Visualizza la versione completa : K 1200 LT . . . quale futuro ???
Il Cigno
21-06-2005, 13:46
Quasi tutti i modelli hanno subito modifiche estetiche e di cilindrata . . . ma dell' LT, che ne sarà ???
La logica mi impone che non dovrebbe più essere riproposta nella cilindrata attuale !!
Si parla di un 6 cilindri....
Si parla di un 6 cilindri....
Eh sì. Spero che esca presto, cosi altri me la collauderanno mentre mi godrò quella attuale. :cool:
Io quel 4 cilindri in linea da 160 cv ce lo vedrei bene a tirare la corriera ....
Io quel 4 cilindri in linea da 160 cv ce lo vedrei bene a tirare la corriera ....
Io no, esprime quella potenza a regimi non utilizzabili su un'LT.
L'unica via che mi sembra praticabile in questo caso è l'aumento della cilindrata e della coppia ai bassi, magari aumentando un bel po' la corsa (corta) del nuovo K.
Se poi faranno un 6 cilindri, come alcuni indizi lasciano supporre, tanto meglio. Vorrei proprio conoscerne l'architettura; BMW è famosa per i 6 in linea, aggiungeranno due cilindri al nuovo K, o piuttosto si lanceranno in un 6V o in un boxer?
Si certamente, mi riferivo al progetto in generale rivisto e corretto per l'utilizzo su di una moto da turismo. Non credo che Bmw voglia limitare quel motore solo all'utilizzo sportivo, credo piuttosto ad un impiego a 360°
Si certamente, mi riferivo al progetto in generale rivisto e corretto per l'utilizzo su di una moto da turismo. Non credo che Bmw voglia limitare quel motore solo all'utilizzo sportivo, credo piuttosto ad un impiego a 360°
Certo. Così com'è un motore molto più tirato e ruvido della Sogliola, gira più in alto, ma in basso non ha portato miglioramenti significativi. Di sicuro è dimensionato in modo tale da poterne aumentare un po' la cilindrata.
Ma non mi sembra una mossa adatta al nuovo KLT, una moto che parecchi considerano migliore della Goldwing, se non fosse per il motore a "soli" 4 cilindri.
Certo, impostare un 6 cilindri significa avere una bella fiducia nei volumi di vendita possibili: la Honda se lo può permettere, la BMW un po' meno.
Il Cigno
21-06-2005, 15:43
Mi sembra di aver intuito che uno dei target BMW è quello di ridurre i pesi, e come han fatto sugli ultimi modelli messi in commercio dovrebbero riproporre lo stesso obiettivo anche sulla nuova LT.
Come faranno visto che dovranno aggiungereci 2 nuovi cilindri !!!
... li metteranno forse in materiale plastico ???
Linguaccia
21-06-2005, 15:53
ma secondo voi il nuovo corso bmw come può prevedere una sola linea per i motori a sogliola?
tutto va verso il risparmio e lo sfruttamento dei motori per piu modelli.il 1200 su tutti i boxer
il quattro cilindri su tutti gli altri compreso lt
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |