Entra

Visualizza la versione completa : [REPORT]...tornato dai Balcani...

Mattia83
28-06-2011, 13:03
Ciao a tutti, fatto un giretto nei Balcani, 2 moto ( io Gs 1200 std 2007, l'altro Gs adv 2009) durata 10 giorni, circa 3700 km. Partito da Torino, traghetto ad Ancona per Igoumenitsa, poi Grecia, Albania, Macedonia, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia e dritti a casa. Tempo sempre splendido, posti meravigliosi e un grande apprezzamento alla gente del posto per gentilezza e cordialità.

Unico neo...la batteria dell'adv in corto al 3° giorno di viaggio, ma fortunatamente ne avevamo una di scorta.

Qualche foto:

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani3.jpg

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani2.jpg

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani.jpg

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani4.jpg

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani2-1.jpg

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/balcani5.jpg

Alessio gs
28-06-2011, 13:08
bello complimenti, ma una curiosita', una batteria di scorta vi siete portati? ZK over davvero.....ciao...

Mattia83
28-06-2011, 13:14
Si si...perchè non si sa mai cosa ti capita...

pv1200
28-06-2011, 13:28
complimenti per il viaggio e per l'ispirazione della batteria insomma non è un accessorio che si porta sempre dietro.. mi domando se l'inconveniente era nell'aria o se è una precauzione che prendete sempre cmq quanto successo vi da solo che ragione bravi
e poi c'è un detto che dice è dell'uomo previdente non mancare mai di niente.
che itinerario avete seguito posterai un report o ci lasci così
compliments

GS3NO
28-06-2011, 13:47
I balcani sono posti splendidi. la prossima volta ti suggerisco bulgaria e romania

moretto
28-06-2011, 14:01
Ciao Mattia...io partlo la prox settimana ma punto su Istanbul e Bulgaria e Romania. In Grecia com'è la situazione?? Scioperi??Problemi??
Grazie!! ;)

Mattia83
28-06-2011, 19:55
be della batteria era nell'aria data la "durata" delle pessime exide bmw di soli 2 anni...e l'Adv del mio socio era proprio un giugno 2009..

Riguardo l'itinerario appena ho un po più di tempo posto le tappe più precise, cosa importante in Albania il 50% delle strade che ho fatto ereno sterrate (come si vede in una delle foto) causa rifacimento del manto...però che divertimento anche se avevo su delle Anakee 2...

Mattia83
28-06-2011, 19:57
Dimenticavo... riguardo la Grecia nessun problema, solo la nave (Minoan) ha avuto circa 2 ore di ritardo all'arrivo..non so se dovuto a scioperi vari o cosa..

tuttounpezzo
29-06-2011, 10:55
la prossima volta ti suggerisco bulgaria e romania

se tutto va bene noi ci ritorniamo ad ottobre:arrow::arrow::arrow:

GS3NO
29-06-2011, 10:57
T'INVIDIO FRATELLO! ci sei stato a nasebar?

pv1200
29-06-2011, 11:03
io ero stato a nasebar nel giro che feci nel 2009 e se vuoi andare da quelle parti è una località che devi visitare. La immaginavo un pò più deserta invece ci sono veramente tanti turisti e tutta la costa è disseminata di strutture turistiche come immagine è molto distante da quella che uno ha arrivando fin lì dopo aver attraversato la bulgaria. Cmq la zona è invasa come dicevo da molti turisti stile adriatico il fatto e che la gente per la stragrande maggioranza è dell'est non mancherai di vedere auto superlusso o sportive tuttavia dovrai fare molta attenzione perchè io ho avuto modo di vedere diversi incidenti

GS3NO
29-06-2011, 11:26
Bulgaria l'ho visitata nel 2007 ed è un bel posto! :D e ho avuto di beccare nel teatro romano quasi immacolato uno spettacolo di danze mediterranee bulgaira, grecia, italia, turchia, armenia, tunisia... :D

Panda
29-06-2011, 12:33
volevo andarci questa estate con zainetto e tenda a seguito

:mad:

papipapi
29-06-2011, 16:56
Vai moretto sei tutti noi, mi raccomando documentazione fotografica ad ok al ritorno.
Maremma bukaiola non ci si può credere, ancora troviamo il tempo per incontrarci :mad::mad::wave::toothy2:

motolibe
29-06-2011, 22:06
Mi dai conferma sullle strada albanesi?
Io parto a fine luglio con il seguente itinerario:
Durazzo - Tirana - Elbasan - Berat - Girokaster - confine Greco,
e onestamente in due e carichi con valigie e borse non amo affatto gli sterrati.
Tu che percorso hai fatto, e quella strada che si vede in foto in quale zona e???
un saluto

be della batteria era nell'aria data la "durata" delle pessime exide bmw di soli 2 anni...e l'Adv del mio socio era proprio un giugno 2009..

Riguardo l'itinerario appena ho un po più di tempo posto le tappe più precise, cosa importante in Albania il 50% delle strade che ho fatto ereno sterrate (come si vede in una delle foto) causa rifacimento del manto...però che divertimento anche se avevo su delle Anakee 2...

Mattia83
30-06-2011, 12:49
Ciao, allora secondo il mio percorso dalla dogana della Grecia a Girocastro strada molto bella. Da Girocastro a Lushnje ( strada interna NON costiera) la strada e in buona parte sterrata ( è proprio quella della foto sopra ), da lushnje a Berat strada asfaltata ma con voragini stile vulcano..Da Lushnje a Tirana strada bella. Da Tirana a Podgoriza via Koplik a tratti decisamente brutta..
Detto ciò a me è piaciuta un sacco, ma il meglio è proprio la popolazione che ovunque mi sono trovato hanno sempre cercato di aiutarmi e in cambio di nulla..

motolibe
02-07-2011, 13:04
Ciao, allora secondo il mio percorso dalla dogana della Grecia a Girocastro strada molto bella. Da Girocastro a Lushnje ( strada interna NON costiera) la strada e in buona parte sterrata ( è proprio quella della foto sopra ), da lushnje a Berat strada asfaltata ma con voragini stile vulcano..Da Lushnje a Tirana strada bella. Da Tirana a Podgoriza via Koplik a tratti decisamente brutta..
Detto ciò a me è piaciuta un sacco, ma il meglio è proprio la popolazione che ovunque mi sono trovato hanno sempre cercato di aiutarmi e in cambio di nulla..

Quindi, se voglio evitare le strade sterrate, dovrei andare a Berat da Lushnje e tornare indietro, per poi continuare sempre da Lushnje perso Fier per imboccare la SH4 che mi porta direttamente a Girocastro.
Sai in che condizioni è questa SH4 ?
Ed ancora, riesci a postere il tuo itinerario?
un cordiale saluto

Zagor67
26-02-2012, 18:10
Ciao ragazzi, sono a chiedere info x viaggio Grecia via terra.....croazia bosnia montenegro.
Le strade come sono?? ci sono problemi alle frontiere? e poi servono permessi speciali x la moto e assicurazione??
scusatemi per le tante domande........GRAZIE a tutti.

boscaiola
26-02-2012, 18:29
strade
Croazia, bosnia Montenegro, tendenzialmente passabili.
Albania: ocio alle buche.. o meglio voragin. ocio anche alle atrade asfaltate spesso finiscono nello sterro senza preavviso. Ocio a ciclisti, auto, carretti contromano o fermi in mezzo alla strada (anche dietro le curve).
Assicurazione: in Albania devi fare la temporanea in frontiera

augusto
01-04-2012, 17:13
Nelle città dell'Albania l'asfalto, dove c'è, è estremamente scivoloso.
Assaggiato di persona causa assenza abs.
Tutto il resto come sopra.
Non mancare la Valona-Saranda

giatas
01-04-2012, 17:21
Complimeti!
Bella idea quella di portare una batteria di scorta!
...effettivamente il GS 1200 è totalmente "dipendente" dall'accumulatore!
E' bene averne sempre una, specie nei paesi dove reperirla è più complicato...