PDA

Visualizza la versione completa : metti la freccia - togli la freccia

Cesare.g
27-06-2011, 22:04
e' quello che vorrei fare, il sistema bmw non mi piace per nulla.
se vai in autostrada e metti la freccia per uscire al casello, di solito la devi riattaccare piu' volte perche' si spenge prima del necessario, per piccole svolte rimane accesa troppo a lungo.
Non mi e' mai sembrato faticoso togliere la freccia dopo aver svoltato, e vorrei continuare a farlo quando lo decido io.
Si puo' fare con una RT 2010 ?

un lampeggio

Cesare R1200RT 2010

robertag
27-06-2011, 22:24
così com'è a me sembra che vada benone...

Doppiolampeggio
27-06-2011, 22:30
In effetti la freccia dura pochino ed anche a me è capitato di doverla mettere 2 volte prima di imboccare l'uscita del casello. Comunque volevo far notare al nostro nuovo amico, che saluto cordialmente, che la freccia si può comodamente togliere quando si vuole, basta pigiare il tasto.:lol::lol:

ledzeppelin
27-06-2011, 22:31
Perchè ??? Cos'è questa novità ? Non puoi disinserirla quando vuoi tu?
Comunque puoi sempre fare come oramai quasi la maggioranza dei teste di ca@@o che va per la strada sia a 2 che a 4 ruote: sembra che le frecce siano state abolite..anzi sembra quasi che ti multino se le azioni.

robertag
27-06-2011, 22:44
...infatti. dov'è il problema....
ca@@o non li posso sopportare!!!
ad ogni modo la freccia, se non lo fai tu prima, si disinserisse da sola dopo 2 o 300mt. oppure se vai a lumaca dopo un tot di tempo (ora non ricordo bene) tranne nel qual caso tu sia fermo. per me una grande comodità...

ledzeppelin
27-06-2011, 22:57
scusate lo sfogo un po' fuori tema...è che m'inca@@o quotidianamnete per questo problema oramai " pandemico". E il bello, anzi il brutto, è che nessuno a livello
" istituzionale" o giornalistico lo ponga in evidenza; probabilmente o fa più "in" parlare di sicurezza quando si deve obbligare la gente a spendere per ammenicoli vari ( gomme termiche, giubbini ad alta visibilità, paraschiena , caschi rigorosamente integrali, ecc.)...oppure questo malcostume si è talmente radicato che non ci si fa più caso.
Ecco..sfogato,mi son sfogato.
Torniamo pure al punto.

Boxer Born
27-06-2011, 23:01
Quotone per robertag e ledzeppelin !!!!

Cesare.g
27-06-2011, 23:16
saro' piu' sintetico, si puo' eliminare ogni sorta di automatismo-temporizzazione ecc. dalle frecce?

Cesare R1200RT 2010

robertag
27-06-2011, 23:33
devi chiederlo alla mamma. magari se non si può eliminare si può variare le soglie d'intervento...

robertag
27-06-2011, 23:38
scusate lo sfogo un po' fuori tema...è che m'inca@@o quotidianamnete per questo problema oramai " pandemico". E il bello, anzi il brutto, è che nessuno a livello
" istituzionale" o giornalistico lo ponga in evidenza; probabilmente o fa più "in" parlare di sicurezza quando si deve obbligare la gente a spendere per ammenicoli vari ( gomme termiche, giubbini ad alta visibilità, paraschiena , caschi rigorosamente integrali, ecc.)...oppure questo malcostume si è talmente radicato che non ci si fa più caso.
Ecco..sfogato,mi son sfogato.
Torniamo pure al punto.

è che ormai ognuno può fare tutto quello che gli pare; niente frecce, niente dare precedenza ect,ect... manca innanzi tutto senso civico ed educazione (non solo stradale) con la ferma convinzione che tutto è lecito... e questo al cospetto delle autorità zelanti solo a posare velox per far cassa...:mad:

Tonymanero
28-06-2011, 00:02
In effetti, non so se vi ricordate ... un po di anni fa, esistevano le pattuglie che eseguivano controlli e verificavano " sul campo " che tutto fosse regolere ... una volta... Ora, tolti i velox nascosti e fuorilegge ( nessuno degli enti accertatori rispetta LE RGOLE stabilite per la circostanza ), i controlli non esistono + così che, capita sempre più spesso, di trovare gente che non solo ignora il CDS, ma circola senza RC, ubriaco ... e magari senza patente ... il semplice omettere l'indicatore di direzione, al confronto, diventa una cosetta da poco ...

willy999
28-06-2011, 00:11
Di sicuro, attrraverso il computer di officina, è possibile variare la durata dell'intervento della freccia. Non penso sia possibile eliminare del tutto l'automatismo.

Enzino62
28-06-2011, 06:36
le frecce bmw per me'è la cosa migliore che si potesse fare su una moto!!!!
leggilo al contrario della tua affermazione..e che cazz una volta che fanno una cosa per bene ci lamentiamo????
meglio metterla due volte(ti abitui)che dimenticarla inserita e causare ed essere coinvolti in qualche cazzata.
quando sei a velocita'ridotte,si presume alla svolta in citta'o a incroci resta inserita,se non erro sotto i 30 km/h e comunque a velocita'sostenute(sorpassi e svolte veloci)dura 40 secondi,la soluzione per non farla spegnere e'................................dare gas accorci i sorpassi e le svolte.
la moto che avevo prima avevo messo un buzzer(cicalino)frecce per non dimenticarla accesa visto che tra l'altro di giorno l'indicatore sul cruscotto non lo evidenzi molto bene.
bmw è stata la prima a vendere moto con abs di serie percio'attenta alla sicurezza del motociclista visto che è il meno corazzato su questo termine.
Sicurezza,questa si chiama sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enzo

zerbio61
28-06-2011, 08:35
anni fa honda aveva messo un sensore di inclinazione collegato alle frecce, quando ti rmettevi dritto , si spegneva automaticamente, peccato non trovarlo anche sulla bmw

max5407
28-06-2011, 21:18
Quoto Enzo e Robert.

R1200RT

Maxrcs
29-06-2011, 12:39
Ci sono le freccie sull RT????:-)

io metto fuori la manina:-)

Max

tukutela
29-06-2011, 13:26
Ora si ..ora no...ora si..ora no.... la famosa barzelletta dei caramba !!!!!!!

ma dai gassssssssss !!!!!

che problemi deh !!!!!!

scarpa massimo
29-06-2011, 13:37
Straquoto ENZINOOOOO......

centauro stradale
29-06-2011, 14:36
Ciao, visto che siete in tema di frecce...io ho il problema (fortunatamente non molto grave) dell'hazard non funzionante! ovvero il pulsante è illuminato ma premendolo non succede nulla...qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo prima che mi reco in una offi...???
per quanto riguarda il mettere o levare le frecce basta prendere l'abitudine a farlo. è vero che a volte si dimenticano inserite e può essere pericoloso ma basta dare sempre un'occhiata al cruscotto e...col ditino si staccano.

Thanksssss

robertag
29-06-2011, 14:42
... magari sapendo il tipo di moto...

centauro stradale
29-06-2011, 14:46
hai ragione..... r1150r

robertag
29-06-2011, 16:22
intanto prova a pigiare i due tasti frecce, dx e sx, insieme e vedi che succede; se l'hazard funziona si tratterebbe unicamente del pulsante, con molta probabilità.

centauro stradale
30-06-2011, 18:34
ho premuto i due tasti ed effettivamente le frecce si accendono simultaneamente. a questo punto direi che potrebbe essere il pulsante non funzionante. mi sa che devo andare dal mekka appena ho un attimo (sperando si tratti di un attimo). grazie per l'aiuto.

robertag
30-06-2011, 19:04
'petta un attimino! prova a far "bere" un pò di riattivante per contatti elettrici al pulsante ed azionalo diverse volte... con un pò di fortuna potrebbe riprendere a funzionare....

zangi
30-06-2011, 19:53
:lol::lol::lol::lol:
ora và...ora non và
ora và....ora non và:lol::lol:

centauro stradale
01-07-2011, 12:20
grazie tenterò con questa soluzione...potrebbe essere anche solo un falso contatto.