Entra

Visualizza la versione completa : Il Perfetto Pippone in quattro facili regole

Wotan
03-07-2011, 19:11
Girare con una Dominator, magnificandone le doti di maneggevolezza sul misto stretto.
Equipaggiarla con le peggiori gomme esistenti - per giunta tenute almeno sei anni al sole dal gommista che ormai temeva di non togliersele mai più di torno - in modo che la moto sia del tutto inguidabile sul bagnato.
Decidere di fare una zingarata nel weekend più piovoso degli ultimi due mesi.
Scegliersi come compagno di zingarata uno col KS e gomme particolarmente valide sul bagnato.

Io mi sono divertito molto, lui meno.

Ciao Pippo'! :lol:

03-07-2011, 19:26
facci il nick di sto Pippone!

Wotan
03-07-2011, 19:29
Ha anche un 1150GS.
Si dichiara stradalista e sogna una naked da sparo.
E' nordico, ma vive e lavora nella Capitale.
E' stimato come persona intelligente da molti qui nel Forum.

03-07-2011, 19:33
ok , escludo il Mumu....

rotf

Spitfire
03-07-2011, 19:34
subito a parlarne male.....razzista!

Wotan
03-07-2011, 19:37
Il Mumu guida meglio, mooolto meglio.

rasù
03-07-2011, 19:41
ze.... ze qualcosa?:lol:

bigbe@r
03-07-2011, 19:43
E' stimato come persona intelligente da molti qui nel Forum.

il cerchio si restringe

GASSE
03-07-2011, 19:44
Comunque il Domy è il Domy...........:lol::lol::lol:

mangiafuoco
03-07-2011, 19:54
e poi criticava pure il motore della Fazer1000.....dilettante!! :lol:

pacpeter
03-07-2011, 20:14
hai bastonato quello che scrive i post chilometrici????????

pacpeter
03-07-2011, 20:15
gli ammo tutto ok? dove siete stati?

mangiafuoco
03-07-2011, 20:16
A1 tra Orte e Orvieto (no tutor) altrimenti non sarebbe mai riuscito a sverniciare il campione....:lol:

nicola66
03-07-2011, 20:45
voglio i diritti d'autore su vitto e alloggio.

Wotan
03-07-2011, 20:57
Peglia e poi Amiata.
Ammo appena rifatti da Rinaldi, perfetti come da nuovi.

Luponero
03-07-2011, 21:01
Zel, che figura di merda....:lol::lol:

mangiafuoco
03-07-2011, 21:03
Chissà se a scrivere le scuse è altrettanto prolisso....:lol:

Pacifico
03-07-2011, 21:27
hai bastonato quello che scrive i post chilometrici????????

Scontro tra mezze pippette....

mangiafuoco
03-07-2011, 21:30
eccolo, è tornato!! :lol:

pacpeter
03-07-2011, 21:43
mezza pippetta+ mezza pippetta fa
- una pippa
-due mezze pippette?

Specialr
03-07-2011, 21:48
HA DISONORATO IL DOMI!!!!!

ora me ne compro uno e mi metto in caccia di k1200s in appennino!

enry47
03-07-2011, 21:52
zeljco????????

Pacifico
03-07-2011, 21:53
mezza pippetta+ mezza pippetta fa
- una pippa
-due mezze pippette?

La seconda...

Fagli vedere quanto agile è lo ZZR....

varamukk
03-07-2011, 22:08
andate piano voidue. :smile:

nicola66
03-07-2011, 22:08
anche gli ippopotami sono agili quando immersi in 2 metri d'acqua.

GHIAIA
03-07-2011, 22:15
Wotan, ti saluto adesso ( :wave: )perchè non ho voglia di leggermi il post di 213.043.671.869 caratteri che scriverà Zel a riguardo, con cronaca km per km e filmati a supporto.

pacpeter
03-07-2011, 23:15
mi associo a giadina.........

baci e abbracci e annullo la sottoscrizione..............

Wotan
04-07-2011, 00:06
Sciuocchini. Tutti.

Wotan
04-07-2011, 01:02
voglio i diritti d'autore su vitto e alloggio.Assolutamente sì. Posto strepitoso, rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Specialr
04-07-2011, 01:04
fare nome prezzo location e menu, prego!

Wotan
04-07-2011, 01:08
sverniciareA onor del vero, lo sverniciato sono io.
Lui andava fin troppo bene, per essere su una moto così gommata ed equipaggiata con freni giocattolo, visto che in condizioni ottimali (misto stretto, strada asciutta, asfalto pulito, recente e non sconnesso) il passo era lo stesso.
Quando ho provato a guidare quel catrame, non avevo il coraggio di superare la metà della sua andatura.

Wotan
04-07-2011, 01:15
Albergo ristorante "Da Venerio (http://davenerio.com/)" a Castel del Piano (GR), sull'Amiata.
Pernotto € 25 a testa colazione compresa (in camera doppia con bagno, ma poi senza supplemento ci ha dato due camere distinte, visto che ce le aveva libere).
Cena € 15 a testa, prendendo in tutto due primi, due secondi (bistecca), due contorni, due dolci, un caffè e una grappa.

FranzG
04-07-2011, 01:19
Carucci che siete. Comunque mi ero organizzato, per fortuna.

No, ma carucci.

Poi da Venerio. Carucci sì. Ad ogni modo vi ha fregati, perché riuscivate a spuntargli la 14€. Ben vi sta.

F.

Zel
04-07-2011, 08:41
Con l'anteriore seminuova e non di 15.000 km e tre anni, e magari con la posteriore non finita pure lei, sa essere una motina gradevole, diverte con poco.
Ma il suo pregio restano prezzo e peso (in caso di caduta) per usarla senza troppe fisime da dicembre a febbraio - ovviamente nei giorni che NON piove.
Ora è solo un muletto, ché la ghisa è dal dottore.

Le gomme non sono le peggiori, sono le peggiori sul bagnato, anche da nuove. Però sono le meno care di gran lunga!
Tanto sul bagnato io non vado avanti, è inutile che prenda le gomme buone.

Invece mi ha davvero impressionato la KS. Che andasse bene lo supponevo, che lo facesse tanto facilmente, questo non lo credevo invece. Ma perché comprano tutti le R e nessuno queste?

bellissima la cena di venerdì: le solite quattro o cinque coppie di signore ottuagenarie, e in mezzo alla sala una tavolata di ritardati, e io ci ho messo mezz'ora per capire che lo erano tutti e non solo quello che voltandosi ci sorrideva. Io ho pensato bene di indicare a Claudio il tavolo dove mangiamo di solito, che era occupato da 6 tagliagole albanesi i quali, vistisi indicati, per il resto della serata hanno parlottato tra loro su come meglio torturarci prima di finirci nottetempo. :lol:

Carucci che siete. Comunque mi ero organizzato, per fortuna.

scusa ma tu mi avevi detto che giravi?
non ricordavo per niente. sono scapato :confused:

Poi mi spiegherai come spuntare i 14 euro :!:

TAFFO
04-07-2011, 08:56
il domi non cel'ho più da tempo immemore
...e comunque ha bastonato un k1300s sul penice.
Il k è di un forumista molto conosciuto, tra i testimoni un esimio moderatore dei giri del nord e un Mandrogno a caso.

nicola66
04-07-2011, 09:13
poca fatica con la moto che hai

Tommone
04-07-2011, 09:39
ok , escludo il Mumu....

rotf

Ostrega ... ho pensato subito pure io a lui :lol:

FranzG
04-07-2011, 09:40
Zel, era solo per rompere le palle...

Comunque i 14€ si spuntano davvero. O in alternativa altre due portate.

F.

Zel
04-07-2011, 12:55
essere un forumista conosciuto non è una credenziale di andatura.

comunque, cappero come si viene osservati! ;-)

In ogni modo invece la K 1200 S è stata un'autentica rivelazione. Devo dire che mi sono ufficialmente rotto le palle delle moto ad handicap. D'accordo non scambiare il di più di una supersportiva con una scomodità aberrante, ma per il resto andare in giro con moto che non puoi guidare in base al tuo occhio mi ha un po' stufato. Le recenti esperienze curvaiole con tre stradali di buon livello, Brutale 1090 RR, Fazer 1000 vecchia rimessa su di sospensioni e K 1200 S, mi hanno restituito un piacere ormai abbastanza inabituale, quello di non domandarmi fino a che punto la moto non comincia a scarrocciare, non ondeggia/beccheggia/allarga a caso, non cambia repentinamente velocità di rollio nello scendere in piega (costringendo a gestire non tanto la gomma in assetto, quanto il transitorio in discesa), non manca la frenata, non esaurisce la luce a terra, e altri mille minuscoli aspetti in cui tu devi sempre gestire di quanto più piano andare rispetto a quello che il colpo d'occhio farebbe.
La dominator per es. ha una luce a terra regale, poco da criticare: ma quando la metti giù un po' forte a gomme parecchio consumate, sulla stessa curva ti dà 4 feedback diversi a seconda di che profilo di curvatura di gomma passi, come tieni il gas eccetera: e tu lì che dici "già sto sottoutilizzandoti, in più devo anche preoccuparmi così mentre quel bastardo lì dietro :lol: (o lì davanti) sta ripetendo l'abc senza mai una sorpresa che sia una?"

La K 1200 sembra un aereo che vola rasoterra, se abbandoni il pregiudizio che si sposti su delle ruote gommate (oggetti che a bordo non vedi) e che pesi un tot di chili, ti passa proprio il pensiero; c'è gomma oltre l'abbondantissima luce a terra, gira esattamente in base a dove dirigi il collo. In più non vibra per niente ed è anche piacevole a mediobasse velocità assolute, cosa i K vecchi secondo me sono un po' meno... Sì, proprio volendo trovargli due difettti per obbligo, ha un certo rallentamento (o un forte incremento di piega necessaria) nel centrocurva molto lento - che già se è solo lento senza "molto" si rimangia con gli interessi - e ai bassissimi regimi da un motore così grosso e frazionato ti aspetteresti sia più regolarità che più tiro, ma proprio te ne accorgi se pretendi di partire in sorpasso in sesta dai 65 all'ora in lieve salita... La posizione sembra presa dal sarto sulle mie misure, l'estetica è ex aequo con la K 1200 RS la più bella bmw carenata di sempre (ma questa è più filante) e, io non so come, ma è il primo K che provo che non sento calore forte sulle gambe, anche se già il 1200 sogliola era molto meglio del 1100 e del 100.

Per molti di voi sarà normale, ma potersi permettere il lusso di guidare solo con occhi e mani, animo leggero, ti fermi quando è finita la luce a terra, e prima non c'è altro a cui pensare, per me è una rarità. Ho imparato a soffrire abbastanza, adesso voglio anche io un aereo che fa le pieghe. E basso, santo cielo, no che in piega devi preoccuparti a) che oltre un certo rollio "caschi" per via della leva; b) di non dare la crania nei pali e nei muretti.
Basta saltafossi minorati o maggiorati :lol:

Tanto me li terrò per continuare a lamentarmi.

aspes
04-07-2011, 13:39
[QUOTE]Per molti di voi sarà normale, ma potersi permettere il lusso di guidare solo con occhi e mani, animo leggero, ti fermi quando è finita la luce a terra, e prima non c'è altro a cui pensare, per me è una rarità.

metti su i roadsmart sul vecchio cancello boxer e vedrai che sei sulla buona strada

b) di non dare la crania nei pali e nei muretti.

questo e' un discreto problema, insieme agli specchietti picchiati nei guard rail , e alle frasche prese in faccia nel casco o nei guanti, maledizione alla mania di chiudere stretto nelle curve destre