PDA

Visualizza la versione completa : CICLISTI SU STRADA,meglio 100 Intutati contromano??


DIELLE
02-07-2011, 23:35
Non e' uno sfogo( anche se potrebbe esserlo) ,e' una "storia " di 5/6 ore fa' vissuta in diretta.
Siccome ho visto una discussione pochi giorni fa' sul medesimo argomento volevo un parere.
Premetto che quello che faro' ,se dovesse ricapitarmi(da solo) finira' in televisione..:mad::mad:

Oggi pomeriggio,sono ,per lavoro,con bus carico di bambini.diretto a Les 2 Alpes(francia) ai piedi del ghiacciaio.
Ottimo umore ,strada (e mi veniva il magone:eek: a vedere quante moto,specialmente Gs non ho capito il perche'..) bellissima ,mai fatta prima ma di sicuro "ritorno con mucca"..

Fino al Col de Lautaret da dove ,provenienti dala montagna 7000 ( non sbaglio numero perche' i cartelli luminosi lo pubblicizzavano) Grandissimi Coglioni,(e uso un termine riduttivo..) si lanciavano(letteralmente) giu 'per la discesa ,direzione les 2 ALpes ,sbattendosene allegramente di tutto e di tutti:
Sottolineo STRADA APERTA AL TRAFFICO NORMALMENTE!!.

Sono tanti anni che guido un po' di Tutto ma rischiare come oggi e' inaccettabile!

Andando "normale " a gruppi di 10 sfioravano il bus (per fortuna di medie dimensioni), per chi non l'ha mai fatta strada stretta di montagna con tornanti ,strettoie e ,dulcis in fundo ,Gallerie strette al buio,e non uno di queste teste di genitali che avesse uno straccio di luce!!,sorpassando a destra e sinsitra o ,peggio ,appaiati a3 a3 ,in discesa,forse a 60/70 km/h!!

Se provavo (come alla fine ho fatto con trombe bitonali allo stato di fusione) a superare (ove possibile..) rischi di ogni genere,perche si incollavano anche 10/15 alla volta..

Ho provato a rallentare al massimo,10 idioti (a cui ho augurato ogni male possibile) mi hanno sorpassato all'interno in un tornante!! Mandandomi anche a fanculo perche' "gli agonisti" perdevano velocita' in discesa( e poi ho scoperto non essere neanche una gara :confused:)

Frenate continue e manovre al limite ,con 20 bambini con cui scherzavo "quanto ne avremmo schiacciati oggi ") giusto per tranquillizzarli..

Ma ,peggio di questi coglioni totali,e non era un caso isolato ma decine e decine TUTTI alla stessa andatura A MANETTA, ,mi chiedo chi e' quel delinquente (istituzione o altro sempre saraì da me ricordato come una emerita gran testa di cazzo ) che ha permesso che tutto cio' si svolgesse su una strada aperta normalmente al traffico:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusate la lunghezza ma se vi capitasse (perche' ho visto che anche gli altri utenti della strada bestemmiavano non poco) capirete il perche'...

romargi
02-07-2011, 23:48
Il Lautaret lo conosco MOLTO bene: in pratica lo percorro un week end si ed uno no.

Leggi cosa è successo a me tempo fa:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226377

PS: gare in mezzo al traffico ne ho viste tantissime. Una volta mi sono incazzato e, in preda alla disperazione, ho iniziato a sorpassare i ciclisti facendo lo slalom!!! La mia "prodezza" si è conclusa con inseguimento del sottoscritto da parte di un addetto alla gara in moto!!!

Corsaro73
02-07-2011, 23:50
speriamo che qualcuno sia finito nel fosso...:lol:

DIELLE
03-07-2011, 00:02
per romargi:vedo che hai avuto anche tu un antipasto..ma oggi erano 7000!!
P.s ognuno risponde alla legge(se ci sono testimoni..)

Spero prestissimo di venirci con la mia petroliera

Conoscendomi ,se come oggi in 2/3 mi fanno il dito perche' uscivo lento dai tornanti(pensando alla sicurezza di TUTTI) rispondo solo alli mia coscienza ,e come gia' fatto in passato,mi fermo e...::(:confused::(

Comunque posti bellissimi(e ti invidio perche' la fai spesso:)

varamukk
03-07-2011, 00:02
sono andato anch'io in bicicletta e ti devo confessare che quando sei nel gruppo, vuoi per la carenza d'ossigeno, vuoi per lo spirito cameratesco, senti di avere tutte le ragioni e se ci scappa si fa pure a cagnara...:confused::(
adesso li smucchierei tutti come si fa col pallino al biliardo..:lol:

romargi
03-07-2011, 00:07
Appena aperto un post sul giro di oggi: gruppo di una ventina di ciclisti affiancati a 4/5.!!!

biwu
03-07-2011, 00:15
Tanto casino per un po' di ciclisti che fanno il pelo ai paracarr... ops... alle auto in discesa... niente di diverso da quello che succede in salita a ruoli invertiti...

:lol:

giulianino
03-07-2011, 00:17
Sai cosa ti dico DIELLE ?

Hai fatto benissimo a stare calmo e tranquillo, per l 'incolumità tua, dei tuoi passeggeri e ....SI ANCHE QUELLA DI QUEI DEFICIENTI.

Farsi prendere la mano e far scoppiare una tragedia è un attimo e dopo con la tua coscienza ci devi convivere te per tutta la vita.

Ci vuole calma e pazienza, sempre.

Però...alla fine....quando tu avrai fatto tutto il possibile per evitare il peggio e anche l'impossibile....se mai dovesse accadere qualcosa di brutto...ci penserà chi di dovere a fare luce sull'organizzazione di questi eventi e su eventuali responsabilità.

Alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Spitfire
03-07-2011, 00:54
la prossima volta..copro la targa, (quando fai ste cose ti sgamano subìto) affianco uno (in discesa, sperando però di avere il coraggio di raggiungere la sua velocità) una bella pedata laterale e... Giù dal burrone..

Specialr
03-07-2011, 01:47
Sai quanti coglioni in moto che fanno gare o vanno contromano incontro quando sono in bici dalla mia parte della strada? Eppure non apro il centesimo post uguale.
Ma la finite di insultare a caso?

Lecrocodrilecouronè
03-07-2011, 11:12
A me le telecronache di Meda e Reggiani piacciono..

Solitary Sail
03-07-2011, 11:51
A me le telecronache di Meda e Reggiani piacciono..

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lecrocodrilecouronè
03-07-2011, 11:53
Ogni stagione le proprie verdure fiori e frutti.... mi pare come motoscafi che non ti vogliono dare acqua....

Solitary Sail
03-07-2011, 14:30
Motoscafi = intutati!

giulianino
03-07-2011, 14:49
allora te ne voglio dire una :

Vedo che molti si sentono tirati in causa e offesi sul piano personale.
Questo mi invita a partire dal presupposto che molti ciclisti qui sul forum compreso te siano quella parte di ciclisti educati e rispettosi delle regole ( e guarda che sono serio ).

E questo mi fa molto piacere, del resto io come motociclista le rispetto...potrò mica essere l'unico giusto

Quindi Specialr visto che molti si ritengono giustamente offesi da questo stato di cose, vi invito ufficialmente a " sanzionare " voi per primi i comportamenti irresponsabili dei vostri colleghi ciclisti.

Se sarete i primi a emarginare e riprendere quegli atleti che causano il malumore tra le categorie io credo che forse le cose miglioreranno.

Del resto fate un favore anche a voi stessi, visto che non vi sentirete più giustamente offesi da certi commenti generalizzati.

Cosa ne pensi ?
Ho detto male ? ;)

Lecrocodrilecouronè
03-07-2011, 18:21
La questione è che quando siamo, siamo?, siete, va beh siamo, in moto ce l'abbiamo con automobilisti, ciclisti, pedoni e camionisti; quando siamo, siamo?, siete, va beh siamo, a piedi ce l'abbiamo con motociclisti, automobilisti, camionisti. Quando siamo, siamo?, siete, va beh siamo, in macchina ce l'abbiamo con motociclisti, pedoni, camionisti e ciclisti; quando siamo, siamo?, siete, va beh siamo, in camion et. etc. la questione è solamente che ci sono persone come noi, come noi?, come me, va beh come noi, che rispettano sempre gli altri, e ci sono persone che non rispettano gli altri manco nella coda all'Esselunga... a piedi...

:-o

giulianino
03-07-2011, 18:50
Può essere , ma se la maggior parte di queste situazoni si vede solo in Italia...allora la risposta rimane una sola :(

GISTO
03-07-2011, 18:56
La questione è che .... all'Esselunga... a piedi..

si è inceppato il tasto "loop":lol::lol:

Solitary Sail
03-07-2011, 18:56
... cioè, fare sempre e comunque quello che si vuole a dispetto di tutto e di tutti!

Lecrocodrilecouronè
03-07-2011, 19:05
si è inceppato il tasto "loop":lol::lol:

:lol:...potevo in effetti dire solo c'è chi rispetta e chi non rispetta in tutto, ma volevo esemplificare e argomentare... comunque a me Reggiani e Meda mi piacciono...

Postato tramite talkmyscrok from my vual-era4.5

Zio Erwin
03-07-2011, 19:25
Sicuramente Meda è un ciclista.....

caps
03-07-2011, 19:29
Sai quanti coglioni in moto che fanno gare o vanno contromano incontro quando sono in bici dalla mia parte della strada? Eppure non apro il centesimo post uguale.
Ma la finite di insultare a caso?

questa e' buona !?:( mi e' capitato una volta di assistere ad una litigata pazzesca tra 2 componenti dello stesso gruppo di ciclisti . in pratica uno di questi si incazzo' a morte con un suo compagno di uscite perche' non stava in fila indiana . ricordandogli che in quel mese gia' 4 ciclisti erano morti e molti altri coinvolti in incidente a causa di comportamenti scorretti . io odio a morte i motociclisti (mi vergogno anche di usare questo termine) che fanno le corse su strada . e' la specie che + detesto proprio xche' utilizzano il mio stesso mezzo . purtroppo molti ciclisti come molti motociclisti non rispettano il prossimo ne' se stessi e creano pericolo . xche' li difendi ???

saveriomaraia
03-07-2011, 21:09
Nel giro di oggi mi è capitata una cosa strana: sono capitato per molti km in mezzo ad una gara cilcistica su strada aperta al pubblico: il GRAN FONDO DEI SIBILLINI, tra sarnano, fiastra e visso (prov. di mc).
Una gara abbastanza importante a quanto pare: km e km di strada con omini con casacche a badare al traffico in tutti gli incroci, e poi punti di ristoro e ciclisti, ciclisti ciclisti nel ns stesso senso di marcia a centinaia.

Premesso che mi è capitato centinaia di volte di assistere all'arroganza dei ciclisti su strada, oggi no! Con mio grosso stupore questi gareggiavano restando a dx (...dico G A R E G G I A V A N O ! ! ! ! )
Allora mi sovviene quanto mi disse un vecchio amico mio coetaneo (43,sob!) che da bambino gareggiava in bici: lui sostiene che se hai fatto parte di un gruppo sportivo da ragazzino sei stato talmente condizionato a stare in fila indiana che accoppiato non ti ci metti neanche se ti costringono!
In altre parole, sembrerebbe che gli agonisti, quelli che fanno o hanno fatto sul serio, sono i più disciplinati. Invece gli ultimi arrivati, cioè i dilettanti che prendono la bici in età avanzata sono i rompicoglioni arroganti a noi ben noti, che sputtanano l'intera categoria.

Specialr
03-07-2011, 21:41
Non difendo chi ha comportamenti pericolosi, anzi mi arrabbio sempre con un mio compagno di uscite che cerca sempre di affiancarmi per chiacchierare.
Ma se vado a fare un giro in Trebbia quando torno non dico che ho incontrato un fracco di motociclisti contromano e che i motociclisti sono dei coglioni ripetendolo 50 volte dopo, peraltro, altri mille post che dicono la stessa cosa e che arrivano ad augurarne o minacciarne la morte.

Madmatt
03-07-2011, 22:38
...................................
Deficienti

nossa
03-07-2011, 22:46
....
Ma se vado a fare un giro in Trebbia quando torno non dico che ho incontrato un fracco di motociclisti contromano e che i motociclisti sono dei coglioni .... ad augurarne o minacciarne la morte.

:D:D:D:D i frignoni rimangono tali anche se vanno in moto:lol:

sylver65
03-07-2011, 23:02
.... sono i rompicoglioni arroganti a noi ben noti, che sputtanano l'intera categoria.
un po come quelli che passano dall'auto allo sputer.

R72
03-07-2011, 23:15
anche in città rompono non poco
ne ho trovato uno contromano in una strada a doppio senso che aveva la pista ciclabile sul marciapiede, questo largo parecchi metri

Denisgdf
04-07-2011, 13:09
sono stato una motostaffetta x 8 anni in uno dei gruppi + importanti d'italia,
ho fatto staffetta x campionati mondiali,italiani professionisti,dilettanti,bambini, e anche le cosidette grandfondo,
posso dire che di imbecilli ci sono da tutte le parti e con ogni mezzo potrei elencare una serie di accaduti da riempire 20 pagine,
- normalmente le granfondo non hanno la chiusura temporanea del traffico, ma si sentono forti del fatto del numero dei partecipanti e magari dell'importanza della corsa, sappiate ke firmano di rispettare il codice stradale prima della partenza,......e non ultimo, sopratutto gli ex professionisti ma anche molti dei "domenicali"sono dopati e quindi aggressività al massimo, ci vuole però un pò di pazienza e di capire che stanno anche loro "correndo dietro alla loro passione.
-mentre x le altre corse organizzate vige la sospensione temporanea del traffico ke va dell'auto "apripista" con tanto di lampeggianti e cartello> al pulmino "fine corsa" tutto quello ke c è in mezzo fa parte della corsa e tutti i partecipanti,ciclisti,ammiraglie,staffette e addetti sanno che il traffico è FERMO e si muovono di conseguenza,
le moto munite di insegne (adesivo e/o giubbino con scritta SCORTA TECNICAposso imporre l'ALT ed eventualmente segnalare la targa al direttore corsa,
cosa + importante sappiate ke la vostra assicurazione in caso di incidende potrebbe non rispondere (come per dire,mò so c***i tuoi)
certo uno può immettersi da una laterale senza vedere nessuno ,etc etc.

-"Gara profesionisti" un auto ferma a 80mt dalla curva, ma troppo vicino alla svolta (anche se era nella sua corsia) fermatosi regolrmente a dx , si è trovata uno "sul cofano" "buttato fuori dal gruppo" ,..... è finita con 200 punti di sutura sul petto/stomaco.
-cromometro su strada(campionati italiani) 1 ciclista 1ammiraglia 1 staffetta(io) tutti regolarmente nella nostra corsia su strada diritta, un'auto(cretino) dopo essere passato sotto il traguardo,... (quindi sapeva della manifestazione) alla mia segnalazione di stringere e "rallentare", quando è, quasi pari a me "colpo di volante contro di me".........
-mondiali Donne, una mietitrebbia,...dopo il passaggio di, apripista 3 staffette 1 polizziotto motorizzato ke l'avvisano di fermarsi,... mi fermo con la moto di traverso nella sua corsia metto il cavalletto,... l'auto ke la scorta mi punta poi all'ultimo mi devia e si ferma dopo di me, la mietitrebbia abbassa la sbarra e livello uomo,"prendeva tutta la strada" e si ferma a 50cm dalla moto, intanto il padre (sull'auto) si avventa contro di me con un manico di mazza
fortunatamente e stato fermato a fatica in tempo da una staffetta(ex carabiniere) di 110kg e 2 polizzioti (auto) che sopraggiungevano.
-Modena/Abetone/Modena,granfondo senza interruzione del traffico,....
il gruppetto di 3 inseguitori, discesa 8% neve (2cm a terra) mi sorpassano tagliando la curva internamente(contro mano) circa 60/70 kh, mi urlano "DEVI STARMI DAVANTI E PROTEGGERMI DALLE AUTO" e se ne vanno tagliando tutti i tornanti contromano,.....

servizio Sì ,segnalazione va bene,...suicidarsi mi spiace anche NO