Visualizza la versione completa : Sceso da Gsx r 1000 k9 salito Rt 2007
Peppegsx
01-07-2011, 10:51
Salve gente a brevissimo avrete una new entry nella zona Emilia Romagna x l'esattezza Rimini, mi chiamo Giuseppe ho 29 e dopo quasi 10 anni di assoluto predominio di moto sportive nel mio garages sto x fare entrare una muccona Touring!!
La moto è un 2007 full di un amico rappresentante con 20000 che lascia in concessionaria x passare al modello 2011.
Ieri sono stato in concessionario x una prova su strada, e anche se ho provato la loro 2010 non rimpiango il fatto di prendere una 2007 , tanto leggendo sul forum vedo che di grossi problemi non ne ha....
Ovviamente me la consegnano tagliandata e garantita in tutto meccanica ed elettronica per 1 anno...
unica cosa devo gommarla a mie spese poiche' il conce mi chiedeva un assurdità x un treno di gomme...avete consigli? in previsione ho un viaggetto tranquillo... 2 settimane in Sicilia ad Agosto(essendo nativo ne approfitto subito ).
Altra domanda il propietario si porta dietro il baulone posteriore gigante... dove lo rimedio un fac-simile ?? mi consigliate il bmw o va bene anche un Givi-Kappa o simile?
accetto consigli e suggerimenti grazie a tutti e buona strada!!
bhe intanto auguri per le gomme ci sono infinite discussioni al riguardo per il topcase l'originale è la morte sua qualcuno monta il givi vedi tu.
Complimenti per la scelta.
due curiosità quanto l'hai pagata se è lecito ovviamente e quanto ti ha chiesto il conce per le gomme.
Io cmq insisterei per il cambio gomme ;);)
Peppegsx
01-07-2011, 11:19
Alla fine la pago 10400 ho preferito pagarla qualcosa in piu almeno x un anno ho la garanzia totale sulla moto...se mi si dovesse rompere qualcosa a breve sto piu' sereno, per quanto riguarda le gomme mi a chiesto 240€ , io conto di trovarle con molto meno dalle 150 alle 185 (avendo lavorato 3 anni in una concessionaria Suzuki qualche sconticino da qualche parte lo rimedio...)
150 185 fammelo sapere che gomme trovi che le prendo anche io
240 in concessionaria per quale gomma?
Peppegsx
01-07-2011, 12:12
onestamente non gliel'ho neanche chiesto... ma presumo che come al solito loro vadano al risparmio.. guarda se eri piu' vicino ritiravi queste a mano a 185
http://cgi.ebay.it/BRIDGESTONE-BT021-BMW-R1200-RT-180-55ZR17-120-70ZR17-/170653302661?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bbbabf85
robertag
01-07-2011, 12:15
se dal conce ufficiale ti fanno 240€ devono essere per forza di legno... scadente.
carlo.moto
01-07-2011, 12:15
Il prezzo delle gomme è adeguato, il baule va bene anche il GIVI se non sei fissato per il marchio, costa di meno ed è molto capiente. Su questo sito al mercatino ogni tanto capita che qualcuno lo venda, stai .....in campana ed .......auguriiiiii !!!!!!
robertag
01-07-2011, 12:19
Il prezzo delle gomme è adeguato, il baule va bene anche il GIVI se non sei fissato per il marchio, costa di meno ed è molto capiente. Su questo sito al mercatino ogni tanto capita che qualcuno lo venda, stai .....in campana ed .......auguriiiiii !!!!!!
lo sarà per tue zone; prova a venire a modena:mad::mad::mad:
http://cgi.ebay.it/GOMME-DUNLOP-ROADSMART-170-60ZR17-120-70ZR17-MOTORCYCLE-/370421344636?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563ed5297c#ht_1139wt_903
magari queste le proverei
Peppegsx
01-07-2011, 12:20
Orco!!! ma quanto spendete voi x un treno di gomme???
carlo.moto
01-07-2011, 12:22
lo sarà per tue zone; prova a venire a modena:mad::mad::mad:
Non compero mai nulla a Roma perchè costa tutto più caro, mi faccio un po di visite nel Viterbese ed in genere trovo convenienza.
robertag
01-07-2011, 12:25
ad occhio e croce direi che siamo sui 290€... poi varia da zona a zona...
due giorni fa ad un mio amico, il conce, ha chiesto 330€ per Z8, ad esempio... e sicuramente anche da un gommista extra BMW si starebbe sui 290/300€:mad::mad::mad:
Orco!!! ma quanto spendete voi x un treno di gomme???
le ultime montate se non ricordo male 255,00 Michelin PR2 le prossime quasi sicuramente Michelin PR3 preventivo 290,00 montate e equilibrate:mad:
Peppegsx
01-07-2011, 12:27
Sono da anni cliente affezzionatissimo Dunlop tant'e vero che a casa ho ancora dell dunlop 211 gp racer 2010 che avevo comprato prima che vendessi il 600..se al limite i cosici di carico e velocità vanno bene butto su quelle, anche se sono gomme racing-street pazienza x quello che le ho pagate.. :)
robertag
01-07-2011, 12:28
Non compero mai nulla a Roma perchè costa tutto più caro, mi faccio un po di visite nel Viterbese ed in genere trovo convenienza.
per fortuna....:mad:
Tonymanero
01-07-2011, 16:43
Ciao Peppe, ben arrivato sul pianeta!
Complimenti per l'acquisto, un mezzo con 20K km è appena rodato e ci farai un sacco di strada.
La questione delle gomme non prenderla sottogamba e monta pneumatici adeguati alla moto.
Per i prezzi, abbiamo la fortuna di avere Conficconi nelle vicinanze e ti assicuro che, a meno di così, le gomme da moto, non le trovi, l'anno scorso, per esempio, mi ha montato le Z8 a 240€.
Il mio collega con R1150R, ha montato da poco le Dunlop a poco più di 200€.
Le Bridgestone ... lasciale montare agli altri ....
Fai tanti Km ... in PIEGA e dacci dentro !!!
Tony
Peppegsx
04-07-2011, 10:45
Prendo alla lettera il tuo consiglio e domani sera vado da Conficconi a prendere un paio di scarpe nuove per la bimba!!! sono gasatissimo!!! ho gia organizzato un giro x il 16-17 in Trentino e le 2 settimane di ferie di Agosto in Sicilia non vedo l'ora!!!
Peppegsx
05-07-2011, 08:17
Come da consiglio di mistr Tonymanero ieri sera ho fatto un salto da Conficconi gomme a Lido di Savio, beh che dire l'officina da quant'era linda ti permetteva di mangiarci x terra!!!! per non parlare poi delle gomme!!!! ma quante ne ha!!!!!
alla fine mi ha fatto vedere :
Dunlop Roadsmart
Michelin Pr3
Metzeler Z8
sarei andato a botta sicura su Dunlop,ma al momento non aveva l'anteriore e alla fine sotto consiglio di un amico rtista ho preso le Pr3, a primo impatto non mi hanno emozionato come disegno, ma toccandole mi hanno dato sensazione di gomma morbida, stasera le porto giu al concessionario che le monterà e non vedo l'ora che mi consegni la muccona, mi sta salendo sempre di piu' la scimmia!!!
per i piu' curiosi vi dico i prezzi delle gomme ritirate a mano
Dunlop roadsmart 200€
Michelin Pr3 220€
Metzeler Z8 220€
Per chi volesse montarle direttamente da lui aggiungere 20/30€ il prezzo di montaggio dovrebbe essere quello!!
Ciao Peppe, ho la stessa mukka tua (2007) e 1000Km fa montate PR3 da Metzler precedenti ... un cambio radicale di guida dalla notte al GIORNO però a prezzi Romani decisamente più alti con (mi sembra) 300 euri montate ... complimenti e ben giunto tra noi ... anche io sarò in sicilia la seconda quindicina di agosto a gironzolare per tutta la parte occidentale di quella fantastica isola :rolleyes: ... se ci incontriamo per strada granità e bignè offerti ... :D :D :D
Enzino62
05-07-2011, 19:11
Per le gomme scegli tu'.
per il top case scegliamo noi...o monti l'originale o bannato dal forum.
compralo nuovo..usato..rubalo ma metti il suo.
La scelta mi sembra al quanto democratica e assolutamente libera.
Enzo
robertag
05-07-2011, 21:34
quoto Enzino62.... il top non originale sta sulla mucca come un armani indossato con un paio di scarpe vecchie ed infangate...:mad:
Peppegsx
06-07-2011, 08:25
ottimo Hoyt allora teniamoci in contatto magari ci si becca nella mia terra e ci scappa un girettino con relativa mangiatina !!
Auguri per l'ottimo acquisto, :D
per le gomme, vai sul sicuro montando quello che leggi qui perchè provato e riprovato, l'RT ha bisogno delle Sue Gomme, se sbagli hai una moto di merd@, quindi secondo me o PR2/3 o Z8.
Per il prezzo sei messo molto bene, qui le PR3 vogliono 290 fissi! Se ti sembrano tanti rispetto al Gsx, considera quanti Km ci fai con le PR3....
Per il top Case, se lo trovi originale usato (tanto è tinta uguale per qualunque RT) è decisamente meglio dal punto di vista estetico.... il Givi ha forse un paio di litri in più, ma con l'RT secondo me non ci sta....
Peppegsx
06-07-2011, 09:18
:) le gomme le ho gia prese e lasciate al concessionario ho preso le PR3 a 220 eurozzi in mano non vedo l'ora che me la dia ho una scimmia addosso che non resisto piu!!! ma la vera figata è quella di poter aprire la cartina e dire....oggi vado lì!!!!
Non vedo l'ora di venire a fare le strade dell'etna!!! l'ultima volta che ho portato il Gsx r giu con il furgone mi sono divertito alla faccia!!! io sono originrario di Milazzo.
Quest'anno x 2 settimane vengo giu in moto e mi divertirò alla grande!!!
Il bauletto x ora l'ho rimediato in prestito da un amico che non lo usa, non appena trovo l'occasione lo prendo originale!!
E fatti sentire quando scendi, che l'Etna insieme è più bello, ottima scelta per le gomme, prezzo favoloso :D
Peppegsx
06-07-2011, 13:02
Alla grande contaci!!!!
Tonymanero
06-07-2011, 20:25
Ottima Peppe! hai fatto certamente un ottima scelta, con il bimescola ti divertirai un sacco...come mai non hai approfittato della professionalità dell'officina? Sono rapidi e lavorano, come hai visto, in pulizia ... equilibratura a mano e tiraggi dinamometrici compresi ...
Dacci dentro e fai tanti Km e ti capiterà, come a tanti di noi, di provare un poco di dispiacere quando scenderai dalla sella.
Tony
Peppegsx
07-07-2011, 08:45
Guarda non ne ho approfittato solo perche la moto deve fare il tagliandone dei 20000km in concessionaria e a quel punto le faccio montare direttamente in officina senza fare mille giri...visto che di tempo ne ho sempre pochissimo...
zingaro66
12-07-2011, 23:04
ragazzi mi aggiungo alla comitiva per la sicilia,sarò giu per la seconda settimana di agosto dalle parti di messina,si accettano incontri per granite con brioche!cmq peppe hai fatto una grande ed importante scelta,anche io dopo anni di naked e sportive ho scoperto questa moto ed ogni giorno mi affascina sempre più.la mia è un 2007,e baule originale tutta la vita,nn puoi fare il pulciaro su quella moto!
Peppegsx
13-07-2011, 08:23
:) dopo 10 anni di sportive sentivo l'esigenza di qualcosa di nuovo.. e allora come diceva una pubbblicita... meglio cambiare no? :)
Per la Sicilia io penso di partire il 13 mattina verso le 4.00AM almeno un po di strada la faccio con il fresco della notte..
Onestamente x il baulone è da 2 settimane che ne cerco uno ma senza risultato :(
zingaro66
13-07-2011, 13:05
io credo di fare la tua stessa scelta,partire intorno le 2 del mattino in modo da percorrere la SA-RC con il fresco del mattino e godermi lo scenario del primosole sullo stretto dal traghetto,ma nn credo ci incontreremo,io partirò il venerdi,cmq una volta li' il discorso granita è sempre aperto!...sembriamo matti,invece di incontrarci per il centro sud ci diamo appuntamenti a 700km di distanza!se ho notizie per un baule originale ti faccio sapere,nn si sa mai...se ti è capitato altre volte di fare lo stesso viaggio con una sportiva,nn hai idea della figata che ti aspetta questa volta!
Peppegsx
13-07-2011, 13:25
Il viaggio l'ho sempre fatto in auto tutti i natali e qualche volta d'estate ... beato te che sono solo 700 da casa a Rimini a casa a Milazzo sono 1080... :) mi divertiro'!!!
zerbio61
13-07-2011, 14:42
peppe, vengo sempre a misano nei we magari ci si puo' beccare per un aperitivo......
Peppegsx
13-07-2011, 15:45
Volentieri Zerbio magari appena mi danno sta benedetta mucca ci si organizza x bene!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |