Visualizza la versione completa : "Filetti" cerchione per 800GS
Sulla vecchia moto li avevo e sono veramente utili, specialmente di notte negli attraversamenti stradali.
Non ho un'idea come possono risultare su un'endurona... qualcuno ci ha provato?
Non ho capito cosa sono. :-o
Hai una foto o qualcosa da postare per capirci qualcosa?
io li ho sulla ape cross
stanno una figata
'ste robe qui........... sembrano gli optional stile Fast&Furious
http://109.168.127.170/images/90/9083027378.jpg
Se non ho capito male credo siano quegli adesivi che si incollano al cerchione della moto e sono riflettenti. Sono ambitissimi dai Tamarri :lol: :lol: ma in questo caso di indubbia utilità :-D
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
Absotrull
07-07-2011, 12:30
Si tratta di una sottile linea adesiva rifrangente che va applicata sulla parte esterna dei cerchi; migliora la visibilità laterale della moto nelle ore notturne e, di conseguenza, la sicurezza
se volete migliorare la visibilità di notte mettevi le bretelle rifrangenti ...
Ma per piacere... Non si può vedere....:(
Jigen, ma per chi ci hai preso? Queste sono moto fighette, da bar e non delle moto tamarre da intutati.
Hai sbagliato forum!
Ci vuole stile&classe!
:lol::lol:
Carl800GS
07-07-2011, 12:36
Arancioni, su cerchio nero stanno da dio, non sono una tamarrata (ovvio se non troppo larghi) e hanno l'utilità come già detto di rendere più visibile la moto nelle ore "oscure"!
Costo sui 10€ a blister, considerando però l'ant da 21 ti occorreranno 2 blister perchè son misurati per cerchi da 17!
Si trovano nei negozi di accessori-ricambi!
Secondo me se uno li monta non è certo per migliorare la visibilità.Bo,naturalmente non li ho mai provati e non credo li monterei mai sul mio GS,però a vederli così non mi sembra possano migliorare molto la visibilità.Bah!!
Negli US per tamponare il problema hanno dei catadiottri laterali sui parasteli delle forcelle: non so se li avete mai notati...
Per la righina adesiva, oltre le preferenze personali (a me NON piace, nè la concepisco nonostante l'effettiva utilità) c'è da dire che non dura: essendo il cerchio senza quel fatidico bordino caratteristico di quelli in lega, al primo giro dal gommista te la si ritorna in un sacchetto con su scritto "ei fu"!
Ok, ho detto una ca**ata... :)
Carl800GS
07-07-2011, 14:04
.... c'è da dire che non dura: essendo il cerchio senza quel fatidico bordino caratteristico di quelli in lega, al primo giro dal gommista te la si ritorna in un sacchetto con su scritto "ei fu"!
3 treni di gomme cambiate (2 gommisti diversi) e l'adesivo è rimasto sempre li dove l'avevo attaccato il primo giorno!
...cerchio raggiato dell'800?!
Se è così, o è messo proprio a cavallo dello spigolo tra bordo e cerchio (quindi lontano dalla gomma: non so se riesco a farmi capire), oppure è evidente che ho sopravvalutato il problema. :-o
Cmq, sicuramente con le leve (cambio da amanuense) è quasi impossibile che rimangano illesi!
Absotrull
07-07-2011, 16:06
Il problema della visibilità laterale notturna non è cosa da poco; se non piace la soluzione degli adesivi sui cerchi certo si potrebbe ovviare con il giusto abbigliamento come ha suggerito il doic o cercando i catadiottri che le nostre motorette montano nell'allestimento americano.
La M3 produce per i raggi delle biciclette un ottimo adesivo rifrangente grigio, peccato non producano un kit anche per i cerchi a raggi delle moto perchè è un buon prodotto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |