Visualizza la versione completa : Riprogrammazione centralina 650 GS 2006
Mi è stato detto dal meccanico ufficiale bmw in occasione di un controllo/tagliando che ho fatto effettuare, che la centralina della nostra Gs, non è riprogrammabile.........vi risulta?
Dalle varie discussioni lette inerenti ai problemi di minimo irregolare, mi risulta il contrario.
Se è in buona fede (dubito) questo meccanico non è nemmeno capace di collegare la moto al sistema diagnostico:mad:, comunque essendo del 2006 la tua moto potrebbe avere l'ultima versione (200E) del software, la mia del 2004 ha la 180E (mai un problema), ad un amico invece, sempre con modello twin spark, dava problemi la 170E:)
grazie giuno, e come ha risolto il tuo amico?
mi daresti qualche altro delucidazione in merito, così da poter argomentare con il meccanico?
A proposito, dalla firma vedo che hai un k1200rs..........a sogliola?
L'amico ha dovuto litigare con il meccanico (ufficiale bmw nel lazio) perchè questo gli diceva le stesse cose del tuo:mad:, poi gli ha portato questo:
http://www.mediafire.com/?pok1kyqycl1lwvl
e il tipo ha abbassato le penne :lol:, dopodichè messosi in comunicazione con il server bmw (credo) ha scaricato ed installato l'ultima versione, la 200E appunto.
Si, ho un meraviglioso sogliolone :eek: ...alimentato a fernet! :lol: :lol:
ragazzi scusate....ricapitolando quale versione avrebbe istallata dalla casa madre un 650gs del 2006???? la 200E?? A me risulta che x la mia, una dakar del 2006 ts, non ci sono aggiornamenti!!
Ciao
Ancora grazie giuno, ora mi documento e vedo cosa fare.
K1200RS.....l'unica bmw che mi son pentito di aver venduto.
Se non fosse stato per il diabolico integral abs che montava l'ultima versione.....:mad::mad::mad:
Ciao moretto, leggendo un po' in giro, sembra che la 200E sia stata rilasciata più o meno a settembre 2006, guarda qua
http://faq.f650.com/GSFAQs/Photos/MiscPhotos/0002006-058-BMS-CII-update-CD-19.pdf
La mia è stata prodotta a maggio, quindi dovrò appurare quale versione è stata caricata.
Se ci fossero ulteriori novità........
Flyerman65
29-07-2011, 02:44
Buonasera, vedo che siete preparatissimi e documentatissimi.....una domanda secca: la mia è una F 650 Gs del 2001, non ho idea se il proprietario precedente ha mai fatto l'aggiornamento....secondo Voi dovrei farlo?
Grazie in anticipo per la risposta!
Flayerman65
La risposta te la può dare solo BMW collegando la centralina al loro computer. Non credo ci siano altri sistemi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |