Visualizza la versione completa : Secondo voi: vale la pena assicurare per furto un R1150R del 2006?
pillo1972
08-07-2011, 09:53
Carissimi amici vicini e lontani,
come tutti gli anni mi ritrovo a dover rinnovare la polizza assicurativa della mia amata R1150R, ma un dubbio amletico mi attanaglia: vale la pena assicurarla ancora per Furto e Incendio?
La moto (che dorme a Roma, nel cortile condominiale, e che ama uscire per scampagnate fuori porta e non ama venire a lavorare con me) si presenta ancora in ottime condizioni ed ha all'attivo 24.000 km.
la Compagnia mi chiede 440 euri per la RC (che non posso evitare) e 160 per il Furto e Incendio (pari ad un valore assicurato di 6.400 euri, con 20% di franchigia).
Insomma, credete che i ladri farabutti siano ancora interessati ad un quasi obsoleto R1150R (che ha sempre fascino da vendere, per carità...), quando in giro possono sbizzarrirsi tra plasticosi, giapponesizzanti, italiane tutto pepe?
a voi la palla, ora...
Mi auguro che rispondiate numerosi.
Un saluto.
Pillo
Lecrocodrilecouronè
08-07-2011, 10:01
E chi può dirlo, forse che sì, forse che no...
Solitary Sail
08-07-2011, 10:21
Con tutte le moto e le macchine che bruciano a Roma, perchè no?
...cakkio!!...440 per l' RC!!??.... ed io che mi lamento dei 351 con varie garanzie extra ....ma non con furto e incendio (...però chiederò il preventivo tanto per...)
Se non te la fottono, hai buttato ... ben 160 bombe :lol::lol::lol::lol:
Secondo me no, io lasciavo la mia vecchia 1150 r praticamente aperta, senza catene o altro anifurto, durante il giorno. Custodita in garage di notte. Se non sei in un quartiere a rischio incendio, ( a parte che tutti sti incendi a Roma io non li ho visti, mica siamo a Kabul o a Mestre, ;)).
Solitary Sail
08-07-2011, 11:18
Roma, via latina:
http://img810.imageshack.us/img810/426/motobruciate.jpg (http://img810.imageshack.us/i/motobruciate.jpg/)
:blob6::blob6::blob6:
Mah,IO,la assicurerei comunque.E' vero che non ci vai a lavoro,non la lasci mai in giro a quanto ho capito,ma puoi essere sicuro al 100% di non lasciarla mai neanche per un ora incustodita?Io non credo proprio,ed è per questo che 160 euro per una furto e incendio li spenderei sempre più che volentieri.
P.s Logicamente se invece di notte la tieni in un garage,di giorno non la usi mai e la usi solo per qualche giretto fuori porta in cui o non scendi mai dalla moto,oppure scendi solo per un caffè(ma con gli occhi sempre puntati su di lei) bè,allora penso potresti anche evitare!:lol:
Solitary Sail
08-07-2011, 11:20
Roma, via valle borbera:
http://img62.imageshack.us/img62/5170/c315be29c73fa005c0c35bd.jpg (http://img62.imageshack.us/i/c315be29c73fa005c0c35bd.jpg/)
secondo me si.!!!
non si può mai sapere, e poi, 160 euro, oggi come oggi valgono ben poco.
Solitary Sail
08-07-2011, 11:24
Roma, piazza delle Iris, Centocelle:
http://img837.imageshack.us/img837/9999/incendiopiazzairisi2.jpg (http://img837.imageshack.us/i/incendiopiazzairisi2.jpg/)
Solitary Sail
08-07-2011, 11:25
... e non era Kabul o Mestre, per fortuna.
Se paghi quei 160 euro poi devi sperare che te la freghino, altrimenti hai buttato quei soldi.
pillo1972
08-07-2011, 11:44
Cacchio! per ora (tranne le foto di poveri mezzi a due ruote incendiati) siamo a 3 Si e 3 No...
dovevo lanciare un sondaggio...
comunque, attendo l'opinione di altri forumisti.
Forza!
Solitary Sail
08-07-2011, 11:47
Ma hai provato a fare preventivi con altre società?
Tricheco
08-07-2011, 14:26
lassa sta........
Lecrocodrilecouronè
08-07-2011, 14:27
... e non era Kabul o Mestre, per fortuna.
Terrorista.... :lol:
pillo1972
08-07-2011, 14:34
@ Tricheco: sintesi apprezzatissima. lo interpreto come un "No"
@ Solitary Sails: Ho certo provato a fare altri preventi... Con Genertel viene 415 solo RC, ma con Furto arriviamo a 800 e passa....
Da notare che nei 440 dell'attuale compagnia è compresa anche la "rinuncia alla rivalsa" e massimali a 5.200.000 di euro.
Diciamo che non metto in discussione la Compagnia attuale (che è quella della convenzione BMW). Ma metto mi chiedo se un R1150R sia ancora una appetibile preda per i ladroni.
160€ in un anno per star tranquilli non li vedo buttati...
mi chiedo se un R1150R sia ancora una appetibile preda per i ladroni.
secondo me no, poi se lo lasci per strada la notte il cretino o l'ubriaco può capitare, al massimo gli dà fuoco.
Solitary Sail
08-07-2011, 14:38
Dopo il blocco di @aruba riprendo.
Io ero ironico...
Scusami, ma non volevo creare una polemica, però, se ben ricordi, qualche tempo fa i vari telegiornali ci hanno tempestato con i servizi su quella banda che a Roma dava fuoco ai mezzi parcati per strada, poi sono stati presi e tutto è finito lì.
Era solo un modo per sdrammatizzare quanto era accaduro e non per puntare il dito su Roma. Ci ho vissuto un anno ed ancora una città che mi piace.
Ciao.
160€ in un anno per star tranquilli non li vedo buttati...
vero anche questo.
Scusami, ma non volevo creare una polemica, però, se ben ricordi, qualche tempo fa i vari telegiornali ci hanno tempestato con i servizi su quella banda che a Roma dava fuoco ai mezzi parcati per strada, poi sono stati presi e tutto è finito lì.
Era solo un modo per sdrammatizzare quanto era accaduro e non per puntare il dito su Roma. Ci ho vissuto un anno ed ancora una città che mi piace.
Ciao.
No problem, anche colpa mia, a volte mi manca il senso dell'umorismo, nel senso che oltre i 30 gradi celsius, non riconosco le battute.
Peace, bro.
oggi come oggi,rubano di tutto.a mi zio (zio,non cuggino:lol:),due anni fa, hanno rubato una ford sierra.quando ancora mi parlava(prima dell'infelice battuta),gli avevo consigliato un 'annuncio sul giornale per rigraziare i ladri di avergli fatto risparmiare i soldi della demolizione.
quindi,a volte,o molto spesso,e' anche una questione di buona sorte.sta a noi decidere se rischiare o meno.
emagagge
08-07-2011, 15:14
Vista la spesa modica per il furto incendio la assicurerei ancora ...
Dopo un'auto di un anno di vita rubata in famiglia rimborsata a metà del prezzo di acquisto, mi sono reso conto che tu paghi l'assicurazione per il furto una vita poi se te la rubano una volta nella vita non riprendi nemmeno quello che hai versato. Se te la rubano o incendiano 2-3 volte nella vita è differente, ma se risiedi in un posto dove ciò accade probabilmente il premio assicurativo sarà di conseguenza elevato. Secondo me, passati i 2-3 anni d'età, o il leasing/rateizzazione durante i quali l'assicurazione furto/incendio è obbligatoria.... MAH! In fondo basta pensare che le compagnie assicurative sono in attivo perchè danno indietro meno di quanto prendono, ragionamento tanto semplice quanto vero. Diverso il discorso dell'RC auto obbligatoria che serve a tutelare il prossimo, e diverso anche il discorso delle assicurazioni professionali o stipulate su cose che costituiscono parte importante del proprio patrimonio (possedimenti, tesori, casa), la cui perdita rischierebbe di mandarti sul lastrico o quasi. Ma per poche migliaia di euro, secondo me......... Che poi mica è semplice venire rimborsati. Bisogna dimostrare di avere preso tutte le precauzioni, riconsegnare le chiavi originali, aspettare un bel po', poi ti ricalcolano il valore in quel momento indipendentemente dal valore assicurato, tolgono la franchigia... se prendi 2-3000E è già tanto.
Gekkonidae
08-07-2011, 16:19
Mah, io per non saper ne leggere ne scrivere considero sempre valida la legge di Murphy... se l'assicuri non succede mai niente, ma il giorno che non lo fai.......... zam
Io abito a Mestre è c'ho l'IF....ma non sapevo avessimo sta fama di incendiari in giro per l'Italia!!!!:rolleyes::rolleyes::confused::confuse d:
A me hanno rubato proprio una r 1150 r del 2005 un anno fa.
Sono stato ben rimborsato.
Per 160 euro io non avrei assolutamente dubbi.
A volte le rubano per i pezzi di ricambio.....
Solitary Sail
08-07-2011, 19:19
A me hanno rubato proprio una r 1150 r del 2005 un anno fa.
Sono stato ben rimborsato.
Per 160 euro io non avrei assolutamente dubbi.
A volte le rubano per i pezzi di ricambio.....
Appunto!
L'altra notte qui vicino hanno fatto strage di auto e moto prelevandole direttamente dai garage.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |