PDA

Visualizza la versione completa : Questa volta ce l' ha fatta....

vadolungo
03-07-2011, 19:32
Mi ha sbattuto per terra e con un pizzico di cattiveria. Sto parlando del simpatico Continental (ammortizzatore ad aria).
Single track viscidino e la che mi aspetta da un milione di anni un bel pietrone.
La forcella fa il suo dovere, passo, ma il posteriore mi spara come una molla. Volo via dalla sella come se pesassi 10 kg. Quando tocco il terrapieno sembra che ne peso 150. Wiva le protezioni.:rolleyes:

ilgattopuzzone
04-07-2011, 15:35
Hai.... Mi dispiace x il volo ma fa piacere sentire che la prendi bene ;)

Spiega come è successo e perchè imputi al mono ad aria....

Io mi trovo in difficoltà quando il fondo è molto rovinato e l'ammo lavora fitto, scalda e aumenta la pressione e quindi rimbalza.... unica soluzione stare + bassi di pressione in partenza...

vadolungo
04-07-2011, 22:23
L'ho presa bene perchè non mi sono fatto niente (sola fortuna). Mi ostino ad essere mediamente soddisfatto del Continetal ma i suoi limiti sono evidenti. Questa volta il fondo era e pietroso e impegnativo. Se metti su soft arrivi facilmente a spaccare il porta targa, se "hardi" rimbalzi perdendo il controllo della moto. Ho provato a sgonfiare a gonfiare... ma?!
Va tutto benino finche non provi a forzare il ritmo con un andatura più aggressiva.
La moto mi piace tanto e credo propio che ci regaleremo un buon Ohlins se vogliamo divertirci. Ne faccio anche una questione di sicurezza.

ilgattopuzzone
05-07-2011, 08:51
Confermo.... il freno in hard non lo metto mai xchè mi rompe la schiena. Ho già cambiato il portatarga con quello touratech dopo aver tritato 2 cornici.... Per avere il giusto sostegno bisogna trovare il compromesso, io mi accontento perchè vado piano con 110 di pressione vado benone in ogni frangente ma ripeto che vado a spasso.
Buon acquisto e facci sapere :cool:!!!!