Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione valigie originali con givi

Franco-Kappa
26-06-2011, 21:31
Carissimi amici, a casusa delle ridotte dimensioni delle borse originali volevo cambiare le stesse con le v 35 della givi pero guadagnerei in termini di carico ma a livello di estetica perderei un sacco penso...

Che consiglio mi date voi kappisti viaggiatori..

Bussino
26-06-2011, 21:35
aspetto opinioni anche io...sto pensando seriamente di fare il salto anche io...ma ancora più arduo...ovvero verso delle full-alluminio nere...(ad esempio le bikerfactory)

Alessio gs
26-06-2011, 21:38
a me le v35 non piacciono proprio, ma se dovessi comperare una valigia aftermarket andrei sicuramente sull'alluminio e piu' precisamente sulle hepco.....ciao...

pierluca.sm
26-06-2011, 22:50
Carissimi amici, a casusa delle ridotte dimensioni delle borse originali volevo cambiare le stesse con le v 35 della givi pero guadagnerei in termini di carico ma a livello di estetica perderei un sacco penso...

...fossi in te non lo farei....le V35 sono troppo poco più capienti delle originali estese...tra estetica e spesa non vale la resa....io ho ereditato dalla mia precedente moto quelle da 45/46 litri le keyless per intenderci e ho adattato le staffe per il K...l'estetica non è granchè ma ci sta l'impossibile....in caso di viaggio lungo al diavolo l'estetica...dovrei provarle il prossimo viaggio...al ritorno rimonto le originali...c'è il kit per la S ma ho paura che si allarghi il carico per via del culo più largo della versione S

Metzs
26-06-2011, 23:05
Givi V 35 appena vendute. Le montavo su un FZ1 Fazer... mai balenata l'idea di montarle su una BMW. Esteticamente tra borse e supporti l'estetica ne risente tanto, se poi quelle originali sono estremamente piccole e poco capienti valuta tu se vale la pena sacrificare l'estetica per la comodità di viaggio.

pierluca.sm
26-06-2011, 23:11
http://img810.imageshack.us/img810/7015/17062011356.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/1938/17062011354.jpg

...non siate cattivi...sono solo per i trasferimenti....

Zio Marko
26-06-2011, 23:12
parere personale, se il problema è il poco spazio a disposizione bisogna ricordare che la k può montare la borsa serbatorio, le due laterali, il softbag grande da 51 lt oppure la borsa rollo. Se nonostante tutto c'è ancora bisogno di spazio non credo che le givi o altre risolverebbero il problema, a questo punto ci vogliono le morbide espandibili, forse le uniche che possono risolvere problemi di spazio

Metzs
26-06-2011, 23:51
Direi che la soluzione di pierluca può essere la migliore... per i trasferimenti/viaggi si possono utilizzare le GIVI, per il quotidiano mi raccomando le originali!!! Immagino che non sia una soluzione del tutto economica... ma sicuramente valida.

maceio
27-06-2011, 08:26
parere personale, se il problema è il poco spazio a disposizione bisogna ricordare che la k può montare la borsa serbatorio, le due laterali, il softbag grande da 51 lt oppure la borsa rollo. Se nonostante tutto c'è ancora bisogno di spazio non credo che le givi o altre risolverebbero il problema, a questo punto ci vogliono le morbide espandibili, forse le uniche che possono risolvere problemi di spazio

straquoto!!!
18 giorni in Corsica x 2.....
e x chi avesse la fortuna di farsi 1 mese in moto di seguito ricordo che in tutto il mondo esistono le lavanderie.....
anche a gettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img846.imageshack.us/img846/8043/img0442ut.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0442ut.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

kurt_70
27-06-2011, 09:57
Ciao,
borse originali espandibili, le migliori a livello estetico e di sicurezza dato le velocità di percorrenza di un Kappa, ho aggiunto piastra posteriore givi, con bauletto Givi V46 tech e borsa serbatoio... mia moglie riesce a portare anche il divano....
poi appena a casa la piastra posteriore smontata IMMEDIATAMENTE con 6 viti!

Metzs
27-06-2011, 10:10
[QUOTE=maceio;5894879]straquoto!!!
18 giorni in Corsica x 2.....
e x chi avesse la fortuna di farsi 1 mese in moto di seguito ricordo che in tutto il mondo esistono le lavanderie.....
anche a gettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Approvo!!!

EnricoSL900
27-06-2011, 12:21
Thread interessante! :)

@Bussino: le Trax interessavano molto anche a me. Il problema è che le valigie sono bellissime, ma i telai fanno pena: dai un'occhiata sul sito bikerfactory al sistema di fissaggio alla moto e fatti un'idea. In pratica la valigia si regge sul piolo originale della maniglia, su una piastrina fissata alle due viti che si possono avvitare allo strapuntino posteriore della maniglia, e a un telaietto metallico ancorato al portatarga in plastica. Non mi pare il massimo... tanto che ho accantonato l'idea.

@pierluca.sm: come è fatto l'ancoraggio delle givi che hai montato? La capienza è da vagone merci, anche se persino io arrivo a dire che esteticamente fanno proprio cagare... :lol::lol::lol:

kurt_70: quanto peso metti sulla piastra givi con il bauletto? Loro se non ricordo male consigliano di non superare i 7 chili come fa sw-motech (io ho appunto la piastra sw-motech), ma poi una volta ad una fiera il tipo dello stand mi disse che alla fine il valore era soprattutto precauzionale. Ok precauzionale, ma il mio Maxia pesa 5 chili e mezzo da vuoto! Se lo riempo bene e lo perdo per strada son cavoli miei... :confused:

Alla fine la soluzione più leggera per quei due strapuntini di plastica che a me non sono mai piaciuti è sicuramente quella del softbag come quello di maceio... ma continuo a non fidarmi. Mi domando tuttora come mai sw-motech abbia fatto per la K/S una piastra completamente metallica da sostituire ai maniglioni in plastica, e per la K/R solo una piastrina da avvitare sulle maniglie originali. :mad::mad::mad:

Nessuno ha mai pensato di fare una struttura tubolare in metallo da sostituire alle maniglie?

Gregorio_80
27-06-2011, 13:08
Straquoto Maceio, anche io opto per i miei 15 giorni di Corsica di quest'anno per borsa serbatoio, laterali originali e bag da 51 l.

speriamo bene! :cool:

pierluca.sm
28-06-2011, 22:45
@enricosl900: sono ancorate sui fori dei nottolini delle borse originali, sui telai del codone e sul portatarga....ma non ho ancora testato il tutto...non credo ci siano problemi di fissaggio...sembra tutto solido...
sono consapevole che non sia il massimo esteticamente ma se vuoi portare un paio di scarpe in più....

EnricoSL900
28-06-2011, 23:31
Ma... sul portatarga... in che modo? E' di plastica... :confused:

Alberto.frz
29-06-2011, 12:56
non ho capito se hai già il bauletto, in caso contrario,tieni le valigie originali e metti su un bel givi maxia 3 tech! ci sta benissimo sulla kappona...io non lo tolgo più. è troppo utile. le valigie laterali della givi v35 sono andato a vederle sono enormi. ci sta un casco integrale comodo. alla fine ho scelto le originali usate più bauletto :)

Saponetta
29-06-2011, 14:10
kurt_70: quanto peso metti sulla piastra givi con il bauletto? Loro se non ricordo male consigliano di non superare i 7 chili come fa sw-motech (io ho appunto la piastra sw-motech), ma poi una volta ad una fiera il tipo dello stand mi disse che alla fine il valore era soprattutto precauzionale. Ok precauzionale, ma il mio Maxia pesa 5 chili e mezzo da vuoto! Se lo riempo bene e lo perdo per strada son cavoli miei... :confused:

Enrico io sono arrivato a caricare quasi 14 kg su quella piastra è ha sempre retto. Certo la piastra Givi è + robusta ed ancora anche sui punti delle valige originali. Stavo pensando di sostituirla + che altro perché la mia ragazza ha problemi con la schiena e dirle di appoggiarsi in movimento sul bauletto con la piastra Motech non mi sembra salutare. :cool:

Budda-bike
29-06-2011, 14:53

Ciao,
noi sul k abbiamo montato le V35,comodissime e anche belle (ns. parere),le originali troppo piccole e scomode con l'apertura, se fai lunghi viaggi con tappe giornaliere.
N.B.:con le lavanderie in gg fai pochino:mad::mad:

EnricoSL900
30-06-2011, 22:41
Enrico io sono arrivato a caricare quasi 14 kg su quella piastra è ha sempre retto.

14 chili sulla piastra Motech??? :rolleyes:

Azz...

Saponetta
01-07-2011, 00:52
Ma ssssiiiiii..... sono attacchi "elastici" :lol:

pierluca.sm
02-07-2011, 00:32
Ma... sul portatarga... in che modo? E' di plastica... :confused:

si lo so ma non c'è bisogno che tenga li...serve solo per non farle oscillare a dx e sx...il peso grava sui filetti dei nottolini e sui montanti del codone....come le borse originali...
ripeto le ho solo testate in un giretto di pochi chilometri (vuote) ma non mi aspetto di aver problemi...farò 10 gg. in tour a metà luglio...al massimo tornerò a casa più leggero....mi risulta che qualcuno abbia perso per strada anche quelle originali....si vedrà