PDA

Visualizza la versione completa : Stoner-Rossi, ha vinto Rossi.

Specialr
26-06-2011, 22:49
Stagione 2010, situazione alla 7a gara: Stoner 67 punti
Stagione 2011, situazione alla 7a gara: Rossi 81 punti

A parte le infinite e spesso inutili chiacchiere, i numeri danno ragione al binomio Rossi Ducati. Anche se non hanno ancora dato risultati ottimi, la verità è che c'è stato un miglioramento rispetto all'anno scorso.

marameo
26-06-2011, 22:59
è già da un po' che lo ripeto.....ma i sordi antivalentino non vogliono ascoltare..

solo blablabla perchè rolling stoner sta dominando il campionato....vero e indiscutibile.....MA...

indiscutibile come l'unico campionato del 2007 vinto da una iper ducati a 1000 che sul rettilineo sverniciava tutti con 15/20 km di vantaggio sulla velocità massima e le gomme BRIDGESTONE che erano una spanna sopra le altre ....tant'è che the doctor appena avute l'ha ribastonato.

E MACARIO ?????? checczzo fa ??? non era lui il fenomeno successore naturale di rossi ??? a no, forse c'eravamo confusi con spies....

PMiz
26-06-2011, 23:11
... ehm, nel 2007 per regolamento i motori dovevano essere da 800 cc.
Se la Ducati era un 1000 cc, non era molto regolare.
Sei sicuro?

:lol:

marameo
26-06-2011, 23:25
mancava una a......e 5 km sul rettilineo...:lol:

ricordo quando tutti arrancavano solo a tenergli la scia..

ma aveva il kers ?

mandu
26-06-2011, 23:28

A parte le infinite e spesso inutili chiacchiere, i numeri danno ragione al binomio Rossi Ducati. Anche se non hanno ancora dato risultati ottimi, la verità è che c'è stato un miglioramento rispetto all'anno scorso.

...................... meglio un giorno da leone che cento da pecora, ma se uno si accontenta va bene anche il contrario!

abii.ne.viderem
26-06-2011, 23:30
Mandu, non ho capito chi sarebbe il leone e chi la pecora.

Zio Erwin
26-06-2011, 23:31
Anche perchè se stai un giorno a pecora ti può succedere qualcosa di spiacevole....

abii.ne.viderem
26-06-2011, 23:33
Il rischio in effetti è dietro l'angolo...

andrew1
26-06-2011, 23:42
Ad essere onesti ha avuto un pò di c..o che in quasi ogni gara sono caduti almeno due che gli stavano di sicuro avanti (lui compreso nella seconda gara che però probabilmente arrivava primo), quindi avrebbe qualche punto in meno.

Però è anche vero che le gare sono anche questo.

GASSE
26-06-2011, 23:51
Anche perchè se stai un giorno a pecora ti può succedere qualcosa di spiacevole....

Il brutto è se poi uno ci si trova bene e si pente di non averci pensato prima........:lol::lol::lol::lol::lol:

mandu
27-06-2011, 00:01
Preferisco avere meno punti ma vincere qualche Gp, che avere più punti e nn fare neanche un podio, scegli tu chi e' la pecora o il leone, ma analizzare le stagioni 2010 e 2011 mi sembra un po' accontentarsi.
Giustamente sono quattordici punti in più, ottenuti anche con una caduta di Stoner per un entrata maldestra del Rossi, ma sopratutto con un investimento economico fra ingaggio, e di RIprogettazione di una moto neanche a meta' campionato che alla Ducati pesano parecchio.

abii.ne.viderem
27-06-2011, 00:09
Un anno "no" capita, specie approdando di punto in bianco su un mezzo difficile. Te l'ho chiesto perché mi pare un po' ingeneroso dare della "pecora" a uno come Rossi: il proverbio non mi pare il più adatto visto che il primo a non accontentarsi è proprio lui (che non mi pare ragioni con il bilancino dei punti). Che poi qui tra di noi si faccia un po' di ragioneria ci può stare.

Specialr
27-06-2011, 00:15
Esatto abii: sembra che si stia rimettendo tutto in gioco perché c'è in atto un disastro, invece a conti fatti ci sono più punti dell'anno scorso. A voler ben vedere il sistema moto-pilota era più in crisi l'anno scorso.

mandu
27-06-2011, 00:18
........... Ma il pecora non e' riferito a Rossi, non vorrei offendere nessuno , ma confrontare le due stagioni mi sembra ingeneroso nei confronti di Stoner e della Ducati.
Penso che sia chiaro che il quarto posto in classifica mondiale non rispetta i reali valori in campo, con un Pedrosa fuori gioco, e un Simoncelli kamikaze.

abii.ne.viderem
27-06-2011, 00:19
Allora scusa, non avevo capito.

GHIAIA
27-06-2011, 00:20
Specialr: fiko non l'avevo notato!
Mandu: c'è uno che ci ha vinto un mondiale così...
Heyden.

CHIIII??

ecco, appunto.

Roberbero
27-06-2011, 00:28
Basta star lontani da Simoncelli e i punti arrivano.

mandu
27-06-2011, 00:31
Credo che anche Alzamora ha vinto un mondiale in 125 o 250 qualche anno fa' senza mai vincere un Gp ..................... Ma non penso che quest'anno possa succedere, i valori in campo fra Stoner e Lorenzo sono ben diversi, se tu ci speri c'è sempre un altro proverbio, chi vive sperando ............

Specialr
27-06-2011, 00:42
Mandu non mi sembra nessuno abbia detto di sperare di veder Rossi vincere un mondiale così.
Si è detto altro e per altri motivi.

Ducati 1961
27-06-2011, 00:45

Stoner pero' ha fatto anche ...3 primi - 2 secondi e 4 terzi posti nel 2010 .
Vedremo se il Vale arrivera' a tanto quest'anno . Ha ancora 11 gare a disposizione .

mandu
27-06-2011, 00:47
Allora ho interpretato male Ghiaia, comunque per restare in argomento, nel 2010 Stoner dopo sette Gp aveva totalizzato:
2 ritiri
2 quinti posto
1 quarto posto
2 terzi posto
Almeno due podii sono arrivati.

Roberbero
27-06-2011, 00:49
Qualche giro in testa l'aveva fatto, però.

Ducati 1961
27-06-2011, 00:50
Allora ho interpretato male Ghiaia, comunque per restare in argomento, nel 2010 Stoner dopo sette Gp aveva totalizzato:
2 ritiri
2 quinti posto
1 quarto posto
2 terzi posto
Almeno due podii sono arrivati.

Quindi nella seconda parte della stagione la Ducati era migliorata visto i migliori risultati di Stoner .

GHIAIA
27-06-2011, 00:58
Sì Mandu.... Spiecialr ha capito che intendevo dire. ;)

mandu
27-06-2011, 01:05
A quest'ora sono un po' stordito ma non ho sonno!!!!
Continuo a nn capire ma mi adeguo.

Germibestia
27-06-2011, 08:11
Quindi nella seconda parte della stagione la Ducati era migliorata visto i migliori risultati di Stoner .

ovvio!

poi pero` solo pochi giorni dopo la fine dell'ultima gara, quando Stoner e` salito sulla Honda e Rossi sulla Ducati, questa e` ritornata improvvisamente un cesso.

Infatti la rossa rientra sotta la categoria "merce deperibile" con tanto di scadenza stampata sulla carena.

Calcolando i -non- risultati di rilievo -leggi podi- i punti recuperati fortuitamente per falciamenti altrui e specialmente i distacchi abissali che si becca sia in prova che in gara, il voler considerare l'attuale stagione di Rossi migliore di quella scorsa di Stoner ha tutto il sapore dell'arrampicata sui vetri.

Di certo l'attitudine del canguro era decisamente piu` da leone; quando vedeva una possibilita` di podio ci metteva del suo, con rischi inclusi, e andava a prenderesela.

Rossi ha vinto tanto. Bravissimo lui e chi gli ha messo a punto le moto. Visto che senza una moto vincente non vince nessuno.

In questo momento vi sono altri piloti piu` veloci di lui e che con il team lavorano meglio per mettere a punto le moto.

Se e quando tornera` a vincere gare e mondiali lo vedremo.

Di certo vi e` che Rossi, malgrado di certo la situazione attuale lo infastidisca non poco, dia prova di un'umilta` e sportivita` che fa difetto ai suoi fans di stampo calcistico.

Che dopo aver sempre denigrato il titolo di Hayden eccoli spuntare con la teoria che finire sempre dietro e racimolare punti in effetti cosi` male non e`!

Stoner ha vinto il mondiale con una moto vincente. Esattamente identica a quella degli altri piloti Ducati che si perdevano nelle retrovie.

Pretendere che il titolo sia frutto delle virtu` della moto -magicamente lui aveva la 1000 e gli altri le 800-, delle gomme e che lui sia un pilota mediocre travisa pure il pensiero da tifoso calcistico; si atterra nella stupidita` piu` evidente.

BARTH
27-06-2011, 08:44
aspettare bisogna solo aspettare,solo il tempo che Valentino Rossi dia una bella sistemata alla MerDucati e poi tornerà a darle nelle orecchie a tutti.

r11r
27-06-2011, 09:04

.....non dimentichiamoci che una gara di questa stagione il Dottore ha "falciato" Stoner e gli ha fatto perdere qualche punticino...

indiscutibile come l'unico campionato del 2007 vinto da una iper ducati a 1000 che sul rettilineo sverniciava tutti con 15/20 km di vantaggio sulla velocità massima e le gomme BRIDGESTONE che erano una spanna sopra le altre ....tant'è che the doctor appena avute l'ha ribastonato.

...va ricordato anche che c'è stato un anno in cui tantissimi avevano ancora la 500 e un certo Valentino già la Motogp con cui vinse il campionato, conteggiato regolarmente......... e anche che quando, verso la fine dell'anno, diedero la stessa moto ad Alex Barros, fu meno scontato che il merito delle vittorie andasse attribuito solo al "Doctor"

Specialr
27-06-2011, 09:16
Germinbestia non era questo ne il tono ne il punto di vista che si voleva portare all'attenzione. Se tu ne hai un'altro va benissimo, ma non portare il tuo come un'accusa o un coro calcistico. Ho soli considerato che ci si lamenta che Rossi va piano (vero) ma sta anche cercando una costanza essendo comunque a pochi punto dal podio del mondiale. Io sono un tifoso del divertimento e spero si possano confrontare ad armi pari, in ogni occasione. Mi piacciono i caratteri diversi, non i dominii incontrastati. Credo che la penserai come me su questo no?

mandu
27-06-2011, 09:52
Comunque sempre confrontando i numeri, Rossi quest'anno a più punti rispetto al campionato 2010, quindi la Ducati non e' così male!

marameo
27-06-2011, 10:23
infatti....per adesso è un'ottima moto, mediamente, da 4° posto, così come la era l'anno passato.
speriamo che la mettano un po' a posto..;)

marcobarry
27-06-2011, 10:26
Comunque sempre confrontando i numeri, Rossi quest'anno a più punti rispetto al campionato 2010, quindi la Ducati non e' così male!

Ca@@o Beppe, ma sei proprio tu ?:rolleyes:

Ripigliati :lol:

marcobarry
27-06-2011, 10:40
ovvio!

poi pero` solo pochi giorni dopo la fine dell'ultima gara, quando Stoner e` salito sulla Honda e Rossi sulla Ducati, questa e` ritornata improvvisamente un cesso.

Infatti la rossa rientra sotta la categoria "merce deperibile" con tanto di scadenza stampata sulla carena.

Calcolando i -non- risultati di rilievo -leggi podi- i punti recuperati fortuitamente per falciamenti altrui e specialmente i distacchi abissali che si becca sia in prova che in gara, il voler considerare l'attuale stagione di Rossi migliore di quella scorsa di Stoner ha tutto il sapore dell'arrampicata sui vetri.

Di certo l'attitudine del canguro era decisamente piu` da leone; quando vedeva una possibilita` di podio ci metteva del suo, con rischi inclusi, e andava a prenderesela.

Rossi ha vinto tanto. Bravissimo lui e chi gli ha messo a punto le moto. Visto che senza una moto vincente non vince nessuno.

In questo momento vi sono altri piloti piu` veloci di lui e che con il team lavorano meglio per mettere a punto le moto.

Se e quando tornera` a vincere gare e mondiali lo vedremo.

Di certo vi e` che Rossi, malgrado di certo la situazione attuale lo infastidisca non poco, dia prova di un'umilta` e sportivita` che fa difetto ai suoi fans di stampo calcistico.

Che dopo aver sempre denigrato il titolo di Hayden eccoli spuntare con la teoria che finire sempre dietro e racimolare punti in effetti cosi` male non e`!

Stoner ha vinto il mondiale con una moto vincente. Esattamente identica a quella degli altri piloti Ducati che si perdevano nelle retrovie.

Pretendere che il titolo sia frutto delle virtu` della moto -magicamente lui aveva la 1000 e gli altri le 800-, delle gomme e che lui sia un pilota mediocre travisa pure il pensiero da tifoso calcistico; si atterra nella stupidita` piu` evidente.

Solo per avere risposto sei già stato catalogato come AntiValentiniano :lol:
infatti questi 3D vengono fatti per schedare chiunque non si adegui al Meda/Mediaset/Pollosvaldo pensiero, le ritorsioni saranno teribbbili :lol:

A parte questo pensiero, mi sembra che il tuo post sia molto equilibrato con buone motivazioni quindi ti quoto :cool:

PS: tanto io sono già schedato :cool:

abii.ne.viderem
27-06-2011, 10:45
Ca@@o Beppe, ma sei proprio tu ?:rolleyes:

Ripigliati :lol:

Il mandu è sottile, per chi coglie il paradosso... :cool:

Germibestia
27-06-2011, 11:56
G Io sono un tifoso del divertimento e spero si possano confrontare ad armi pari, in ogni occasione. Mi piacciono i caratteri diversi, non i dominii incontrastati. Credo che la penserai come me su questo no?

io sono uno che rimpiange il tempo quando sugli spalti dei vari circuiti ci si divertiva a seguire le gesta dei piloti, aprezzandole indipentemente da che moto cavalcavano o dalle bandiere.
Sia fra i piloti che fra gli spettatori vi era un clima di passione per questo sport. La battaglia -anche dura- in pista non diventava guerra.

Nelle piste non vi erano gli schieramenti di tifoserie divise per settori. Ci si divertiva assieme.

poi sono seguite le pagliacciate post gara, la mediatizzazione del Continental Circus, diventato un carrozzone ad uso -e sopratutto consumo- delle massaie.
Sicuramente molto acume commerciale ma a che prezzo.

infine si e` arrivati al tifo da stadio con annesso culto della personalita` -con conseguente disprezzo verso gli avversari del beniamino- e addirittura all'idiozia di infilarci pure il nazionalismo becero di chi invoca ritorsioni per chissa` quali nefandezze da parte di Spagnoli -o Turchi o Uzbechi o Bhutanesi per quello che conta-.

ecchecazzo, Rossi nelle ultime stagioni ha trovato gente piu` forte di lui. Normalissimo per ogni pilota. Da sempre.
Magari trovera` ancora la via della vittoria magari no.
Non per questo va messo alla gogna o osannato tirando fuori delle tanto improbabili scuse che se le ascoltasse farebbero probabilmente venire la cagarella pure a lui!

mandu
27-06-2011, 12:31
Il mandu è sottile, per chi coglie il paradosso... :cool:

.............. ho solo confrontato i numeri.

valter 58
27-06-2011, 12:48
ciao, calcolate i soldi investiti dalla Ducati per Rossi stagione 2011 ?( TANTI )
quelli su Stoner per stagione 2010 ? (pochi)

ora calcolate il distacco dato a Rossi ad ogni fine gara ( ci scappa un GP )
Rossi ha tolto a Stoner i punti della 2 gara ,altrimenti non calcolavate piu' nulla ,
ma il bello che i tifosi piuttosto parlano di ricordi . Fatti non pugnette.
Bisogna essere meno fondamentalisti ,lo sfotto ci sta ed è anche questo il bello , alla fine facciamoci una risata .

abii.ne.viderem
27-06-2011, 12:49
Non era una critica, mandu (rilassati, che si chiacchiera tranquillamente... ;)): volevo solo far notare che il tuo intervento non andava nella direzione che aveva inteso marcoberry.

cobra65
27-06-2011, 13:24
Vale è un personaggio che lo si ama o lo si odia... non puo' lasciare indifferente nessuno, e questo rivela almeno in parte la sua grandezza.
Ducati è la NOSTRA bandiera, e la si ama comunque.

Dobbiamo avere fiducia, nella grandezza del prima, e nell'amore incondizionato che nutriamo per la seconda... i risultati arriveranno, non temete.

Agli anti valentiniani, va il mio rispetto per la loro opinione, e la mia immutata stima, ma anche una preghiera, che formulo con la maggiore educazione possibile:

"Vi prego, a me non interessa nulla che qualcuno di Voi cambi idea su Valentino, ma non mi interessa nemmeno conoscere i motivi in base a quali, anch'io come voi avete già fatto, non dovrei tifare per lui..."

Per me Vale il numero uno non ha bisogno di cucirselo sulla spalla... ormai lui ce l'ha tatuato perchè è e rimane il piu' grande, e se ci sarà qualcuno piu' grande di lui, comunque lui rimarrà un grande.

Saluti...

Germibestia
27-06-2011, 13:30
a Pyongyang si sentono discorsi simili...:lol:

Ducati 1961
27-06-2011, 13:59
Forse e' stato un grande . Attualmente lo vedo molto sotto tono ....

lagaibarex
27-06-2011, 14:04
...forse la terra è rotonda...

cobra65
27-06-2011, 14:07
a Pyongyang si sentono discorsi simili...:lol:

... un po' di sano nazionalismo... e cche sarammmai!

abii.ne.viderem
27-06-2011, 14:07
Mah, forse...

Specialr
27-06-2011, 14:19
Germinbestia potrei anche essere d'accordo con te ma sinceramente mi sembra che i tuo interventi siano essi stessi vittima di questo clima. Io ho fatto una constatazione banalissima che sarebbe potuta esser stata fatta anche 30 anni fa con relativi piloti, ma qualcuno è partito con solito poppino da confronto. Per quanto mi riguarda spero che vincano una gara a testa da qui alla fine del campionato con lotte serratissime.

cobra65
27-06-2011, 14:31
Forse e' stato un grande . Attualmente lo vedo molto sotto tono ....

... quando diventi un grande, un grande lo rimani sempre...

E' "biologico" il fatto che prima o poi i "tuoi" risultati finiscano per mancare... ma qusto non intacca il valore dei traguardi del passato.

Il fatto che poi il personaggio possa non piacere, è da 0 - 0 "palla al centro" perchè è una considerazione personale, soggettiva e spesso empatica... ma i risultati sono un altra cosa.

cobra65
27-06-2011, 14:33
.....non dimentichiamoci che una gara di questa stagione il Dottore ha "falciato" Stoner e gli ha fatto perdere qualche punticino...

il paragone è tra le due stagioni ducati...

r11r
27-06-2011, 17:16
Cobra....hai ragione scusate, ho avuto un lapsus scambiando i piloti.

Germibestia
27-06-2011, 17:24
Caro Spec,

la tua considerazione e` il concentrato di questo clima.

Non mi ricordo che nel 1981 vi fosse stata la necessita` di elucubare su calcoli del genere.

Inoltre, come tu sai benissimo, il tuo calcolo farebbe tranquillamente sorridere chiunque in Ducati.

Perche`, da professionisti quali sono, hanno ben in mente che i punti fin qui` racimolati -ed il termine pare alquanto appropriato- sono il frutto di circostanze fortuite e non del reale valore in campo.

Sarebbero decisamente piu` felici se avessero meno punti ma con i piazzamenti dell'anno passato.
Quando non vi era ne` il clima di emergenza ne` il bisogno delle dichiarazioni che in questi giorni hanno rilasciato.

Oltre al microscopico dettaglio che alla fine della scorsa stagione la loro motocicletta si trovava stabilmente nei posti alti della classifica...

Visto che quanto sopra sono certo tu lo sappia benissimo, il 3ad ha un certo qual sapore di provocazione.

@cobra65
se il carissimo leader camerata Kim Il-sung ti avesse conosciuto prima della sua tristissima dipartita, come minimo ti avrebbe concesso la cittadinanza onoraria, come pure un posto quale professore emerito in un ateneo di Pyongyang.:!:

In ogni caso, se in Ducati dessero le redini del reparto corse all'illustrissimo Kim Jong-Il, di certo verrebbero sedati gli inutili diverbi e tutti inizierebbero a remare nella stessa direzione.

Per tutti intendo quelli che per i quali non si rivelasse necessario un periodo di rieducazione in qualche colonia estiva e balneare.

feromone
27-06-2011, 17:44
....Che dopo aver sempre denigrato il titolo di Hayden eccoli spuntare con la teoria che finire sempre dietro e racimolare punti in effetti cosi` male non e`!.....

Io ho pensato la stessa cosa....ma come prima si diceva che Hayden aveva vinto un mezzo titolo (in quanto il vero titolo "morale" lo aveva vinto Rossi) e ora invece si butta l'occhio ai punti....questa storia mi fà tornare alla mente la barzelletta del papà della zoccola:lol:"cosa ha detto che fai?" "la zoccola." "ma stà buona va là, chissa cosa avevo capito".
Poche storie e pippe mentali...Valentino Rossi è il numero uno di sempre ma con Stoner sulla Ducati la figura che la moto faceva era ben diversa.
Comunque sono anche sicuro che prima o poi la riuscirà a trovare la gavagna per ritornare a primeggiare:!:

1100 Gs for ever - le cose assumono aspetti diversi in funzione a come ed a chi le guarda

feromone
27-06-2011, 17:48
Riuscire a trovare la gavagna....dal verbo sgavagnare.

1100 Gs for ever - hahahahaha!

Specialr
27-06-2011, 21:35
No germi in bestia, mi spiace, ma era una semplice osservazione. Il resto ce lo hai letto tu.

valter 58
27-06-2011, 21:37
ciao , questa è la peggior stagione di Rossi della carriera , ammetterlo gli farebbe conquistare un po' di simpatia ,attaccarsi agli specchi con statistiche da tifosi di calcio non fa molto onore , sperate che riesca a fare qualche bella gara nel 2011 ma senza i regali delle scivolate degli avversari , e c'è qualcuno che in telecronaca le ha chiamate rimonte ( de che ?)
Meda datti alla meditazione e al silenzio.

Specialr
27-06-2011, 21:45
è evidente che il senso del post iniziale è troppo complesso per capirlo, quindi andate pure avanti a sparare cazzate di livello da asilo.

anzi, mi ci metto pure io: rossi con la moto con cui sta andando stoner ci vinceva senza neanche guardare la pista.

ma dimmi te, e sareste pure adulti..

valter 58
28-06-2011, 13:13
ciao , chi ha aperto il post con calcoli di basso livello ?
Stoner va forte , il resto sono chiacchere, FATTI NON PUGNETTE.

sta finendo una carriera e ne sta cominciando un'altra SIMONCELLI

cyclone
28-06-2011, 13:45
come gode Biaggi.. come godeeeeee!

feromone
28-06-2011, 13:48
Ammmmmmazza come siete acidi nel difendere Rossi.....anche io sono un tifoso del "Divino" ma quello che vedo non è proprio quello che raccontate voi.
Gli occhi per vedere li ho e quello che vedo trattasi di un fior di fenomeno che al momento annaspa alla guida di una moto che non riesce a capire neanche lontanamente.
Vedo pure un "galattico" Stoner (purtroppo) che ha sì un gran moto (ma quelle le ha sempre avute anche Valentino) ma ha anche un "manico" che nessun altro possiede in questa stagione.
Penso inoltre che sia limitativo pensare che Valentino non và perchè la sua moto è inferiore alle Ducati precedenti, la moto era inferiore anche gli anni scorsi e se uno non se ne accorto vuole dire che di motociclismo non ne capisce un'acca (anche io però non è che poi sia tutto questo fenomeno hahahahahaha!).
Da tifoso non dovrei dire queste cose, però ricordate sempre che le solo le gomme Bridgestone hanno fatto vincere a Stoner il campionato 2007, può anche darsi.....però bisogna anche ricordare che le stesse gomme erano state allontanate da Valentino come la peste bubbonica - mi ricordo di una intervista in cui Rossi affermava che "possono andare bene per qualche gara, ma per il campionato sono nettamente migliori le Michelin".
Mah! mi sembra così strano difendere gli avversari di Rossi, però io prima sono uno sportivo e poi un tifoso.
Comunque spero anche anche che Lorenzo continui così...tanti 0 in saccoccia.
Per Stoner invece oramai la vedo "gnara", troppo superiore agli altri.

1100 Gs for ever - Valentino sulla Rossa è sempre un bel vedere, risultati o non risultati

valter 58
28-06-2011, 19:54
[QUOTE=feromone;5898841]Ammmmmmazza come siete acidi nel difendere Rossi..... ma quello che vedo non è proprio quello che raccontate voi.
Gli occhi per vedere li ho e quello che vedo trattasi di un fior di fenomeno che al momento annaspa alla guida di una moto che non riesce a capire neanche lontanamente.
Vedo pure un "galattico" Stoner (purtroppo) che ha sì un gran moto (ma quelle le ha sempre avute anche Valentino) ma ha anche un "manico" che nessun altro possiede in questa stagione.
Penso inoltre che sia limitativo pensare che Valentino non và perchè la sua moto è inferiore alle Ducati precedenti, la moto era inferiore anche gli anni scorsi e se uno non se ne accorto vuole dire che di motociclismo non ne capisce un'acca (anche io però non è che poi sia tutto questo fenomeno hahahahahaha!).
io prima sono uno sportivo e poi un tifoso.
Comunque spero anche anche che Lorenzo continui così...tanti 0 in saccoccia.
Per Stoner invece oramai la vedo "gnara", troppo superiore agli altri.

quello che è rimasto del tuo intervento lo QUOTO
non sono un tifoso di Rossi , nessun calcolo potra fare passare una stagione pessima in positiva, uno come Valentino non credo accetti la coppetta delle statistiche dei punticini di vantaggio su Stoner confrontando il 2010 con il 2011.
Rossi ha rimediato solo pessime figure questo anno ,da chi dipende non lo so se da lui o dalla moto.