PDA

Visualizza la versione completa : Luce 3° stop


Luc.....
08-07-2011, 22:53
http://img193.imageshack.us/img193/9492/img0839co.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/img0839co.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Eccola installata !!!

ledzeppelin
09-07-2011, 09:00
...e la seconda dov'è??

AndreaBikers
09-07-2011, 09:54
Bella... che moto !!!!

Luc.....
09-07-2011, 11:26
...e la seconda dov'è??


Spero sia l'umor Padovano :D:D:D l'ho definita 3° stop come si dice in gergo....anche se sulla moto sarebbe la 2°.... ma capisco è colpa dello spriTz... ho altri amici delle tue zone :laughing::laughing::laughing:

narok
11-07-2011, 16:57
Ciao Luc,
perdonami, ma il concessionario di milano mi ha detto che non ne conosceva neanche il prezzo. Tu dove l'hai acquistata ?
e a che prezzo ?

Luc.....
11-07-2011, 17:43
Il prezzo .... non conosco il prezzo l'ho scroccata al conce... credo attorno e non meno di 120 euro.... e comunque l'ho scelta al momento del contratto della moto è un'accessorio originale ;)

Giovanni Cataldo
11-07-2011, 20:06
anche qui in UK la spesa per la luce sul baule si aggira hai 120£.
Al momento non l'ho ancora ordinata, ma sicuramente e' un accessorio che voglio prendere, solo per essere piu' visibile da distratti cronici.

a.g.
13-07-2011, 18:54
prezzo ?
pagata 170 €

Luc.....
13-07-2011, 23:07
Allora sarà quello il prezzo non ricordo bene ... ;)

SoloKappistaASogliola
14-07-2011, 08:46
Una curiosità. L'alimentazione della luce come avviene tra moto e bauletto?? con connettori a contatto o con (mi auguro di no!!) cavetto passante??

Sareste così cortesi da pubblicare una foto di tale connessione??

pancomau
14-07-2011, 10:21
C'è un cavo "passante" che va dal bauletto al sottosella (parte posteriore). Non ho foto ma i "disegni" e le istruzioni le trovi sui manuali d'uso in inglese che si trovano in rete come pdf (ad esempio sul sito del KOG).
Il cavo esiste sia per la GT che per la GTL, anche senza che siano montate le luci stop, perchè comunque alimenta la luce di cortesia all'interno del bauletto e la chiusura centralizzata (se è installata).
Inoltre qualcuno ha smontato il "coso" sopra il bauletto della versione GTL ed ha trovato che c'è anche lì un connettore (non si sa per cosa ma si ipotizza per un futuro accessorio di riscaldamento schienale).

Se sia meglio o peggio di connettori a contatto... non saprei. Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni.
I connettori a contatto possono fare falso contatto, essere esposti a ossidazione (specie se si circola per dei periodi senza bauletto) e diventare molto complessi se si devono fare molte connessioni per molti "servizi".
Il cavo è scomodo per lo smontaggio del bauletto

SoloKappistaASogliola
14-07-2011, 11:15
C'è un cavo "passante" .............

:rolleyes::rolleyes:

non si puo' leggere questa cosa quì sul KGT!! (ho fatto pure la rima!!)

Vabbè mi astengo da commenti!

Grazie comunque per l'informazione...

(e io che già mi immaginavo di realizzare una connessione tecnologica sul mio GIVI maxia mai dotato di luci stop supplementari perchè il cavetto ha sempre dato problemi... :( )

Giovanni Cataldo
14-07-2011, 12:50
problemi di che tipo???
Una connessione fatta con connettore sigillato e' sicuramente piu' sicura di una a slitta....come spiegato da pancomau.

SoloKappistaASogliola
14-07-2011, 13:10
problemi di che tipo???
Una connessione fatta con connettore sigillato e' sicuramente piu' sicura di una a slitta....come spiegato da pancomau.


Ragazzi ma a voi i Talebani vi fanno un baffo!!

I cavetti si tranciano e i connettori a slitta son differenti da quelli a contatto!!

Cmq se a voi sta bene figurate che me ne puo' fregar de meno a me!! tenetevi il cavetto.. io sul miserrimo givi non lo monto...

(che palle parlare con voi.. :mad: fatevelo dire di cuore.. tranne un paio realmente obbiettivi il 90% siete acciecati!!)

Siete lì a menarvela che il navigatore deve essere quello che colloquia con la moto altrimenti non è buono e non vi lamentate della scarsa funzionalità di una connessione a cavo?? mah.. siete strani pero'..

Giovanni Cataldo
14-07-2011, 15:57
Ti chiedo scusa ma non capisco. :rolleyes:
Si il bauletto e' collegato con un cavetto.....e allora???
Secondo te sui Givi che hanno la luce di stop la 24v che va alla lampadina come si porta'? :smilebox:
Io non voglio passare da uno cieco che solo perche' ha questa moto ne deve parlare solo bene, sono molto critico pure io, non capisco solo quale sia il problema del cavetto??

Beato te che non sei strano :D

Luc.....
14-07-2011, 17:00
Ragazzi ma a voi i Talebani vi fanno un baffo!!

I cavetti si tranciano e i connettori a slitta son differenti da quelli a contatto!!

Cmq se a voi sta bene figurate che me ne puo' fregar de meno a me!! tenetevi il cavetto.. io sul miserrimo givi non lo monto...

(che palle parlare con voi.. :mad: fatevelo dire di cuore.. tranne un paio realmente obbiettivi il 90% siete acciecati!!)

Siete lì a menarvela che il navigatore deve essere quello che colloquia con la moto altrimenti non è buono e non vi lamentate della scarsa funzionalità di una connessione a cavo?? mah.. siete strani pero'..


L'unica cosa che mi sento di dirti che io di Givi con contatti ne ho avuti tre e si ossidano sempre si abbassano i contatti e va ad intermittezna.... da nuovo funziona bene appena prende gioco .... nulla.... mentre il cavetto che abbiamo NOI accecati non ha contatti e anche con il tempo NON fà nulla e per quale motivo si dovrebbe tranciare ??

E aggiungo che per smontare il bauletto e staccare il cavo di connessione ci vogliono 3 secondi a meno che uno sia impossibilitato ad usare le mani....

pancomau
14-07-2011, 17:40
Concordo che c'è una differenza tra contatti a slitta e contatti a "contatto", però non ho mai visto un bauleto con contatti a slitta (che minimizzano i problemi di ossidazione dei contatti a contatto solo se adeguatamente protetti, ma introducono la variabile della solidita "fisica" e della resistenza all'"attacca e stacca").
Però c'è ancheda considerare che con i contatti tipo givi (a contatto), devi comunque avere un cavo che porta la corrente alla parte di contatto che sta sulla base, e questo cavo, come qualsiasi cavo, ha la stessa probabilità di tranciarsi degli altri).
Come già detto c'è facilità di "attacca e stacca", e questa facilità dev'esere valutata dall'utilizatore rispetto al proprio uso abituale.

Io ho un bauletto givi (senza luci) e da 8 anni l'ho staccato forse 3-4 volte (per lavare bene sotto l'attacco). Nel mio caso quindi la facilità di montaggio non è una priorità, per me potrebbe anche essere avvitato con viti passanti al telaio.
Per chi invece smonta giornalmente il bauletto per portarselo dietro allora la cosa ha tutto un altro impatto e valutazione.

Se la domanda è se la BMW avrebbe potuto fare qualcosa di più "furbo" e forse più solido (es: una slitta protetta ed integrata nel portapacchi senza nessun cavo a vista o esposto alle intemperie), allora la mia risposta è si.
Ma se la domanda è se sia meglio l'attacco a cavo bmw o l'attacco givi, direi che.... dipende (e, visto i commenti sulla solidità nel tempo della soluzione givi riportati da altri, comincio a propendere per la scelta del cavo).

Diciamo anche che probabilmente un bauletto con le fattezze di quello bmw non è disegnato per essere "portato a spasso", e quindi non mi meraviglia la scelta progettuale di non preoccuparsi troppo della comodità di aggancio e sgancio (testimone ne è anche il fatto che sulla GT bisogna svitare la sella posteriore).

Però chi è fortemente contrario a questo approccio ha sempre la possibilità di montare un bauletto givi, e risparmiare anche parecchi soldini al contempo.

SoloKappistaASogliola
14-07-2011, 18:01
Allora: cerco di spiegare cio' che non si è compreso dopo di che non avetene a male non interverrò ulteriormente su questo argomento..

Vista la decantata avanguardia tecnologica del k6 immaginavo e speravo che avessero utilizzato un contatto, studiato, brevettato, quello che sia che il sottoscritto potesse utlizzare sul Givi in suo possesso adattandolo.

Infatti avevo chiesto, convintissimo che lo sforzo fosse stato fatto, una foto dello stesso.

Confermo la Talebanicità :lol: dei K6isti che hanno inteso che dicessi che il givi è migliore ecc ecc..

Io mi son trovato male con il cavetto e volevo un'idea per un contatto... solo questo..

Ma mi sà che me ne farò uno con i contatti da portone presi da uno dei miei cantieri..:lol:

Cià

Luc.....
14-07-2011, 18:07
Chiedere una informazione è una cosa... la spavalderia il modo con cui scrivi è un'altra...

Giovanni Cataldo
14-07-2011, 21:58
Solokappista anche io non avevo capito.

Comunque fai bene a usare i contatti da portone.....se viene un bel lavoro lo puoi brevettare e venderlo. :D

Saluti

pancomau
15-07-2011, 10:25
... immaginavo e speravo che avessero utilizzato un contatto, studiato, brevettato, quello che sia che il sottoscritto potesse utlizzare sul Givi in suo possesso adattandolo.

Quindi la tua delusione deriva dal fatto che in bmw non hanno disegnato qualcosa affinchè tu potessi adattarlo a qualcos'altro per risolvere un tuo problema con quanto disponibile sul mercato per il "qualcos'altro"......

Direi che sono veramente "inqualificabili" con questo loro comportamento egoistico :lol::lol::lol:

pancomau
15-07-2011, 11:14
Domanda originale:
con connettori a contatto o con (mi auguro di no!!) cavetto passante??

considerazione successiva (intervallata da commenti vari)...
I cavetti si tranciano e i connettori a slitta son differenti da quelli a contatto!!
in cui si specifica che gli accecati non hanno capito che nel primo post ti riferivi a contatti a slitta....

concludendo (almeno questo è quanto promesso...)...
Confermo la Talebanicità :lol: dei K6isti che hanno inteso che dicessi che il givi è migliore ecc ecc..
...Io mi son trovato male con il cavetto e volevo un'idea per un contatto..

Visto che i kit del Givi sono "a contatto"... non si capisce con quale sistema a cavetto ti sei trovato male...

...e comunque... riguardo agli epiteti... viene alla mente un detto che parla di un bue e di un asino.....


Errare humanum est, perseverare autem solearum

Ivo
15-07-2011, 15:00
sull'Africa twin avevo il Givi a contatto che non ha MAI funzionato a parte la prima settimana