Entra

Visualizza la versione completa : Anch'io a rischio intutato!

EnricoSL900
04-07-2011, 23:46
Scendevo giù dal Muraglione con la mia fidanzata seduta dietro, ieri mattina poco prima di mezzogiorno.

Faccio una curva a sinistra, ancora nella parte stretta sopra San Godenzo, e incrocio un Daily a cassone aperto, di quelli tipici dei muratori, che prendeva più di metà corsia per via della strada stretta. Alla sua sinistra un deficiente con una ZX10R che lo sorpassava a visuale zero (la strada, venendo da giù, era in leggera curva a destra) e prima di una curva cieca a destra. Non mi ha preso ma non è che gli sia avanzata tanta strada tra me e il furgone, e non voglio pensare a quello che sarebbe successo se al posto di me in moto avesse incrociato una macchina.

A differenza di tanti qui, con i quali spesso mi incazzo, non mi piace per niente criminalizzare una categoria per il gesto di un coglione... ma se quel coglione avesse un momentino per andare a fanculo mi farebbe un piacere. Grazie e scusate lo sfogo...

FranzG
04-07-2011, 23:50
Tu quoque, Enrice...

F.

Claudio Piccolo
05-07-2011, 00:38
mi unisco volentieri alla fanculata senza, per carità, generalizzare su tutta la categoria dei pellami........diciamo solo un.....90% :la::bootysha::occasion:

doic
05-07-2011, 08:53
diciamo che 'ste discussioni sugli intutati hanno rotto leggermente gli attributi..........anche perchè a giudicare la guida di molti Bmwisti gli intutati son quelli che mi preoccupano meno al pari dei camionisti se confrontati con chi guida l'auto solo la domenica

mimmotal
05-07-2011, 09:04
Sono anni che non vado più sul Muraglione per questo motivo.
Rinuncio a una strada bellissima perchè non c'è stata una volta, dico una, che non abbia trovato il "cog@@ne di turno" che fa questi gangheretti, e mai, dico mai, che non abbia trovato un'ambulanza che caricava il più sfigato/esagerato di turno.
Non posso che concordare con Doic sul fatto che non sono solo gli "intutati" a farsi prendere dalla smania e che la bischeraggine è indipendente da marca, tipo e abbigliamento.

FranzG
05-07-2011, 09:08
doic, ora che hai spiegato la parte divertente non è più la stessa cosa di prima.

F.

zangi
05-07-2011, 09:18
maaa Enrico,sicuro sicuro che fosse un zx10r??:lol::lol:che anno??no,perchè il mod09 aveva un buchetto sui 5,7milagiri,mentre dal mod10 e molto più fluido:lol::lol:

Gekkonidae
05-07-2011, 09:40
Il Muraglione, il Bracco & C si fanno ai primi di novembre.... libidine in solitaria! :lol:

managdalum
05-07-2011, 09:57
gli unici intutati che mi preoccupano a priori sono questi

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfZr1Gm1JULIuV9QNexU7xAvt5JACAy-zwzUHSGFWKKWTOK2GwDQ

per il resto vedo solo motociclisti, che possono essere pericolosi o meno a prescindere da cosa guidino o indossino

NKW
05-07-2011, 10:18
Eliminiamo le categorie superflue.
Propogno due sole categorie di motociclisti:
"Quelli consapevoli che pratichiamo un hobby pericoloso e fanno attenzione a prescindere dalla velocità che tengono"
"Quelli che pensano di essere superiori a tutte le raccomandazioni/precauzioni/attenzioni perchè sono capaci"

Saetta
05-07-2011, 10:32
Sul fatto che sia una discussione ridontante non ci piove :confused:

Ma sul fatto che gli intutati sui passi viaggino (per lo più) con il cervello disinserito (quelli che l'hanno in dotazione) è un fatto ormai accertato :mad:

Claudio Piccolo
05-07-2011, 11:52
doic, ora che hai spiegato la parte divertente non è più la stessa cosa di prima.

F.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
05-07-2011, 11:56
a parte il giustificabile sfogo di Enrico è straordinario come si abbia ancora voglia di fare ragionamenti "seri" sugli intutati. :occasion::occasion::occasion:

Paolo1973
05-07-2011, 11:57
non voglio pensare a quello che sarebbe successo se al posto di me in moto avesse incrociato una macchina.

Peccato che non sia andata così, ma forse è meglio di no va, sarei stato senz'altro dispiaciuto per quello dell'auto:)

Cmq ne vedo di tutti i colori, anche da parte di tanti piloti improvvisati sulle lore GS, figuriamoci quando le venderanno per comprarsi il nuovo maxi-scouter BMW:mad:

Regis
05-07-2011, 11:59
Purtroppo per strada qualcuno esagera.
Infatti la mia soddisfazione, molte vole nella nostra zona in Serra, è arrivargli dietro e fargli vedere che senza tanto cine gli stai alla ruota... e non lo passi solo per prudenza. Sai quanto girano le palle a vedere uno con uan BMW che sta dietro senza stress e con il culo sul comodo rispetto ad una carenata stretta?
Piuttosto che chi ha missili del genere vada a fare il criceto in pista.

zangi
05-07-2011, 12:01
ti piacerebbe eh...essere un intutato Claudio.......di la verità dì la verità:lol::lol:

FranzG
05-07-2011, 12:01
[...] ragionamenti "seri" sugli intutati. :occasion::occasion::occasion:

Da che pulpito!

F.

P.S.: Comunque ieri ci hai messo quasi un'ora per rispondere. Un record negativo. Cosa diranno i tuoi alunni?

Teo Gs
05-07-2011, 12:05
....come non stigmatizzare il gesto di un c....one che mette a rischio la propria e la vita altrui !

Claudio Piccolo
05-07-2011, 12:22
...Da che pulpito!...
]

non ci salgo più, l'ultima volta ho rischiato di cadere dalla scaletta.

FranzG
05-07-2011, 12:27
Perché era tarlata o per via delle gambe che facevano "Giacomo-Giacomo"?

F.

Zel
05-07-2011, 12:37
il muraglione, è uno di quei 30/40 passi italiani che nelle domeniche non piovose da fine aprile a fine luglio e da fine agosto a metà ottobre, si percorrono solo a proprio rischio e pericolo. non bisogna andarci, punto. è insito nella definizione di idiota avere il mito di un numero ristretto di strade che "sono un must". spostarsi nella valle di fianco è sempre la politica migliore, se non si vuole usare la seconda metà del pomeriggio del sabato (grazie o signore di averci donato il sabato sera, che risucchia costoro in casa a prepararsi dalle 18 in poi)
a Roma se vuoi fare palestrina-capranica-guadagnolo, la tolfa (che è una merda tra l'altro), monte bove, vicovaro-licenza-orvinio, e magari pure capannelle-campotosto, vai il sabato all'ora che questi devono già essere a casa, e non trovi mai nessuno. o ovviamente dal lunedì al venerdì se riesci a ricavarti uno spazietto.
se vuoi andare alla domenica, vai altrove. o viaggi a 30 all'ora a 10 cm dal margine destro avendo studiato bene il libro delle preghiere. un'altra regola non c'è, tuta o non tuta.

Merlino
05-07-2011, 12:38
Enrico con intutati, mi riferisco proprio a quel genere di cerebrolesi e non ai motociclisti che usano una tuta in pelle intera o a due pezzi.

Per esempio Claudio Piccolo è già tanto se va in moto anche se gli piace la pelle...:lol:

FranzG
05-07-2011, 12:49
Ecco, in effetti ancora non era stata data la definizione del termine per il 2011.

F.

Merlino
05-07-2011, 12:55
FranzG, dimentichi, e tanti dimenticano, che il termine lo usai io la prima volta tanti anni fa, ed aveva un significato chiaro come ho precisato sopra, poi ve ne stato un abuso d'uso come tanti sono i gs in giro, è naturale che si è perso il significato tecnico, decadendo nel distinguo di bassa lega tra dentista e intutato....

EnricoSL900
05-07-2011, 13:49
Mi scuso per la pochezza dell'argomento da me trattato in questo topic, specie con il doic, ma per coerenza ho trovato doveroso segnalare l'episodio. Non tanto per aggiungere l'ennesimo racconto fotocopia, quanto per rimarcare la mia obiettività: quando ho visto (e vedo) criminalizzare una categoria intera mi pare giusto incazzarmi, ma questo non vuol dire che ho gli occhi foderati di prosciutto.

Trovo meraviglioso in particolare questo commento di un prudentone che quando può, ma senza esagerare :lol:, si incolla allo sportivo di turno per fargli vedere che viaggia comodo ma altrettanto se non più veloce. Questi sì che sono commenti che fanno bene alla causa! :lol::lol::lol::lol::lol:

Purtroppo per strada qualcuno esagera.
Infatti la mia soddisfazione, molte vole nella nostra zona in Serra, è arrivargli dietro e fargli vedere che senza tanto cine gli stai alla ruota... e non lo passi solo per prudenza. Sai quanto girano le palle a vedere uno con uan BMW che sta dietro senza stress e con il culo sul comodo rispetto ad una carenata stretta?
Piuttosto che chi ha missili del genere vada a fare il criceto in pista.

E ovviamente la velocità su strada è pericolosa solo se si ha una moto sportiva, da sfruttare unicamente in pista. Con il GS invece si è autorizzati a fare i coglioni dovunque. Un genio. :!:

Regis
05-07-2011, 18:27
A parte che ho un'R, non un GS.
Forse non mi sono spiegato. Io ovviamente parlo per ciò che vedo nella mia zona. Chi ha la moto sportiva sono normalmente più portati ad usarla per ciò che è fatta con tanto di ginocchia a terra, anche dove non serve. Le strade sono pericoloso a prescindere; guard rail, sporcizia, cambi di luce, etc. Ciò che ho scritto è riferito al fatto che molte volte, mi arrivano al culo (al che mi sposto per farli passare, e ci mancherebbe), ma poi noto che non è ti vanno via come dei siluri. Anzi, molte volte prendono dei rischi (leggi= invadono altro senso di marcia) e stanno li. Ed io, che molte volte ho mia moglie dietro, col piffero che gli attacco dietro.

Inoltre, nella mia zona (strada verso Asti) esisteva un bellissimo passaggio sulle colline che, grazie ai fenomeni, oggi è CHIUSO alle moto nei pomeriggi estivi del sabato e nella domenica dalle 12.30 alle 19.00. Ora, tu dimmi, se io (noi) , insomma tutti quelli che pagano il bollo e vogliono passare da li (Vespe comprese) non possono. E polizia / carabinieri hanno provato a mettere i blocchi. Bene, certi motociclisti hanno ben pensato di togliere le targhe e arrivederci.
Ora, secondo qualcuno guidavano un GS? Faccio per scherzare con questa battuta.

Inoltre, non è mia intenzione offendere nessuno e men che mai giudico la guida degli altri. Ma quello che ho riportato sono purtroppo le considerazioni che esprimo dopo tanti anni di moto.

exenduro
06-07-2011, 14:22
Sabato ne ho vista una (per me) nuova: due con moto sportiva (notato la finezza? ;)) con la parte inferiore della targa non coperta, dippiù: completamente nascosta con il nastro adesivo !!! :violent1:

L'unica definizione che si adatta a costoro è DELINQUENTI ABITUALI.

EnricoSL900
06-07-2011, 15:21
Per favore non parliamo di targhe coperte che giusto lunedi mattina ho trovato in autostrada un GS trivaligiato nuovo nuovo e con la targa bella inzaccherata di grasso. Che poi è la tecnica più frequentemente usata in alternativa al catenaccio fermacasco...

Ho aperto questo topic per testimoniare che perfino io che qui dentro sono tra i più strenui difensori di quelli che chiamate intutati ho rischiato di farmi prendere in pieno da un esagitato... ma mi pare di vedere che comunque qui il metro di giudizio continua a essere tutt'altro che univoco. :(

Jack!
06-07-2011, 16:56
con la parte inferiore della targa non coperta, dippiù: completamente nascosta con il nastro adesivo !!! :violent1:

L'unica definizione che si adatta a costoro è DELINQUENTI ABITUALI.

Io direi idioti patentati. C'è la confisca. Lo sanno tutti gli intutati VERI che la targa si leva, si monta un portatarga spezzato e si mette la targa nel codone. Se poi ti fermano gli fai vedere la targa e gli dici mi si è spezzato il portatarga e l'ho messa nello zaino, o nel codone.
Poi si prende la moto, si fa scaldare bene, si fa il pieno di vu pauer e si apre il gas a battuta, cercando di mettere sempre il ginocchio in terra, a volte anche il gomito perchè fa figo e se non c'è spazio beh, si va nella corsia opposta, vorrai mica che scenda uno proprio in quel momento no?
Dilettanti, i nuovi intutati stanno rovinando la categoria.