Visualizza la versione completa : Usati BMW da 13.000€
mangiafuoco
29-06-2011, 20:34
Ho notato, non solo sul mercatino del forum, che gli usati recenti di BMW (modelli diversi) hanno quei prezzi o anche più alti.
Bene, dato per scontato che il prezzo di acqusto da nuove è sicuramente elevato, alla fine questi usati si vendono?
Cioè, parlando chiaro, io non spenderei mai 13.000€ per un usato. O mi prendo un nuovo di altra marca (tra l'altro con la certezza che dia anche meno problemi...) oppure, se proprio usato deve essere, non arrivo a spendere tanto.
Paolo1973
29-06-2011, 20:37
Idem con patate:smile:
infatti, alla fine conviene tenersele almeno per 5-6 anni
vendere dopo 1 o 2 anni e' una follia
Certamente non realizza mai il prezzo iniziale.
Superteso
29-06-2011, 21:19
:happy1: :drinkers:
vicocamarda
29-06-2011, 21:51
Per questo io parto sempre con 5.000 euro in più :lol:
Un mio amico ha acquistato un 1200 adv di 2 anni full optional a 15.000 euro
Io ho venduto il mio stamani a 12, due anni 27k km, Esa e pacchetto cromature frecce ecc ecc..
Per venderla la vendi, e anche al suo prezzo!
Devo ammettere che non ho mai venduto una moto con così poca svalutazione!!!!
E martedì arriva la mucca nuova!
Ho notato, non solo sul mercatino del forum, che gli usati recenti di BMW (modelli diversi) hanno quei prezzi o anche più alti...io non spenderei mai 13.000€ per un usato...
Se parliamo di moto che costano quasi 20K, mi sembra più che accettabile.
Se recenti e magari con ancora la garanzia valida perchè no?
Certo, potendo comprerei il nuovo. Però personalmente meglio una ADV usata a 13K, magari con pochi km, che un Varadero nuovo a parità di prezzo. La moto ti deve piacere. Se la compri razionalmente magari facendo una scelta di ripiego poi rimpiangerai sempre la moto che non hai comprato...
Ieri mentre ero dal conce BMW per il tagliando dell'apemaia, esce dall'officina meccanico che porta fuori a spinta un K1300S grigio chiaro (splendido) con relative borse laterali per un tizio con:
caschetto momo design, camicia smanicata aderente, cintura fashion e guantini neri..moto usata del 2009 appena ritirata. Per venderle le vendono (ed immagino il prezzo fosse quello menzionato in oggetto).
Il "costantino di turno monta in sella e spaesatissimo non riesce nemmeno ad accenderla (il venditore lampadato accortosi del problema incombente torna indietro e gli mostra il bottone da pigiare)..costa ci mette mezz'ora a trovare il cambio e finalmente si allontana mentre il capofficina mi guarda trattenendo un sorriso beffardo...
Che tristezza...
Io comunque il K usato lo prenderei
Zio Erwin
29-06-2011, 23:31
Cioè, parlando chiaro, io non spenderei mai 13.000€ per un usato. O mi prendo un nuovo di altra marca (tra l'altro con la certezza che dia anche meno problemi...) oppure, se proprio usato deve essere, non arrivo a spendere tanto.
O hai pochi soldi oppure hai il braccino corto.
La marca non conta un cazzo.....
....fuori i soldi ;) !!! Barboni !!! :)
In linea di principio la vedo anche io come Mangiafuoco. Acquistare una ADV usata per 13-15 K Euro ha poco senso. Con una aggiunta irrisoria rispetto all'esborso si ha la stessa moto nuova.
Esistono probabilmente acquirenti talmente "tirati" che arrivano a spenderne 15K , ma non possono sborsarne 18K....
Dpelago Supertenere 1200
Lecrocodrilecouronè
30-06-2011, 09:11
E' solo il fascino del dolce stil vecchio...
in linea di massima la penso come mangia e dpelago...
...comperare un usato "giusto"(come prezzo e come qualità) non è facile ma,avendo pazienza ed esperienza, si possono fare ottimi affari!
emagagge
30-06-2011, 09:16
Bisogna far girare l'economia!!!
mangiafuoco
30-06-2011, 09:17
La marca non conta un cazzo.....
Conta eccome, considerando che BMW vende moto equivalenti alle altre marche al 30-40% in più.
visto che si parlava di 13 imho non prenderei mai questa http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324047
mi scuso con olmo se legge ;-)
E soprattutto non risentono tanto della svalutazione come invece accade con le altre marche di moto.
La marca conta invece eccome!!!!
Probabilmente non avete mai provato a vendere una honda yamaha suzuki ad esempio.......si vendono daccordo ma a quale prezzo???????
visto che si parlava di 13 imho non prenderei mai questa http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=324047
mi scuso con olmo se legge ;-)
ma per caso sapete quanto costa un adv adesso full optional valige comprese??????
Io invece la comprerei eccome valutandola bene prima certamente....
Gli affari li voglio fare anche io e non solo mamma bmw!!!!!!
...comperare un usato "giusto"(come prezzo e come qualità) non è facile ma,avendo pazienza ed esperienza, si possono fare ottimi affari!
quoto quotissimo!!!!!
Co la pazienza e la vasellina l'elefante si i..........la gallina in questo caso mamma bmw:d:d:d:d:d:d:):):):):):):):):):)
be quello era un esempio, comunque senza valigie....
moto di 3 anni a 13k euro?????? io non la prenderei mai soprattutto da un privato... garanzia??? ci metto altri 3 o 4 e la prendo nuova con garanzia di 2 anni.....
ps: se uno vuol vendere i prezzi son altri......
io ho speso proprio 13000 per la k usata di quasi 2 anni di vita, è la moto che volevo, praticamente nuova ( inutilizzata da un anno) e con tutti gli accessori che mi interessavano, borse antifurto colorazione etc. oltre alla garanzia aggiuntiva stillnuovo di una anno. Nuova in effetti non l' avrei mai comprata, 20 e passa mila euro per una moto non li caccio fuori.
Con quei soldi quasi ci prendevo la vfr nuova, ma proprio non mi piace.
mangiafuoco
30-06-2011, 10:13
Con quei soldi quasi ci prendevo la vfr nuova, ma proprio non mi piace.
E' questo il nocciolo della questione, al di là delle giuste preferenze estetiche.
In pratica, con la cifra che hai speso per un usato, per quanto ottimo, avresti preso qualcosa di simile ma nuovo.
BurtBaccara
30-06-2011, 10:21
..........Con una aggiunta irrisoria rispetto all'esborso si ha la stessa moto nuova.
5/7.000€ ti sembrano una cifra irrisoria ?
Per quanto mi riguarda no :)
BurtBaccara
30-06-2011, 10:22
E soprattutto non risentono tanto della svalutazione come invece accade con le altre marche di moto.
Sei uno di quelli che vanno in giro a dire che la BMW è come avere un assegno in mano ?
Sei uno di quelli che vanno in giro a dire che la BMW è come avere un assegno in mano ?
Beh... tutte le moto sono un assegno. Più o meno pingue nel valore, più o meno coperto in banca :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
mangiafuoco
30-06-2011, 10:48
La marca conta invece eccome!!!!
Se fai qualche conto vedrai che non è proprio così.
Ovviamente ci sono differenze tra i modelli più venduti, tipo GS, e quelli che non vuole nessuno, tipo K.
E' questo il nocciolo della questione, al di là delle giuste preferenze estetiche.
In pratica, con la cifra che hai speso per un usato, per quanto ottimo, avresti preso qualcosa di simile ma nuovo.
Per me non c'è questione, si parlasse dello stesso modello e tra nuovo ed usato ci balla il 15 o 20% prendo sicuramente il nuovo.
Ma se devo scegliere tra la moto che mi piace ( e non riguarda solo l' estetica) o accontentarmi di un altro modello simile perchè nuovo,
Io scelgo assolutamente la moto che voglio, ed aver risparmiato 7000€ sull' acquisto di una moto praticamente nuova mi fa solo che piacere, senza farmi venire dubbi su altri acquisti.
La VFR mi fosse piaciuta l' avrei comprata cmq usata, ce ne sono una marea in vendita di un anno di vita che si prendono a 3/4/5000 euro in meno del nuovo.
I dubbi se li dovrebbero far venire chi compra le moto nuove e le rivende dopo pochi km perdendoci un esagerazione ;)
Quattro70
30-06-2011, 12:47
Sempre il solito dilemma: meglio un Gs 1200 base nuovo scontato a 13.500 od uno full del 2009 e 20.000 km allo stesso prezzo? :confused:
Io probabilmente mi orienterei sulla prima opzione per ragioni squisitamente di pancia ma probabilmente è più giusta la seconda, soprattutto se l'acquisiti da un conce che garantisce almeno un anno di garanzia.
Sconti la svalutazione, hai una moto completa e rivendibile l'anno successivo, qualora ci fossero dei problemi, ad un prezzo simile.
Dipende molto da quanto intendi spendere, che alla fine è sempre molto più di quanto avevi previsto quando hai cominciato a pensare alla nuova moto, per cui rischi di arrivare con il fiato cortissimo ed i 1000 euro fanno la differenza,
Credo che oggi facciano molto anche i finanziamenti con maxirata che a volte consentono (incauti) acquisti oltre il livello delle proprie tasche.
io ho un ADV rossa del 2009 con 21000 km, STRA full optional, no alu, e per meno di 13500 neuri ORA me la terrei sin che ce n'è un pezzo!
CERTO... se ce ne attacchi 5000 la prendi nuova... ma 5000 neuri sono 10 dei vecchi milioni... mica paglia!
jocanguro
30-06-2011, 14:28
proprio mesi fa ho preso la k1300gt 13000 km 2010 con ancora un anno di garanzia originale della casa a 14000.. nuova costerebbe sui 21000
sono molto contento... la svalutazione del primo anno fa male se sei "pollo" e cambi moto nuove per buttare soldi... (o molto pollo se caschi nelle reti delle finazniarie che con rate da 10 euro ti fanno comrare moto auto o altro di lusso...)
ma fa bene se sei tu che compri un buon usato !!!!
mai piu moto nuove (bmw o altro....)
BurtBaccara
30-06-2011, 14:37
... ma 5000 neuri sono 10 dei vecchi milioni... mica paglia!
Eh ! Concordo :)
mai piu moto nuove (bmw o altro....)
Straquotone!
Io per assurdo ho comprato solo la mia prima moto nuova, un Pegaso 650, grazie ad un contatto in Aprilia.....da li in poi altre 4 moto e sempre rigorosamente usate....e per il futuro, direi che la linea resterà questa!!
Come hanno detto alcuni, cercando ed avendo pazienza si comprano moto semi-nuove (2/3 anni e 10/20 mila km ad esempio per un GS sono niente) con un risparmio sul nuovo che mi fa venir fuori 2 o 3 viaggi estivi di tutto rispetto...
Zio Erwin
30-06-2011, 23:43
Son tutti discorsi del belino che fanno quelli che non hanno soldi o che fanno fatica a spenderli....
Se guadagnaste 5000 euro al mese comprereste BMW nuove e full full full full optional...
E' sempre la solita trita e ritrita storia della volpe e l'uva....
E' come il Rolex.....nessuno spenderebbe 5000 euro per un orologio però chissà perchè hanno tutti il tarocco....
Oppure come le Lacoste contraffatte....
Le borse Louis Vuitton.....
Le scapre Prada....
Devo continuare.....?????
La gente imppazzisce per i brand perchè fanno status poi però fanno la morale agli altri che spendono.....
Il fourm è pieno di gente che sputa su BMW però poi si fanno le seghe per avere l'elica sul serbatoio.....
Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
PS: ma andate a fanculo.....che io fra 6 ore vado a Garmisch alla faccia vostra....
VIVA LA BMW VIVA LA GNOCCA..........
EnricoSL900
01-07-2011, 00:26
Ma le moto targate a km zero fanno schifo a tutti? :confused:
mangiafuoco
01-07-2011, 09:05
Se guadagnaste 5000 euro al mese comprereste BMW nuove e full full full full optional...
AHAHAHA...manco regalata, anche se miliardario la moto la voglio per andarci in giro, non per andare e tornare dall'officina.
PS: buon viaggio.
Ma ce la fai ad arrivare tra un distributore e il successivo o ti devi portare la tanichetta di benza??? :lol:
ed io che pensavo che la battuta della volpe e l' uva era riservata ai ducatisti :lol:
e' da quando e' entrato in pista l'euro che sembra sempre di spendere poco...per chi li ha naturalmente
c'e' anche chi valuta l'effettivo utilizzo che se ne fa....sicuramente due anni di garanzia sul nuovo fanno comodo pero' con i soldi che ti restano in tasca comperando un usato hai voglia i ricambi che comperi
GOBBOMAI
01-07-2011, 10:22
Io l'anno scorso ho venduto il mio GS 1200 ADV (no abs) di tre anni e 40.000 km a 13.000 € tondi tondi in una settimana..........
Ora con 12.800 € ho preso una Supertenere . Se volevo avere tutto quello che ha di serie la ST sull 1200 ADV arrivavo a spendere 17/18 K € ..............
Così come ho fatto per l'attuale, le future moto le prenderò usate e spesa max 4000euro, ci faccio le stesse cose di chi ne spende oltre 10mila in più,senza pensieri di alcun tipo.
illupo6969
01-07-2011, 12:45
che bello leggere che non sono l'unico morto di fame ad avere una BMW.
Io ho appena preso un ADV FULL del 2007 a 10.000 Euro con 10.000 KM e mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderlo, poi alla fine, siccome mi piaceva e sopratutto piaceva molto a mia moglie lo abbiamo preso per sostituire il 1150 che avevo usato e con il quale mi trovavo da Dio avendo speso il giusto.
Uno dei timori nel prendere l'ADV che ho preso era quello di essere scambiato per il solito fighetto che si compera l'ADV nuovo cariro di opt.
Come faccio ad evidenziare bene che l'ho comperato usato, possiamo fare un bell'adesivo o una bandierina????
Se l'usato è valido, perché no? e per valido non intendo moto con pochi km fuori garanzia.... quelle le lascio volentieri, sono state utilizzate in modo troppo differente rispetto ai miei usi.
Se conosco il proprietario e il suo utilizzo allora se ne può discutere ma in genere preferisco il nuovo.
beh....dipende da che modello Bmw...
x un hp2 sport magari un pensierino lo farei.......anzi........ è gia' una settimana che non ci dormo..... :mad:
:director: Tarzan.....vieni a riprenderti Cita!!!! :arrow::arrow:
:lol::lol::lol:
Ma le moto targate a km zero fanno schifo a tutti? :confused:
x le moto ancora non mi è mai capitato... (2 kawa nuove e bmw rigorosamente usato!)
ma x le auto..... tutte quelle che ho posseduto finora!!!! :lol::lol:
Muccone1200GS
01-07-2011, 13:03
Io ho venduto la mia f800gs con poco più di 10.000 km e nemmeno una nno di vita!!! Pagata 12 ho ripreso 11 quindi!!!
Muccone1200GS
01-07-2011, 13:07
Son tutti discorsi del belino che fanno quelli che non hanno soldi o che fanno fatica a spenderli....
E' sempre la solita trita e ritrita storia della volpe e l'uva....
E' come il Rolex.....nessuno spenderebbe 5000 euro per un orologio però chissà perchè hanno tutti il tarocco....
Oppure come le Lacoste contraffatte....
Le borse Louis Vuitton.....
Le scapre Prada....
Devo continuare.....?????
La gente imppazzisce per i brand perchè fanno status poi però fanno la morale agli altri che spendono.....
Il fourm è pieno di gente che sputa su BMW però poi si fanno le seghe per avere l'elica sul serbatoio.....
Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
PS: ma andate a fanculo.....che io fra 6 ore vado a Garmisch alla faccia vostra....
VIVA LA BMW VIVA LA GNOCCA..........
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!! e ti invido un pochino che parti per Garmisch!!!!!
:D:D:D:D:DHai ragione VIVA la BMW e VIVA LA GNOCCA sulla BMW :D:D:D:D:D :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
... Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
...
La migliore risposta non solo a questo topic ma anche hai molteplici di stesso oggetto che ciclicamente compaiono sul forum.
Mia personale considerazione
Ti stimo Zio :D
Caino
Tricheco
01-07-2011, 16:01
porca pupazza
jocanguro
01-07-2011, 16:34
... Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
Daccordissimo anch'io....
pero' poi se uno i soldi non ce li ha e fa rate su rate e poi non gli restano i sodi per pagare le bollette, oppure per andarci in vacanza con la moto nuova strafica superaccessoriata... E' UN PIRLA !!!!!
e comunque anche se guadagnassi 5000 10000 euro al mese comunque non butterei via i soldi , per nessun oggetto (casa, moto, auto, orologi...)
Ovvero:
anche se i soldi per comprarmi nuova la k1300gt ce li ho, non reputo giusto "BUTTARLI" in moto nuova , ho preferito appunto comprarmela usata, un anno di vita 13000km fatti, ma mi sono rimasti 7000 euri in tasca ..... e sono contento lo stesso .
Altro es. : certo che mi posso comprare una lacoste originale a 120 euro... ma mi da fastidio : primo per lo status che rappresenta, secondo perchè secondo me ne varrà si è no 40 di euri, quindi mi compro magliette fila , o perry-qualcosa, o xyz , da 30 -40 euri , buone, e con lo stesso di una lacoste me ne compro 3 ....
BMW.. medita, non avrai facilmente i miei soldi , te li dovrai sudare con moto migliori !!!!!!!!!!!:(
E sinchè c'è gente che spende tutto quello che ha , anzi peggio fa rate a rotta di collo.. e "fa girare l'economia" :mad: i produttori avranno il coltello dalla parte del manico e faranno i prezzi che vogliono loro... tanto se un pirla non ci arriva fa rate a scatafascio...:mad:
senza offesa per nessuno, questo è il mio modo di "spendere" e ripeto:
mangiafuoco
01-07-2011, 17:04
me ne varrà si è no 40 di euri,
togli uno zero.
Questa proprio non l'ho capita: non capisco perchè, se mi dimezzassero lo stipendio (chiaramente parlo di valori netti, altrimenti sarei già sotto un ponte) dovrei acquistare una BMW nuova! :confused:
Nel caso in cui avessi la sfortuna di guadagnare solo 5.000 euro al mese probabilmente rivolgerei la mia attenzione verso un buon usato in modo da fare economia. Diversamente non riuscirei a permettermi altri piccoli sfizi quali il golf, la casetta a montecarlo ed altre piccole sciocchezze quali il cavallo e l'aereo.
jocanguro
01-07-2011, 22:07
io se guadagnassi solo 5000 euro andrei con l'autobus....
:mad::lol::D
mangiafuoco
02-07-2011, 09:10
perchè credete che io abbia un rottame come una K1200RS?? :lol:
jocanguro
03-07-2011, 16:06
Non chiamarla rottame !!!
scherzi ????????
è una bellissima e serissima moto !!!!
viva la k1200rs !!! una delle moto meglio riuscite....!:D:D
std del 2006 con abs e 24000km....
se vuoi venerla in due giorni va via a 7500.
se vuoi una valutazione di mercato tra privati dovrebbe andare intorno a 8500/8800.
non capisco i conce come fanno a metterle fuori a 10500!!!!:):mad::mad:
Zio Erwin
03-07-2011, 23:03
Forse perchè ti danno un anno di garanzia?
dai 7500 a quello che le vendono hai voglia a far garanzie!!!!!!!
Zio Erwin
03-07-2011, 23:12
Forse bisogna verificare che le moto siano paragonabili a livello chilometri e optional e poi c'è sempre da considerare la variabile "canna del gas" che abbassa di molto le pretese dei venditori.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |