Visualizza la versione completa : Voglio Andare In Ferie!!!!!!!
Logistich
21-06-2005, 11:01
E' un' anno che non prendo le ferie!!!!!!!!! :mad:
E' due volte che mi pagano le giornate di ferie non godute in busta paga (grazie governo per le splendide tasse aggiuntive). :mad:
Ultimamente la mattina al pensiero di andare in ufficio mi viene da vomitare!! :mad:
Ci son state due occasioni che volevo menare i clienti :mad:
:sad2: :sad2: :sad2: :sad2: :sad2: :sad2:
voglio stare sdraiato al sole a fare una beata mazza!!!!!!!!!! :cry:
voglio bighellonare con la moto senza una meta :cry:
voglio pianificare un viaggio in moto e uno in barca :cry:
CHE MAGO'.......................... :sad3:
So che c'è gente che sta peggio, ma avrò anch' io il diritto di lamentarmi ogni tanto! :sad3:
Il Veleggiatore
21-06-2005, 11:06
posso consolarti dicendo che il 2/7 porterò la famiglia al mare per tornare subito indietro.
IN agosto prenderò 15 giorni di ferie per fare trasloco :(
Però, però, il 3/7 farò una capatina a Garmisch... :lol: :rolleyes:
io qualche giornata di ferie l'ho presa però, negli ultimi tre anni (da quando lavoro nell'attuale azienda) ho ancora 45 gg di ferie da godere....
e da me (penso per policy aziendale) non credo proprio che paghino le ferie non godute (tranne nel caso di dimissioni).
come funziona? quanto tempo mi rimane per godermele?
Purtroppo le esigenze di progetto non sempre condentono lunghi periodi di riposo...
Grazie
Il Veleggiatore
21-06-2005, 11:40
premesso che ho da fare :mad: ancora una settimana dell'anno scorso, di solito i contratti prevedono che si esauriscano le ferie arretrate entro giugno dell'anno seguente. Noi abbiamo contrattato fino a fine anno.
Il Maiale
21-06-2005, 11:46
allora io domenica torno in Grecia per una settimana, se vuoi venir con me....
Il Veleggiatore
21-06-2005, 11:50
:mad: :mad: :mad:
con eueniog partiamo venerdì :D :D :D
ma l'anno scorso abbiamo saltato :(
The Duck
21-06-2005, 13:38
io qualche giornata di ferie l'ho presa però, negli ultimi tre anni (da quando lavoro nell'attuale azienda) ho ancora 45 gg di ferie da godere....
e da me (penso per policy aziendale) non credo proprio che paghino le ferie non godute (tranne nel caso di dimissioni).
come funziona? quanto tempo mi rimane per godermele?
Purtroppo le esigenze di progetto non sempre condentono lunghi periodi di riposo...
Grazie
Mi sembra che non possano, devi farle o ti devono essere pagate ogni anno. Inoltre attenzione, c'è un minimo di ferie che devono essere assolutamente fatte, il datore di lavoro va incontro a problemi di carattere penale!
mi pare che per la nuova legge almeno due settimane di ferie consecutive siano obbligatoria. a te la scelta del periodo dell'anno. Informatevi bene che le aziende fanno sempre finta di nulla :mad: :mad: :mad: :mad:
Il Veleggiatore
21-06-2005, 13:51
il nostro ccnl prevede che metà ferie possa (dico: possa. Non lo hanno mai fatto) essere gestita dal datore di lavoro, l'altra metà è a libera scelta del dipendente, previa visione e autorizzazione dei turni di ferie dei vari uffici a inizio anno.
Logistich
21-06-2005, 14:11
va bene anche con il k1200s? :arrow:
The Duck
21-06-2005, 16:13
Il Decreto Legislativo 66/03 stabilisce che il lavoratore ha diritto a quattro settimane di ferie nell’anno solare o, comunque, al periodo più favorevole previsto dal CCNL applicato in azienda.
Rispetto alle quattro settimane, due devono essere godute entro l’anno mentre le altre due entro i diciotto mesi successivi al termine dell’anno di maturazione.
Quanto sopra è importante anche ai fini contributivi in quanto il versamento dei relativi contributi dovrà essere effettuato entro il 16 del mese successivo al godimento oppure, se il godimento non c’è stato, entro il 16 gennaio dell’anno successivo per le due settimane che devono essere godute entro il
31/12 ed entro il 16 del mese successivo alla scadenza dei diciotto mesi per le ulteriori due settimane.
Sanzioni nel caso di inosservanza della disciplina sul godimento delle ferie il Decreto 66/03 come modificato dal Decreto 213/04 prevede la sanzione amministrativa da 130 a 780 euro per ogni lavoratore e per ciascun periodo cui si riferisce la violazione.
Inoltre: La lesione del diritto alle ferie coinvolge, infatti, la dimensione della sfera della personalità del lavoratore, negandogli il dovuto recupero delle energie psico-fisiche, la fruizione del tempo libero e l’esplicito della vita di relazione, con effetti anche sulla salute. Pertanto, così agendo, il datore di lavoro viola – oltre che le precise norme costituzionali (artt. 36,3° comma, 41, 2° comma, 32, 1° comma) anche l’art. 2087 c.c., causando un danno alla personalità e alla complessiva integrità psico-fisica del lavoratore, per il risarcimento del quale la giurisprudenza adopera il criterio equitativo.
:read2: :read2: :read2: :read2:
So che c'è gente che sta peggio, ma avrò anch' io il diritto di lamentarmi ogni tanto! :sad3:
Anche io voglio le ferie!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
In che giorno e a che ora sarete al porto di Ancona??? Magari riesco a venire a conoscervi! :lol:
Ricky vierventiler
21-06-2005, 18:08
:mad:
Ultimamente la mattina al pensiero di andare in ufficio mi viene da vomitare!! :mad:
Ci son state due occasioni che volevo menare i clienti :mad:
Mal comune mezzo gaudio.... Oggi è venuto uno che voleva fare il back-up dei dati del cellulare; ma anzichè installare il data suite sul PC voleva installarci un CD musicale :mad: che per sbaglio era nella custodia del CD del data suite.... :mad:
Un altra continuava a dire che "il display del telefono si è rotto da solo, ha inserito il caricabatteria, e il telefono ha fatto "PAMM!" e si è rotto il display... sul cover e sul vetrino c'era un buco che pareva una picozzata o una martellata con lo scalpello... :lol: :lol:
"me lo deve passare in garanzia, ha capito???"
Matzugoro
21-06-2005, 18:16
Beh, Sabato io me ne parto per la mia settimana di ferie :lol: .....annuale :( !!
Mi spiace per quelli che non si fanno nemmeno quella..... :mad:
Ricky...ho bisogno di un consiglio...posso mandarti un mp?
Matz
Logistich
21-06-2005, 18:18
Che magò................. :(
Ricky vierventiler
21-06-2005, 18:26
Beh, Sabato io me ne parto per la mia settimana di ferie :lol: .....annuale :( !!
Mi spiace per quelli che non si fanno nemmeno quella..... :mad:
Ricky...ho bisogno di un consiglio...posso mandarti un mp?
Matz
E CHE ASPETTI??? :lol:
Matzugoro
21-06-2005, 18:32
Fattoooooo.....mo esco a fare n'giretto in Kapponeeeee :eek:
Matz
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |