PDA

Visualizza la versione completa : ABS lampeggiante.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 14:34
quando accendo la Nimitz la spia ABS lampeggia furiosamente per un po', poi si mette tranquilla e lampeggia piano, vuol dire che si può partire.....ma se parto che lampeggia furiosamente che succede?.............poi, se accendo in pendenza col freno tirato non smette di lampeggiare furiosamente, se sono in salita metto il laterale e mollo i freni, ma se sono in discesa come si fa?

u00328431
04-07-2011, 14:38
Credo che il comportamento dipenda dalla versione di abs e dunque dall'anno di costruzione (che non citi). La mia del 2003 queste cose non le fa, e parte normale anche se accendo col freno tirato,. La procedura corretta per la partenza in pendenza era:
- mettere la prima
- accendere il contatto
- aspettare la fine del test (triangolo che si spegne, resta spia abs)
- tirare il freno e la frizione e avviare (o tirare freno, mettere in folle e avviare)

zangi
04-07-2011, 14:41
Metti su una batteria buona...tirchio!!!

Claudio Piccolo
04-07-2011, 14:47
credo che il comportamento dipenda dalla versione di abs e dunque dall'anno di costruzione (che non citi).)

....2004....

Claudio Piccolo
04-07-2011, 14:48
Metti su una batteria buona...tirchio!!!

...è nuova di pacca, costoletta! :lol:

u00328431
04-07-2011, 14:51
....2004....
Strano. Alla prima occasione provo a far fallire il test anche io.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:28
mah...io son quasi certo di essere partito qualche volta soprapensiero senza aspettare che finisse il test e non è mai successo niente di strano, ma vorrei capire se si rischia di non avere poi i freni che funzionano come si deve.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:31
...spetta, mi spiego meglio, forse mi sono spiegato male....quando giro la chiave lampeggia velocemente l'ABS e dopo un po' rallenta...dopodichè accendo il motore col pulsante.

nicola66
04-07-2011, 15:32
l'importante è che poi si spenga.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:37
ma noooo!!! la spia si spegne appena le ruote cominciano a girare......e tu orecchielunghe non farmi girare qualcos'altro. E poi perchè non sei venuto a Garmisch a gustarti l'occhio con un..... diecimila GS con tris allu? ti ci vedevo...

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:38
hei!! non vale togliere gli interventi più fetidi!

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:39
non ti starai mica ammorbidendo eh?

nicola66
04-07-2011, 15:49
hei!! non vale togliere gli interventi più fetidi!

no è che tu poi hai fatto una precisazione che annullava la mia.

però recupero subito:
se volessi vedere così tante mucche andrei a visitare una stalla vera.
Almeno l'aria che si respira sarebbe genuina.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 15:58
......però recupero subito.......
.

fiùùùù!!!.......meno male, cominciavo a preoccuparmi.

smile50
04-07-2011, 18:43
E' normale.
Accendi il quadro e l'ABS lampeggia veloce fino al completamento del check, poi prende a lampeggiare lentamente; quando ti muovi smette di lampeggiare. (Uso e manutenzione pagg. 68-69)

Se tieni tirata la leva del freno (o pigiato il pedale) durante il check, non smette il lampeggio veloce, fino a che non rilasci.

Per l'avviamento in pendenza, come già detto da u00328431: prima inserita e frizione non tirata; accendere il quadro; attendere che il lampeggio veloce termini; tirare la leva del freno e quella della frizione; azionare l'avviamento.

Claudio Piccolo
04-07-2011, 19:48
Per l'avviamento in pendenza, come già detto da u00328431: prima inserita e frizione non tirata; accendere il quadro; attendere che il lampeggio veloce termini; tirare la leva del freno e quella della frizione; azionare l'avviamento.

grazie Smile...sono un po' tardo...vado in crisi per poco. :lol::lol::lol:

Denisgdf
04-07-2011, 20:28
quando il livello nelle vaschette è quasi al minimo,se la metti sul laterale o in forte pendenza può registrare un insuficenza di livello e segnalare l'anomalia che poi si ripristina appena torni in posizione "normale"
mi è capitato di salire oltre 2500mt e.... forse x la pressione, la temperatura,
(passato da 30/35° di merano hai5/6° del passo del rombo), ho parcheggiato sul laterale,
riprendendo la moto, nei primi tornanti funzionava solo con frenata d'emergenza poi a ripreso normalmente,dopo un controllino, il livello era vicino al minimo.

smile50
05-07-2011, 08:30
...vado in crisi per poco...
Non lo credo. Comunque, era solo un suggerimento. :)

u00328431
05-07-2011, 11:03
E' normale.
Accendi il quadro e l'ABS lampeggia veloce fino al completamento del check, poi prende a lampeggiare lentamente; quando ti muovi smette di lampeggiare. (Uso e manutenzione pagg. 68-69)

Se tieni tirata la leva del freno (o pigiato il pedale) durante il check, non smette il lampeggio veloce, fino a che non rilasci.

Dopo prova fatta ieri sera, quoto Smile al 100% sia sulle velocità di lampeggio che sul resto. In particolare, a differenza di quanto avveniva sui primi modelli, confermo che il test non fallisce neanche se fai l'avviamento col freno tirato (il test finisce quando molli la leva). Di conseguenza la procedura di avvio con la marcia inserita per i twin spark è superflua.
Se proprio vuoi vedere fallire il test (dell'ABS) devi fare l'avviamento sul cavalletto centrale, con la ruota anteriore che gira. Se sente differenza di giri fra le due ruote, l'ABS (che si aspetta di partire a moto ferma, giustamente) va in errore.

Claudio Piccolo
05-07-2011, 12:06
Di conseguenza la procedura di avvio con la marcia inserita per i twin spark è superflua.
.

...però mi pareva bella...:lol: