Entra

Visualizza la versione completa : oggo giorno di ferie: passo San Marco

giroingirotondo
06-07-2011, 20:00
come da titolo oggi avevo un gg. di ferie (l'ultimo) e mi sono permesso un giretto: Passo San Marco da Morbegno scendendo e dalla Val taleggio fino in Valsassina. 160 km di puro divertimento e relax.
Spettacolo, il profumo dell'erba appena tagliata e del sottobosco che sa di funghi, (e del taleggio:lol::lol:) partito tranquillo poi scendendo ho piegato di ipiu' e mi sono divertito come un matto. Una polentina taragna con funghi trifolati 1/4 di rosso e via ...
Lo so che puo' non fregarvene una cippa, ma partito alle 11!! arrivato alle 14.00 proprio da sciuretto.
Altro che giri di centinaia di km! Tre ore di assoluto relax.
Fino a quando la vecchiaccia di turno davanti a me, una delle tre (!) macchine viste in tutto il giro, mi ha tagliato a sx mentre mi spostavo per superarla. Qustioni di 2 metri e c'ero. :rolleyes::rolleyes:
"Ma vaffaaaaa", - "ha ragione mi scusi". :(:(
L'ho sentito tante, troppe volte.
Ma oggi era una giornata speciale e dopo due minuti ho ripreso il buon umore e le belle curve.... :D:D:D
Se non la conoscete la val taleggio, informatevi, è meraviglliosa soprattutto d'estate è fresca e tortuosa nonchè selvaggia. Ciao a tutti.

smagia
06-07-2011, 20:26
fatta ieri sera ma al contrario... con altri animali di QdE (io..il franz..gmbonsai con zavorrina...gio64 con zavorrina...bluejay...gekkodinae..mad mat...peka con zavorrina) gran bei posti come sempre e nessuno x strada.

fatto il tuo stesso giro partiti alle 19.30 e tornato a casa alle 2.00 con soste al passo s marco e a colico x mangiare verso le 22.30/23.00 e al ritorno il lungo lago al posto della super strada che era chiusa.

GIROigiro complimenti....ogni tanto il relax in valle e passi è la cosa migliore:!:

peka63
06-07-2011, 20:53
fatta ieri sera ma al contrario... con altri animali di QdE

Dighèl Smagia........potevi aggregarti a noi ieri sera.....:confused::confused:....poi eran giusto avanzate un paio di brioches

smagia
06-07-2011, 21:01
ma proprio un paio.......:!:

PEKA.......che serata:eek:

dr.Sauer
06-07-2011, 22:05
La prossima volta fai una deviazione, quando sei in zona Olmo al Brembo scendendo, prendi la valle a dx fino a Valtorta e poi torni indietro

E' un paesino molto bello, come pure la valle.

C'è una latteria sociale con formaggi super, hanno due formaggi che sono Presidi Slow Food.

aresmecc
06-07-2011, 22:54
:) Fatto Domenica : casa-Selvino-Rigosa-Serina-Dossena -S.Giovanni Bianco-Vedeseta - Culmine di S. Pietro- Valsassina e lago fino a Colico- Morbegno-Passo S. Marco- San Gioan- Dosena- Selvì e po a cà. :) Non conta la quantità dei km, ma la qualità ;)

lele_86
06-07-2011, 23:17
da olmo al brembo conviene anche passare da santa brigida e poi sù, fino ai piani dell'avaro! una strada splendida (secondo me ovviamente!!!)

ziofranco.GS
07-07-2011, 15:44
ieri con mio nipote, lui in sella ad una duke 125, Monza-Chiavenna-Spluga-S.Moritz-Bernina-S.Marco (con nubifragio)-Val Taleggio e Passo Culmine. 480 Km di solo statali per una giornata da ricordare. Fatta la Val taleggio 2 volte in 4 giorni, sempre bella. MA QUANTO E' BELLO ANDARE IN GIRO DURANTE LA SETTIMANA.

giroingirotondo
07-07-2011, 19:59
ottimo ragazzi, grazie delle info, non manchero'. :D:D:D
Magari ci si vede in giro, ieri ho trovato solo un gruppo di intutati tedeschi con jap e un ducati 1198 :lol::lol: per chi conosce la strada, fatta di curvette e semitornanti, un massacro. Ma loro si sono divertiti lostess. :lol::lol::lol:

Colomer77
07-07-2011, 23:10
io fatto oggi più o meno quel giro (san marco, culmine) con la morosa in sella alle 2 africa twin.
eravamo partiti per fare il dordona ma arrivati a moio de calvi il tempo ci ha fatto optare per il san marco.
in compenso abbiamo fatto altri 2 bei tratti di sterrato e beccato un bel alluvione...ma è stato bello comunque.

ieri sera volevo aggregarmi al giro serale al passo san marco ma avevo ospiti a cena.:mad::mad: