Visualizza la versione completa : Spegnimento improvviso r1200r
Come da titolo,oggi dopo 17500 km di onorato servizio,la motina mi ha dato segni di cedimento. Dopo aver fatto un giro di 150 160km tra andare e tornare,mi sono ritrovato in autostrada,fortunatamente quasi a casa,con la moto che se aprivo un po' di più accennava a spegnersi,sono riuscito a finire l'autostrada con andatura costante a bassi regimi,poi una volta uscito anche questa andatura non mi ha permesso di continuare il viaggio verso casa,ad un tratto mentre andavo mi si è spenta,provo a riaccenderla ma niente!!! Preoccupato mi accosto,la metto sul cavalletto centrale,pronto ad abbandonarla per strada. Benzina,era entratata da poco in riserva e mi segnava circa 50km di autonomia,per scrupolo guardo l'oblò e l'olio non si vede,faccio per prendere il telefono per chiamare qualcuno che mi venisse a recuperare,provo a riavviare e la moto riparte e mi riporta a casa come se non fosse successo niente!!! Arrivato a casa l'ho lasciata un po' raffreddare,ho ricontrollato l'olio e non si vedeva,quindi ho aggiunto fino a metà. Cosa può essere successo????:(
letterale
04-07-2011, 14:04
Sei rimasto senza benzina, invece dell'oblò dell'olio avresti dovuto controllare quella. L'olio non centra anche se è strano dover aggiungerne, il 1200 non consuma olio.
geminino77
04-07-2011, 14:06
che il 1200 non consuma olio non e' proprio vero....non ne consuma tanto da rimanere a secco ma un po ne mangia ma penso nella normalita' io ogni 1000 km controllo per scrupolo l' oblo...non si sa mai
ginolatino
04-07-2011, 15:01
Olio ne beve eccome specialmente i primi 20-30 mila km , ma per questo c'è la spia pressione olio , poi se fossi rimasto senza benza fino allo speglimento della moto non avresti fatto più di 5-6 metri al secondo riavvio , visto che eri in riserva forse è da pensare a qualche schifezza pescata alla fine del serbatoio.
alèvulcano
04-07-2011, 16:03
forse la moto protestava perchè non voleva tornare a casa...
L'olio non c'entra, i motori vanno a benzina.... In fondo al serbatoio ci possono essere problemi di pescaggio, qualcosa si riprende sciaguattando la moto, ma se segnava ancora 50 km ci saranno stati circa 2-3 litri.
Controlla bene che il problema sia la scarsità di benzina....
Ho sentito il capo mecc. e mi ha detto che probabilmente c'era qualche schifezza nella benzina,o semplicemente dell'acqua,se dovesse ricapitare,richiamarlo. Usata oggi...perfetta
geminino77
04-07-2011, 19:05
dai meglio cosi....allora
franchetti
04-07-2011, 20:43
A me a volte è capitato in prima a motore freddo, dopo pochi metri.
E' successo di nuovo,sempre in autostrada,per fortuna mentre ero all'uscita,sempre in riserva,segnava 35km residui,niente non ripartiva,sono arrivato da un benzinaio,ho fatto 20€ ed è ripartita!!! Galleggiante andato??? O sul fondo pesca schifezze??? :mad:
claudius750
13-07-2011, 18:03
E' successo di nuovo,sempre in autostrada,per fortuna mentre ero all'uscita,sempre in riserva,segnava 35km residui,niente non ripartiva,sono arrivato da un benzinaio,ho fatto 20€ ed è ripartita!!! Galleggiante andato??? O sul fondo pesca schifezze??? :mad:
Non so sei effettivamente il galleggiante, però tu rischi troppo con la benzina specie in autostrada. Io non appena arrivo alle ultime due tacche metto subito il pieno.
E' Galleggiante andato???
Non ricordo il tread ma ho letto che non c'è un galleggiante ma una striscia applicata a lato serbatoio.....
Secondo me il computer segna male l' autonomia residua e sei rimasto quasi senza benzina. I 1200 non hanno galleggiante ma una striscia in tessuto immersa nella benzina.
Bel sistema!!!! Cosa faccio me la tengo così???
geminino77
14-07-2011, 09:35
lo strumento non e' forse preciso all millesimo pero' quando ti avvicini cosi alla riserva non rischiare fino a vedere l' autonomia a 30 km ti conviene farla prima...non c'è un galleggiante ma una striscia dentro il serbatoio da qualche parte nel forum ne han parlato
lo strumento non e' forse preciso all millesimo pero' quando ti avvicini cosi alla riserva non rischiare fino a vedere l' autonomia a 30 km ti conviene farla prima...non c'è un galleggiante ma una striscia dentro il serbatoio da qualche parte nel forum ne han parlato
L'altra volta segnava 55km,saranno cmq 4-5 litri!!!!.....in teoria
Se fossi in te, per evitare che si possa ripetere l'inconveniente, sia che sia dovuto ad uno scarso pescaggio che a eventuale sporcizia e acqua, terrei il serbatoio un pò più pieno di benzina. Ti consiglierei di usare la moto per un pò di tempo con il serbatoio bello carico di benzina... e qualora non si ripetesse più l'inconveniente allora forse la soluzione al problema potrebbe essere semplicemente la scarsa quantità di benzina.
Tentare non nuoce...
geminino77
14-07-2011, 14:13
allora ci deve essere qualcosa che non va ed e' strano che in bmw non riescano a capire...
...le moto per fare le curve piegano e la benzina si sposta dando letture "strane", è quasi normale. Sulla vecchia 850 con la moto sul cavalletto laterale la spia della riserva si accendeva a metà serbatoio, idem nelle pieghe a sx per poi tornare pieno nelle salite ed aveva il galleggiante....
30 km di autonomia residua sulla mia sono 1,5 litri (il computer segna 4,5 L/100km) in un serbatoio da circa 20, facendo uno svincolo autostradale o una rotonda in piega è facile avere problemi di pescaggio.
Ho sentito in officina e mi hanno detto che potrebbe essere da aggiornare qualcosa :confused:, primo appuntamento 1agosto,ma io parto il 30 luglio!!!:(
;)per questo tipo di richieste, dal concessionario, ti dicono: è normale oppure c'è da aggiornare la centralina, alternando a piacere le risposte:cool:
Mi è successa la stessa cosa il 7 luglio, in viaggio per la Croazia. In autostrada, segnava circa 30 km di autonomia e d'un tratto la moto si è spenta. Mi avvicino alla corsia di emergenza e quando mi stavo per fermare, la moto è ripartita. Ho pensato ad acqua o sporcizia nel serbatoio ma è solo una ipotesi.
pennarossa
20-07-2011, 21:30
Attenzione che a forza di lasciarla senza benzinna vi cimite la catalitica, e li si che non partite più, anche facedo il pieno!
Ciao
cinetica
21-07-2011, 10:05
la mia stamattina si è spenta tre volte appena accesa. Non teneva bene il minimo. Sono passato dal mecca che ha regolato qualcosa e ora sembra andare meglio... e questa è la seconda volta.... mah .... :(
cavaddaru
21-07-2011, 11:35
sulla mia, R1150R, lo spegnimento, soprattuto in fase di fermata e già in prossimità dell'effettuazione del tagliando periodico dei 7500 (ad esempio al semaforo o dopo un giro di diversi chilometri, si spegneva. La soluzione si risolveva dopo aver fatto il tagliando e principalmente dopo la sostituzione delle 4 candele.
geminino77
21-07-2011, 12:12
io son fortunato per ora....mai avuto spegnimenti improvvisi....e' un 2007 con 24.000 km
cinetica
21-07-2011, 14:58
io son fortunato per ora....mai avuto spegnimenti improvvisi....e' un 2007 con 24.000 km
più che te fortunato.... siamo noi sfigati :(
non so sia possibile la stessa cosa visto che lo sfiato è differente, ma secoli fa quando avevo il 125 avevo spegnimenti improvvisi e pure il meccanico ci impazziva, cambiato olio miscela (ovviamente con uno che costava più del doppio del TTS), candela, ricevuti consigli di guida (?) etc etc.. alla fine, avevo sostituito il tappo serbatoio benzina e il nuovo non aveva lo sfiato forato, difettuccio di fabbricazione, il serbatoio andava in depressione. Vedi a volte come una banalità sia difficile da individuare...
la mia stamattina si è spenta tre volte appena accesa. Non teneva bene il minimo. Sono passato dal mecca che ha regolato qualcosa e ora sembra andare meglio... e questa è la seconda volta.... mah .... :(
Un mio amico uguale alla tua,addirittura glielo faceva mentre la stava portando al conce per prendere il gs nuovo
ENRICO1974
21-07-2011, 17:53
CIAO
SCUSATE SE VI DISTURBO
SONO UN PIVELLO MUCCHISTA DI BMW R1200R
HO CERCATO QUESTO TIZIOMaistrelli Gianpaolo
6/d, V. Rinassico - Vigo Di Ton, 38010 Ton (TN)
Tel. 0461 657570
X DEI PEZZI DI RICAMBIO
VUOLE IL PAGAMENTO ANTICIPATO
SECONDO VOI E' AFFIDABILE ??
cinetica
21-07-2011, 18:18
guarda che sembra proprio che disturbi
cinetica
21-07-2011, 18:22
Un mio amico uguale alla tua,addirittura glielo faceva mentre la stava portando al conce per prendere il gs nuovo
:rolleyes:
quando ? quale conce ?? non è che la suo cadavere ora me la son cuccato io ? :rolleyes:
ENRICO1974
21-07-2011, 18:22
CIAO
SCUSATE SE VI DISTURBO
SONO UN PIVELLO MUCCHISTA DI BMW R1200R
HO CERCATO QUESTO TIZIOMaistrelli Gianpaolo
6/d, V. Rinassico - Vigo Di Ton, 38010 Ton (TN)
Tel. 0461 657570
X DEI PEZZI DI RICAMBIO
VUOLE IL PAGAMENTO ANTICIPATO
SECONDO VOI E' AFFIDABILE ??
Qualcuno fermi Enrico1974 sta postando a raffica lo stesso messaggio in varie discussioni...
Enrico sei un C1... nemmeno un pivello mukkista ghghghgh
A me succede (successo tre volte) che per fermarmi (oggi ad es è successo che stavo in terza), rallento tiro la frizione, i giri scendono e la moto non mi regge il minimo e si spegne.
La prima volta me l’ha fatto il giorno dopo il tagliando, i 5000 km prima mai.
Oggi comunque la faccio vedere…..qualcuno ha avuto esperienze simili?
centauro stradale
22-07-2011, 11:28
a me è successo se non ricordo male 3 volte. due ero fermo al semaforo e dopo alcuni momenti che sembrava riprendersi si è spenta. una ero in movimento su strada di campagna in curva...ruota bloccata di colpo:banghead:. il mekka mi ha detto che potrebbe essere sporcizia nella benza. mi ha consigliato di mettere quella dell'agip 100 ottani. la moto gira meglio e non lo ha più fatto. anzi gira meglio quando sono in riserva :confused:
cinetica
22-07-2011, 11:38
A me succede (successo tre volte) che per fermarmi (oggi ad es è successo che stavo in terza), rallento tiro la frizione, i giri scendono e la moto non mi regge il minimo e si spegne.
sembra simile al mio problema R12 MY 2800 31000km comprata due mesi fa, la mia non si spegne ma quasi, e non lo fa sempre... dipende..... :confused:
Sembra proprio un problema sul minimo, appena è su di giri non problem. Stamane il meccanico l'ha provata e ha riconosciuto che c'e qualcosa che non va.
Mi ha dato appuntamento il 2 Agosto per rimappare la centralina.
Stay Tuned
Appena ritirata,l'avevo lasciata senza appuntamento,che se aveva un buco me la faceva. Hanno aggiornato la centralina,infatti come l'ho ritirata mi marcava meno benzina di quando l'avevo portata.....o me l'hanno ciucciata??? :laughing:
...la seconda che hai detto...
passato ieri dal conce.....hanno sistemato il minimo e penso qualcosa alla carburazione (hanno attaccato un tubo allo scarico) e qualcosa alla centralina.Per ora sembra vada molto meglio in rilascio scoppietta molto meno e non fa più l'effetto rimbalzo del minimo (prima quando tiravo la frizione scendeva molto per poi riprendere e ogni tanto appunto non riusciva nella ripresa e si spegneva).Per ora non si è spenta mai ma è presto per dirmo prima lo ha fatto 3 volte in 3000 km. buon we a tutti....
Appena ritirata,l'avevo lasciata senza appuntamento,che se aveva un buco me la faceva. Hanno aggiornato la centralina,infatti come l'ho ritirata mi marcava meno benzina di quando l'avevo portata.....o me l'hanno ciucciata??? :laughing:
Ecco il punto della situazione!!! Ho portato l'autonomia residua a 12km,tutto ok,ho fatto 10€ al self e la benzina residua non si è aggiornata,anzi ha continuato a scendere fino a segnare le 3 tacchette!!!! Mi sa che non hanno risolto del tutto il problema!!! Domaninmattima quando riaccendo guardo se x caso si è rimesso a funzionare!!!!
franchetti
25-07-2011, 19:28
Sabato è capitato anche a me, motore caldo non era bassissima di giri in curva per poco non si spegneva!!!
Tutto ok,ho fatto altri 10€ e si è rimesso tutto a funzionare :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |