PDA

Visualizza la versione completa : aiuto

mary.maury
25-06-2011, 15:00
ciao a tutti, sono maurizio e sono da circa un mese possessore di una f 650 cs
non sono riuscito a consumare un pieno di benzina perchè appena faccio pochi KM la moto singhiozza la lancetta del contagiri va al massimo (il motore no ) e poi si spegne. per rimetterla in moto devo spettare un po', ma poco dopo mi rifà lo stesso difetto!!:(:(:(:(
qualcuno sa che sta succedendo? la moto è del '04 con 35000KM
grazie per qualsiasi consiglio:-o:-o

alex74
27-06-2011, 00:28
Prova a far controllare i magneti della ruota libera...

massimo70
27-06-2011, 01:40
Appena tornato da un viaggetto Milano-La Spezia andata e ritorno a bordo della mia f650 gs del 2001. Al ritorno, per tutto il tratto della Cisa, ho avuto il tuo stesso difetto oltre a motore a singhiozzo in piena marcia, dei veri e propri buchi di potenza e per un attimo il contagiri al massimo (il motore no). Penso che sia dovuto alla centralina ed al famoso reset che bisognerebbe fare ogni tanto (nn so + quale sia quello giusto). A Piacenza dopo l'ennesima messa in moto con il tasto schiacciato per un pò, anche dopo l'accensione, ho sentito un rumore strano, come uno sfiato, e da allora la moto nn ha avuto + questo problema (speriamo si sia risolto).

Brasciola
27-06-2011, 10:54
Mi è successo ieri di ritorno al mare ed era semplicemente il morsetto del positivo della batteria allentato. Un paio di anni fa ben più grave, appena la moto si riscaldava stessa cosa, la centralina non segnalava alcun errore, alla fine si scoprì che era un filo della stessa che si surriscaldava. Il reset della centralina a quanto dicono si fa accendendo la moto e lasciandola così fino all'accensione della ventola senza toccare l'acceleratore.

mary.maury
27-06-2011, 11:11
grazie per i consigli, li eseguirò e vi faro' sapere.
ciao

mary.maury
27-06-2011, 18:59
Nulla da fare ho messo la batteria nuova ho tentato avviamento, quello che gira è solo il motorino d'avviamento e sento la pompa della benzina. quasi come se non arrivasse benzina. quindi se non parte non posso tentare il reset della centralina. mi sa che ho comprato un bidone nemmeno 100 KM a singhiozzo!!!!!!
grazie comunque

giorgiom0251
27-06-2011, 19:56
A me è success qualcosa del genere l'anno scorso dopo aver fatto il tagliando annuale. Aveva ca. 23.000 km, alla fine tutto si è risolto cambiando la candela!!! La mia è una GS del 2001.

mary.maury
28-06-2011, 22:50
l'ho portata alla BMW, chissa?
vi farò sapere, magari sarà utile per qualcuno
ciao

barone rampante
10-07-2011, 21:48
Ehi ehi oggi é successo anche a me sarà mica un virus!!!! Scherzi a parte a 100km/h piccolo fuori giri e poi il contagiri segnava almeno 3000 giri in piú rspetto ai giri reali. Spegnendo la moto e riaaccendendola il contagiri è andato a posto. ......quale può essere il problema.......Mauri facci sapere

luxdo
09-05-2012, 14:45
Nessuna novità al riguardo?

Cuccione
10-05-2012, 20:43
anche a me la lancetta del contagiri impazziva, soprattutto andando a velocità costante, una volta spenta e riaccesa tornava a posto ma per poco tempo. In BMW non sono mai riusciti a risolvere il problema, poi mi sono accorto che lo faceva poco prima di entrare in riserva.