PDA

Visualizza la versione completa : Datti una regolata!

Berni
30-06-2011, 19:11
Cara Esse, mi fai sognare ma certe volte rompi anche i co...ni.
A motore caldo, quando ti riaccendo, il solito "CIACK!" dal lato destro del motore (motorino d'avviamento??)..
Vado a basse andature per questioni di traffico, lo so fa caldo, è agosto ma quando la strada si apre ed io apro il gas non mi puoi morire (due volte l'anno scorso)..
Capisco che sei euro tre, che tra centraline sonde e sondine faresti impallidire una berlina ma non puoi farti attendere tra i cambi marcia! Che stai a pensare?? Sto dando gas, che stai li a rimugginare?? Fai salire di giri quel motore!! E quando invece faccio il contrario? Ovvero a basse andature scalo tiro la frizione e mi resti un po' su di giri per poi tornare al minimo due secondi dopo??
DATTI UNA REGOLATA SIGNORINA!!
Qualcuno si riconosce in questa buffonata che ho scritto?
Cause? Rimedi?
Grazie a tutti in anticipo!! :D

meco
30-06-2011, 23:17
è la mia, precisa precisa.
L'unica cosa è che per adesso (45000 km) non mi è mai morta, quando apro va e basta.
D'estate con il caldo si sente che batte un pochino in testa ma a confronto del 1150 che avevo non è niente.

Rimedi ?
Mha, ci saranno pure i rimedi però tutto sommato mi piace anche così

THE RED S---
01-07-2011, 09:20
berni...ke anno e'...l'ultimo aggiornamento le' stato fatto...e' tutta originale???....sei vicino al tagliando ?......

GHIAIA
01-07-2011, 09:40
Basse velocità, scali tiri la frizione e rimane con il minimo più alto per qualche secondo prima di riabbassarsi... lo fa anche a me, ma da fredda.

Per il discorso di spegnersi, mai e poi mai.

Magari dico un'eresia: ma la bobina?
No, ok.. fosse quello andrebbe a 1 è improbabile che entrambe siano KO

THE RED S---
01-07-2011, 09:56
le' un problema risolto dopo due anni:mad:...nella precedente esse:confused: nata nel 2006 con l'aiuto dell'ispettore bmw.;)..ke la provo'....si si accentuava da fredda....era diventato un inkubo per me:confused:...quasi alla fantozzi e ogni volta ke mi presentavo al conce il problema non si presentava...ma a me lo faceva e si spegneva:mad:....e una bike ke si spegne in movimento non e' un bel lavoro:-o....non ho mai capito ke intervento e' stato fatto di preciso...perche'??? eh :mad: ho sentito due campane e suonavono diverse :rolleyes:;)

GHIAIA
01-07-2011, 09:57
Se e' lo stesso di alcuni GS sembra la pompa della benzina?
Comunque mai fatto per fortuna (la mia 2007)!

Berni
01-07-2011, 10:10
La mia è un 2007, 9000 km, presa in conce a Ferrara. Terminale e filtro ma solo da quest'anno. L'anno scorso era originale. Non so quale aggiornamento di centralina abbia ma ho paura a farla aggiornare alle ultime, già è magra di suo, che non l'abbiamo soffocata ulteriormente!! Il problema dello spegnimento è successo con caldo atroce, motore molto caldo... Ho dato due sgasate per fortuna a frizione tirata ed è morta!!

THE RED S---
01-07-2011, 10:10
la ESsCE...non ha li stessi carburatori dei saLtAtFoSSi....e probabile che nelle prime ci sia stato un peccato di gioventU';) e credo sia i le' er problema...:confused:

GHIAIA
01-07-2011, 10:14
The Red, i GS 2011 stanno dando lo stesso problema a Random....

Sembra sia un componente elettrico del relè della pompa della benzina che quando si scalda "perde colpi".

Ah,
a tal proposito anche un ragazzo con la R1200R è rimasto a piedi inspiegabilmente dopo che gli si era a sorpresa spenta un paio di volte.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=323932

Non so che dirti.....

giampi74
01-07-2011, 10:26
la mia è un 2006 e alcune volte, quando le prende male, ha una erogazione ruvida e a freddo vorrebbe spegnersi ma non arriva a farlo, adesso con la rapid e il modulatore va meglio ma vuole essere scaldata all'avvio e cosa che ho notato, facendo prima il reset del tps, spegnendo il quadro e poi riavviando, gira meglio senza incertezze! misteri della ESSE.

Il ciack all'avvio ha smesso di farlo da un pò dopo il tagliando dei 20000!

THE RED S---
01-07-2011, 10:35
be' gia' sei a 9000km coie' da tagliando;) dopo di questo se ne riparla:confused: si perche' diverse sono le cosucce da guardare....per il filtro non originale per me le' una ..... !!!:);)

cambiando discorso lunedi' ho fermato uno con una ESSE come la tua ke girava a misano....credendo fossi te:mad:...era karico a balestra e limava tutte le TESTE:rolleyes::confused::lol:

Berni
01-07-2011, 12:19
Farò notare il problema in concessionario, per adesso non l'ha più fatto.. Speriamo bene!! Hai visto una con la mia stessa colorazione?? Comunque tutta sta elettronica rompe le palle. Ok, beve poco però.. vorrei sentirla a casa carburatori!!