Visualizza la versione completa : 50.000
Il contachilometri adesso segna 50.000 :!:
:D come si dice!!! è ancora una....bambinaa!!:D
Brasciola
30-06-2011, 11:30
Ne auguro almeno altrettanti, io ci sono quasi
daffy.duck
30-06-2011, 12:13
Aspe.... faccio un tagliandino, e ti raggiungi!!!! :D:D
Bene, bravo, bis..:lol::lol::lol:
:D:D:D
Complimenti!:)
Hai già controllato il gioco delle valvole?
Alla mia (52000 Km) una di quelle di scarico si sta leggermente puntando, ora è 2 centesimi sotto la tolleranza minima, al prossimo tagliando la sistemo.
Buoni chilometri!
:D
Il controllo del gioco valvole è la mia croce. Ho fatto apposta il tagliando dei 30 e 40.000 da officina autorizzata BMW e mi dicono che le hanno controllate ma ho dei dubbi :confused:. Comunque per adessso a "orecchio" non danno problemi.:-o Il meccanico BMW mi ha comunque detto che difficilmente in questo motore vanno registrate. Tu come hai fatto ad accorgerti dei problemi di imputamento ?
Facendo da me il tagliando le posso controllare ogni volta con gli spessimetri, dopo i 30K ho cominciato a notare una piccola differenza (sempre tra le due di scarico) all'interno del range corretto, nel caso del mio motore ti posso dire che a spanne la riduzione del gioco valvole è stata di 5/1000 di mm ogni 10000 Km per le due valvole di aspirazione e una di scarico ( se ti fai due semplici conti (il range corretto è di soli 8 centesimi) capisci anche perchè il tuo meccanico ti ha detto così, poi dipende da quanto uno vuol far durare una cosa:eek:), mentre per l'altra valvola (quella che ora è puntata) c'è stata un accelerazione del consumo negli ultimi 15K, credo sia una piccola anomalia del mio motore.:mad:
Naturalmente ancora non si sente alcuna differenza ma il problema già c'è, penso che se aspettassi di sentirlo ad orecchio il danno sarebbe fatto e non basterebbe più la regolazione:(
Molto utile la tua spiegazione. Il tagliando dei 50.000 me lo sono fatto personalmente ma per questioni di tempo non ho controllato il gioco valvole. Tanto in questa stagione di tagliandi anche se l'avessi portata in officina non avrei ottenuto altro che il cambio olio, liquido freni e filtri ( sigh ! ). Proverò magari a portarla a Novembre che magari con la bassa stagione hanno più tempo. Comunque chiedendo in giro ho avuto conferma che difficilmente in questo motore si hanno problemi di regolazione e che solitamente questo viene fatto in occasione di lavori importanti al motore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |