata.... neka perche' i que ce ne andiamo in kiakkere..( solo kiakkere e distintivo:lol::lol::rolleyes:)
R_michele_S
12-07-2011, 12:08
Idea simpatica, sento se chi porta i pantaloni in famiglia mi da il nulla osta e ti faccio sapere...
Sabato potrebbe essere più papabile (per me) a condizione che ottenga quanto detto in precedenza e a condizione che NON si mangi un panino...
THE RED S---
12-07-2011, 12:10
aggiungo...se continua cosi' dalle nostre parti se fa mura notturno con bomboloni caldi di ser giovanni:lol:..si perche' al passo de notte se sta propio bene ;)
The Captain
12-07-2011, 12:51
Se domenica,potenzialmente ti farei compagnia!
Io BOH! :lol::lol::lol:
Ti avanzava un cilindro? :cool: Va' che sono fuori forma e potresti anche avermi sulla coscienza!
F.
allora...ho ricevuto anch'io le mie condizioni: domenica.
per tutto il resto per me non c'è problema...panino o fiorentina, a me vanno bene uguale.
in alternativa, magari è maggiormente gradito, si potrebbe fare un "giretto" nella tana del Franz e del Michele...sempre che si offrano come apripista :lol:
ecco un itinerario ghiotto (http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Falciani,+Impruneta,+Italia&daddr=San+Casciano+in+Val+di+Pesa,+Italy+to:Barber ino+Val+d%27Elsa,+Italy+to:Poggibonsi+Sienna,+Ital y+to:San+Gimignano,+SI,+Italy+to:Castel+San+Gimign ano,+Colle+di+Val+d%27Elsa,+Italia+to:Casole+d%27E lsa+Sienna,+Italy+to:Monteguidi,+Casole+d%27Elsa+S I,+Italy+to:Montecastelli+Pisano,+Castelnuovo+di+V al+di+Cecina,+Italia+to:Montecerboli,+Pomarance,+I talia+to:Castelnuovo+Val+Di+Cecina+to:Montieri,+It aly+to:Monticiano+Sienna,+Italy+to:San+Lorenzo+a+M erse,+Monticiano+SI,+Italy+to:Fontazzi,+Murlo+SI,+ Italy+to:Casciano,+Murlo+SI,+Italy+to:Bibbiano,+Bu onconvento+SI,+Italy+to:Buonconvento+Sienna,+Italy +to:Asciano+Sienna,+Italy+to:Casetta,+Castelnuovo+ Berardenga,+Siena,+Italia+to:Montaperti,+Castelnuo vo+Berardenga,+Italie+to:Radda+in+Chianti+Sienna,+ Italy+to:Lucolena+in+Chianti,+Greve+in+Chianti,+It alia+to:Greve+in+Chianti+Florence,+Italy+to:Falcia ni,+Impruneta+Florence,+Italy&geocode=FVh6mgIdcB-rACmdMqVHNk4qEzGRXkoGkiwIJg%3BFeAymgIdeMGqACnF5rko HE8qEzEwnuXjkCwIBA%3BFShmmAId7HOqAClfyYHc7DcqEzFAn OXjkCwIBA%3BFSRalwId9RWqACm3nS4sBDoqEzEW90ABUZ4zVQ %3BFf1NlwIdr4OoAClT43N8MTwqEzGwpuXjkCwIBA%3BFSxKlg IdBCqoACkZU4oY0SIqEzFg0cGDkywICg%3BFfFTlQId6IOoACl d5rcTwyMqEzHYEvpvFINa6Q%3BFSmslAId5PSnACn_J98aSiAq EzHpnpj5xdoGMQ%3BFZsulAIdaTKnACn5phnn3x8qEzHQDsKDk ywICg%3BFVnukwIdwwemACnD6uz3cfYpEzFwC8KDkywICg%3BF T1FkwIdQGemACGi26rlsTO78w%3BFRQhkgIdwRmoACnLUq7MCI 0pEzFnu-UqYlllRA%3BFRJGkgId2peqAClJITjEYYQpEzEQpuXjkCwIBA% 3BFaxgkgIdkP-rACm7jfBS6IMpEzEydwpqN-jORQ%3BFVDGkgIdBZKsAClnIuFmn4EpEzH68-dCSWOMhQ%3BFTSakgIdS9CsACkfyTJG7IEpEzHt6dYG1nISNQ% 3BFW4MkgIdRreuACmPWbHDw3spEzFbZX-nMNSOQQ%3BFfAukgIdiz2vACmR0emFY3wpEzEgpeXjkCwIBA%3 BFWOwkwIdJmqwACn7Y7YwKNgrEzEQpeXjkCwIBA%3BFRTGlAId UF6uACmd9dox-9MrEzGQ0sGDkywICg%3BFe4hlQIdim6uACkLYCbV1dMrEzGA0s GDkywICg%3BFR6NlwIdsYqtACmTPb4RHMsrEzFgpuXjkCwIBA% 3BFZ_gmAIdisCtACk9ddEZ-LQrEzGwCkhakywICg%3BFUkOmQIdoqisACmTmDL1V0sqEzFAne XjkCwIBA%3BFVh6mgIdcB-rACmdMqVHNk4qEzGRXkoGkiwIJg&hl=en&mra=ls&sll=43.391078,11.236267&sspn=0.948031,2.469177&ie=UTF8&z=9) che non ho ancora avuto il piacere di consumare...
The Captain
12-07-2011, 14:32
troppo distante per me....
ecco l'itinerario originale toscano-umbro (http://maps.google.it/maps?saddr=bibbiena&daddr=Chiusi+della+Verna+AR+to:Pieve+Santo+Stefano +AR+to:Localit%C3%A0+Caifirenze,+06012+Citt%C3%A0+ di+Castello+Perugia+(Rifugio+Escursionistico+Bocca +Serriola)+to:apecchio+to:Alpe+della+Luna,+Badia+T edalda&hl=it&ie=UTF8&ll=43.5973,12.11174&spn=0.425664,1.056747&sll=43.641541,12.110367&sspn=0.425351,1.056747&geocode=FVzFmgIdiUa0ACnVP78f6ZsrEzH6ZFYtAnCQ_A%3BF QzJmgIdbyG2ACnnKZNfR4MrEzFwo-XjkCwIBA%3BFWdemgIdXLq3ACnVKtnVPYcrEzFnT7iCADf_Xg% 3BFX0DmAIdwIe8ACH59eAy9oN2CA%3BFVipmAIdqIu9AClfSgp VDGgsEzEwiOXjkCwIBA%3BFecumgIdAp65ACl5Wmfz4XssEzFw dloGkiwIHQ&mra=pr&z=11)
se qualcuno vuole chiudere o modificare/allungare il giro è benvenuto...:cool:
R_michele_S
12-07-2011, 14:49
ecco un itinerario ghiotto (http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Falciani,+Impruneta,+Italia&daddr=San+Casciano+in+Val+di+Pesa,+Italy+to:Barber ino+Val+d%27Elsa,+Italy+to:Poggibonsi+Sienna,+Ital y+to:San+Gimignano,+SI,+Italy+to:Castel+San+Gimign ano,+Colle+di+Val+d%27Elsa,+Italia+to:Casole+d%27E lsa+Sienna,+Italy+to:Monteguidi,+Casole+d%27Elsa+S I,+Italy+to:Montecastelli+Pisano,+Castelnuovo+di+V al+di+Cecina,+Italia+to:Montecerboli,+Pomarance,+I talia+to:Castelnuovo+Val+Di+Cecina+to:Montieri,+It aly+to:Monticiano+Sienna,+Italy+to:San+Lorenzo+a+M erse,+Monticiano+SI,+Italy+to:Fontazzi,+Murlo+SI,+ Italy+to:Casciano,+Murlo+SI,+Italy+to:Bibbiano,+Bu onconvento+SI,+Italy+to:Buonconvento+Sienna,+Italy +to:Asciano+Sienna,+Italy+to:Casetta,+Castelnuovo+ Berardenga,+Siena,+Italia+to:Montaperti,+Castelnuo vo+Berardenga,+Italie+to:Radda+in+Chianti+Sienna,+ Italy+to:Lucolena+in+Chianti,+Greve+in+Chianti,+It alia+to:Greve+in+Chianti+Florence,+Italy+to:Falcia ni,+Impruneta+Florence,+Italy&geocode=FVh6mgIdcB-rACmdMqVHNk4qEzGRXkoGkiwIJg%3BFeAymgIdeMGqACnF5rko HE8qEzEwnuXjkCwIBA%3BFShmmAId7HOqAClfyYHc7DcqEzFAn OXjkCwIBA%3BFSRalwId9RWqACm3nS4sBDoqEzEW90ABUZ4zVQ %3BFf1NlwIdr4OoAClT43N8MTwqEzGwpuXjkCwIBA%3BFSxKlg IdBCqoACkZU4oY0SIqEzFg0cGDkywICg%3BFfFTlQId6IOoACl d5rcTwyMqEzHYEvpvFINa6Q%3BFSmslAId5PSnACn_J98aSiAq EzHpnpj5xdoGMQ%3BFZsulAIdaTKnACn5phnn3x8qEzHQDsKDk ywICg%3BFVnukwIdwwemACnD6uz3cfYpEzFwC8KDkywICg%3BF T1FkwIdQGemACGi26rlsTO78w%3BFRQhkgIdwRmoACnLUq7MCI 0pEzFnu-UqYlllRA%3BFRJGkgId2peqAClJITjEYYQpEzEQpuXjkCwIBA% 3BFaxgkgIdkP-rACm7jfBS6IMpEzEydwpqN-jORQ%3BFVDGkgIdBZKsAClnIuFmn4EpEzH68-dCSWOMhQ%3BFTSakgIdS9CsACkfyTJG7IEpEzHt6dYG1nISNQ% 3BFW4MkgIdRreuACmPWbHDw3spEzFbZX-nMNSOQQ%3BFfAukgIdiz2vACmR0emFY3wpEzEgpeXjkCwIBA%3 BFWOwkwIdJmqwACn7Y7YwKNgrEzEQpeXjkCwIBA%3BFRTGlAId UF6uACmd9dox-9MrEzGQ0sGDkywICg%3BFe4hlQIdim6uACkLYCbV1dMrEzGA0s GDkywICg%3BFR6NlwIdsYqtACmTPb4RHMsrEzFgpuXjkCwIBA% 3BFZ_gmAIdisCtACk9ddEZ-LQrEzGwCkhakywICg%3BFUkOmQIdoqisACmTmDL1V0sqEzFAne XjkCwIBA%3BFVh6mgIdcB-rACmdMqVHNk4qEzGRXkoGkiwIJg&hl=en&mra=ls&sll=43.391078,11.236267&sspn=0.948031,2.469177&ie=UTF8&z=9) che non ho ancora avuto il piacere di consumare...
Beh, un pezzo lo ha già fatto in realtà...
dugongo64
12-07-2011, 15:34
due ostacoli:
il primo ho il braccio/gomito/polso ancora dolorante, ma con antidolorifico, potrei forse farcela
il secondo, insormontabile, il capo ha detto "domenica si va al mare":(
R_michele_S
12-07-2011, 15:44
Ho paura che anche il mio principale mi darà questo ordine... :mad:
L'importante è far capire chi comanda in casa (cioè lei) :lol:
THE RED S---
12-07-2011, 16:08
e ke kakkio....e io ke kredevo ESSEre l'unico ke ha BADRONA:rolleyes::confused: va ke roba:lol:
Quello ghiotto mi sa che era quello che gli avevo postato io! ;)
F.
Se mi dici a che ora ti fai vedere a Certosa uscita autostrada, stando attento a non farti mettere sotto alla rotonda, si fa il giretto ghiotto. Se preferisci l'altro (sfiziosissimo) si fa l'altro... anche se ha una controindicazione: l'anno scorso la provincia di AR ha dichiarato guerra ai motociclisti che superano i limiti, dispiegando anche la forestale. Il che ha messo off-limits lo Spino, con grande dolore per me perché è una delle mie strade preferite.
Il maremmante lo possiamo anche raccattare altrove, oppure lo costringo a venire a Certosa. Così ci potrebbe dare dimostrazione di quanto una bella sella rossa porti ad un aumento indiscutibile dell'agilità (e velocità) del mezzo meccanico. :lol::lol::lol:
F.
The Captain
13-07-2011, 07:18
Tu non lo sai,ma la sella è rossa,perche ricoperta di peperoncini di cayenna!
Cmq se vi avvicinate un pò di piu all'umbria ci sarei anche io!
R_michele_S
13-07-2011, 10:05
Il maremmante lo possiamo anche raccattare altrove, oppure lo costringo a venire a Certosa. Così ci potrebbe dare dimostrazione di quanto una bella sella rossa porti ad un aumento indiscutibile dell'agilità (e velocità) del mezzo meccanico. :lol::lol::lol:
F.
Utilizzando in pubblico conversazioni private sei passibile di querela... :lol:
E comunque è vero... :lol::lol:
@Michele... lo sai che ti voglio bene come se fossi normale!!! :lol::lol::lol:
@The Captain: chissà... il fatto è che tra Modena e Terni c'è un bel pezzo di strada, io ho il bel culo di stare nel mezzo!!! :cool:
F.
Certosa ore 10 può andare...?
la strada poi, per me, possiamo anche deciderla sul momento....
come facciamo ad agevolare il Captain...? :confused:
Ora ci studio. Si vede se è più opportuno tipo Arezzo alle 10:30 per entrembi, magari è una posizione più centrale e il buon capitanino ne viene avvantaggiato... :)
F.
The Captain
13-07-2011, 14:11
le soluzioni sono 2:
la prima è che mi prestiate un centinaio di mila euro per comprarmi un monolocale in toscana.
la seconda,è che io me la prenda in saccoccia,come sempre! :)
Allora topino...
Modena → Arezzo: 207km; Terni → Arezzo: 172km.
Modena → Certosa: 138km; Terni → Certosa: 228km.
In effetti la seconda ipotesi è a netto vantaggio di Modena, ma si parla di 60km di A1... cioè, in sostanza, mezz'ora di viaggio. Diciamo che comunque l'idea originaria di partire da Firenze è molto migliore per riv, l'ipotesi Arezzo invece è un compromesso! ;)
Scendere giù fino a Serriola & Co. diciamo che è semplice per me (e per alcuni romagnoli), ma inizia a diventare impegnativo per chi viene da più su! E comunque un po' di viaggio tocca anche a te, pure in quel caso... :)
F.
gli avevo fatti anch'io 2 conti in questo senso...
a questo punto Bibbiena diventa la vera "terra di mezzo"
Terni-Bibbiena ~200km (guardando le prime 2 varianti di googlemaps)
Modena-Bibbiena ~200km (uscendo a Barberino senza dar retta a googlemaps) (sulla via ci scappa un bel croce ai mori :D)
di bello c'è che da Bibbiena sei già sullo "Start" di viamaggio (se non dico 'azzate)
di brutto c'è per arrivare a Bibbiena c'è da "guidare", mentre dall'uscita di un casello si parte insieme...
comunque io sono disponibile a scendere anche ad Arezzo ;)
no problem
R_michele_S
13-07-2011, 16:31
Boh, vi farò sapere ma per domenica la vedo veramente dura.
Che due balls
paolo chiaraluna
13-07-2011, 20:09
io ho il bel culo
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Lo so che tu lo sai... :lol::lol::lol:
F.
The Captain
13-07-2011, 23:58
Decidete voi amicici,vedo che pozzzzzo farre! ;)
Caro... A seconda di ciò che dici ci si organizza per partire da Falciani o da Bibbiena! Dunque dì un po', vuoi venire? :lol::lol::lol:
F.
The Captain
14-07-2011, 07:24
Fammi guardare un pò su google maps,dopo ti chiamo e ci accordiamo!
@riv: Se vuoi ci si potrebbe incontrare a Dicomano, anche intorno alle 10:30, e scendere verso Sansepolcro - Città di Castello (ovviamente il bel Paolo sarebbe precettato, oltre all'altro disgraziatissimo Capitano) usando questo percorso:
http://maps.google.it/maps?saddr=Dicomano&daddr=Londa+to:Pieve+Santo+Stefano+AR+to:Sansepolc ro+Arezzo&hl=en&ll=43.688729,11.998444&spn=0.711997,1.234589&sll=43.68575,11.938705&sspn=0.357011,0.617294&geocode=FVi9nQIdnNCvACm7dXQqUw8rEzF7NWyn10wWmA%3BF XBHnQIdyouwAClpNRLc5QgrEzGN9F188VlMcA%3BFWdemgIdXL q3ACnVKtnVPYcrEzFnT7iCADf_Xg%3BFU7pmAIdyk25ACm9Gld YIncsEzEM7NsRlTOTUA&mra=ls&dirflg=ht&t=h&z=10
Poi si farebbe insieme Serriola con spuntino, e poi si vede... si potrebbe continuare con l'originale iniziale (forse tranne l'ultima parte che non saprei). Che ne penzi?
Io non assicuro grosse velocità perché il Croce ai Mori è un mangiagomme (e io me le debbo un po' risparmiare) però ti lascio correre avanti, perderti, ritrovarti e vantarti con gli amici di aver sverniciato uno. Che fa sempre la sua scena. :lol::lol::lol:
F.
The Captain
14-07-2011, 13:53
Cosi è perfieeeeetto! :) Grande F.
Quando arrivate a sansepolcro (o città di castello) ci vediamo,ed andiamo insieme, potremmo fare serriola a salire e trabaria a scendere,che tra tutto sono un altra 90ina di km...oppure salire a quell'alpe della luna,che nn conosco,e poi riscendere sempre per bocca trabaria.
Poi se ci sarà anche Paolo l'altro,ci farà da nave scuola.
sì sì se va bene anche al Captain e si aggrega anche Biiuti Pol a me va benissimo!
dopo saranno 'azzi miei decidere se smaciullarmi, per arrivare a dicomano, facendo la futa appena alzato o l'autobahn fino a barberino :lol:
me lo fate un disegnino del possibile itinerario da città di castello in avanti?
così inizio a capire dove ci troveremo e quanta e quale strada fare per rientrare. (in base a quello decidero anche la strada dell'andata fino a dicomano...)
...io forse avrò con me un amichetto cbr600rr munito....per ora è più no che sì....
a Dicomano dove potrebbe essere il ritrovo....?
Allora: a Dicomano ci si potrebbe vedere al bar che si trova al lato dell'entrata della Londa-Stia, quello col piazzale grande.
Per il tragitto di Serriola, ricordo questa vecchia proposta di Paolo il Bello:
http://maps.google.com/maps?saddr=Citt%C3%A0+di+Castello+Perugia,+Italy&daddr=Apecchio+to:Mercatello+sul+Metauro,+Italy+to :S.Giustino+Umbro,+San+Giustino,+Italia&hl=en&ie=UTF8&ll=43.571934,12.215424&spn=0.260182,0.617294&sll=43.561865,12.33294&sspn=0.260225,0.617294&geocode=FdQolwIdOtO6ACkZXipKkXIsEzF7IqxjSb4-wg%3BFVipmAIdqIu9AClfSgpVDGgsEzEwiOXjkCwIBA%3BFXED mgIdWkK8AClvWmmtBGQsEzEwGPqiVhgVoQ%3BFSCAmAIdq865A Ckbr97TOnEsEzE6GAU0V-1EHA&mra=ls&t=h&z=11
E poi si va indietro ciascuno per la sua strada... :)
F.
paolo chiaraluna
15-07-2011, 00:41
ragazzi occhio a Bocca Serriola; sabato scorso c'è stato il morto e si è scatenata una campagna di guerra totale al motociclista, tra giornali, residenti della mini frazione di Fraccano (saranno una decina all'inizio della strada ma rompono le palle per 100), Comune. La provincia sta facendo controlli a raffica e in questi giorni fermano anche le mosche (dimenticandosi ovviamente degli automobilisti che continuano a fare il cazzo che vogliono). Sono stato fermato una 15ina di giorni fa da una pattuglia e ho fatto una litigata colossale con il puffo vestito di blu, il quale, essendo io dalla parte della ragione, non ha potuto farmi nulla. Però....se volete un consiglio evitate per ora Bocca Serriola. E' il momento dell'accanimento.
Ieri la Provincia, in un comunicato, ha minacciato sfracelli, e cosi qualche politicuccio, ovviamente bypartisan.
Magari salite su a Bocca Trabaria; strada più lenta ma asfaltata di fresco e, se fatta con testa, davvero bella. Tornanti da montagna, lenta in diversi punti, ma bella. Occhio alla velocità, ai soliti guard rail - ghigliottina (li hanno messi nuovi nuovi i deficienti) e ad alcune curve a 90* che si affacciano sul burrone. Si prende a S. Giustino, 10 km prima di Citta di Castello venendo da nord. Io non sò se potrò esserci domenica la mia lei è da me e sono un po legato alle sue esigenze.
THE RED S---
15-07-2011, 10:19
eH'....big PAOLO:cool:...ho paura ke il problema sia generale ....pure da noi si stringe il cerkio sulle infrazioni:mad: GIUSTAMETE!!! ci mankerebbe....ma per quelli come me un po' distratti ..attratti piu' dal paesaggio ke dai preavvisi di controllo velocita':mad:....i nostri passi si trasformano in INKUBI notturni:-o:confused::lol:.....soluzione spesso fare i soliti dove si crede di saper quasi tutto:!:....non certo per far i teppisti ma per un paio d'ore dar sfogo alla nostra pescoN:eek:....perdonate er sfogo...ma le' tra biker ke ci si kapisce ...o quasi:lol::rolleyes::confused:;)
Franz tu che ci dici delle tue strade?
io ad esempio la futa la farei solo perchè passandoci tra le 8 e le 9 di mattina sono convinto di non beccare fdo, ma mi hanno detto che quest'anno fanno posti di blocco con furgone annesso pronto a portar via le moto eccessivamente fuorilegge...
sembrerà esagerato, ma non stento a crederci....l'anno scorso, che mi sono beccato una multa per i dbk, c'erano 2 auto dei carabinieri + 2 della municipale + 2 della forestale + personale della motorizzazione...
Da me tutto tranquillo, pochi posti di blocco vicino ai paesi e finora solo in occasioni particolari. Ma le nostre strade non sono così prese di mira dai centauri... anche la domenica è relativamente calma.
F.
THE RED S---
15-07-2011, 10:46
be'....campigna...credo una mesata fa....il karro attrezzi non riusciva a sostenere la mole di moto ritirate:confused::rolleyes::mad::-o
dunque...quello che ha raccontato Paul a me m'ha preso un pò male...sono l'unico?
qualcuno che conosce un pò la zona potrebbe mettere giù un giro ad anello che parta da dicomano e si chiuda nei pressi?
The Captain
15-07-2011, 12:38
Decidete come preferite..se andiamo nella nostra corsia e relativamente piano nessuno ci dice niente!
Io sono tutto stock,a parte lo scarico,e centralina,ma ho i dbkiller..finti,ma ce li ho su!
magari saliamo da Bocca Trabaria,che è bellissima,e scendiamo da Serriola! che ne dite?
dai ok...monto anch'io i miei dbk tagliati e poi per il resto sono abb. tranquillo...:confused:
dai dai non vedo l'ora di partire! :D
Uhm... tu sei messo male a "omologazioni"?
Non so che dire. Ovviamente un girello che parte da Dicomano e ci torna si fa anche, ma l'avvicinamento era per coinvolgere The Captain ed eventualmente M'sieu Clairdelune.
Potremmo dirigerci su Trabaria, come diceva Paolo (il Bello, intendo) e poi tornare indietro una volta fatta. La Londa-Stia non credo che sia particolarmente bersagliata, forse nel piazzale alto. Per il resto magari è sufficiente fare i bravi, per una volta... :lol::lol::lol: Anche perché, se sei uno smanettone, c'è un bel thread da smanettoni nel Walwal, in cui scrivono quelli con le moto da 200, 300 e 400 CV, che GhostRider gli fa un pippone a 2 mani e 2 piedi... roba da gente col pelo sullo stomaco! :cool:
F.
The Captain
15-07-2011, 12:52
ehehe io sullo stomaco intanto mi ci metterei un bel paninozzo con la porchetta!
paolo chiaraluna
15-07-2011, 13:18
Viamaggio è abbastanza tranquilla per una ho incontrato un solo controllo; sabato scorso nulla. Trabaria è ok, ma ricordate quanto vi ho detto. Bocca Serriola io la eviterei per il momento; anche stamattina i giornali sparano e addirittura - il colmo della cazzata - l'Aci ha proposto di istallare il tutor come sulle autostrade. E non riparano manco l'asfalto....pensate voi. Ho Le palle piene di questa campagna a senso unico, in cui non distinguono motociclisti normali dai delinquenti che viaggiano a 150 allora...
Infatti: per questa volta Serriola la lascerei stare, già l'anno scorso il fondo era particolarmente brutto. :( Quanto ai 150 km/h... non dovrebbero essere un problema, il riv non scende sotto i 160 neanche quando fa il pieno.
F.
ecco l'itinerario originale toscano-umbro (http://maps.google.it/maps?saddr=bibbiena&daddr=Chiusi+della+Verna+AR+to:Pieve+Santo+Stefano +AR+to:Localit%C3%A0+Caifirenze,+06012+Citt%C3%A0+ di+Castello+Perugia+(Rifugio+Escursionistico+Bocca +Serriola)+to:apecchio+to:Alpe+della+Luna,+Badia+T edalda&hl=it&ie=UTF8&ll=43.5973,12.11174&spn=0.425664,1.056747&sll=43.641541,12.110367&sspn=0.425351,1.056747&geocode=FVzFmgIdiUa0ACnVP78f6ZsrEzH6ZFYtAnCQ_A%3BF QzJmgIdbyG2ACnnKZNfR4MrEzFwo-XjkCwIBA%3BFWdemgIdXLq3ACnVKtnVPYcrEzFnT7iCADf_Xg% 3BFX0DmAIdwIe8ACH59eAy9oN2CA%3BFVipmAIdqIu9AClfSgp VDGgsEzEwiOXjkCwIBA%3BFecumgIdAp65ACl5Wmfz4XssEzFw dloGkiwIHQ&mra=pr&z=11)
se qualcuno vuole chiudere o modificare/allungare il giro è benvenuto...:cool:
Qui c'è parecchio fuoristrada....
ciao lubec
se conosci la zona e vuoi consigliarci strade da smanettoni figli di buona donna... ;)
@Franz...con le omologazioni sono a posto, mal che vada mi posso rompere per i dbk...(senza, o contraffatti)
sul discorso controlli strade, il croce ai mori 2 settimane fa era un deserto.
il bocca serriola, ok, evitiamo.
però chiedo....in quella zona non si riesce a fare un itinerario fico? o dobbiamo salire e ridiscendere da ogni passo?
scusate l'ignoranza, ma ci sono stato una volta sola e non guidando io il gruppo avevo il cervello più in off che mai...:lol:
paolo chiaraluna
15-07-2011, 14:25
Infatti: per questa volta Serriola la lascerei stare, già l'anno scorso il fondo era particolarmente brutto
In parte è stata riasfaltata e i primi 15 km sono un godimento; gli ultimi 5 invece un dramma, un percorso di guerra, alla faccia di chi pretende sicurezza dai motociclisti ma col cazzo che la garantisce. Ma questo è per ora il problema minore. Cmq come motociclisti della zona ci stiamo attivando e non è escluso che vi chieda una mano. Dugongo sa :)
The Captain
15-07-2011, 14:32
Non sò se c'è una strada che unisce trabaria a via maggio (che è piu a nord) perche volendo si poteva fare trabaria a salire,poi la strada (ammesso che esista) che le unisce,ed a scendere via maggio,che è tranquilla...poi si riscende in pratica verso pieve,e per te Riv,sarebbe l'asso di coppe,dato che da li ti fai,verghereto,cesena,bologna modena,casa.... in un paio di orette sei in garage. che ne pensate??
L'unico a poter risolvere l'arcano è l'esperto in strade,Paolooo!
paolo chiaraluna
15-07-2011, 14:37
Le strada piu bella e tutta in continuità è Viamaggio - Passo dello Spino e viceversa.
salendo da Bibbiena fate lo Spino (dopo aver goduto Londa), poi vi fate Viamaggio a scendere che è bella. Quindi E 45 e a San Giustino fate Bocca Trabaria. Tornate indietro e vi fate Viamaggio e Spino a salire che sono un inno alla piega specie con le nostre moto. A salire sono da urlo. Le mie saponette godono lassu e cosi godranno le vostre ;)
ps. da Bocca Trabaria a scendere finite, evitando la Serriola, nelle Marche, io lascerei stare e mi concentrerei come sopra
Un modo, il buon Maps, dice che c'è:
http://maps.google.it/maps?saddr=S.Giustino+Umbro&daddr=Borgo+Pace+to:Viamaggio,+Badia+Tedalda+AR+to :Pieve+Santo+Stefano+Arezzo&hl=en&ll=43.636075,12.168045&spn=0.356312,0.617294&sll=43.635578,12.190018&sspn=0.357309,0.617294&geocode=FSCAmAIdq865ACkbr97TOnEsEzE6GAU0V-1EHA%3BFYormgIdv5O7ACmdjgadgWQsEzHS9vSunK_5Sg%3BFd GwmgIdrCm5ACnV5qRhwX4sEzGRo1kGkiwIJg%3BFWdemgIdXLq 3ACnVKtnVPYcrEzFnT7iCADf_Xg&mra=ls&t=h&z=11
Ci porterebbe a passare da Borgo Pace, che non è un posto adatto a noi, in quanto ogni anno vi si svolge la
http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/feste/borgo_pace_festa_patata_rossa.jpg
...che ci vede particolarmente poco interessati.
F.
The Captain
15-07-2011, 14:42
saponette? :mad::mad::mad::mad:
cmq,non ho capito bene,io li aspetto a san giustino...che giro facciamo da li,nell'ordine???
loro lo spino dovrebbero farlo gia' venendo da bibbiena giusto??
paolo chiaraluna
15-07-2011, 14:43
...che ci vede particolarmente poco interessati.
F.
esatto...e poi
finisci nelle Marche appunto ma non è tutto 'sto gran chè:)
The Captain
15-07-2011, 14:44
Ok Franz,direi che ci siamo,per me quel giro è perfetto!
Riv che ne pensi?
F. dice che su via maggio gira anche il vitello coi piedi di cobalto lo sai?
paolo chiaraluna
15-07-2011, 14:47
cmq,non ho capito bene,io li aspetto a san giustino...che giro facciamo da li,nell'ordine???
si loro da Bibbiena fanno a salire lo spino, Viamaggio, prendono la E.45 e a san Gustino vi incontrate e salite a Bocca Trabaria.
Il mio consiglio è cmq poi ridiscendere e rifare il percorso Viamaggio e Spino a salire che è magnifico, piuttosto che prendere per le Marche.
The Captain
15-07-2011, 14:49
Okok,valutiamo il tutto! :) Grazie Paolo,e mi dispiace che non ci sei...
Cmq,parliamo di appuntamento ed orari,come siete messi?
ragazzi per me è ok...va benissimo.
mi sembra un pò corto il giro che faremo insieme :dontknow:, ma conoscendomi immagino che alla fine andrà bene così....;)
quindi l'appuntamento è Dicomano ore 10.30 con Franz
e l'appuntamento a San Giustino con Captain? a che ora facciamo? alle 12.30 è troppo ottimistico?
paolo chiaraluna
15-07-2011, 15:03
ragazzi per me è ok...va benissimo.
mi sembra un pò corto il giro che faremo insieme :dontknow:, ma conoscendomi immagino che alla fine andrà bene così....;)
hai meno occasioni per perderti :lol: ;)
@Paul
irridimi pure :lol: e non farti mai trovare sulla mia strada :lol: ;)
io vengo in jeans e giacchino da nonno...
di che colore lo volete l'elastico delle mutande??? :lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
15-07-2011, 15:14
io vengo in jeans e giacchino da nonno...
di che colore lo volete l'elastico delle mutande??? :lol::lol::lol:
fatti consigliare da Franz,....ma dubito che vorrà le mutande....
ok metto la tuta... :lol:
Il giro insieme in effetti è un po' corto: credo che sia necessario visto che si viene da lontano e si vogliono fare dei giri non troppo indecenti per trasferirci al punto di incontro e dal punto di ritorno. Almeno però ci si vede un po', e concedendoci qualche bel passo anche per andare e tornare... era in parte lo scopo della cosa, no? :)
Io penso che opterò per venire "in borghese", almeno sarò un po' meno invogliato a fare lo stupido - cosa che, come ho già detto, non mi posso molto concedere a una settimana dalla partenza. CARI. :lol::lol::lol:
F.
non preoccuparti Franz... a "fer al caiaun" ghe penso mi! :lol::lol::lol:
cmd si Franz, lo scopo è quello...il giro è perfetto.
mancano solo gli orari della tappa a Dicomano e a San Giustino...
buttiamoli giù e poi scambiamoci i numeri di tel
The Captain
15-07-2011, 16:43
Non fate le sciocche! Miaoooo!
Direi 10:30 Dicomano, 13:00 S. Giustino (pisciare, benza, etc.) dove al limite ci prendiamo un panino o qualcosa, e da lì siamo liberi di andare con i tempi che ci pare. Le giornate sono lunghe. La notte invece è piccola per noi... :(
F.
THE RED S---
15-07-2011, 17:19
mi sono perso un paio di roUnde....le' di domenica er vostro ritrovo...neeeee:rolleyes::mad::confused::lol::-o:cool:
Yess... sai cosa? Mi aveva chiesto Holdy informescionz... ora trovo le coordinate del bar di «I say Hand» (questa è per il Pioli che la traduce con Google Translate) e le posto qui.
F.
Ecco il baretto... guardato di fronte. Quella casina in simil legno. Contea, si chiama, come quella di Frodo. Con tutte le battute del caso... :confused:
http://maps.google.it/maps?q=dicomano&hl=en&ll=43.865359,11.530696&spn=0.002773,0.004823&sll=43.318661,11.330514&sspn=0.358189,0.617294&t=h&z=18&layer=c&cbll=43.865216,11.530611&panoid=wY5FQfYeJk3z2_u-sChyLw&cbp=12,56.58,,0,0
F.
abbiamo gli special guest per davvero o per finta???:rolleyes::D:D
@Franz
quindi si esce da Dicomano, si dovrebbe trovare il cartello che indica la frazione di Contea e poi occhi puntati sulla sinistra per il parcheggio più baretto stile baita...
detto bene??
questa del trovare il bar per me sarà la prova più difficile dell'intera giornata... :lol:
Esattamentissimamente... occhio che lì a Contea ci sono un po' di macchinette, quasi sempre vuote ma qualche volta no! :) Quanto a trovare il bars... lo trovi subito, l'importante è non perdersi nel piazzale! :lol::lol::lol:
Gli special guest, speremm... chissà, se vediamo un K1300S con su uno che sgrattugia le saponette anche sul dritto, allora è Holdy! :cool:
F.
The Captain
16-07-2011, 14:10
Allora,come siamo messi per domani?tutto confermato? orario e luogo?
No, ovviamente abbiamo mandato tutto a monte.
F.
Ma dai! Certo, tutto confermato... :lol: Certo, non saprei dove dire di incontrarci a S. Giustino: ci sono sempre solo passato. Hai in mente qualcosa?
F.
The Captain
16-07-2011, 15:21
proprio sotto all'uscita,a che ora? 11.45/12.00?
Minimo alle 13, come ho detto sopra: considera che ci troviamo a Dicomano alle 10:30... ;)
Cerchiamo un posto dove mangiare un panino: aspettarsi "all'uscita" mi sembra una cazzata!
F.
paolo chiaraluna
16-07-2011, 20:54
signori occhio ai DB killer
Oggi mi sono fatto Viamaggio e Spino, niente puffi con paletta. C'erano ovviamente a Bocca Serriola (per fortuna della Polizia Municipale amici di molti di noi, al contrario degli odiatissimi della Provinciale). Hanno fatto secco qualche motociclista senza DB killer
Credo che con l'Akra il riv sia salvo: anche senza fa meno rumore di una moka. Se poi li mette posticci, fa meno rumore di una moka da 1 tazzina. :lol::lol::lol:
Il Laser del Capitano invece non so... quello incute timore.
F.
The Captain
17-07-2011, 01:52
Il laser e' peggio di un cannone.. Cmq ho su i db killer..falsocchi ma ce li ho su,meno rumore che al raduno,dato che in quel modo era da arresto..
Notte a domani!
Mi scuso ancora con voi ragazzi... purtroppo devo dire che la mia giornata lavorativa è terminata verso le 19:30 (anche se l'ultima telefonata è arrivata mezz'ora fa). Sono riuscito a vedere metà del GP, in compenso. Bella consolazione. :(
F.
THE RED S---
17-07-2011, 22:22
aaahhhh.....sara' informato er inventore dell'ESSEnza.....e si prenderanno dovuti rimedi:confused::rolleyes::mad::!::-o:( ohhh kakkio ma ci te l'inventorre :mad::scratch::| alllllllora ti tokka seviziarti da solo;):lol::confused:
The Captain
18-07-2011, 00:05
:( :( :( :(. Che peccato ero tutto bello intutato!
THE RED S--- nun ce penzà... m'hanno già seviziato bene bene! :lol::lol::lol:
E poi, non aver potuto vedere The Captain (che quasi si gioca il titolo con Paolo il Bello) tutto bello vestito de pelle traforata :eek:, è per me una cosa da morire di crepacuore. :(
F.
paolo chiaraluna
18-07-2011, 01:25
THE RED S--- nun ce penzà... m'hanno già seviziato bene bene! :lol::lol::lol:
E poi, non aver potuto vedere The Captain (che quasi si gioca il titolo con Paolo il Bello)
non diciamo cazzate......:cool:
per il resto: come è andata la girata? (oggi a Bocca Serriola c'erano 3 pattuglie....:()
THE RED S---
18-07-2011, 09:18
alt un passo:( Pavolo iSSSSS biutifullllll:eek: nel suo avatar originale in poziscion.. genere ...foTOromaNzi:rolleyes::!: non lo puo' battere inciuno:!::cool::eek:...e ke kakkio un po' de rispetto....si il tempo passa pure per lui e se mi dite ke il suo erde le' Paolo (captain):confused: le' gia' un'altra cosa;) ...e comunque ke vol di CAPTAIN:confused::mad: fo fatica a pronunciarlo:mad:;):lol:
)( non centra un KAKKIO...ma iir quand ha glio Vest delle ESSE come la mia per strada ...a glio det:::FATA MOTO KE SPETTAKOLO :eek:;):) )(
allora cari amici froSci...
il "giretto" (http://maps.google.it/maps?saddr=modena&daddr=Monzuno+BO+to:Monghidoro+Bologna+to:Firenzuo la+Florence+to:Dicomano+FI+to:Stia+AR+to:Scarpacci a,+Pratovecchio+to:Chiusi+della+Verna+AR+to:Pieve+ Santo+Stefano+Arezzo+to:cesena+to:Lugo,+Ravenna+to :Budrio+to:44.6221357,11.1789587+to:Castelfranco+E milia+MO+to:Modena+MO&hl=it&ll=44.00862,11.56723&spn=0.845487,2.113495&sll=44.357119,11.316433&sspn=0.105063,0.264187&geocode=FctCqQIdgrSmACljDCTEP-9_RzGdjvl9MTkPUQ%3BFaGiowIdTe-rACnJHx-q79kqEzFaOmm2vJY5Wg%3BFb7bogIdY9ysACkDrHTCstgqEzEw grv8C5sHBA%3BFUw6oQIdNKatACmVnd4Xmx8rEzEU9bl83fUjk w%3BFVi9nQIdnNCvACm7dXQqUw8rEzF7NWyn10wWmA%3BFQJQn AIdUKuyACkH181B2QorEzHApOXjkCwIBA%3BFWQAnAIdtWuyAC lboPsFPaArEzEhpUsGkiwIJg%3BFQzJmgIdbyG2ACnnKZNfR4M rEzFwo-XjkCwIBA%3BFWdemgIdXLq3ACnVKtnVPYcrEzFnT7iCADf_Xg% 3BFQiBoQIdFMG6ACl5qr3ImaQsEzGAhrv8C5sHBA%3BFQvvpQI dr6-1ACmLgc97LAN-RzG9cYgan3zJPw%3BFSSZpwIdcAGwACmNTjcBri9-RzGb8RW7xkzbzw%3BFTfhqAIdzpOqACkZHUBX4cR_RzEAkK_9C 5sHEw%3BFfJ9qAIdXKioAClN9hiRGN1_RzEgfbv8C5sHBA%3BF ctCqQIdgrSmACljDCTEP-9_RzGdjvl9MTkPUQ&mra=pr&via=12&z=10) è andato bene :eek:
peccato che siamo stati bidonati per vai motivi leciti ed illeciti ;) , ma in nostro soccorso (c'era anche l'amico con il cbr) è giunto l'impavido REDS e Francy75(spero di aver azzeccato il nick)...
beh ok, il RED ormai si è fatto tatuare Misano Worl Circuit sulla milza, quindi ha snobbato noi e il croce ai mori senza battere ciglio in nome dei pistaioli puri e della famiglia.. :lol: ;)
Francy, invece, un vero paracarro....uno proprio non lo vorresti manco per andare al bar del monte...
eh sì sto paio di :rolleyes:...Francy è proprio un bel manico, incarognito con la testa dentro le spalle sui dritti e tutto giù in piega con il ginocchio a terra in curva e linee in ingresso che lì per lì ti lasciano di stucco! :!::D
(mi ha ricordato molto il Stefano saponetta del raduno 2008 :arrow:)
quindi, faccio un passo indietro: contati i presenti a Contea di Dicomano, e dedotto che gli incerti l'avrebbero tenuto chiuso :lol:, ci siamo persi abbondantemente in chiacchere poi siamo partiti, Croce ai Mori, a Scarpaccia (direzione Consuma) abbiamo salutato anche Francy che è andato ad assolvere i suoi obblighi familiari...
A Scarpaccia gran taffiata di salumi locali e sottaceti, birra e motogp...(che gara!)
a quel punto è toccato anche noi trovare la strada per casa e così almeno ci siamo fatti lo chiusi della verna (bella strada ma asfalto pessimo) e spino in discesa senza remore :lol:
poi e45 a cannone, autostrada bloccata, siamo usciti a ravenna e abbiamo fatto strade secondarie.
oggi non sono nemmeno distrutto, ho addosso quel piacevole senso di stanchezza :-p :lol: :cool:
Una curiosità... Quanto c'è da lasciarci le gomme sul mio adorato e anelatissimo Croce ai Mori? :eek:
F.
THE RED S---
18-07-2011, 10:56
big RIV...non sono venuto ...e go fatto ben:confused: ..perche' vi sareste rotti di aspettare :) ....ma soprattutto la BADRONA me avrebbe:axe::violent1::shock: siete giovinastri...ancora la vena giugular racing va in pressione:rolleyes::confused::mad: ...mi contento de aver fatto un ABBRACCIO:D:lol::lol:
Franz, non so...ste SportSmart non si consumano...:(
THE RED S---
18-07-2011, 11:08
Buttale!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::confused:;)
THE RED S---
18-07-2011, 11:09
mai visto un gomma ke tiene e ke non se konsuma...e ke kakkio:-o:(;)
The Captain
18-07-2011, 11:16
Raga' non sapete quanto mi sia dispiaciuto che quest uscitina niente male non sia andata in porto,per motivi seri e purtroppo irreversibili..
Cerchiamo di organizzarci meglio e ci qualche gg di anticipo in più!
Cmq le sportsmart vanno bene,ma non ne sono pienamente convinto!
Poi ho l impressione che la mia ruota posteriore si muova.. Boh tipo perno,cuscinetto non so'.. Che potrebbe essere?
paolo chiaraluna
18-07-2011, 13:04
.. Che potrebbe essere?
un esorcista ci vuole :lol:
http://img16.imageshack.us/img16/1263/img0208kw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0208kw.jpg/)
The Captain
18-07-2011, 15:16
Che paranoie del cappero!!!
Cmq le sportsmart vanno bene,ma non ne sono pienamente convinto!
Poi ho l impressione che la mia ruota posteriore si muova.. Boh tipo perno,cuscinetto non so'.. Che potrebbe essere?
forse senti un leggero patinamento/saltellamento della ruota quando ci apri molto in uscita di curva e hai il motore bello in tiro?
a me in pista il posteriore "pompava" e chi è stato dietro di me diceva che mi vedeva piegato con l'intento di aprire il gas, ma si vedeva la gomma che non aveva il grip e quindi ecco il perchè dei pompaggi.
poi l'anteriore va trattato con un pò di delicatezza, nel senso che se lo sbattachi giù cattivo e me trasmette "precarietà"...poi magari terrebbe, ma non sento quella fiducia che ho sentito altre volte...questa cosa sia in pista che in strada...poi altra cosa che inizialmente fosse colpa degli ammo un pò spompi, e che adesso invece penso potrebbe essere dovuta anche alle sportsmart, è che se arrivo con della spinta sotto una curva, quando mollo i freni e faccio per inserire la moto sento l'anteriore che rimbalza e in quel momento non sento la gomma caricata a dovere e non ho la fiducia per essere cattivo come vorrei. in realtà potrei provare a regolare, chiudere, l'estensione dell'ammo anteriore, ma il fatto è che a parte alcuni frangenti, la moto mi sembra molto equilibrata tra ant. e post e ottima come compromesso complessivo.
bah...ormai non vedo l'ora che finiscano...ho voglia di cambiare! (con le QRR non volevo mai che finissero...:()
Che trio che mi sono perso!!! :(
F.
The Captain
18-07-2011, 16:18
Riv hai colpito nel segno! E' esattamente quello che descrivi le stesse sensazioni!
In più mi pare anche che in percorrenza,nelle curve medie,sembra leggermente ondeggiare mentre scende in piega.
Boh ora al tagliando faccio dare un occhio ai cuscinetti o quanto meno sentire un parere del mukkanico!
Sensazioni strane cmq..
Brutte le piccole comunità... appena a uno gli prude tutti gli altri pensano di avere la rogna!!! :lol::lol::lol:
F.
R_michele_S
18-07-2011, 16:21
Riv, parlando della foto che ti ritrae... soffiava lo scirocco, vero?!?! :lol:
THE RED S---
18-07-2011, 16:55
ke SOGGETTI!!:rolleyes::confused::cool: piu' ke motociclisti me sembrano quelli :partyman::occasion::3some:
paolo chiaraluna
18-07-2011, 17:00
manco dugongo farebbe foto cosi brutte :lol:
THE RED S---
18-07-2011, 17:40
Aahhh...seee capita ora:lol:...
Brutte le piccole comunità... appena a uno gli prude tutti gli altri pensano di avere la rogna!!! :lol::lol::lol:
sarebbe molto meglio se appena a uno "gli prude" avere una piccola comunità di ruby che te lo viene a spulciare!
:lol:
Riv, parlando della foto che ti ritrae... soffiava lo scirocco, vero?!?! :lol:
si soffiava dello scirocco.....pensa se soffiava del marocchino o del pakistano :lol:
(zio kan che battute da babi che sto facendo :lol:)
Stai scadendo... Tra poco sarai al livello degli altri! :lol:
F.
====
Dalle profondità del Melafono...
Francy75
18-07-2011, 22:15
Mamma mia che foto tremenda....! E stato un piacere conoscervi! (..soprattutto THE RED!!!) :) RIV non esagerare con i complimenti! Anzi, tu gudi davvero bene! Spero si possa fare un altro giretto prossimamente! Saluti a tutti!!!
THE RED S---
18-07-2011, 23:04
ale'...a i se ..se vi sente misssis saponetta siamo rovinati:lol: ESSIsti strana meraviglio gente;):confused::-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |