Entra

Visualizza la versione completa : Moto simili?

lorescuba
08-07-2011, 11:40
Ieri sulla strada del ritorno a casa ho affiancato una moto di cui non avevo mai nemmeno sentito nominare la sigla: BMW R1200ST...
Sono rimasto folgorato dal manubrio... Invece dei semimanubri aftermarket, non potrebbe essere possibile utilizzare dei pezzi della 1200 ST per "ammorbidire" la posizione di guida della eSSe?

Il Veterinario
08-07-2011, 11:52
è una moto che ha avuto la stessa fortuna della nostra....non è mai stata capita....io non la trovo male!

off topic
Questo week-end ho provato la K 1300 S,per restare nell'ambito S,e devo dire che mi ha impressionato positivamente,se non fosse che non ha il boxer la prenderei molto più in considerazione,soprattutto perchè se vogliamo essere larghi di maniche nonostante i cavalli evoca lo spirito "sport tourer" della R 1100 S.

Ciao

FranzG
08-07-2011, 14:11
La R1200ST è:

- brutta assassina finché tenuta sul cavalletto centrale (su strada in moto è anche gradevole)
- troppo poco da fighetti, perché veniva praticamente in assetto da gran tour
- non era uno status symbol come il GS o la RT
- è stata pubblicizzata forse in modo più osceno della R1200S

C'è un ragazzo di Siena che ce l'ha. Purtroppo non ho potuto provarla, ma non credo che a farlo troverei grosse sorprese rispetto ad altri boxer 1200, forse sarà comoda. A vederla mentre va sembra un aggeggio funzionale al turismo allegro, però pur sempre turismo: ha le borse "Touring" capienti delle grosse ammiraglie ma non è "troppa" come superficie, probabilmente fa meno impressione e psicosomaticamente è più adatta a fare sia passi che autostrada (dico psicosomaticamente perché non credo proprio che con la RT cambi tanto :lol:), probabilmente anche il passeggero ne apprezzerà la comodità - la zavorra di questo ragazzo non fa testo, peserà sì e no 40 kg.

Ti dirò: io venivo da una R1100RS, dunque mi interessava la ST (che era l'erede). Purtroppo la scarsa durata di produzione e la cattiva pubblicità (e distribuzione), oltre al fatto che la eSSe mi attizzava dopo una prova di un paio di giorni, mi ha fatto decidere per la motociclettina che ho adesso. Della quale sono felicissimo.

Ma sulla ST ci ho fatto più di qualche pensiero.

F.

Il Veterinario
08-07-2011, 14:48
la forma del fanale l'ha penalizzata.......hanno avuto più fortuna con quelli delle K e della S1000

Marcone
08-07-2011, 14:56
bè, ho avuto un' St come compagna di viaggio in francia, con una coppia di 60enni carichi all'inverosimile.

e al ritorno ho dovuto cavare mezzo chilo di magnesio dalla visiera del casco, ogni curva rasavano i coprivalvole, e a parte l'inguardabilità credo sia veramente l'erede delle 1100S

mic.box
08-07-2011, 16:29
la forma del fanale l'ha penalizzata......

Sarebbe anche bella se non fosse per quello...lo trovo veramente osceno :( IMHO il più brutto che abbia mai visto su una BMW

lorescuba
08-07-2011, 17:54
ok, ma il manubrio ci può stare sulla Esse? o si deve per forza andare di aftermarket tipo Helibars e simili?

The Captain
08-07-2011, 19:41
A me non dispiace come concetto di moto,ma esteticamente ha il muso che è qualcosa di orribilante!

NICOTACOS
08-07-2011, 19:56
ok, ma il manubrio ci può stare sulla Esse? o si deve per forza andare di aftermarket tipo Helibars e simili?

Se anche si potesse montare il manubrio completo di piastra di sterzo sulla eSSe costerebbe sicuramente molto di più di qualsiasi aftermarket e non sarebbe nemmeno stato testato sulla nostra moto. Non ne vedo il senso. :(

paolo chiaraluna
08-07-2011, 20:04
Ma sulla ST ci ho fatto più di qualche pensiero.

segaiolo............

Stermon
08-07-2011, 22:02
Ha una "T" di troppo, e non è poco.
Paragonarla erede della "esse" è da ubriachi.

nocturnus
08-07-2011, 23:18
[...]
Paragonarla erede della "esse" è da ubriachi.

anche Romina Power è l'erede di Tyrone Power e Linda Christian...

tornando in topic: trapiantare lo sterzo della st sulla S solo perchè è bmw? allora perchè non quello della 320....:lol:
non ha senso, gli aftermarket (riser o manubrio alto che sia) come dice nicotacos sono l'unica soluzione (peraltro collaudata)

Marcone
09-07-2011, 01:31
più che una T di troppo, ce n'è una in meno nella 1100..

non fosse per le purghe intestinali che crea al solo vederla, sarebbe la prima della lista per affiancare la mamola

GHIAIA
09-07-2011, 01:56
Io ho provato più di una volta la 1200ST e mi era piaciuta TANTISSIMO.

Inoltre fanno una modifica per cui si puo' montare il gruppo ottico del k1200s- R1200s.
ho visto l'espositore a Garmish nel 2009 mi pare con 2 ST modificate.

Per rispondere alla domanda di lorescuba. Boooh!!

kazzarola
09-07-2011, 13:09
Via, diciamocielo, se le mettiamo un sacchetto in testa, ok....ma se la devo anche guardare, lavare e coccolare....é 'na zozzeria mai vista prima!!!!! :(

Che poi sia fantastica da guidare, ci posso pure credere....ma la moto (a me) deve piacere anche esteticamente.... ;)

FranzG
09-07-2011, 13:45
La lanterna faceva schifo perché hanno deciso tutti (soprattutto i giornali) che doveva fare schifo... Si son viste moto con gruppi ottici anteriori anche più brutti - poi è questione di gusti, io non posso vedere quelli delle Hornet 2007 (e CB1000R), ma a qualcuno piacciono.

Quando la moto è ferma sul cavalletto centrale, in effetti, il lanternone anteriore sembra un faro di segnalazione marina - strano che non ci siano stati modelli di R1200ST di colore rosso e verde, da mettere all'ingrasso dei porti... ma quando la moto è in... MOTO, non è che si noti così tanto. Anzi, direi che quasi si confonde nella linea del paraBBrezza. Come ho detto sopra: esteticamente era pure piuttosto gradevole, anche rispetto alla portaerei che è la RT.

Chiaramente chi ha fatto il marketing lavorava in segreto per la Mercedes, perché le uniche foto che si sono viste erano dettagli del fanale, preso frontale preciso, con la moto rigorosamente sul cavalletto centrale e su sfondo bianco latte... come dire: se vi comprate 'sto ciospo fate una figura di merda con gli amici del bar!

Così è stata prodotta in tre esemplari: uno ce l'ha il tipo di Siena, uno il progettista e il terzo è in vendita (usato) alla concessionaria Mercedes »Blücher-Pferdgewieher« di Göttingen. :(

F.

The Captain
09-07-2011, 14:02
Così è stata prodotta in tre esemplari: uno ce l'ha il tipo di Siena, uno il progettista e il terzo è in vendita (usato) alla concessionaria Mercedes »Blücher-Pferdgewieher« di Göttingen. :(

F.

ti correggo,4 esemplari,un felice possessore è il venditore Bmw Motorrad di Terni,o meglio Mukkivendolo!

Io cmq l'ho soprannominata POLIFEMO,lui ci ride,ma fa cagare parecchietto!:lol::lol::lol:

Il Veterinario
11-07-2011, 08:42
ricorreggo 5...uno con la st è venuto da me tre settimane fa a prendere un tappo dell'olio....

Ciao

R_michele_S
11-07-2011, 10:28
ricorreggo 5...
Ciao

Allora uno dei 5 l'ha data indietro al concessionario di Grosseto... ce n'è una anche qui. :lol:

kazzarola
11-07-2011, 14:22
..c'è un sacco di gente coraggiosa allora!! :D

branchen
11-07-2011, 16:28
Io ho provato più di una volta la 1200ST e mi era piaciuta TANTISSIMO.

Inoltre fanno una modifica per cui si puo' montare il gruppo ottico del k1200s- R1200s.
ho visto l'espositore a Garmish nel 2009 mi pare con 2 ST modificate.

E' possibile vedere una foto della ST dopo l'intervento di chirurgia estetica?

branchen
11-07-2011, 16:41
Mi rispondo da solo, le ho trovate...

http://forums.pelicanparts.com/uploads13/bmw_r1200_st_011216982462.jpg

http://forums.pelicanparts.com/uploads13/bmw_r1200_st_021216982474.jpg

Meglio l'originale...

FranzG
11-07-2011, 16:49
Boh...

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200604/2006-bmw-r-1200-st-3_800x0w.jpg

Solo parlando di estetica, eh... di contenuti ne ha come e più delle altre della risma. Ma a me non sembra che in questa foto sia così schifosa. E dal vivo assomiglia più a quella sopra che a questa:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20R1200ST%2005%20%205.jpg

Fate vobis. :confused:

F.

PMiz
11-07-2011, 19:03
... ha la mascella volitiva ...

Stermon
11-07-2011, 22:21
Vista dopo l'intervento di chirurgia estetica direi che ubriaco era il chirurgo !
Fa proprio schifo, dimenticate che era una BMW e smettete di difenderla.
Può succedere anche nelle migliori famiglie.

Marcone
12-07-2011, 00:34
se dovessi guardare solo all'estetica avrei una moto con carenatura ad immagine e somiglianza di Pamela Anderson...

scherzo, ad immagine di Mitch Buchannon in realtà, col costumino rosso

FranzG
12-07-2011, 09:42
Tu sì che hai dei buoni gusti, caro... :eek:

F.

paolo chiaraluna
12-07-2011, 16:12
Tu sì che hai dei buoni gusti, caro... :eek:
.

cattiva....:(