PDA

Visualizza la versione completa : Staffe per il Tom Tom Rider ( foto)

marcoexa
21-06-2005, 22:01
non è tantissimo ma piano piano si incomincia a trovare qualcosa sul Rider !

marcoexa
21-06-2005, 22:04
altra foto

xero70
21-06-2005, 22:19
Ma il raider è stato messo in vendita? se si a quale prezzo?
Lamps

marcoexa
21-06-2005, 22:29
ancora no anche se ho visto che in olanda ( quelle foto vengono da la) esiste! dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro

circa!

mistral
21-06-2005, 22:32
dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro

circa!

STICA..!!!!!

marcoexa
22-06-2005, 09:06
ma dicono che li vale tutti!

Denta
22-06-2005, 09:17
Ma cosa ha in piu' di un Garmin V da 300euri?

La capacita' di caricare mappe? OK... ma per il resto?
Tracce ne fa?
Si possono preparare rotte su PC e poi scaricargliele?
Waypoints ne memorizza?

Sono tutte funzioni che sul mio V sto usando alla grande ma che ho apura che su strumenti piu' moderni non ci siano perche' troppo impostati verso la navigazione... mi dite la vostra? :)

Ermanno
22-06-2005, 13:48
Se funziona e credo di si come il tomtom da auto, per intedersi la serie da 300 a 700 è molto facile da usare, molte informazioni, ma ha delle mappe con scarso aggiornamento e non ti permette di impostare una rotta, se tu vuoi andare da torino a milano puoi decidere se evitare o no strade a pedaggio o strade particolari, ma per impostare una località devi fare due rotte con arrivo e partenza dalla località che interessa.
Io lo uso per lavoro in auto è favoloso, ma è uno strumento "diretto" cioè io voglio arrivare in quel punto e voglio fare la strada più breve, non ti permette di cazzeggiare con rotte o altro.

Cerea

Denta
22-06-2005, 13:53
Grazie Ermanno... quindi e' un puro strumento da rappresentati... :lol: :lol:

marcoexa
22-06-2005, 15:18
vai a vederlo qua.http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=74&Language=7

Ermanno
22-06-2005, 16:17
Grazie Ermanno... quindi e' un puro strumento da rappresentati... :lol: :lol:
diciamo che è molto utile per chi viaggia, molto semplice e facile da usare, se vuoi invece pianificare un percorso per goderti curve e paesaggi d'autore forse non è molto adatto, ciò non toglie che appena esce lo compero

Cerea

Denta
22-06-2005, 16:29
ciò non toglie che appena esce lo compero

Cerea

Borghese! :lol: :lol: :)

Ermanno
22-06-2005, 16:46
Borghese! :lol: :lol: :)

infatti :bootysha:

Cerea

rix62
22-06-2005, 21:49
ancora no anche se ho visto che in olanda ( quelle foto vengono da la) esiste! dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro

circa!

Non e' vero qui non e' ancora uscito!
Uscira' nello stesso momento in tutta europa.

marcoexa
22-06-2005, 22:07
cerca bene

rix62
22-06-2005, 23:02
cerca bene

i negozi addetti non lo hanno!

altre "strade" non le conosco...

se mi illumini. ;)

marcoexa
22-06-2005, 23:53
siti internet .....

sangiuit
25-06-2005, 23:06
La capacita' di caricare mappe? OK... ma per il resto?
Tracce ne fa?
Si possono preparare rotte su PC e poi scaricargliele?
Waypoints ne memorizza?

Mi sa che l'ultimo a fare queste cose e' il 2610... il Rider e' piu' user friendly.

marcoexa
26-06-2005, 09:38
sicuramente si è meno professionale più intuitivo , ma ti posso dire che io ho un poket pc con il navigatore tom tom è una favola posso scaricare le mappe su pc e poi memorizzarle su "sd" i punti possono esserememorizzati , chiaramente non è valido per strade tipo " off road" solo per strade segnalate !!

Gaetano1200gs
26-06-2005, 15:42
sicuramente si è meno professionale più intuitivo , ma ti posso dire che io ho un poket pc con il navigatore tom tom è una favola posso scaricare le mappe su pc e poi memorizzarle su "sd" i punti possono esserememorizzati , chiaramente non è valido per strade tipo " off road" solo per strade segnalate !!
Ciao Anchio di Palermo, è da un pò che ho intenzione di prendere un GPS, è sinceramente con tutto quello che offre il mercato mi sono confuso un'attimo.
Ho deciso di aspettare il tom tom Rider, ma dato che siamo entrambi a Palermo potremmo organizzare un'incontro cosi oltre a conoscerci di presenza mi potresti fare vedere come funziona il tuo pocket pc, anche xkè mi tornerebbe utile avere sia un gps che un pc sempre a portata di mano.
se è possibile puoi contattarmi e ci mettiamo d'accordo.
Ciao a presto. gaetanoguagliardo1@virgilio.it

cesare_gs
26-06-2005, 21:45
Il Tom Tom rider è praticamente uguale al Tom Tom 700; in più ha una piccola visiera per facilitare la visione in pieno sole.
Il prezzo dovrebbe essere quindi più o meno uguale, al momento circa 780 €
La staffa delle foto è di serie.
Io ho aspettato ad acquistare un navigatore per la mukka fino ad oggi, ma credo che appena uscirà il Rider lo comprerò. Tra le altre cose, secondo me ha la grossa comodità di essere Bluetooth, viene fornito un auricolare da montare dentro il casco e, nel caso si abbia anche un telefono Bluetooth, vedi sul display del Rider la chiamata o l'arrivo di un sms e puoi rispondere o leggere lasciando il telefono in tasca. Il massimo della lussuria sarebbe avere un casco Bluetooth tipo Bmw system 5 o lo Schubert C2.
In ogni caso gran bella :arrow:
Ciao:)

marcoexa
26-06-2005, 22:13
anche io sono orientato su quello!

Ermanno
27-06-2005, 14:44
Il primo che viene a conoscenza della sua disponibilità nel mercato italiano lo faccia sapere perchè vedo che fa gola a tanti e mi sa che sparirà molto presto

ps con l'aggiornamento del SO del tomtomgo, ho scoperto la possibilità di pianificare una rotta assumendo dei punti precisi e di scaricare la stessa su pc e viceversa, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di approfondire ma se così fosse sarebbe di molto migliore dei Garmin attuali

Cerea

cesare_gs
27-06-2005, 16:38
Il primo che viene a conoscenza della sua disponibilità nel mercato italiano lo faccia sapere perchè vedo che fa gola a tanti e mi sa che sparirà molto presto

ps con l'aggiornamento del SO del tomtomgo, ho scoperto la possibilità di pianificare una rotta assumendo dei punti precisi e di scaricare la stessa su pc e viceversa, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di approfondire ma se così fosse sarebbe di molto migliore dei Garmin attuali

Cerea

Uno dei vantaggi / svantaggi del Tom Tom è di essere distribuito in maniera molto capillare, ovvero tutti i negozi di informatica e di telefonia, anche on line, lo hanno; guarda qui http://www.tomtom.com/stores/index.php?Language=7

ciao

Andreino
29-06-2005, 20:15

Cerea

Ho aspettato di leggere tutti i post e ho fatto bene.
Da quello che avevi scritto mi sembrava di aver capito che tu non avessi ancora scaricato l'aggiornamento (5.1) e adesso l'hai scaricato ;)

x Cesare_GS: purtroppo la distribuzione non è cosi capillare come vorrebbe far apparire il loro sito....forse è solo Marcucci che tiene in casa tutto, dagli accessori al software (ma ha dei prezzi esorbitanti!)
Inoltre il 700 non è come il Raider....la serie 300/500/700 è uguale al TomTomGo con differenze di software e bluetooth; il Raider è piatto, impermeabile (cosa che gli altri non sono), completo di tutte le mappe e di auricolare bluetooth (come hai scritto tu) da applicare all'interno del casco per poter ascoltare Chiara :-p che ti da le indicazioni e ha già il supporto per moto (al posto del braccio con ventosa gigantesca).

Ci terrei a ricordare a tutti i possessori di TTG di aggiornare il proprio TTG dal sito e magari di visitare qualche forum dedicato dal quale scaricare gli aggiornamenti degli autovelox e dei banditi oltre che icone e PDI vari! :!: :D ;)

pepot
30-06-2005, 22:47
queste le caratteristiche del rider
Ricevitore GPS integrato basato su SiRF Star III con ricezione "all-in-view" a 20 canali
Processore: 300 MHz
RAM da 32 MB
3.5 inch, 320 x 240 TFT colour LCD touchscreen
115mm x 92mm x 58mm, 310g
Li-Ion interna ricaricabile della durata di circa 5 ore
Temperatura di esercizio: da -10 a +55 gradi C
L'acqua resistente: IPX7
La carta di memoria (scheda SD) con software e mappe
Collegamento USB a un PC per scaricamento aggiornamenti
Auricolare Bluetooth per istruzioni vocali chiare
Alimentazione alternativa dalla batteria della moto a 12 V
Kit di montaggio adatto alla maggior parte del tipo di moto/scooter
http://www.freephotoserver.com/files/rider053174.jpg

uragano
06-07-2005, 14:40
Comunque il Tomtom resta per me un buon prodotto molto facile da usare ed ha un bel sistema di visualizzazione della mappa e della rotta. Ci si può caricare tutti i punti di interesse che si vuole ed è completo. Per l'agg delle mappe con la vers. 5 c'è la mappa Italia v. 5.62.
Io lo uso con il cell. Nokia 6600 e 6630 ed è una bomba. Accoppiato con un gps BT Royaltek BT-2100.

E' da provare anche con il cell. non sarà impermeabile ma è la soluzione più economica.