Visualizza la versione completa : r1200r: ottima impressione
massimo71
27-06-2011, 21:58
ho ritirato sabato una r1200r del 2008 praticamente nuova. in due giorni quasi 1.000 km facendo il bernina, due volte lo stelvio, l'aprica, il tonale e zone limitrofe. premesso che vengo da un gs dello stesso anno, le impressioni sono che la moto è, a dir poco, fantastica. io sono "alto" 1.72 e devo dire che la moto è godibilissima. molto agile e con tanto motore. la protezione del touring è sufficiente. in autostrada fino a 160 zero problemi. l'impressione poi è di maggiore stabilità rispetto al gs. forse per le dimensioni, forse per il baricentro più basso, non so. certo è che non mi aspettavo tanta "solidità". l'unico neo le gomme. la mia mota le continental e a me non sono parse il massimo....
House-Gregory
27-06-2011, 22:26
BMWenuto tra gli eRRisti!!
Sei tra i pochi...che ora sa....la differenza tra una RR ed un GS!!
Gomme?
Dunlop Sportsmart!!
massimo71
27-06-2011, 22:33
grazie house... ma la durata delle dunlop? io cercherei una gomma con un buon compromesso tra performance e durata. non sono uno smanettone e non mi interessa una gomma super prestazionale che poi devo cambiare a 3.000 km.......suggerimenti? imagino ci siano trilioni di discussioni sull'argomento ma...tant'è
Gi@nfrus
27-06-2011, 22:42
Massimo, io monto le Michelin Road 2 e mi trovo benissimo, da quello che ho letto dovrebbero durare un 10k kilometri, io ne ho fatti solo 5k e sono ancora OK :D:D:D
House-Gregory
27-06-2011, 22:44
Allora sempre Dunlop...ma le Roadsmart!!
Sono entrambe bimescola...qualche km in più con le Road (ottime...ma vanno ben scaldate), più performanti le Sport.
Vanno bene anche le Metz Z8 (interact) e le Michelin PR2 o PR3 (bimescola...ma costicchiano di più).
C'è chi si è trovato bene anche con le Angel Pirelli...ma a me non convincono.
...io cercherei una gomma con un buon compromesso tra performance e durata....
Devi tenere conto anche dei Km che percorri annualmente.
Se fai pochi Km forse non ha senso cercare gomme che durino molto.
Se invece ne percorri abbastanza mi sento di consigliarti le Michelin Pilot Road 3,durano molti km e tengono molto bene,o anche le Dunlop Roadsmart,che sono altrettanto buone come tenuta,durano forse un pò meno,ma non molto.
Seguirò anch'io i vostri consigli... mi sembra che michelin e dunlop vadano per la maggiore. In tal caso il modello, come segnalato da mariold, va valutato in base alla percorrenza annua.
Precedenti esperienze mi hanno fatto apprezzare le Pirelli Angel... gomma scelta per soddisfare il compromesso tra durata e performance!!!
francescot
28-06-2011, 10:59
io ho montato le rosso corsa ma percorro pochi km/a, prima montavo le continental road attak, fanno pena, per cui metti qualsiasi gomma ma togli subito i "legni"
massimo71
28-06-2011, 12:34
ottimo! grazie a tutti voi per i preziosi consigli!
geminino77
28-06-2011, 14:38
metzler z8 interact gran gomma sia per durata che per tenuta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |