PDA

Visualizza la versione completa : RTista per un giorno

luca barbi
29-06-2011, 10:24
Ciao a tutti
giusto due righe per dirvi che mi sono tolto lo sfizio di godermi una RT 1200 per un giorno ! Era da un po che la cercavo a noleggio "già in loco" e finalmente l'ho trovata in Austria (http://www.highbike-paznaun.com/) ad un prezzo accettabile, 80 euro e ho ammazzato la scimmia !

È un esperienza che consiglio a tutti quelli che hanno una mezza intenzione di prendere o di cambiare moto, una prova di un giorno offre a mia avviso la possibilità di farsi una buona idea ... mettici poi qualche bel tornante, qualche bel rettilineo e il gioco è fatto.

La moto era nuova ! solo 600 km ! e full optional ! radio compresa ! La mia impressione (venendo dalla R850R del 2000) è stata molto buona anzi ottima ; la moto mi è sembrata estremamente maneggevole, leggera, ma "ben piantata", cambio e frizione da 10 e lode, freni eccellenti con ottima modulabilità, posizione di guida ottima (per me), protezione favolosa, anche Grazia, come passeggero, ne è rimasta sorpresa, motore buono ma mi aspettavo di più. unica pecca gli specchietti ! provato in mille modi a regolarli ma non mi ci trovo e la posizione "in basso" spinge spesso a "cercare" di vedere distraendo lo sguardo dalla guida. Resta però un problema ... la mia 850 è molto più bella !

http://img803.imageshack.us/img803/1472/26062011q.jpg
ecco la foto di un bambino felice

Ciao a tutti
Luca

dosa
29-06-2011, 10:37
mi sa che quelle 80 euro ti costeranno molto di più

u00328431
29-06-2011, 10:47
Buona idea il noleggio, l'avevo pensata anche io, poi si è presentata l'occasione di provarle gratis ai road show della mamma BMW e ne ho approfittato (anche se non certo per un giorno intero).
80 euro il nolo, dunque? Accidenti, con 50 affitto una Mercedes...
Però potrebbe essere un modo per girare in posti lontani senza sorbirsi il lungo viaggio. L'estate scorsa nel Lozère (Roquefort) c'era un gruppo di americani che aveva affittato una decina di GS in Spagna e stava risalendo verso nord, con l'idea di restituirle a Parigi e poi rientrare.

tukutela
29-06-2011, 11:57
Allora tieniti la 850 !!!!!

Gigi
29-06-2011, 11:57
ho piu di qualche amico che sta valutando l'opportunita del noleggio moto
e guarda caso tutti orientati sulla mitica RT 1200 sara' un caso !!? :-p

A questo punto sorge un dilemma è megli un noleggio o un acquisto ????

qualcuno ha fatto un paragone con il mondo femminile :smile:

gigi

robertag
29-06-2011, 12:23
credo che essere proprietari di una moto faccia parte delle numerose soddisfazioni che regala, si fa per dire, il mezzo a due ruote; se si tiene conto esclusivamente del profilo economico, allora credo che converrebbe il nolo. si intende per un uso nella media...

zerbio61
29-06-2011, 15:48
mi piace possedere, il nolo non mi da gusto

Charly
29-06-2011, 15:52
è un po che me ne parli.....

lumaca
29-06-2011, 15:57
zerbio me la noleggi la tua? :)

Maxrcs
29-06-2011, 16:36
mmm
l'ultima frase....
Dicamo che è come fumare un sigaro... la pirma volta.. non è che ti dia un gusto..
Ma poi crea dipendenza....
Per la tua salute... ti consiglio di tenerti l' r850:-)
Prendi più aria.... acqua...il passeggero sta da dio... e come ultima cosa vedi dagli specchietti!!

Max