Visualizza la versione completa : cruise control
salve a tutti,
qualcuno di voi ne sa di più riguardo il cruise control della wunderlich per il k13s su mr.boxer.it ?
non vorrei andarmi ad ammazzare. Mi pare che ancora non lo usi nessuno.
che ne pensate voi?
in america è proibito..........chissà perchè
carlo.moto
25-06-2011, 19:20
E pensare che lo vedo utile solo sulle strade americane, larghe e semza traffico, con il traffico che abbiamo qui non riesco ad usarlo neppure in auto, oppure per usarlo lo dovrei tarare a 70km/h in autostrada sperando di no incontrare il rag. Rossi con la sua NSU Prinz od un ingorgo.
in america è proibito..........chissà perchè
non diciamo inestattezza plz... in america è tra gli optional originali.. provato, è simpaticissimo come optional :eek: comodo sulle highway californiane
Zio Marko
26-06-2011, 22:43
io lo uso da qualche mese, alla fine è un contrappeso modificato, nulla di trascendentale
all'inizio avevo le stesse vostre diffidenze e convinzioni, poi ho deciso di superarle
vi spiego il funzionamento:
quando lo si vuole azionare con indice e pollice si gira la ghiera (diciamo di mezzo giro) e semplicemente la manopola del gas incontra una resistenza nello girare e nel tornare indietro. In poche parole manovro sempre il gas accelerando o decelerando quando e come voglio, applicando solamente un poco di energia in più sulla manopola
è utile per rilassare un poco la mano, stendendo tutte le dita per un po' mentre la moto continua a viaggiare senza decelerare
è un accessorio indispensabile? onestamente no, comodo quando serve
giulianino
26-06-2011, 22:47
hhhhhmmmmm...i cruise control non mi hanno davvero mai convinto nè in auto tantomeno in moto......
Mettere mani o piedi in posizioni diverse da quelle che il cervello ha ormai da tempo " memorizzato " , significa perdere in caso di emergenza immediata quegli automatismi oramai istintivi che ci salvano il sedere quando le nostre mani e gambe vanno a fare il loro dovere prima ancora che noi ci rendiamo conto a livello conscio di quello che sta accadendo.
io ci rifletterei sopra......
Zio Marko
26-06-2011, 22:58
dipende, se uno mette il cruise per bersi una birra mentre si è in moto è certo che rappresenta un pericolo, se si usa solo per allentare la tensione della mano pur conservando l'impugnatura non rappresenta un pericolo
almeno questo è secondo la mia esperienza
non diciamo inestattezza plz...
chiedo venia..........:-o
è in Germania che è vietato !
Denisgdf
27-06-2011, 12:40
domanda, cosa succede se molli la presa???? non torna vero, devi xforza girare a mano la manopola,..... ipotesi se tiri la frizione,rimane accellerata? se freni senza girare la manopola rimane accellerata?
nel CRUISE originale c è un motorino che tiene in tiro l'accelleratore dove è stato inpostato,...ma se tocchi,frizione,freno sia ant. ke post. automaticamente si" sgancia" in zero secondi, certamente non devi addormentarti ma può essre utile,come si diceva sopra x allentare la presa un attimo, aprire una cerniera o sciocchezze simili che si fanno comunque,
nei lunghi viaggi l'utilizzo,... ma, quelli meccanici però non mi convincono troppo
io ho il trottle rocker e trovo che sia già abbastanza pericoloso quello, al di fuori delle autostrade o per lo meno strade diritte e poco frequentate.
viaggio molto mi serve in autostrada anche per brevissimi tratti aiuta secondo me a rilassare i tendini della mano..certo va usato con molta ateenzione
in quanto tempo si monta?
Ho provato a usarlo per un po', ma ho smesso.
A mio avviso non è pericoloso - a conti fatti, quando è inserito è come avere il gas del Vespone, senza ritorno.
Ma non mi è parso nemmeno tanto utile, perché da un lato non riesce a tenere costante la velocità - in salita si rallenta vistosamente e in discesa si prende l'abbrivio - e dall'altro lo sforzo di azionarlo/disinserirlo supera il confort che può offrire.
mangiafuoco
01-07-2011, 09:14
sul CBR avevo il throttlemeister, che è molto simile.
Concordo con Wotan, non è pericoloso purchè usato quando non c'è troppo traffico ma è utile solo se fai della gran pianura..tipo tra Mi e Bo, altrimenti non tiene la velocità costante.
ToroMatto
01-07-2011, 14:06
Ma quello di serie sulle BMW invece com'è?
mangiafuoco
01-07-2011, 15:39
elettronico, quindi nessun inconveniente, è come quello delle auto.
ma praticamente va azionato con la mano sinistra? mentre la destra tiene l'acceleratore in posizione?
No, se vuoi lo azioni con la destra a gas chiuso, perché comunque una volta inserito è possibile muovere il gas, solo che la sua corsa è un po' frenata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |