Visualizza la versione completa : Strada interdetta ai soli motociclisti
paolo chiaraluna
10-07-2011, 13:25
Leggo in rete di alcune strade chiuse ai soli motociclisti, nei W.E. o per sempre, non è chiaro. Le informazioni sono abbastanza frammentarie. Il problema è sempre lo stesso: una minoranza di pazzi che guidano come forsennati con tutto quel che ne consegue.
E' una cosa che qualcuno sta ventilando (sui giornali) anche in Umbria. Un sindaco (marchigiano) ha invocato la chiusura alle moto di grossa cilindrata, addirittura.
Non sono esperto in materia e chiedo: sapete di strade effettivamente chiuse? Di ricorsi fatti?
Sapete se le attuali leggi e norme possono consentire una cosa del genere?
grazie :)
giulianino
10-07-2011, 13:35
Al di la del fatto che una cosa del genere mi sembra addirittura anticostituzionale, i problemi collaterali che a me personalmente fanno girare i coglioni come le turbine di un tupolev russo sono:
1^ il costante e continuo disinteresse della stragrande maggioranza dei motociclisti a queste problematiche.
Infatti al grido di battaglia " tanto non cambierà nulla...tanto non serve a niente ....tanto...tanto...." nessun tipo di iniziativa costante ed efficiente per arginare questi soprusi viene attuato.
2^ In Italia vige il modo di pensare ....PER COLPA DI UNO LA PAGANO TUTTI ...e questo è totalmente inaccettabile.
Le legi ci sono, i sistemi anche ....PUNIRE SEVERAMENTE I COLPEVOLI !!!!
Non Tutti quanti.
Vai veloce in una stradina ?
Ti levo la patente per una settimana....ti ribecco ? Te la levo per un mese.
Ma tanto sono solo i soliti discorsi estivi che lasciano il tempo che trovano...non cambierà nulla.
Normalmente, non sono le stradine che vengono chiuse ai motociclisti per questioni di sicurezza, ma come nel caso di Caprino Veronese, si tratta di "stradoni" veloci, delle specie di piste...