Visualizza la versione completa : Trasudo
Vittosss
26-06-2011, 23:25
...appena rientrato da giro impegnativo e discretamente tritato.
ieri ad un certo punto mi accorgo che dal cardano, dove c'è l' "anello dentato" c'è tutto intorno un alone di olio. proseguendo ho visto che l'alone è aumentato.
non c'è goccia ed il cerchio è pulito. da quando me ne sono accorto ho percorso circa 700 km non senza qualche pensiero. paraolio suppongo.
domani mattina dovrei andare a lavoro...sperem...
appena mi riprendo allego foto
'notte
Lupo sordo
27-06-2011, 07:46
Nessun problema è successo anche a me, al primo tagliando me lo hanno cambiato in garanzia, sembrerebbe come se lo sapessero del problema.
Vittosss
27-06-2011, 09:40
trasudolo e trasecolo
il conce mi disse: vai tra
http://www.vittosss.com/VarieFoto/_DSC4962 (Medium).JPG
http://www.vittosss.com/VarieFoto/_DSC5005 (Medium).JPG
capitato anche a me a 7000km...è come dice Lupo Sordo
anche a me a 52.000.
Personalmente ci ho fatto 2.500km, adesso ho preso il paraolio da sostituire: costa 17euro in BMW.
Lavoro da 15 minuti.
Se la tieni sul cavalletto laterale non ti esce nemmeno olio ;)
Vittosss
27-06-2011, 11:15
preciso!!!
Barbanera
28-06-2011, 22:48
rientrato oggi da girello 600km. trasuda da sotto, non proprio da lì. qualche gocciolina ha sporcato il cerchio. Sarà lo stesso??? spewro di si. 17.000km. presa a 14.500......
dai su tranquillizzate anche me.......
Stessa cosa... è un O-ring, dunque può trasudare da qualsiasi punto, a seconda di dove si è rovinato... :)
F.
Barbanera
29-06-2011, 21:44
....grazie FranzG. Ora posso andare dal dottore con il cuoricino più sollevato....
:D:D
Barbanera
29-06-2011, 21:46
....ps: "menefrego" anch'io...
roby.nes
09-08-2011, 19:09
Appena successo anche a me...però io devo ancora fare quasi 3000 km prima di tornare a casa...dite che sono troppi senza rischiare?
vedo se riesco a farmi cambiare il paraolio del cardano verso fine settimana, appena trovo un concessonario bmw...
Roby.nes, mi pare di capire che sei in giro?
Perchè se sei a Milano un paraolio posso dartelo io domani, ne ho presi dal ricambista un tot (2 euro l'uno, altro che 17).
roby.nes
09-08-2011, 22:09
Sei molto gentile ma sono nella svizzera vallese, domani proseguo verso i grigioni...
se me ne fossi accorto stamattina sarei passato dalle parti di Aosta, ma purtroppo niente da fare.
spero solo di trovare un meccanico bmw aperto venerdì prossimo quando arriverò in Valtellina :-)
nella peggiore delle ipotesi spero che il Sacro Cardano non mi abbandoni e verrò a Milano a prendere il pezzo a fine del giro...
Vittosss
10-08-2011, 11:02
roby ciao, se trasuda come nelle foto che ho messo vai tranquillo. verifica bene che non ci siano gocce o perdite + importanti. di olio nel cardano ce n'è il abbondanza e quella perdita non è gran cosa.
dall'inizio della perdita alla sistemazione ci feci circa 3000 km ed anche il mecca al quale mi rivolsi con preoccupazione semplicemente mi tranquillizzò.
ergo, vai tra!
Vittosss
10-08-2011, 11:03
ps anche a me iniziò a trasudare in mezzo alle alpi...
casualità?
roby.nes
12-08-2011, 14:48
Questa mattina a Livigno ho chiesto a un meccanico moto che sosteneva che per cambiare il paraolio avrebbe dovuto smontare tutta la ruota posteriore e la pinza freno...3 ore di lavoro totali..vabbè l'ho salutato gentilmente e me ne sono andato. la cosa che mi ha fatto sorridere è che era convinto che bmw avessesolo moto con il boxer :-)
Grosse perdite di olio non ne vedo però quale goccia di olio sul cerchio.c'è...
Vittosss
12-08-2011, 15:47
finchè rimane moderato vai sereno...
....certo che prima o poi le finirai ste ferie eh???
vado a memoria, dovrei controllare, se non erro il mecca mi chiese circa 40 euro compreso ricambio.
[...] casualità?
No, è che chiaramente in quota la pressione atmosferica è inferiore, e pertanto la tenuta del paraolio (che è costruito per lavorare normalmente alla pressione atmosferica media della città di Monaco, alt. 520 slm) è minormente efficace.
È la stessa ragione, mutatis mutandis, per cui molte persone sperimentano infiltrazioni d'aria nel cardano nelle zone di Comacchio, della Maremma e nei dintorni di Grado.
F.
Vittosss
24-08-2011, 09:35
zk, pork ecc ecc...
trasudo ancora. dopo manco 2000 km dalla riparazione.
che possa essere il caldo pesante di questi giorni?
mmmmm
roby.nes
24-08-2011, 10:27
quando hai fatto la riparazione hai anche cambiato l'olio del cardano? magari ne hanno messo troppo e con il caldo fa pressione dall'interno e ha di nuovo rotto il paraolio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |