Visualizza la versione completa : Consiglio Scarico BMW R1200R
84andrea84
05-07-2011, 02:10
Salva ragazzi mi presento sono Andrea e vi scrivo da Palermo !!! Sono possessore da poco piu' di 2 mesi di una Bellissima R1200R....mi chiedevo...premesso che il finale Akrapovic sia il migliore per la R1200R...ma anche il piu' costoso....mi sono stati proposti 2 finali con il costo di 400 euro cadauno...i terminali in questione sonoil ''Mivv Suono Full Carbon'' e ''Arrow Maxi Race-Tech Titanium''....cosa mi consigliate ???? E sopratutto dalle immagini che ho visto sul web a quanto pare il finale Arrow e' alto se decidessi di prendere quello ho qualche problema con le borse ???? Vi prego datemi una mano a prendere una giusta decisione !!!!!:!:
tokigno78
05-07-2011, 07:10
Ciao Andrea, non vorrei risultare opportunista ma a tal proposito io ho un Akrapovic in titanio da vendere a 380€ e sono di Palermo.
Qui il Link (http://www.subito.it/accessori-moto/terminale-akrapovic-in-titanio-bmw-r1200r-palermo-27816405.htm)
Lamps! ;-)
Ciao, se hai preso il bialbero, ti consiglio senza dubbio l'Akra, e quella di Tokigno mi sembra buona.
Se hai il monoalbero ti rimando a questa discussione ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=318965
tokigno78
05-07-2011, 08:03
Ti devo correggere Mik. Se hai il monoalbero, la mia è perfetta (dal modello My '06 al My'10) Se hai preso il bialbero, ancora mi sa che non l'hanno fatta l'Akra per il modello 2011 ;)
84andrea84
05-07-2011, 08:59
Tokigno sarei realmente interessato allo scarico....e' possibile visionarlo prima dell'acquisto da qualche parte ????
tokigno78
05-07-2011, 09:02
Certo Andrea, possiamo metterci d'accordo e vieni nel mio Box. Se poi ti piace, te la posso montare anch'io ;)
Oggi sono un pò impegnato, ma se ti va anche questa sera possiamo vederci. Ti mando via PM il mio numero. Ciao
Giuseppe
sul modello nuovo ,bialbero,ci vuole la nuova akra,già in vendita,,più corta
geminino77
05-07-2011, 12:03
e' cosi bello il suono normale.....delle nostre rr...
Quale???:confused:
geminino77
05-07-2011, 14:14
a me il sound dello scarico originale mi piace e va piu' che bene...non amo gli scarichi aftermarket mi piace cosi come mamma bmw l' ha fatta....
a me il sound dello scarico originale mi piace e va piu' che bene...non amo gli scarichi aftermarket mi piace cosi come mamma bmw l' ha fatta....
Il nuovo gs ancora ancora,ma la nostra io non la potevo sentire, mi sembrava di guidare uno scooterone! Ho provveduto subito con remus powercone con db killer,senza l'ho provata un po' ma su questa moto e di colore blu non gli si addice,non ha l'aspetto racing!
emagagge
05-07-2011, 15:55
Il rumore di lavatrice? :mad:
geminino77
05-07-2011, 16:16
come siete sofisticati e' una moto mica un razzo che deve fare rumore a me piace la moto silenziosa anche perche' di tamarri a milano con moto rumorose senza db killer e con scarichi vari ce ne sono una miriade....bisogna distinguersi dalla massa.
Poi e' il mio modesto pensiero.....a me piace come la bmw l' ha fatta con il suo scarico con rumore di lavatrice.....ahahahah
emagagge
05-07-2011, 16:30
UN conto è girare senza Db e tutto il resto, ma la Akra è leggermente più rumorosa del boiler ma almeno è degna di una moto e non di uno scooter 250 ...
geminino77
05-07-2011, 16:39
a me piace cosi come è e' forse una questione di gusti non ho mai elaborato moto in vita mia mi piaciono cosi come escono dalla fabbrica....
chiccobel
05-07-2011, 16:42
spendo due parole per geminino77: anche a me piace il sound originale anche se, per vero, piace anche quello dell'akra: il vero problema è estetico, l'akra non mi piace proprio, troppo "magra" sulla RR e con quei due cazzini mosci mosci al finale... de gustibus...
geminino77
05-07-2011, 16:44
anche a me piace quello dell' akra ma sentire parlare di rumore di lavatrice e' eccessivo per le nostre amate bmw....
anche a me piace quello dell' akra ma sentire parlare di rumore di lavatrice e' eccessivo per le nostre amate bmw....
Hai ragione,lavatrice non si addice,direi meglio.....frullatore :lol:
Comunque io no faccio testo,le ultime mie tre moto sono state bicilindriche amerrrricane ;)
a me piace cosi come è e' forse una questione di gusti non ho mai elaborato moto in vita mia mi piaciono cosi come escono dalla fabbrica....
Siamo in due :)
cioccione
05-07-2011, 18:56
Fai pure in tre!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Akrapovic sulla ns moto e una goduria da vedere e da sentire, l'unico difetto e' il costo 825,00 eurozzi...ma prima o poi ci casco!!!
Gi@nfrus
06-07-2011, 22:55
L'unico difetto, tranne il prezzo è che montando l'Akra perdi in basso e non è che sia il massimo :mad::mad::mad::mad: Poi uno è libero di fare quello che gli pare, ma spendendo dei bei soldini per un fattore estetico ....... mi faccio passare la :arrow: :lol::lol::lol::lol:
Si perde molto in basso ??
MUKKAFERMA
07-07-2011, 09:53
Dopo mesi di :arrow: e di :eek: ieri ho finalmente acquistato dal conce per euri 740 l'akra originale.:mad::mad:
Montato prima di cena in dieci minuti e accesa la motina.
Un tuffo al cuore!:D:D:D
Oggi salto il pranzo e vado a spararmi un 100 km di curve sui monti.
Mi sono chiesto perchè ho aspettato tanto a montarlo :)
Un lampo a tutti
geminino77
07-07-2011, 10:10
Fai pure in tre!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
contento che qualcuno la pensi come me...:):)
cinetica
07-07-2011, 22:39
sull´Akra togliere i db killer cambia solo il rumore ?
unsaccobbello
07-07-2011, 23:43
ma il remus exacone? nn ce l ha nessuno?
Flyingzone
08-07-2011, 00:09
Si che ce l'hanno...ziobato per esempio,e non solo...bel terminale...bello e sound corposo
[QUOTE=MUKKAFERMA;5922864]Dopo mesi di :arrow: e di :eek: ieri ho finalmente acquistato dal conce per euri 740 l'akra originale.
Solo a Roma non fanno un euro di sconto!!
gioie r1200r
08-07-2011, 17:37
io domani vado da zard per il loro porte aperte cosi vedo dal vivo lo scarico nuovo che hanno fatto per la m.y. 2011 e se mi gusta me lo faccio montare direttamente visto che promettono forti sconti speriamo...
House-Gregory
08-07-2011, 22:15
Anche la mia è tutta originale!!:confused:
A parte gli scherzi:
capisco benissimo che possa piacere un sound più deciso, ma spendere 800 euri per perdere tanto tiro ai bassi...mi sembra eccessivo.
E credo che l'Akra sotto questo punto di vista sia proprio la peggiore.
(esageratamente aperta)
Anche a me non piaceva il rumore di serie, con 250€ presi una Laser in acciao inox.
(che comunque perdeva già pochissimo in basso)
Con altri 20€ la feci accorciare riducendone la precamera, la rimontai e... tirava in basso più dell'originale, allungava di brutto ed inoltre....ha un bellissimo sound.
Tanta resa, con poca spesa!!
Ed anche molto carina esteticamente!!
Gi@nfrus
08-07-2011, 22:54
Allora la prossima volta che ci vediamo ...... te la smonto :lol::lol::lol:
House-Gregory
08-07-2011, 23:09
Vengo in macchina!!
gioie r1200r
09-07-2011, 20:35
sono appena tornato dall'open day della zard posso dire che sono rimasto stupito dalla serietà e professionalità di questa ditta a partire dal titolare a tutti i dipendenti grandi davvero..
alla fine mi hanno montato lo scarico con un ottimo prezzo e devo dire che sono molto soddisfatto estetica spettacolare e resa esagerata ottimo prodotto
...resa esagerata...
Esagerata in che senso?
gioie r1200r
11-07-2011, 12:35
cioa per esagerata intendo che nella mia piccola esperienza tutte le volte che ho cambiato uno scarico (anche solo il finale) subito mi accorgevo che hai bassi si svuotava più o meno come mi sembra di capire succeda con akrapovic mentre con questo finale ho notato un leggero aumento della risposta al comando del gas e mi ha pulito un poco l'eregazione per farmi capire il buco che si nota verso i 5500 giri è un pochino diminuito e il sound è migliorato cioè è più pieno ma non fastidioso e assolutamente nel rispetto della legge prima o poi voglio provare a togliere i db-killer e vedere cosa succede
http://www.farmedia.it/images/curve.jpg
scusa ma non capisco dove sia tutta questa perdita ai bassi...forse quella curva intorno ai 4300/4500 gg? non credo sia apprezzabile...
io ho provato (scambiando spesso) sia l'originale, sia l'akra con DB killer originali e tagliati, ma tutta questa differenza non sono riuscito a percerpirla...
forse non sono abbastanza sensibile per capirlo?
certo che il sound....:D:D:D
MUKKAFERMA
11-07-2011, 17:35
Quoto BIZIUS e sono d'accordo. Con l'akra con i db montati io tutto questo calo non lo sento, e il sound ci guadagna.
gioie r1200r
12-07-2011, 13:30
onestamente non ho mai provato l'akra sono pareri che ho letto sul forum che il sound ci guadagna ne sono sicuro sento l'erre del mio vicino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |