Visualizza la versione completa : Furti a Milano - Arena
madmartigan
07-07-2011, 17:32
Ciao a tutti,
Ho trovato qualche vecchio messaggio su questa piaga, ad ogni modo...ieri sera, ignorando ogni elementare regola di prudenza e la famosa vocina interna a cui bisogna prestare ascolto, ho lasciato la moto parcheggiata (con centinaia di altre) in viale Elvezia, per la durata del concerto di Mario Biondi e Burt Bacharach, vale a dire dalle 20.30 alle 23.30 circa. Risultato, borse forzate e giacchino+fascia salvareni spariti. Non sono stato l'unico a subire il trattamento, addirittura una obso era stata anche sbattuta a terra, avviso chi voglia andare al Milano Jazz Festival di scegliere con prudenza cosa lasciare nelle borse (e al limite, se lasciare le borse stesse....), in maniera da non fare la stessa oltremodo sgradevole esperienza.
Contemporanemente, mi domando (vi domando) se esista una specie di protezione serratura che almeno renda più lungo e problematico il lavoro dei ladri (visto ci mettono 3 secondi a forzare le borse di serie).
Lampeggi
Luca
agiovita
07-07-2011, 17:46
L'unico deterrente è la galera. Ma quella vera.. Tu rubi una borsa una giacca o una cazzata qualsiasi meriti di andare in galera almeno sei mesi e paghi il danno causato. Ma oggi sei mesi di carcere li fanno solo quelli che stuprano i bambini o ammazzano persone. Prova a prendere in flagranza un ladro di moto o meglio di una giacca dalla borsa della moto. Il giudice ti ride quasi in faccia al processo per direttissima. Non parliamo poi se è extracomunitario o drogato. Stop mi sto già incazzando. Questa è l'italia
07-07-2011, 17:49
http://www.youtube.com/watch?v=AA_hqV-769c
piloulisse
07-07-2011, 18:05
Unica soluzione da Garage a Garage neanche una sosta di 10 minuti nella "Giungla" e sopratutto a cocerti, fiere, saloni, mostre, raduni ecc. solo con mezzi pubblici.
A questo siamo ahime' costretti
Ps le borse sempre aperte la serratura non serve che a sudare sotto il sole e farsela rovinare se chiusa...
5 grammi di c4 , quando vedi quello senza una mano gli dici , vuoi provare con l'altra borsa? expect no mercy ,-)
disposto a fare l'abusivo(parcheggiatore)veglierò a modica cifra cad.,aimè,chi non lascia l'offerta,lascia l'allerta....
il mio consiglio,è sempre parcheggiare ad 1 o 2 isolati dall'evento!
1-per evitare i furti(sono appostati apposta....)
2-graffi,cadute della moto ed altri atti vandalici
3-meno sbattimenti di manovra e non si corre il rischio di essere chiusi da altre moto
etcetc
che brutto vivere... ma possibile che non li veda mai nessuno sti stronzi?
La gente vede e se ne fotte !!!
Io se ne becco uno gli sfondo la faccia con JKD
Poi mi faccio pagare dal proprietario con una BIRRA
E che cazzo.
Reduce da furti violenti .. fidatevi ne ho piene le palle ....
http://img13.imageshack.us/img13/8272/sequestr.th.jpg
Rumpestump
08-07-2011, 01:45
Mi ricordo di tre amici che tornando da una partita con la loro squadra di Pallavolo hanno trovato un tizio che, gambe penzoloni fuori dallo sportello, armeggiava con l'autoradio dell'auto di uno dei tre. L'hanno tirato fuori per i piedi e poi.......
lavoro in P.za Castello a pochi passi dall'arena, qua si fanno moto e bici che è un piacere !
ad un collega gli han "alzato" una R6 un anno fa e dopo 4 mesi la S1000r BMW nueva di pacca.....ha cambiato lavoro !
Azz, ed che pensavo ancora alla MIlano da bere!!!!
L'altra sera stavo facendo una corsetta in zona Arena all'inizio del concerto, la prox volta mi porto un mitra e sparo a vista... :snipe:
phantomas
08-07-2011, 10:03
Cappio.....lunedì sera sono lì a vedere George Benson. Pensavo di venire in moto per via del traffico........meglio di no. Grazie dell'info.
Mi spiace molto per l'accaduto.
Evidentemente rispetto agli anni passati non è cambiato nulla, si vive sempre e comunque in balia di questi parassiti.
Stasera al concerto di Lou Reed ci vado a piedi o imbosco la moto da qualche altra parte.
Comunque questo vivere perennemente in trincea mi fa venire il voltastomaco, non ne posso più :(
Gekkonidae
08-07-2011, 10:34
ma se.... facessimo un appostamento accordato in zona arena una sera di concerti?
giusto così per.... ehm... bere una birretta.......?!?
proposta lanciata qualche anno fa....
poi,caduta nel nulla!
madmartigan
08-07-2011, 11:26
:) credo che sarebbe sufficiente passeggiare tranquilli lungo il perimetro dell'arena. Cosa che forse potrebbero fare anche i panzuti vigili di Milano, a mo' di "dissuasione" da comportamenti illeciti. O no?
certo che a te,l'ST,se te la portano via ti fanno un favore
I primi ladri sono gli organizzatori dei concerti.