Visualizza la versione completa : Route des grand alpes
lonelybiker
26-06-2011, 22:58
Sono appena tornato da un giro che desideravo fare da molto tempo...
La Route des Grand Alpes è un paradiso per chi, come me, adora gli itinerari sui passi alpini.
L'ho percorsa da sud verso nord, cioè da Mentone fino a Bourg-St-Maurice... purtroppo non sono riuscito ad arrivare fino a Thonon-Les-Bains perchè il meteo non consentiva più di viaggiare piacevolmente. Ma mi sono perso solo la parte meno interessante.
Quando riesco aggiungo qualche foto
buon rientro aspettiamo le foto e qlc commento in più ciao
non ero l'unico forumista da quelle parti questo weekend allora!!! :)
questo il mio giro:
Lombarda-Bonette-Parpaillon (tunnel impraticabile x ghiaccio)-Vars-Izoard-Granon-Lautaret-Galibier-Telegraphe-Crox de Fer-Glandon-Madeleine-Cormet d'Areches-Pré-Cormet de Roselend-Petit Saint Bernard
due giornate a dir poco SPETTACOLARI!!!
io la farò dal 15 luglio a salire con ritorno da route napoleon. spero tanto sia un bel viaggio!
jena plissken
27-06-2011, 11:45
io dovrei partire giovedi e farla da nord a sud
è vero che da Bourg-St-Maurice a Thonon si può tranquillamente evitare oppure merita comunque?
joesimpson
27-06-2011, 11:56
anche io ero da quelle parti questo we :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dopo aver dormito con questa vista
http://farm6.static.flickr.com/5119/5875716749_996e069dbe_b.jpg
esser passato di qua
http://farm6.static.flickr.com/5230/5876287592_b0e0505f85_b.jpg
ma anche
http://farm6.static.flickr.com/5266/5876296206_7e1dbd896d_b.jpg
mi son fatto una serie di passi minori meravigliosi da annecy fino al cormet ;););)
poco traffico, fondo e panorami spettacolari :D
mi son fatto una serie di passi minori meravigliosi da annecy fino al cormet ;););)
poco traffico, fondo e panorami spettacolari :D
azzarola .. ero anch'io ad Annecy ... :cool::cool:
ordnasselA
27-06-2011, 14:48
Caspita JoeSimpson...
Dove si trova la seconda foto che hai postato??:arrow:
joesimpson
27-06-2011, 15:04
col du saulude o col du salude
se fai un cerca sul forum trovi un po di cose
cmq è vicino all'alp d'huez
QUA (http://www.steephill.tv/2006/villard-notre-dame/) puoi vedere qualcosa di più
motociclisticamente non è che sia molto bello, asfalto in brutte condizioni, stretto e a volte sporco, in alto trovi un tratto sterrato, percorribile anche da un k1300
però passa veramente su un balcone :D:D:D:D:D;)
ordnasselA
27-06-2011, 15:58
Grazie mille, questa sera lo studio con calma...
Anche perchè mi son preso prossimo venerdì e lunedì di ferie, e stavo giusto pensando di fare un w.e lungo da quelle parti...
si chiama Col du Solude parte e arriva a Le Bourg d'Oisans, con un piccolo tratto in comune al Col d'Ornon.... il tratto sospeso in effetti è molto suggestivo e si trova dal lato opposto della valle rispetto all'Alpe d'Huez
motociclisticamente è uno dei posti che preferisco, decisamente fuori dal mondo ;)
joesimpson
27-06-2011, 17:52
mio caro, stavolta non hai studiato a sufficienza anche se ci sei passato prima di me :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
esistono entrambe le versioni, anche su alcune cartine michelin il toponimo è saulude
le NGC
Références :
1996 m Col de Poutran NGC 33 - 214
2009 m Col de Sarenne NGC 38 - 215
1801 m Col de Cluy NGC 38 - 178
1697 m Col de Maronne NGC 38 - 167
1680 m Col de Saulude NGC 38 - 166
1842 m Col Saint-Jean NGC 38 - 185
2003 m Col du Parché NGC 38 - 216
2026 m Col de I'Ollière NGC 38 - 222
Cols Saulude et de Saint-Jean :
Sur la route du col d'Oronon depuis Bourg-d'Oisans, on prend à gauche au pont d'Oulles la route de Villard-Reymond. Foret fraîche et framboises. De redoutables pourcentages annoncent les deux tunnels (150 m par km). On redescend en dessous du village et on y remonte vers le versant complaisamment exposé au soleil. On peut jauger, en face à l'ouest, le Pas de l'Envous (2074 m), muletier tentant au-dessus d'Oulles.
Le goudron s'arrête au village et le col de Saulude se perche quelques virages plus loin, dans l'herbe. Vue sur les grandes Rousses, la Romanche et les cols précédents. Arrêt pique-nique conseillé sur les bancs.
De là, restant au-dessus de la lisière de la forêt, un large sentier en corniche mène au-delà de la cime de Pregentil au col Saint-Jean, herbeux et sympathique, au panorama plus large. Arrêt sieste conseillé, avant la descente.
visto che sei precisetti nel sottonick :lol::lol::lol::lol::lol:
okok, Saulude è altresì accettato :!: :!: :!: :!:
solo su alcune carte Michelin però.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e comunque non salude!! ekkekk.... :lol:
Io vorrei farla da sud a nord i primi di luglio. Rientro da svizzera e Austria .
Qualche dritta sul dormire/varianti e posti da vedere. Il Michelin.fr divide il percorso in tre tappe. Io partirei da menton...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |