Visualizza la versione completa : Dunlop Roadsmart VS Metzeler Z8
ginolatino
04-07-2011, 17:45
Al 4° treno di Roadsmart mi è venuta voglia di cambiare , il mio gommista mi spinge per le Z8 Metzeler , qualche mucchista con R1200R ha esperienza in questi due modelli ?
marchand
04-07-2011, 18:11
faccio montare ora le dunlop roadsmart al posto delle michelin,speriamo
ginolatino
04-07-2011, 18:33
Esperienza già fatta , le Dunlop un altro mondo !!
geminino77
04-07-2011, 18:56
avevo le dunlop poi pirelli diablo rosso e ora z8..mi trovo benissimo con le z8 ottima tenuta durano parecchie..io ti conisiglio le z8 avendo provato entrambe...poi vedi tu..
loris199
07-07-2011, 15:52
io ho su le Z8 e mi trovo benissimo!!!
giulianino
07-07-2011, 15:58
Ammesso e non concesso che delle gomme siano un po' meglio di altre...ma sei sicuro che ti conviene cambiare delle gomme con cui ti sei sempre trovato bene e che ormai conosci nei minimi dettagli ?
Lo sai com'è il detto no ?
Chi lascia la strada vecchi per quella nuova.......
ginolatino
07-07-2011, 17:01
infatti ci vado molto piano nel cambio però sai .......si è sempre in cerca del meglio !!
Le valutazioni sulle gomme sono molto personali.
E per dimostrartelo ti dico che io ho provato le Z6 e le giudico parecchio inferiori alle Michelin Pilot Road 2,e non credo che le Z8 siano riuscite a colmare il gap con le gomme francesi,se dovessi scegliere fra Z8 e Roadsmart andrei su Dunlop a occhi chiusi.
Io prenderei Michelin Pilot Road 3 oppure Roadsmart,le gomme turistiche Metzeler/Pirelli non mi piacciono.
Come vedi io ho una opinione molto diversa da qualcun'altro che ti ha risposto,segno che molto probabilmente nessuno meglio di te potrà,dopo aver provato,stabilire quali sono,per TE e la tua moto le gomme migliori.
ginolatino
07-07-2011, 18:37
Mi intrigava la storia della scocca differenziata ! in pratica dovrebbe durare di più anche se non è una bimescola
Non è il tipo di tecnologia che conta,sono le sensazioni alla guida,se una gomma ti piace,che sia bimescola o a "scocca differenziata" importa poco.
Sulla carta non si può capire,bisogna provare.
io ho avuto utte e due e anche le Angel ST.
In atto ho Z8.
Ad onor del vero le Road le ho avute su una 850 e non sulla RR1200. Dunque, le Z8 sono eccezionali sotto ogni profilo. L'unica cosa cui devi stare attento è il decadimento improvviso. Cioè....non è una gomma che ti avverte per tempo....da un giorno all'altro la butti :mad:
Però come tenuta e confort....sono le migliori, il top di gamma su rr1200.
IMHO :wave:
X me le z8 sono una delusione,, praticamente simili alle z6,, anzi il posteriore parte quasi sempre con temperature basse,,, con il caldo sonO tutte ottime
dangodan
12-07-2011, 12:15
le z8 me le sono trovate montate di serie ,ma non mi danno totalmente il feeling che cerco specialmente sull'anteriore che mi sembra che allarghi anche se non lo fa,il posteriore adesso che c'è caldo va bene,il consumo ora che sono a 6000km è abbastanza regolare il posteriore è un pò scalinato ,normale con la coppia del motore che ha,cercherò di avvicinarmi ai 10000km dopo credo che proverò le dunlop roadsmart posteriore e sportsmart anteriore.
l... credo che proverò le dunlop roadsmart posteriore e sportsmart anteriore.
Fatto anch'io per la prima volta ed ho veramente la sensazione di essere incollato a terra........prima avevo le PR2 di serie e non erano comunque male....
geminino77
12-07-2011, 19:33
io con le z8 vado benissimo certo non piego come se fossi in pista...ma il feeling e' ottimo
Mi permetto di segnlarvi che all interno dello spazio dedicato agli rt 1200 c è una serie di ricci post di confronto tra le 2 gomme Dinlop Roadsmart vs Metzeler Z8 e pure delle straordinarie Michelin PR3 (ovviamente sono di parte );)
Personalmente ho avuto entrambi sia le splendida Dunlop roadsmart che la Z8 dovuta cambiare ancora prima dei 1000 km .
gigi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |