Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* y + scarico + eprom
Salve giovani
Ho trovato questa roba che un tizio ha smontato da un R, che voi sappiate è tutto compatibile con l'adv 1150?
In totale chiede 300 euro... Che dite?
Ah scarico e y sono remus.....
HTC desire HD
Devi vedere solo se la R è mono o twin,se è mono l'eprom non dovrebbe essere compatibile,se invece è per twin vai liscio come l'olio.
Ah ok, quindi il resto (y + scarico) è sicuramente compatibile?
Come prezzo è buono?
HTC desire HD
La eprom è una ghigomoto di Parma. Qualcuno conosce?
HTC desire HD
devisgarbin
28-06-2011, 23:10
salve ,qualcuno di voi sà chi sa cromare i collettori del gs 1200 2007?
non mi piace proprio il colore che hanno .....grazie
devisgarbin ma che centra qui stò messaggio?Se avessi fatto una ricerca...
Ilmazza pernso comunque che il prezzo sia buono.
ti ringrazio nio!
credo cmq che passerò, non mi va di spendere in periodo preferie ;)
se a qualcuno interessa gli passo il contatto!
GIANFRANCO
29-06-2011, 11:18
Fermi...
Ilmazza, Y e Remus, vanno bene sulla tua.
Per la eprom, occhio a non fare danni.
Normalmente, quando si ordina una eprom, si indica il numero riportato sulla centralina della propria moto, a prescindere dal fatto che la moto sia mono o twin-spark, e, come detto piu' e piu' volte, le eprom accattatele solo da chi le realizza con cognizione di causa:
BBpwer, Bordino, MSD, Laser.
uhm difatti sto ghigomoto non lo conosco...ma credo si un preparatore o roba del genere.
cmq a quanto ho capito se cambio y + scarico devo anche cambiare eprom.
Confermate?
Yyyyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeeessssssssssssssssss
getti1974
03-09-2011, 19:24
Ciao Ragzzi, mi attacco a questo 3ad per fare una domanda diretta a tutti, oltre che a Gianfranco che, capisco leggendo, ne sa a balocchi!... più che domanda, chiedo un consiglio a tutti:
ho la moto in officina per tagliando + frizione e montaggio scarico y + terminale Remus (parliamo di un GS 1150). La mi idea era quella di montare una centralina aggiuntiva, la DM Pro, che in linea di principio funziona come la Pwer Com. (ma costa parecchio di meno). Poi leggendo i vari 3ad, mi è venuto il dubbio e adesso sono indeciso se proseguire con la DM o virare su una eprom ... il meccanico mi ha detto che la DM (come una Power C.) sarebbe meglio, perchè in futuro posso intervenire come meglio si deve, in caso di qualche cambiamento. E' anche vero che, sempre per lo stesso concetto, si potrà sostituire la Eprom.
Cosa mi consigliate?
Grazie 1150 !
Getti
getti1974
05-09-2011, 20:24
Ok, non ho fretta ! :-)
getti1974
05-09-2011, 20:27
IlMazza, tu hai cosa hai fatto? Hai messo l'eprom? quale? cioè,da chi l' hai presa? hai dato il numeo della centralina?
aiutatemiiiii !
P.S.: forse, ma dico forse, ti ho visto al Muraglione 2 mesi fa circa ... diciamo a giugno. C'era un ragazzo che aveva preso da poco un GS come il tuo, forse eri tu?
Ciao Getti,
Io Ho montato la eprom, me l'ha data un amico, credo fosse una bordino. Ora non mura più a 5000 giri ma sale fino al limitatore. Gira molto fluida.
L'unica cosa che farei in aggiunta è provare la y anche se Mi ruga un po' togliere il catalizzatore.
Non farei altro, eviterei moduli aggiuntivi come avevo provato sul 1200 perché secondo me sono soldi gettati!
Sul muraglione quest'anno sono passato solo i primi di maggio :;
Inviato da Desire HD
getti1974
09-09-2011, 09:07
Quindi tu hai solo il teminale e non la Y?
Per la Eprom ho guardato un pò i vari fornitori che ci consiglia Gianfranco, ma mi pare che costino un'esagerazione, cioè:
cerco su e-bay e trovo delle eprom da 50 o 60 €, poi guardo i siti delle aziende citate da Gianf. e vedo prezzi a cavallo dei 200 e passa .... a questo punto la centralina aggiuntiva della DM costa 210 montata e mappata .... il meccanico mi continua a dire che è meglio la centralina aggiuntiva.
Sul 1200 potrebbe essere che sia più difficlile per via dell'elettronica più complessa ?
MURAGLIONE: poteva anche essere maggio, non ricordo, ma se tu hai preso la tua questa primavera, allora, potevi essere tu!
Quindi tu hai solo il teminale e non la Y?
Per la Eprom ho guardato un pò i vari fornitori che ci consiglia Gianfranco, ma mi pare che costino un'esagerazione, cioè:
cerco su e-bay e trovo delle eprom da 50 o 60 €, poi guardo i siti delle aziende citate da Gianf. e vedo prezzi a cavallo dei 200 e passa .... a questo punto la centralina aggiuntiva della DM costa 210 montata e mappata .... il meccanico mi continua a dire che è meglio la centralina aggiuntiva.
Sul 1200 potrebbe essere che sia più difficlile per via dell'elettronica più complessa ?
MURAGLIONE: poteva anche essere maggio, non ricordo, ma se tu hai preso la tua questa primavera, allora, potevi essere tu!
Io al momento ho su solo la Eprom, manterrò lo scarico originale come mi hanno consigliato in diversi. Proverò invece a montare la Y.
La sostituzione dello scarico non ti fa guadagnare nulla se non in termini di peso/estetica.
Le eprom migliore sono le Bordine e la BBpower, quest'ultima ti permette addirittura di selezionare diverse mappature. La BBpower costa 200€ circa mi ero informato dal rivenditore, trovarle usate è difficile, molto difficile!
La centralina aggiuntiva non so bene come si comporti e quanto/cosa guadagni.
A me interessa guadagnare fluidità e non cerco cavalli in più, per me va andava anche troppo da originale :lol:
Io l'ho presa a fine dicembre scorso, mi sa che non ero io :)
getti1974
09-09-2011, 12:14
Io al momento ho su solo la Eprom, manterrò lo scarico originale come mi hanno consigliato in diversi. Proverò invece a montare la Y.
La sostituzione dello scarico non ti fa guadagnare nulla se non in termini di peso/estetica.
Le eprom migliore sono le Bordine e la BBpower, quest'ultima ti permette addirittura di selezionare diverse mappature. La BBpower costa 200€ circa mi ero informato dal rivenditore, trovarle usate è difficile, molto difficile!
La centralina aggiuntiva non so bene come si comporti e quanto/cosa guadagni.
A me interessa guadagnare fluidità e non cerco cavalli in più, per me va andava anche troppo da originale :lol:
Io l'ho presa a fine dicembre scorso, mi sa che non ero io :)
Beh, può anche essere che ci sia qualcuno con la moto uguale alla tua ...:lol:
Io ho deciso di cambiare lo scarico completo per guadagnare un pò ai bassi e con la centralina aggiuntiva, dovrei riuscire a fare una regolazione davvero ad hoc tarata sulle reali prestazioni della moto.
In definitiva si può guadagnare qualche hp, ma la differenza sostanziale di questo lavoro è che dovrei avere una coppia più bassa e quindi scaricare la potenza a minori giri di motore.
Devo dire anche che le moto scaricano alla ruota la potenza dichiarata solamente quando sono nuove e nel tempo, per forza di cose, diminuisce.
Ora, siccome ho la moto smontata in officina per rifare la frizione completa, oltre al tagliando e la pulizia dei copri farfa (non solo allineamento), credo che quando la andrò a ritirare, con anche lo scarico montato, avrò sotto al culo un'altra moto. La userò così senza eprom e centralina per una settimana e qualche km, poi, capito dove e come mi interessa intervenire, deciderò se eprom o centralina .... non vedo l'ora !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |