Visualizza la versione completa : K1200R.... ma secondo voi....
Ciao a tutti :) :)
Ma secondo voi i tempi d'attesa del K1200R sono mantenuti volutamente lunghissimi per tenere sulla corda i potenziali clienti o si tratta di un clamoroso errore di valutazione (domanda e offerta...) o ancora.... trattandosi di modello (e sopratutto motore nuovi) ci vanno con i piedi di piombo..... vedendo anche come si comportano i "primi" esemplari (per poi aggiustare il tiro..... con grande INCA@@ATURA di chi si è beccato la moto difettosa)
Ordinandola ora infatti di parla di consegna a novembre..... :mad: :mad: :mad:
Non pensate che sia un po' troppo, per un modello nuovo, trattandosi di aspettare praticamente un anno (perchè poi il cliente tipo del K1200R userebbe secondo voi la moto tutto l'anno o.... principalmente durante la bella stagione?)
Non so.... se come penso, il modello avrà un buon successo commerciale, secondo me i tempi di attesa per il 2005 sono destinati a scendere e molto anche .... si tratta di pazientare qualche mese e vedere.....
Voi cosa ne dite?
barbasma
21-06-2005, 23:18
lo fanno per saggiare il mercato.... creare aspettativa.... rendere elitario il prodotto.... evitare sconti per la concorrenza tra i conce....
Qualunque prodotto nuovo prima di raggiungere un regime di produzione deve essere "avviato". Questo significa che gli impianti devono essere tarati per produzioni crescenti secondo un certo planning (in sintonia col budget). E lo stesso dicasi per tutta la relativa logistica, cioè per le forniture dall'esterno e la distribuzione ai punti vendita. Etc.
E' chiaro che anche il mercato dice la sua. Deve esserci il tempo affinché il pubblico conosca il prodotto e la domanda ne risulti stimolata, altrimenti si riempiono i magazzini con relativi oneri finanziari. Il mercato è sempre una bestia molto strana. Moto giudicate eccellenti dalla stampa specializzata hanno spesso fatto fiasco in termini commerciali. Le aziende lo sanno e ci vanno con i piedi di piombo.
Naturalmente, gioca un ruolo anche la prudenza tecnica, dato che in fase progettuale o di pre-serie non si possono riscontrare tutti i problemi che immancabilmente saltano fuori col tempo e con l'utilizzo da parte dei clienti. Per cui si tenta di 'settare' al meglio il prodotto, man mano che emergono le magagne. Questo comporta che la ricerca delle stesse sia eseguita con una certa uniformità: se la produzione è troppo bassa e stantia il prodotto resta in parte sconosciuto e langue commercialmente, se invece è troppo sostenuta si rischia di generare problematiche improvvise e a valanga.
La K1200R è sostanzialmente la K1200S cui hanno tolto la carena, ridotto l'avancorsa, accorciato il rapporto di trasmissione e modificato il sistema di respirazione (air-box più piccolo e relativa mappatura). Non sono cambiamenti stravolgenti sul piano delle aspettative tecniche. Molto di quello che s'impara o si è imparato sulla S vale quindi anche per la R. E la S è già un po' che è in vendita. Ma questo non toglie che sia per l'una che per l'altra saranno fatti degli interventi correttivi. E' sempre così.
Io sono relativamente interessato alla KR, ma la sua scarsa maneggevolezza sul misto stretto e in montagna (rispetto a un GS) sono per me un deterrente. Poi 160 CV (anche se in realtà meno) sono inutili per la strada. Siccome però la moto m'intriga, ho chiesto comunque ragguagli: prenotandosi oggi si parla di consegne a ottobre.
;)
barbasma
21-06-2005, 23:50
senza contare il magazzino ricambi.... che serve tempo per crearsi... e la linea di produzione che deve andare a regime....
vibro....
22-06-2005, 06:56
lo fanno per saggiare il mercato.... creare aspettativa.... rendere elitario il prodotto.... evitare sconti per la concorrenza tra i conce....
.....allineato e coperto.....è una tecnica che hanno usato per anni nel settore auto.....con le Golf( adesso nn più...ahahah), con le Audi ecc ecc....ora che c'è della pluma le più sono tutte in pronta consegna....ma che strano!!!
Ciao a tutti :) :)
Ma secondo voi i tempi d'attesa del K1200R sono mantenuti volutamente lunghissimi per tenere sulla corda i potenziali clienti o si tratta di un clamoroso errore di valutazione (domanda e offerta...) o ancora.... trattandosi di modello (e sopratutto motore nuovi) ci vanno con i piedi di piombo..... vedendo anche come si comportano i "primi" esemplari (per poi aggiustare il tiro..... con grande INCA@@ATURA di chi si è beccato la moto difettosa)
Ordinandola ora infatti di parla di consegna a novembre..... :mad: :mad: :mad:
Non pensate che sia un po' troppo, per un modello nuovo, trattandosi di aspettare praticamente un anno (perchè poi il cliente tipo del K1200R userebbe secondo voi la moto tutto l'anno o.... principalmente durante la bella stagione?)
Non so.... se come penso, il modello avrà un buon successo commerciale, secondo me i tempi di attesa per il 2005 sono destinati a scendere e molto anche .... si tratta di pazientare qualche mese e vedere.....
Voi cosa ne dite?
Purtroppo non si tratta di strategie commerciali particolari....
La produzione vera e propria inizierà a Settembre, non ci sono problemi di start-up ne di ricambi, considerando che condivide buona parte di parti con il K/S.
E stata presentata in anticipo semplicemente per bloccare le vendite alle concorrenti.... imho.
Ciao
The Duck
22-06-2005, 14:34
A novembre ci sono già le prime di seconda mano, vedremo. Intanto mi sono messo in lista................. ;)
A novembre ci sono già le prime di seconda mano, vedremo.
In che senso ?
EnroxsTTer
22-06-2005, 15:10
A novembre ci sono già le prime di seconda mano, vedremo. Intanto mi sono messo in lista................. ;)
Ho come l'impressione che molte di quelle avranno dei bei graffi qua e la'! :lol:
Ho come l'impressione che molte di quelle avranno dei bei graffi qua e la'! :lol:
In effetti la K1200R è una moto che non se se mi fiderei a prendere di seconda mano :lol: :lol: :lol:
Non è certo una R850R :lol: (con tutto rispetto parlando.....) ;)
Stanno facendo la stessa cosa che hanno fatto con il nuovo GS..... :( :( :(
Golias siamo vicini di casa...io sto a Bornasco :):):)
Grande luke, siamo veramente a un tiro di schioppo !!! :D :D :D
Imperativo beccarsi qualche volta...se riesci alle uscite del mercoledì sera dell'Elika...si va non molto lontano, se magna, se beve (io no :) ) e si sta in compagnia!
Altrimenti, quando vuoi! ;)
Molto volentieri !!! quando organizzate dammi i dettagli.....sono novello del forum e mi piacerebbe incontrarvi :lol: :lol: :lol:
Ok, intanto ti ho girato via MP (messaggio privato) il mio cell....così ci "fasiamo" meglio.
Per gli incontri basta consultare il forum dei Giri Randagi del Nord...stasera per esempio andiamo a Vigoleno (Pc)...in ogni caso consulta i post con scritto Elika che Gira (quelle sono le uscite del mercoledì organizzate dal buon Brugola).
Dai un occhio ovviamente anche agli altri post...ogni post un giro diverso! ;)
Bellalì!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |