PDA

Visualizza la versione completa : Croazia Dalmazia info

Franz78
30-06-2011, 09:24
Ciao a tutti,

quest'anno mi faccio 10gg in Dalmazia :lol:, volevo avere da voi qualche dritta su alloggi consigliati e magari già testati, non sono vincolato ai paesi indicati ma è solo l'idea che mi sono fatto quindi accetto consigli su possibili varianti:
-Partenza Ancona-Spalato 08/08
-Arrivo 09/08 Prime 2/3 notti punto base a Vodice per vedere i posti lì intorno di mare/paesini e parco di Krka
-Spostamento da Vodice a Makarska con punto base per 2gg, in modo da vedere i posti di mare/paesini e fare in giornata Mostar e Medjugorje.
-Passare gli ultimo 4/5gg sull'isola di Brac o Hvar?!?!?
-Partenza il 18/08 in serata per essere a casa il 19/08

Mi consigliate di prenotare dall'Italia almeno le prime notti (io pensavo almeno a Vodice e Makarska) o si può tranquillamente trovare sul posto?!?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..:!:

Andrea

Muccone1200GS
30-06-2011, 09:31
seguo con molto interesse

GS3NO
30-06-2011, 09:37
1. Brac o Hvar?
entrambe

2. Makarska
Quando stai uscendo dal paese direzione Mostar dopo alcune curve c'è una svolta a sinistra per salire sulla Sveti Jure. Starda a pagamento ma i soldi li vale. Non tanto per la strada di per se ma per i 1780m a picco sul mare. Da li vedi tutte le isole del golfo di spalato e dall'atra parte fino a mostar.

3. Non prenotare trovi sempre qualcosina. A volte con più fatica, altre con meno.

andrew1
01-07-2011, 00:49
punto base a Vodice per vedere i posti lì intorno di mare/paesini e parco di Krka
Suggerisco l'isola di Murter al posto di Vodice (che non mi è piaciuta), da dove se vuoi puoi anche andare alla incoronate.

Per il pernotto ti suggerisco di vedere sul posto, in HR la pulizia non è di casa, ed è meglio vedere di persona ...

area62
01-07-2011, 08:43
..
Per il pernotto ti suggerisco di vedere sul posto, in HR la pulizia non è di casa, ed è meglio vedere di persona ...

Saggio!! ;)

scuccia
01-07-2011, 09:03
Brac (Brazza) e Hvar (Lèsina) sono mete turistiche. Per il periodo in cui vai, faresti meglio almeno ad informarti prima se ci sono disponibilità.

GENIO
01-07-2011, 13:06
ci sarò anch'io parto il 14 agosto Ancona - Zadar poi Plitvice Pag Rab krk Rijeka nave per Korkula e rientro in Italia il 24!.
Un consiglio non perderti Mostar e se puoi visita anche Sarajevo.
Conosco bene i posti che visiterai se vuoi qualche dritta disponi pure!
a presto
euGENIO

colosseo10
01-07-2011, 13:47
io dal 2/8 all' 11/8 Ancona - Spalato. L'unica cosa che ho prenotato e' stato l'albergo ad ancona per l'11 sera . Pensavo di fare qualche giorno a brac/hvar poi makarska , dubrovnik e se ci riesco una puntata in montenegro (purtroppo i giorni son pochi) .......seguo con interesse