Entra

Visualizza la versione completa : Frequenza tagliandi r1200r

edelciop
04-07-2011, 18:57
Ciao a voi tutti buongustai,premetto col dirvi che sono nuovo al forum ed alle logiche dei forum. Sono un felice possessore di una splendida r1200r (anno 2009). Ho provveduto a tagliandare presso conc la moto dopo un anno di vita a 10000 km. La moto da qualche giorno mi segnala dal computer di bordo "service". Ho dato un'occhiata al libretto d'uso e manutenzione,ma non ho trovato la mia risposta. Ho deciso quindi di chiamare il conc, il quale mi suggerisce di fare il tagliando dal momento che è trascorso un'anno esatto dall'ultimo effettuato anche se la moto ha circa 14900km. Lo stesso conc mi dice che la bmw indica di tagliandare la moto ad ogni 10000km oppure di anno in anno. Vi risulta? In base alle vostre preziose esperienze posso cautelarmi in qualche modo? grazie

geminino77
04-07-2011, 19:04
e' una volta all' anno o ogni 10.000km di solito se pero' non fai tanti km fagli fare un controllo livelli e poi alla scadenza chilometrica fai il tagliando...

emagagge
05-07-2011, 15:57
Confermo 10.000km o un anno per continuare a poter usufruire della garanzia, finiti i due anni uno può fare quello che vuole ...

reda xk
06-07-2011, 13:29
Confermo 10.000km o un anno per continuare a poter usufruire della garanzia, finiti i due anni uno può fare quello che vuole ...

Il problema che devi trovare qualcuno con il tester che ti spegne la spia.:confused:

gidi_34
07-07-2011, 19:56
a me (luglio 2007) la rr non ha la spia che si accende per il service...

unsaccobbello
07-07-2011, 23:18
e' una volta all' anno o ogni 10.000km di solito se pero' non fai tanti km fagli fare un controllo livelli e poi alla scadenza chilometrica fai il tagliando...

scusate ma è vera la storia che dopo un anno anche se nn hai fatto nemmeno un km l'olio motore e freni va sostituito perchè decade la composizione o roba del genere??:scratch:

Flyingzone
07-07-2011, 23:31
scusate ma è vera la storia che dopo un anno anche se nn hai fatto nemmeno un km l'olio motore e freni va sostituito perchè decade la composizione o roba del genere??:scratch:

Per l'olio freni ti dico di si... (questione di sicurezza,con quella non si scherza)
Per l'olio motore c'è gente che ci crede così tanto che nota addirittura che la moto gli va peggio :lol: Dormi tranquillo!

unsaccobbello
07-07-2011, 23:34
grazie x la rassicurazione io finora mi concedevo un extra di altri 6 mesi...

geminino77
08-07-2011, 11:37

si van cambiati per sicurezza ma se uno compra la moto per tenerla ferma 1 anno meglio che non la compri...io tutto l' anno in moto solo la neve mi ferma....:):)

gidi_34
08-07-2011, 18:47

assolutamente falso...tempo fa lessi un bellissimo articolo su superbike italia scritto da un ingegnere della bardhal...in poche parole diceva che l'olio odierno è testato per essere stressato almeno 3 volte rispetto al normale utilizzo...fate un po voi...son tutte pippe mentali delle case costruttrici che vogliono spillarci soldi...il tagliando è fissato a 10000 km? bene arriviamoci almeno in due anni...se in due anni non ci siamo arrivati allora sostituiamo l'olio...altrimenti non fateci caso se in un anno avete percorso 6000 km e vi scatta la spia service...arrivateci tranquillamente a 10000

unsaccobbello
08-07-2011, 20:22
buono a sapersi perchè per motivi di lavoro fuori sede la tengo nel garage di proprietà e quindi potendola usare purtroppo per ora solo 2 fine settimana al mese non arrivero mai ai 10000km...

Metzs
09-07-2011, 01:26

Confermo e sottoscrivo... d'accordissimo!!!