Visualizza la versione completa : marcello anglana e' in giappone
via terra :rolleyes::!: davvero un mito . da lecce fino in giappone e ritorno . da solo . con una moto (GL1500) con 700.000 km . senza nessun appoggio . :!: ovviamente honda italia e honda japan se ne' sono fregate e addirittura ha problemi a trovare una gomma per la sua honda goldwing . (da non credere avendole da mesi ordinate dall'italia ma sai com'e' i precisini giapponesi hanno fatto confusione :mad:) . cmq questo e' il suo percorso http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/presentazione.html uasi quotidianamente ci tiene aggiornati dei suoi progressi su
http://forum.mototurismo.it/forumdisplay.php?4-Viaggi-Turismo-Report
Ducati 1961
03-07-2011, 17:16
Grande Marcello . In bocca al lupo per il tuo viaggio . Ho preso il tuo ultimo libro ed e' stato una lettura davvero avvincente e che mi ha fatto sognare !!
un vero culo di marmo con tutti quei km che riesce a macinare..... grande marcello!
eh si e' davvero un grande . non e' da' tutti compiere cose del genere . ma non parlo del viaggio in se' quanto tutta la pianificazione che ci sta' a monte . tutto da solo :!:
warrel79
03-07-2011, 20:06
mai sentito Gionata nencini?? con un Transalp del 89 sta facendo il giro del mondo da circa 4 anni che è in giro
non capisco cosa ci sia di tanto grande
no ragazzuoli non mettiamoci a fare la gara a chi ce l'ha + grosso :lol:
si conosco benissimo quello che ha fatto Gionata , esperienze diverse , eta' diverse . situazioni familiari diverse . massimo rispetto per entrambi .spero che lo portiate anche voi
cosa vuoi dire caps, se devo dimostrare se ce l' ho più lungo mica lo faccio qui,
la mia domanda è seria .... cosa c'è di tanto grande ?
niente niente era solo per dire !! e' un esperienza come tutte le altre . anzi quasi banale :lol:. mi scordo sempre di essere in un forum di veri viaggiatori :)
mi fermo qui mado che i peperoni appena fritti sono pronti :-p (un viaggiatore ma non fatemi ridere và)
si di sicuro i peperoni fritti sono meglio :lol:
Uno è in giro da 4 anni.
Un altro da due mesi.
Tanto di cappello.
Ma non hanno nulla da fare nella vita ?
Come fanno a permettersi ferie di mesi e mesi per volta ?
Boh ..
il primo credo collabori con delle riviste (in moto credo ) e lavora nei posti dove al momento vive . il secondo sfrutta tutte le ferie accumulate come dipendente pubblico . se uno una cosa la vuol fare davvero il modo si trova . onore al merito ad entrambi .
nicola66
03-07-2011, 22:30
non immaginavo che ci fossero strade percorribili da una GL1500 in mezzo alla Siberia.
http://spazioinwind.libero.it/siberia/index.htm
non capisco cosa ci sia di tanto grande
Sicuramente il portafoglio ed il tempo..............
non immaginavo che ci fossero strade percorribili da una GL1500 in mezzo alla Siberia.
Ma no.
Sono strade ottime.
Solo un tantino di fango,ma niente di che.
http://spazioinwind.libero.it/siberia/FOTO%20GRANDI/...../SITO%20POLI/FOTO%20GRANDI/6.jpg
Panzerkampfwagen
04-07-2011, 00:38
marcello anglana e' in giappone
Ok. selo vedo telo saluto?
warrel79
04-07-2011, 08:36
per il primo non so, per Gionata Nencini è partito 4 anni fa con 2000 euro in tasca, dorme in tenda e di volta in volta si ferma nei vari paesi che visita, trova lavoro per un po, raccatta dei soldi e riparte
Beh intanto il coraggio di partire per un viaggio del genere senza alcun appoggio a me non sembre cosa da poco, io non so se ne avrei il coraggio, ma qui siete tutti cazzutissimi a sminuire ogni cosa.
Però forse è vero ci vuole più fegato a mangiare i peperoni fritti. ;)
si certo anche per una peperonata ci vuole fegato !!:lol:
Beh intanto il coraggio di partire per un viaggio del genere senza alcun appoggio a me non sembre cosa da poco
questa è bella ...... cioè chi lo avrebbe dovuto appoggiare ? una badante? o una massaggiatrice tailandese di 24 anni? ..... chi?! .
Allora chi ha fatto (dei viaggi veri) tipo il giro del mondo in due anni con una ST1100 e poi l'hai rifatto con un'altra ST, o chi ha fatto il giro del mondo su una "umile CX 500 o con una Elettra Glide o con due Transalp 400 (ho detto bene 400) o peggio ancora una R1 che appoggio avrebbero dovuto avere.
Zk si vede che certi la moto la usano veramente per andare al bar:lol:
Poi non mi sembra che nessuno stia sminuendo nessuno ma invece noto sempre molta pubblicità che gira intorno a questo personaggio per dei viaggi che di certo non sono di quelli che fanno notizia. AUG!!!!!
ma chi sei magellano ???:lol:
non parlo di me ma della storia.
racconti VERI di motociclisti VERI e soprattutto UMILI e senza fronzoli dove i loro diari di viaggio erano pieni di entusiasmo per ciò che hanno conosciuto, e non la cartella clinica di un neuro-chirurgo come mi sono sembrati i diari di Marcello, pieni di di inutili statistiche sterilio e senza senso, che a chi ama l'avventura di un viaggio fanno solo ridere.
Poi caro caps, alla fine potrei parlarti anche di me ma perdonami, per quello che leggo :confused: non ne vale la pena :lol:.
Ah! una puntualizzazione, la sua moto ha 700.000 chilometri ma non il suo motore (e gran parte di tutto il resto) ma fa parte del MITO ahahahahahah.
Comunque la peperonata era squisita .... :-p
er-minio
04-07-2011, 19:28
Quindi in Giappone senza prendere l'aereo ci arrivo.
Bene, bene...
Rotfl magari ti fanno anche santo ahahahahahah
e rieccoci con la gara di chi ce l'ha + grosso . ognuno vive le cose a modo suo e le racconta a modo suo oppure non le racconta affatto e le tiene per se' . questo e' il bello !;)
Supermukkard
04-07-2011, 19:41
Scusa Skito, non me ne volere ma..
o in Giappone in moto (per esempio) ci sei andato anche tu oppure è meglio se soprassiedi ;)
Che uno abbia uno shuttle travestito da goldwin con 700 mila km o scriva perfino quanto pesava ogni cacata che ha fatto, ripeto, se non lo hai fatto anche tu c'è poco da dire.
Mia personale e opinabile opinione.
Non sono per la pubblicità: c'è gente che fa di tutto e di più senza dire niente a nessuno e sul forum ce ne sono tanti che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.
Ma guarda caso, questi qui che han viaggiato davvero, non appaiono nel 3ad per sminuire le altrui imprese: al loro posto c'è chi rosica.
perfettamento d'accordo con weiss . i libri possono piacere o nn piacere . di certo marcello non e' un romanziere :lol: . ma se uno fa' un viaggio del genere da solo(ma cneh se fosse in comitiva per me sarebbe lo stesso ) per me merita rispetto . se poi per skito e' una passeggiata da niente . skito diventerebbe il mio eroe :!:
nessuna gara a chi c'è l'ha più lungo, ne fantasiosi racconti.
Ma giudicare grande uno che va in Giappone sorprendendosi pure per il fatto che non abbia nessun appoggio mi sembra davvero ridicolo quanto sminuire questo forum dove c'è tanta gente che ha fatto e fa dei viaggi bellissimi ed anche avventurosi.
Anche questi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298391) sono stati bravi ...
Uno è in giro da 4 anni.
Un altro da due mesi.
Tanto di cappello.
Ma non hanno nulla da fare nella vita ?
Come fanno a permettersi ferie di mesi e mesi per volta ?
Boh ..
la chiamavano legge 488 :lol:
Imho la vita è fatta di scelte e di priorità. Siamo tutti liberi di scegliere. Ovvio che le scelte hano conseguenze e ripercussioni. Ma tutti liberi di scegliere.
ora skito con tutto il rispetto per me non e' una cosa che si fa' tutti i giorni . e non capisco a cosa servano i raffronti . da un collega mototurista (come tu sei) mi aspetterei un : in bocca al lupo marcello!!! mi raccomdando stai attento e torna tutto intero . mah ! forse sbaglio io ?!
Scusa Skito, non me ne volere ma..
o in Giappone in moto (per esempio) ci sei andato anche tu oppure è meglio se soprassiedi ;)
A questa domanda non rispondo :lol:
Che uno abbia uno shuttle travestito da goldwin con 700 mila km o scriva perfino quanto pesava ogni cacata che ha fatto, ripeto, se non lo hai fatto anche tu c'è poco da dire.Mia personale e opinabile opinione.
dimentichi ila successiva diminuzione dei consumi dovuti a tale atto ehehehe mica è roba da poco, e del vento contrario ne vogliamo parlare? rotfl
ora skito con tutto il rispetto per me non e' una cosa che si fa' tutti i giorni . e non capisco a cosa servano i raffronti . da un collega mototurista (come tu sei) mi aspetterei un : in bocca al lupo marcello!!! mi raccomdando stai attento e torna tutto intero . mah ! forse sbaglio io ?!
Caps io non ho mosso una critica verso la persona, ma quanto alla filosofia che usa per viaggiare, per me non è ne un mototurista ne un vero motociclista l' imbocca al lupo glielo devo dare per le statistiche o cosa???
posso solo darglielo come conoscente e glielo do volentieri come a tutti quelli che viaggiano per davvero :)
io vado in Giappone tre volte al mese con un Malanca Testarossa
bo' ? ho capito cosa intendi . non ti piace il modo come affronta i suoi viaggi ? ne' come li racconta . e allora ?? che bisogno c'e' di sminuire davvero non capisco :)
se poi per skito e' una passeggiata da niente . skito diventerebbe il mio eroe :!:
ah! non ho detto che è una passeggiata da niente e non lo è, invece ho SOLO detto che non mi piace come viaggia ed il perchè lo fa tutto qui.
C'è altra gente (motociclisti viaggiatori) secondo me che meriterebbero molta più attenzione, come chi ci è stato con una vecchia vespa (e senza calcoli matematici) mica è la stessa cosa per esp :cool:
E' chiaro che ognuno viaggia come vuole ma è altrettanto giusto lasciare la libertà di critica (democratica)
che bisogno c'e' di sminuire davvero non capisco
non condividere non significa sminuire o sbaglio io?!
stai bono !non lo dire a nessuno matteo :lol:
non condividere non significa sminuire o sbaglio io?!
:lol: ma hai provato a leggere i tuoi interventi in questo thread ?? :lol::lol:
caps mi dispiace che stiamo lontani, stasera linguine ai frutti di mare ti inviterei volentieri a mangiarli con noi vicino al mare .
Ahhhh !!!!!! il Giappone ........ che poi a pensarci bene le asiatiche non mi piacciono per niente:(
:lol: ma hai provato a leggere i tuoi interventi in questo thread ?? :lol::lol:
NO ma domani mi prendo un giorno di licenza e li leggo:lol:
ah !!linguine ai frutti di mare .! :!: beati voi . io panzanella e frittatina di zucchine . tutta roba dell'orto ma non c'e' paragone :lol:
Guarda in ogni caso ammiro anche te Skito che ti fai i peperoni senza l'appoggio loro: http://www.youtube.com/watch?v=bpzN5oV-glY
Per Er Minio: ci vediamo in piazza a Tokyo io sono quello con l'RT e la tuta di Mazinga Z. ;)
aresmecc
04-07-2011, 21:11
:lol: Zk, uno che da Lecce viene a Bergamo a fare i tagliandi alla moto merita rispetto, o no ?? :smile:
er-minio
04-07-2011, 21:59
Per Er Minio: ci vediamo in piazza a Tokyo io sono quello con l'RT e la tuta di Mazinga Z.
Perfetto. Sushi a manetta.
Io invidio comunque, la capacità organizzativa di molta gente.
A Pasqua, quando sono sceso in Francia, una volta superata la manica mi sono reso conto di tutta la roba che avevo dimenticato a casa :evil4:
Tanti anni fa lavoravo con un ragazzo giapponese, che era "prigioniero" in Italia per un casino di visti.
Mi ricordo ancora che voleva tornare in Giappone via transiberiana. Non so se l'abbia mai fatto alla fine...
Uno è in giro da 4 anni.
Un altro da due mesi.
Tanto di cappello.
Ma non hanno nulla da fare nella vita ?
Come fanno a permettersi ferie di mesi e mesi per volta ?
Imho la vita è fatta di scelte e di priorità. Siamo tutti liberi di scegliere. Ovvio che le scelte hano conseguenze e ripercussioni. Ma tutti liberi di scegliere.
Saranno quasi sicuramente statali, voglio vedere chi riesce ad avere 4 (ma anche 3) settimane di fila di ferie, solo uno che ha un lavoro statale (senza offesa).
Circa il fatto che "tutti" siamo liberi di scegliere bhè ... non proprio ...
Marcello lo è....
Io no ma le 4 di agosto le ho tutte!
:lol: Zk, uno che da Lecce viene a Bergamo a fare i tagliandi alla moto merita rispetto, o no ?? :smile:
Anche questo dimostra l'accoppiata portafogli/tempo
Il tutto mi sembra che si possa racchiudere qui,non "scelte"........
Non è il problema i soldi,nemmeno il tempo,ma piùcchèaltro entrambi insieme !
a proposito skito il marcello nazionale e' riuscito ormai da tempo nell'impresa , credo oggettivamente che si possa definire cosi' nonostante tu voglia sminuire la cosa , italia giappone e ritorno .:D . questo e' il suo ultimo libro e te lo dedica . sono orgoglioso di avercelo :!: http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html
Io non voglio sminuire nessuno.
non sono certo quelli i viaggi che mi interessano ... ;)
Io non voglio sminuire nessuno.
:lol::lol:
Ducati 1961
16-03-2012, 07:03
Toto leggiti il libro di Anglana . Io l'ho letto ed e' veramente bello ....
si, me lo dette a far vedere un bel pomeriggio sul mare: apprezzo la sua tenacia e la precisione con cui descrive i KM percorsi e le varie tappe, ma i viaggi "cronometrati" sono molto lontani dal mio significato di "viaggiare"
The Duck
16-03-2012, 07:49
non sono certo quelli i viaggi che mi interessano ... ;)
....miiiiiii.....anche tu con l'acido frate'?! :rolleyes:
The Duck
16-03-2012, 07:53
....io nell'ultimo anno sono stato in Inghilterra (Londra 2, Yeovil 10, Leeds 1, Bath 1, Silverstone 2), Polonia 3, Francia 1, Stati Uniti (Washington 2, New York 4, Philly 4, Miami 1), Polinesia, Malesia, Singapore, Brasile, Messico (Yucatan, Mexico City).......vale?
Tricheco
16-03-2012, 07:58
porca pupazza
The Duck
16-03-2012, 08:00
....non in moto però ;)
....miiiiiii.....anche tu con l'acido frate'?! :rolleyes:
Ma no !!!! voglio dire che (per esp) trovai molto più interessante (ed avventuroso) quello che fecero due ragazzi inglesi verso la metà degli anni: andarono in Jappone e comprarono due Transalp 400 (si 400) e da li partirono per la Russia passando però dalla steppa e su strade sterrate fino in Inghilterra e poi continuarono fino in Italia e ritorno in Inghilterra.
Quello E' un viaggio, vivere ogni Km con emozione guardarsi intorno ed ammirare i paesaggi fermarsi quanto si vuole e così via, insomma un viaggio per me è il viaggio e non la metà.
Per Anglana invece credo che l 'importante sia la certosina (ed inutile) precisione nella percorrenza delle tappe, e la puntualità all'arrivo.
Niente di che, troppa programmazione non fa per me.
Poi a me importa un caxxo di quanto consuma in meno la moto dopo aver fatto pipi, non so se mi sono spiegato ahahahaha
premesso che anch'io nutro una sana invidia x tutto il "pacchetto" tempo-soldi-ferie che gli permette di fare certi viaggi, xò anch'io nel mio piccolo viaggio in maniera completamente diversa, lui tiene medie molto alte di velocità e ore di guida, e annota tutto
io pianifico, parto con un po' di soldi, penso sempre che mi bastino (e poi non succede mai :lol: ) però comehospesodovequando non mi è mai interessato
cmq sempre uno in più che fa viaggi che vorrei fare io e da cui attingere info x quando finalmente toccherà anche a me :eek: :arrow:
Ducati 1961
16-03-2012, 20:45
Infatti per Anglana la meta e' la strada ....
Ammiriamo uno statale che sta via mesi...pd!
in effetti rimarcare che l'ha fatto con una moto con oltre 700k km .. boh... quante viti avra' ormai originali.... 13.000 km senza soste escluse quelle tecniche... Non e' un "viaggio" ma fare il camionista ( con tutto il rispetto per chi lo fa' veramente) Sono d'accordo con skito... Allora so' buono pure io , mi lego un pappagallo al pipo e mi faccio 6000 giri del raccordo anulare... tanto non vedo un caxxo lo stesso e non parlo con nessuno...
Una mia opinione eh?
ettore61
17-03-2012, 20:19
non parlo di me ma della storia.
racconti VERI di motociclisti VERI e soprattutto UMILI e senza fronzoli dove i loro diari di viaggio erano pieni di entusiasmo per ciò che hanno conosciuto, e non la cartella clinica di un neuro-chirurgo come mi sono sembrati i diari di Marcello, pieni di di inutili statistiche sterilio e senza senso, che a chi ama l'avventura di un viaggio fanno solo ridere.
Poi caro caps, alla fine potrei parlarti anche di me ma perdonami, per quello che leggo :confused: non ne vale la pena :lol:.
Ah! una puntualizzazione, la sua moto ha 700.000 chilometri ma non il suo motore (e gran parte di tutto il resto) ma fa parte del MITO ahahahahahah.
Comunque la peperonata era squisita .... :-p
l'ho letto anch'io, sull'altro forum, non mi entusiasma
ivanuccio
17-03-2012, 20:43
Io non mi sento di criticarlo.Uno è libero di viaggiare come gli pare.Quello che fa richiede si tempo e denaro.Ma anche grandi capacita organizzative,disciplina,resistenza fisica,coraggio.Personalmente gli faccio i miei complimenti.
In un viaggio così mi annoierei a morte e la moto la odierei proprio:lol:
Grande sì grande no di km ne ha fatti, tanto di cappello, io non saprei da che parte cominciare e cambierei idea mille volte.
Ammiriamo uno statale che sta via mesi...pd!
ahahahaha mi hai fatto cadere dalla sedia !!!!
Bububiri
17-03-2012, 23:48
Bellissimo viaggio, ma un poco da pazzi..............
Ammiriamo uno statale che sta via mesi...pd!
fantastica!!!!:!::!:
Pier_il_polso
18-03-2012, 19:50
Anche questo dimostra l'accoppiata portafogli/tempo
Il tutto mi sembra che si possa racchiudere qui,non "scelte"........
Non è il problema i soldi,nemmeno il tempo,ma piùcchèaltro entrambi insieme !
Perdonami Gasse, io Marcello lo conosco e so che non gli scoppiano ne il portafoglio ne i il calendario delle ferie, però c'è una cosa che non capisco: cosa ci sarebbe di male se avesse ampie disponibilità sia economiche che di tempo ?
Sarebbe meno lungo o meno bello il suo viaggio ?
Vivrebbe esperienze diverse ?
Capisco che a tutti farebbe piacere avere molti soldi e molto tempo, ma da qui a denigrare chi ha la fortuna di averli (e ripeto, Anglana non è uno di questi) ne passa....
Pier_il_polso
18-03-2012, 20:04
Io non mi sento di criticarlo.Uno è libero di viaggiare come gli pare.Quello che fa richiede si tempo e denaro.Ma anche grandi capacita organizzative,disciplina,resistenza fisica,coraggio.Personalmente gli faccio i miei complimenti.
Concordo; qua siamo in tanti ed ognuno di noi ama viaggiare in modo diverso.
Non esiste quello GIUSTO, ma quello che ad ognuno di noi piace di più.
A lui piace viaggiare così, e fa bene a farlo.
In ogni caso, comunque si viaggi, con qualunque tipo di moto lo si faccia, fare un percorso di 34.000 km pone tali e tante problematiche da affrontare ora per ora (chi ha viaggiato fuori dal nostro paese lo dovrebbe sapere bene), che merita rispetto; dai colleghi motociclisti prima che dagli altri.
Anche a me piacerebbe avere tempo e danaro e tutte le condizioni per partire e stare fuori due mesi, ma purtroppo non lo posso fare; non per questo mi sembra giusto fare passare un viaggio del genere per una scampagnata.
Il problema è sempre lo stesso, sono passati più di duemila anni da quando Esopo scrisse la favola della volpe e dell'uva, ma ancora oggi è sempre di grande attualità.....
giusto pier . marcello e' una persona comune che "spreca" tutte e ripeto TUTTE le sue ferie per compiere questi viaggi . non so' qui' dentro quanti lo farebbero o almeno quanti lo vorrebbero fare . . ognuno e' libero di fare quel che vuole . ma motociclisticamente parlando direi che goldwing ha molta + passione del 99% dei motociclisti . e questo merita rispetto soprattutto in un forum di motociclisti (benche' bmwisti).
infatti, pur non condivedendo le sue modalità di viaggio gli invidio comunque il fatto di averli fatti.. il report su italia-giappone nel forum di mototurismo me lo sono letto TUTTO, e fidatevi è lungo..
magari ha scelto di mettere le ore di straordinario in conto ferie, un conoscente facendo così si sparava tutti gli anni un mese intero in ferie, oltre a quelle di agosto-dicembre obbligatorie.. ma quando tornava lavorava tanto per accumulare.. ah azienda privata eh..
se spendete un po' di tempo su internet troverete molte persone, italiane, che sono in giro in moto da mesi, anche 7-8.. non alla gionata nencini che lavorava un po' in un posto e poi ripartiva, ma girano e basta, con molta calma.. e molti col link "donazioni" nel loro sito.. quel link un po' mi infastidisce.. (ce l'aveva anche nencini tra l'altro)
e' una persona comune
Dipende che significato vogliamo dare alla dizione "comune"
che "spreca" tutte e ripeto TUTTE le sue ferie per compiere questi viaggi .
poveraccio ..... un martire insomma ahahaha
Poi giusto per dire, il rispetto, non si impone, ma lo si da a chi (personalmente) si ritiete di poterlo avere, se (per me) uno è una padella tale rimane per sempre, qualsiasi cosa possa fare nella sua vita.
certo certo :lol: skito te lo appoggio . parole di un vero biker
io sono una padella sappilo.... :lol:
ivanuccio
19-03-2012, 19:44
Qui si sta parlando e commentando dei viaggi di GW.Se poi tu hai dei problemi personali con quella persona,non è qui la sede.Non fai bella figura a parlar male,definendo una padella ,una persona che non sta partecipando alla discussione.
lo avevamo capito skito ...:lol:
parole di un vero biker
ci puoi scommettere !!!! .... biker si nasce e si annusa l'asfalto tutta la vita, un biker ha poco tempo per scrivere o leggere di questa o quella moto, il biker HA la MOTO per antonomasia, non è ne un fighetto ne un manico (ne un PC:lol:) è solo un biker ,uno che ama sentire l'aria fresca in faccia e ama guardare il culo di una bella donna, anziché stare in ansia per l'inutile cronometro e guardare solo l'orizzonte!
Un biker non scrive numeri quando viaggia, ma scrive nel cuore le sensazioni che prova e poi un biker non dive dimostrare mai qualto ce l'ha lungo SAPPILO, si fa presto a dire biker !!!!! :lol:
ivanuccio
19-03-2012, 19:59
Quando avrai fatto un decimo di quello che ha fatto Marcello,potrai parlare
Qui si sta parlando e commentando dei viaggi di GW.Se poi tu hai dei problemi personali con quella persona,.
nessun proplema, io sto solo scrivendo che non condivido quel tipo di "viaggiare"
e non condivido quel tipo di "motociclisti" sono padrotone di pensarla diversamente da TE
Mi sembra che tu stai accusandomi di qualcosa che non ho detto e non il contrario
Quando avrai fatto un decimo di quello che ha fatto Marcello,potrai parlare
che ne sai tu di quello che ho fatto io? ammazza che presunzione !!!!
vabbè chiudo qui !
ivanuccio
19-03-2012, 20:06
Vala,vala,non girarla,e visto che ti consideri un vero biker,sappi che un vero biker non se la prende con chi non c è.
stai prendendo un granchio Ivanuccio, io non ce l'ho proprio con nessuno, a differenza di te mi sempra.
Tra l'altro ho scritto che IO sono una padella se leggi bene
Ammiriamo uno statale che sta via mesi...pd!
gioxx...moderatore subito!!! pdl! :lol:
ivanuccio
20-03-2012, 00:01
Skito,magari mi son fatto un po prendere.E che io ho il massimo rispetto x chi fa certi viaggi.Specialmente da soli.Facciamo che ci chiariamo davanti una birra?Ciao
Nessun problema Ivanuccio, anche io rispetto chi fa viaggi così importanti, pur non condividendo la "filosofia" di quel modo di viaggiare. ;)
Per la birra contaci appena possibile.
jocanguro
20-03-2012, 09:12
Scusami Skito, ma veramente all'inizio della discussione sembravi molto denigrare e sopratutto sminuire questo viaggio italia japan...
Poi che non possa piacere il metodo , ci sta tutto, ma non è che se uno fa la maratona ,di 42 km gli si dice:
" che razza di modo è di andare in giro, io preferisco fare 20 km di passeggiata in montagna... e guardare i fiorellini"
sono semplicemente 2 cose diverse, entrambe ammirabili, sopratutto da me che di km a piedi ne faccio si e no 2 ...
Infatti bjker o non bjker , mi ritengo un viaggiatore anch'io, certo c'è gente che fa molti piu km e piu avventurosi di me (tanto di rispetto) e tanti che ne fanno molti meno di me ... (anche questi mritano rispetto)
Birra per tutti ...E senza polemica !! :D:D
@ jocanguro, forse il mio modo di scrivere lo ha fatto intendere? non saprei.
Comunque, l' ho anche scritto quali sono i viaggi (fatti da altri) che io apprezzo di più, e questo mio pensiero, non mi sembra che sminuisca niente e nessuno.
Alcuni miei compagni di viaggio (per farti un esempio) mi hanno sempre prerso per il culo sol perchè il caffè mi piace farlo ai bordi di una strada, anzichè andare all'autogrill e mi piace dormire di fianco alla moto, in un' area di servizio, più tosco che in un hotel, per dire, mi piace viaggiare così ed ovviamente, mi piace chi viaggia come me.
Un viaggio cronometrato e pianificato non lo farei mai, per me non ha senso, tutto qui e per questo mio modo di vedere il viaggiare, ripeto non mi sento certo di mancare di rispetto a nessuno.
Poi niente birra, non si beve quando si va in moto (è una scusa perchè a me la birra non piace:lol:) CocaCola per tutti :-p magari accompagnata da una buona pizza :D
The Duck
20-03-2012, 09:36
.....in questo momento non avrei voglia di fare un viaggio...l'adrenalina che mi da il lavoro è superiore e mi mancherebbe dopo un giorno soltanto.....chissà se un giorno.....
jocanguro
20-03-2012, 09:44
questo momento non avrei voglia di fare un viaggio
io c'ho una voglia di partire , ma non domani, adesso !!!!
per ovunque, fregene, firenze, mosca, caponord, japan, anche non in moto, aereo, nave,
voglio scappare !!!!!!!!!!!!!! :mad::mad:
anche non in moto
mai !!!! :lol::lol::lol:
Commodoro
20-03-2012, 10:06
Lungi da me voler difendere Marcello con cui condivido molto poco, forse solo che le ruote che ci portano in giro son due, comunque caro Skito stavolta mi costringi a farlo. Il fatto che ne tu ne io apprezziamo il suo modo di viaggiare in moto o il suo modo di raccontare i suoi viaggi non toglie che il suo viaggio in giappone sia cosa notevole. Forse il consiglio di rileggere ogni tanto i tuoi post è valido, di persona sei simpatico ma sul forum sei il classico gattino attacato ai maroni. Così, detto da amico. :lol:
ma sul forum sei il classico gattino attacato ai maroni
oibò !!!!! ai maroni proprio no, che schifo !!! non possiamo fare a due tette ??? :lol::lol::lol:
PS:
grazie per il consiglio .... ;)
jocanguro
21-03-2012, 09:29
Bella Skito.. dammi il 5 ..
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |