PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di ginocchia

Bicoi
02-07-2011, 19:56
Rieccomi qui a rompervi le scatole con le mie domande ...

Purtroppo sto notando che la posizione di guida della Kappona mi sta risvegliando i problemi alle ginocchia che erano iniziati con Suzuki GSX-R,dimenticati poi con le successive R1100R,1200Gs e RT.
Ho letto nel forum che alcuni di voi hanno montato le pedane ribassate , mi pare di 4cm,della Wunderlich o altre marche: i pro sono ovvi e spero risolutivi del problema, ma i contro?
Sicuramente nelle pieghe toccano prima , ma parliamo di pieghe da pista o da semplice giro turistico, magari allegro?
Il montaggio è facile ?
La leva del cambio mi pare che si possa regolare ,ma per il freno di dietro non ho visto nulla.

Mi date qualche consiglio? :!::-o

mimmotal
02-07-2011, 20:00
Per curiosità: quanto sei alto?

Problema comune a molti del forum, io per primo nonostante la sella in posizione alta.:mad:
Le pedane basse mi fanno però un po' paura.
Mica devo prendere un GS solo perchè sono 1,87 ?!:rolleyes:

Bicoi
02-07-2011, 20:08
Per curiosità: quanto sei alto?

Problema comune a molti del forum, io per primo nonostante la sella in posizione alta.:mad:
Le pedane basse mi fanno però un po' paura.
Mica devo prendere un GS solo perchè sono 1,87 ?!:rolleyes:

Alto? sono basso 1,78 !! e la sella l'ho alzata!

Bicoi
03-07-2011, 22:17
Proprio nessuno che ha montato le padane abbassate? :rolleyes::rolleyes::sleepy2::sleepy2:

kaiser
26-07-2011, 21:37
io invece ho avuto l'epicondilite passando dall'ADV al K e il male me lo sono tenuto purtroppo

Magirus
27-07-2011, 12:49
Io sono alto 1,85 e provengo dal V-Strom 1000, ho la sella in posizione bassa e non ho nessun problema alle ginocchia(per il momento).

warrior
27-07-2011, 13:23
Problemi alle ginocchia:( ??

Io sono 1,79 con gambe proporzionate al busto, e sono sceso da un gs e successivamente da una rt, certo un pò di adattamento è necessario, diciamo una settimana...........
Ma non tanto a costringermi a mettere le pedane basse , piuttosto cambio moto.
Forse un po di attività fisica, degli squat a peso corporeo, dello stretching, e un bravo fisioterapista, farebbero miracoli.:-o

lupo solitario
27-07-2011, 16:13
sono basso 170 con le pedane mi trovo bene ma la sella l'ho abbassata

buba58
27-07-2011, 16:36

esatto,un pò di adattamento ci vuole:!:
se poi non ci si riesce vuol dire che non è la moto adatta alla tua stazza:mad:

Superteso
27-07-2011, 16:52
Sella standard in pos. bassa, e pedane standard... no problem ;)

Sono basso 1,70 mt, ma c'è l'ho lungo..... vale? :cool:

:salute:
Warrior

SoloKappistaASogliola
27-07-2011, 17:42
io ce l'ho duro... vale lo stesso?? :lol:

Bicoi
27-07-2011, 20:04
Problemi alle ginocchia:( ??

Io sono 1,79 con gambe proporzionate al busto, e sono sceso da un gs e successivamente da una rt, certo un pò di adattamento è necessario, diciamo una settimana...........
Forse un po di attività fisica, degli squat a peso corporeo, dello stretching, e un bravo fisioterapista, farebbero miracoli.:-o

Appunto , il fisioterapista , sta lavorando per arrivare al miracolo!

In effetti il problema non è della moto, ma delle mie ginocchia , pare che le mie rotule abbiano preso una strana posizione e pertanto devo fare alcuni esercizi per correggerla, nel frattempo andare in moto mi procura qualche fastidio :mad::mad::mad::mad: che rogna, proprio adesso che iniziano le ferie e potrei godermi la piccolina!:protest:

warrior
28-07-2011, 00:18
Si certo, forse sarò fuori luogo (ot) in questo contesto, ma per me, l'efficienza (normale) fisica è una condizione necessaria, e un minimo di sacrificio con il passare degli anni bisogna farlo, quindi ragazzi, iniziate a mettervi in forma, trovate una mezzoretta al giorno e "vogliatevi" bene, esercitatevi quotidianamente nelle attività motorie normali che ogni essere umano sano è in grado di fare.
Abbiate cura del Vostro stato fisico e salutistico, e poi ogni cosa, verrà sempre piu facile da fare.

Scusate questo triste OT, e un Grande Saluto al Mitico Superteso.
Un abbraccio a presto

warrior
28-07-2011, 00:25
Superteso..........ma l'anno prossimo ci compriamo il K1600??

Superteso
28-07-2011, 07:29
Superteso..........ma l'anno prossimo ci compriamo il K1600??

E io lo sò che tu hai già la :arrow: e non parlo dell'avatarro :lol::lol::lol:

Ma sto 1600 sgroppa come la nostra piccolina 1300? :-o
Mah non saprei.....;)

rhum & coca
26-08-2011, 11:42
ho un gs 1200 e sono alto 1,77 - Anche io ho riscontrato del fastidio alle ginocchia dopo un centinaio di chilometri soprattutto se fatti in autostrada... oggi ho messo la posizione alta della sella e vedo cosa succede nel we che farò in moto...

resto sintonizzato

ciauuuu

giessehpn
26-08-2011, 13:06
Con la modicica pedane Wunderlich, si tocca abbastanza facilmente (provate e smontate).

Bicoi
26-08-2011, 17:11
@ giessehpn : grazie per l'informazione, ma ho soprasseduto ... nel senso che con un minimo di fisioterapia tutto è andato a posto e in questo mesetto mi sono leccato 3000km con il giocattolo senza alcun fastidio!!!