Entra

Visualizza la versione completa : Dritta su riviera di levante

Mark60
03-07-2011, 02:38
Ragazzi datemi una dritta...in settimana riuscirò a fare un giretto insieme alla mia compagna e volevo arrivare sino al mare passando dalla val trebbia.
Conosco benino la riviera di ponente ma molto meno quella di levante essendo un pò più lontana da dove abito.
Mi date un consiglio su qualche luogo dove puntare per arrivare nel pomeriggio e fare un bagnetto?
Magari un luogo non troppo incasinato, ma qualche caletta tranquilla e caratteristica dove il contorno è piacevole!
E se non chiedo troppo (se mi legge qualcuno della zona) anche un posto consigliato per cenare con la famosa focaccia di recco?
Grazie a tutti!

rasù
03-07-2011, 02:54
Monterosso od un'altra località delle 5 terre.

mangiafuoco
03-07-2011, 10:26
per la focaccia di Recco vai a....Sori, da Edo.

Per il mare considera anche Framura.

shrek
03-07-2011, 12:10
Io lascerei perdere le 5 terre, anche infrasettimanale c'e' il mondo;)

Concordo con Framura per il bagno, oppure anche Campiglia sulla statale che porta a Portovenere, poi devi scendere a piedi, dalla piazzetta del paese, ma e' molto carino:)

p.s piu' semplice arrivare a Bonassola, scendendo dal Bracco se vuoi unire anche un giretto, (e' vicino a Framura)

Mark60
03-07-2011, 13:04
Consigli interessanti, grazie, ma per questo giro essendo infrasettimanale e da fare in giornata avevo previsto di stare un pò più a nord (se no niente bagno:lol:)
Quindi ben accetti consigli rimanendo tra Genova e Portofino o vicinanze senza scendere troppo oltre.
Grazie di nuovo :D

Alewhatsup
03-07-2011, 18:36
Non perderti camogli... La località intendo.... Non il panino dell'autogrill! :-)

mangiafuoco
03-07-2011, 20:08
Beh, il top per il bagno allora è Punta Chiappa, però devi camminare almeno 30 minuti per arrivarci, a meno di non prendere il vaporetto da Camogli.
E' tutta scogli a non tocchi mai, nel senso che appena ti butti hai già 5 metri di fondale, però l'acqua è fantastica.
Altrimenti, un altro posto più accessibile è Mulinetti, tra Sori e Recco. Puoi andare nella spiaggia sotto la stazione, oppure tra gli scogli che ci sono tra Mulinetti e Recco, ai quali accedi da una strada che appena entrato in Recco si trova sulla tua destra e torna indietro sotto l'aurelia.

mangiafuoco
03-07-2011, 20:14
Coordinate GMaps della spiaggia della stazione:

44.362297,9.129853

Coordiante GMaps della strada con vari accessi agli scogli:

44.360456,9.137707

Mark60
04-07-2011, 04:58
Ottimo mangiafuoco!
Preciso sicuro e dettagliato! :D
L'idea del posto raggiungibile con un pò di fatica mi alletta....anche per le sue caratteristiche...tutto dipende da quanto tempo avrò arrivato sul luogo!
Cmq le due alternative sono perfette...una più semplice ed una più"esclusiva"!

Se il tempo è clemente nei prox giorni ti saprò dire....

...per il momento...grazie! :D

Mark60