PDA

Visualizza la versione completa : [R 1150 RT] Spanata la vite registro cavo bowden


Hellon2wheels
29-06-2011, 21:02
Come da titolo.
A forza di armeggiare per riuscire ad avere un allineamento perfetto sono riuscito a spanare la vite di registro del cavo bowden destro. :mad:
La prima reazione è stata quella di tentare un harakiri con la chiave da 10.
Ho cercato nelle vaq ma non mi sembra che il problema sia già stato trattato.
Vi prego ditemi che non è una cosa complicata e che non bisogna smontare mezza moto per sostituire quella vite....:confused:
Ma porca....pensare che avevo un disallineamento di pochi mm. :(

robertag
29-06-2011, 21:11
sarebbe bello avere una foto... ma è spanata la vite o la sua sede?...

Hellon2wheels
29-06-2011, 22:04
è proprio la vite ad essere spanata, a circa metà della sua lunghezza.

Hellon2wheels
30-06-2011, 19:48
help ! :confused:

robertag
30-06-2011, 21:35
non ho mai sostiruito cavi bowden, nemmeno sull'850, ma credo che dovrai sostituire l'intero cavo con uno nuovo. non so quindi se lungo il suo percorso è fascettato; se non lo fosse potresti sfilare il vecchio trascinando con quest'ultimo quello nuovo....
meglio che aspetti qualcuno che ne sà più di me...

u00328431
01-07-2011, 09:39
Scusa hell, fammi capire: è il registro che sta sul cavo dell'acceleratore in prossimità del corpo farfallato? Se è così la risposta è qui sotto: devi cambiare l'intero cavo, a meno di non farsi una testina a vite e mettere un cavetto d'acciaio e una vite cava nuova. E costa la bellezza di 33 $ stando a realoem.
Non so dove sia il distributore n. 5 né come si apra, ma sono quasi certo che si deve tirare giù il serbatoio.

http://img51.imageshack.us/img51/2585/130y.png (http://img51.imageshack.us/i/130y.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

OSTE56
02-07-2011, 12:40
Ciao Hellon2wheels, vedi se ti é possibile agire solo sull'altro registro per avere un allineamento perfetto poi cambierai il filo. ;);)

Hellon2wheels
03-07-2011, 16:57
per ora ho risolto avvitando un po' il registro spanato fino a superare il punto dove la filettatura è saltata, poi ho regolato l'altro registro di conseguenza. Il risultato è che ho entrambi i cavi con un gioco lievemente maggiore ma l'allineamento è comunque a posto.
Ora vedrò di informarmi quanto si prende il mecca per sostituire entrambi i cavi e poi mi regolerò di conseguenza se tenermeli così o cambiarli.
Ho visto le vaq per farlo da solo ma mi sembra una operazione al di fuori della mia portata.