PDA

Visualizza la versione completa : Apertura FARGNO, Sibillini


framax
04-07-2011, 10:25
Ciao a tutti,
ieri sono stato sui sibillini con moto e zainetta.
Avevo intenzione di percorrere la strada sterrata del Fragno.
A Bolognola ho chiesto informazioni e mi hanno detto che 'ufficialmente' è ancora chiusa, ma che si dovrebbe comunque percorrere.
Giunto all'imbocco della strada ho fatto circa 100 metri e mi sono trovato un bel divieto di transito con tanto di avvertimento "in passato il mancato rispetto del divieto ha già provocato incidenti mortali", così la zavorrina mi ha impedito di proseguire.

Sempre in paese mi hanno detto però che la strada viene aperta tutti gli anni in estate, qualcuno sa quando è prevista l'apertura?
(così ci torno senza zavorrina!)

Lamps

enzy
04-07-2011, 14:52
Io ci son passato 15 gg fa partendo pero' da Ussita ed arrivando a Bolognola. Non ho visto alcun divieto.
Certo e' che dal rifugio a Bolognola la strada e' mooolto messa male per un giro turistico. Nel tratto che attraversa il bosco sul lato Bolognola ci sono anche degli alberi caduti causa slavine e massi ovunque.
Alla fine sono passato, ma con l'adv di ghisa, il tris di valige carico e lo zainetto non e' stato facile.
Il divieto di cui parli tu e' probabilmente sulla sbarra in mezzo alla strada che sta ad inizio percorso sul lato Bolognola. Io l'ho trovata chiusa (ma senza lucchetto) e quindi e' bastato spostarla per passare. Se avessi dovuto tornare indietro probabilmente sarei ancora la' :-o
Sul lato di Ussita comunque di divieti non ce ne sono.