Visualizza la versione completa : Spia della folle
cicanera
05-07-2011, 13:36
R 1100 r del '99, 42.000 km
la spia della folle mi funziona irregolarmente.
Quando disinserisco la marcia,"sento" che e' in folle. Ma non sempre si accende la spia, che a volte tarda anche parecchio
ad accendersi.
E' normale? Da cosa puo' dipendere ? Posso farci qialcosa?
Non mi da' grandi problemi, ma se una cosa c'e' mi piacerebbe funzionasse bene!
Grazie e buona estate a tutti!!!!!!!
Ciao, anche la mia ha una certa inerzia (qualche secondo), però io sono troppo "nuovo" per sapere se è normale...
feromone
05-07-2011, 15:15
Il mio 1100 Gs....uguale, uguale.
1100 Gs for ever
alexcolo
05-07-2011, 17:16
anche la mia... tanto che non sempre mi fido se è accesa che sia in folle... io nel dubbio mollo sempre la frizione piano...
cicanera
10-07-2011, 07:26
,,,,,,e poi se la spia non è accesa a motore fermo, anche se il cambio è in folle, ho notato che all'avviamento non parte la pompa benzina e quindi il motorino di avviamento.
poi la spia si accende e tutto va bene!!!!!!!!!!!
un carta inerzia sì, però non è neanche costante.
certo nel dubbio...frizione molto cauta!
LAMPS
così fan tutte, il mio 850, il mio 1100 (che avevo), altri GS1100 di cui ho avuto notizia
devi far sbudellare la moto dal meccanico con circa 250-300€ di manodopera per un problema non-problema nel senso che non ti lascia a piedi, fai tu
Non lo fanno tutte! La mia si accende e spenge regolarmente.
Indipendentemente da questo ho "assimilato" alcune precauzioni per evitare brutte sorprese. Il laterale di solito è giu, quindi se c'è la prima la moto non si accende, quando metto in moto lo faccio sempre a frizione tirata aiutando anche per gli attriti e ho il freno ant o post tirato. Questa ultima cosa vale anche ai semafori, nel caso la folle facesse finta di entrare....
Può sembrare eccessivo, ma se se diventa un'abitudine è automatico farlo. E poi ricordo sempre quando diversi anni fa a causa di un problema al cambio mi entrò involontariamente la prima della Vespa, attraversai in impennata tutta la strada e mi infilai dritto nella vetrina di un negozio, proprio dentro. Scena da film che presi sul ridere, ma non vorrei ripetere con la mukka...
Un forte acquazzone, il tempo, km e la vecchiaia possono far si che:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207414&highlight=spia+folle
cicanera
12-07-2011, 09:06
certo che non smonto tutto per una questione di isteresi.
va bene così, se era cosa di contatti....
LAMPS
Se ti chini e guardi sotto al forcellone vedi che all'altezza del cambio c'è uno solco/spazio che ti consente di passare con la mano.
scusa ho detto una bellinata.
vale solo per la 850/1150 con cambio a 6 marce.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |