Visualizza la versione completa : passeggera e mal di curve
ieri,sulla SP359 (Bore,Bardi,Bedonia....),ad un bivio,ho dovuto rinunciare (ci mancherebbe) a raggiungere Bedonia e ripiegare per Piacenza...
non ha mai sofferto le curve sino a ieri,vero che su quella SP le curve si susseguono a modi metronomo,ho dovuto fare svariate soste,sempre + frequenti,oltre che iper-rallentare l'andatura.
che cosa le posso dare (farmacologicamente) per prevenire questo malessere,se malauguratamente dovesse ripresentarsi?
ps
dice che,se c'è modo di vedere il panorama,la cosa nn sussiste,diversamente,quando si ha costone e vegetazione folta sui lati,senza quindi panoramiche,ecco che le si presenta!
davanti,non riesce a vedere,perchè il mio corpicione le tappa la visuale.
alexcolo
10-07-2011, 15:43
magari è incinta...
Panzerkampfwagen
10-07-2011, 16:36
fai guidare lei, picio.
le ultime 2:utopie
Squalo,ma sono chewingum?
non creano succhi gastrici?
ieri,secondo me,la redbull c'ha messo del suo....
Perché bevete Redbull???
Io la uso solo quando devo guidare dalle 1.00 alle 7.00 di mattina, e funziona.
Normalmente non la prenderei mai.
giulianino
10-07-2011, 16:57
Testati sulla nave....funzionano.
I braccialettini.
Vanno a premere leggermente su un nervo all'interno del polso e bloccano il senso di nausea.
Costano poco...non hanno controindicazioni.
Al limite non funzionano ;)
http://img818.imageshack.us/img818/3240/braccialiantivomito.jpg (http://img818.imageshack.us/i/braccialiantivomito.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
... va beh ... quella li è una delle strade piu' tortuose del mondo... magari da verificare l'alimentazione, credo che lo stomaco leggero aiuti...
Altra cosa cui darei un occhiata è la visiera del casco: io ne ho uno che usato con gli occhiali da sole (di scarsa qualita...) mi produce dei riflessi che dopo pochi chilometri mi danno la nausea... e quindi devo rinunciare agli occhiali...
@Giulianino,mi prodigherò senz'altro per testarli,se funzionano,li preferirei ai farmaci.
@Cobra,la conosci bene eh?
un orgasmo di strada quella.....ovvio,per chi guida!
la visiera è quella antisole della hjc,effettivamente,ad un certo punto l'ha aperta!
ma lei sostiene di averla aperta per prendere aria.
comunque ci sta tutto il tuo concetto.
che cosa le posso dare (farmacologicamente) per prevenire questo malessere,se malauguratamente dovesse ripresentarsi?
[/QUOTE]
Lasciala a casa e vedrai che ti diverti di più...:lol::lol::lol:
(è una medicina santa lasciare a casa la compagna ogni tanto o spesso...!!!)
bibi6rossi
11-07-2011, 09:33
stesso problema per la mia... braccialettini e via
lorescuba
11-07-2011, 09:38
In Egitto per il mal di mare usano un farmaco (dramenex) che credo sia commercializzato in Italia con il nome Stugeron.
E' un anti vertigini, funziona benissimo e soprattutto non ha effetti collaterali tipo sonnolenza o cose simili.
Parla con il tuo medico.
emagagge
11-07-2011, 09:50
Penso i Travelgum ...
Tricheco
11-07-2011, 13:27
io la bendo...e non solo per fare le curve
la mia donna, che ha lo stesso "difetto" della tua ha risolto con la xamamina.
La risoluzione finale al problema è poi stata metterla incinta.
Ora e per parecchio tempo le curve saranno tutte per me :lol:
Corsaro73
11-07-2011, 15:25
ho comprato una monoposto...:cool:
zavorrina
11-07-2011, 16:15
:lol::lol::lol::lol:un attimo più costoso del braccialettino ma di certo molto efficace:lol::lol::lol::lol:
Artemide
11-07-2011, 16:18
Scommettiamo che se sale in moto con George Clooney non ha più NAUSEA nè fastidi??
http://img846.imageshack.us/img846/791/imagescab1dh85.jpg (http://img846.imageshack.us/i/imagescab1dh85.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
naturale, con quella moto le curve se le scorda
bibi6rossi
11-07-2011, 17:09
quoto e riquoto umum
Artemide
11-07-2011, 17:38
dice che,se c'è modo di vedere il panorama,la cosa nn sussiste
seeeee altro che tipo di moto.. Vedi che se ha quel bel panorama di Clooney davanti non sente nessuna nausea..
Accetto scommesse su QUALSIASI cifra.. Mi offro anche volontaria per testare il Clooney :lol: a 360 gradi (su qualsiasi strada e moto, cosa avete capito??)
Barbarigo38
11-07-2011, 23:38
Non è che per caso ha un'otite cronica?.......No, cosi' per dire.......
King Meda
11-07-2011, 23:54
la mia morosa aveva lo stesso problema, anche in auto.
Alla fine erano piccoli attacchi di panico da stress da lavoro.
Migliorata la situazione lavorativa, è scomparsa la nausea.
biemvugiesse62
12-07-2011, 00:58
Mah... per le cinetosi in genere funziona bene la Xamamina... provala, non ha controindicazioni particolari e la Sciura dovrebbe riassaporare il gusto del viaggio.
P.S. Quella zona lì... Bedonia, Bardi, passo Cento Croci e Bocco è meravigliosa.
Sabato me la giro con il Diavel di mio fratello:D:D:D
Swissrider
12-07-2011, 01:56
Cosi' riesci a farle venire le nausee senza nemmeno farla salire in moto... :lol:
Guarda, di farmaci in commercio per le cinetosi ce ne sono a quintali, però tieni presente che esiste un contesto di risposta soggettiva al proincipio attivo e generalmente il collaterale della sonnolenza (specie per quei prodotti che lavorano sul sistema colinergico). Andrebbe valutato bene il caso, la travelgum potrebbe aiutare, ma non ti aspettare grandi cose.
Peraltro potrebbe aver avuto problemi per altri 100k motivi, ad esempio disturbi mestruali, di digestione, psochiatrici (leggi stress e attacchi d'ansia), oculistici o neurologici (banalmente una cefalea può derivare da irritazione della retina se lavora molto col PC e certo le curve in moto non aiutano).
Ti consiglierei una rivalutazione in un contesto "neutro",ossia quando stà certamente bene ed è riposata e poi eventualmente consultare il vostro medico di medicina generale.
grazie,grazie 1000 per tutte le dritte
ne faccio fardello,intanto procederò a cercare il braccialetto e travelgum.
intanto,come sostieni tu,LuMo,secondo me trattasi di digestione,come scrissi,si era bevuta,dividendo la lattina con me,una redbull,che reputo piuttosto pesantina.
supposte di glicerina, la sera prima del giro!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |