Visualizza la versione completa : Moto2 e Elena Rosell
Ma che sfiga, cazzo!!
<Dopo otto anni, e per la prima volta da quando esiste la Moto2, una ragazza correrà nella categoria intermedia del Motomondiale. Elena Rosell, pilota nativa di Valencia della classe 1986, è stata ingaggiata dalla scuderia Aspar per il prossimo Gran Premio d'Olanda, in programma sabato ad Assen, in sostituzione di Julian Simon gravemente infortunatosi nel corso del GP di Catalunya. «Non riesco ancora a credere alla possibilità che ho davanti», spiega la Rosell. «In tutta questa settimana sono circolate ipotesi su una mia partecipazione a una gara con il Team Mapfre Aspar, e la verità è che ho vissuto molto nervosamente nella speranza che si concretizzasse. Si tratta di un'opportunità che stavo aspettando da quando ho iniziato a correre in moto. E voglio ringraziare tanto il Team Aspar per la fiducia che ha riposto in me. Farò il debutto nel Mondiale Moto2 con uno dei migliori team, la verità è che è una sensazione indescrivibile, e sono impaziente di affrontare il Gran Premio d'Olanda per iniziare a crederci».
Ma che sfiga: si becca la giornata in cui piove-non piove....E si stende alla grande sfondando la moto.
Quindi non è in griglia di partenza.
Porella, non riesco ad immaginare la delusione che possa avere addosso. Dall'entusiasmo della possibilità che le han dato alla disfatta della prestazione.
Speriamo le ricapiti un'occasione.... Forza ragazza!!!
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chimico01
25-06-2011, 13:30
Al Mugello è confermata ne ho visto un'intervista:si è girata causa lacrimuccia.
Sniff, empatia a mille per Lei..
Speriamo nel Mugello!!! :D
Inizia finalmente ad esserci una generazione di ragazze professioniste.
Lei è classe 1986, agonista dal 2000... insomma una che può dire la sua!
Daje Elena.
prima dicevano che la povera avesse lasciato il tracciato in lacrime per il dispiacere...
nicola66
25-06-2011, 13:58
piangono sempre.
c@@@o devi andare in giro in moto mica in prima linea in Afganistan.
lagaibarex
25-06-2011, 14:07
...che poi, andare in moto...si insomma, dai...
nicola66
25-06-2011, 14:21
direi che potrebbe anche andare in bici
http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/06/062011-elena-rosell-500x408.jpg
Amme mi piace :eek: E sembra una che non se la tira...
Nico, se ti tira un manrovescio fa piangere te
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/230333_201615026540273_100000753307523_458423_3500 497_n.jpg
EnricoSL900
25-06-2011, 14:34
Sarò cinico, ma se una non è all'altezza di una gara mondiale è sbagliato portarla solo per attirare l'attenzione dei media. Che poi è l'unico motivo per cui l'hanno presa: non mi si dica che non hanno trovato nessuno che fosse più qualificato perché proprio non esiste.
Sono a favore della parità dei sessi e mi fa piacere vedere donne in moto, ma non trovo giusto che una corra nel mondiale solo perché è una donna. L'ultima che a livello mondiale ricordo di aver visto andare occasionalmente forte nel paragone con gli uomini è stata Taru Rinne. E di acqua sotto i ponti ne è passata...
Vai a vedere tra gli ometti che combina nel campionato spagnolo velocità.... va'
Detto questo: la parità tra uomini e donne in moto non esiste.
Come non esiste in nessuno sport.
Ma se una arriva a giocarsela in un mondiale non significa che non se lo meriti.
La voglio vedere al Mugello.
posso pensare che sia una bella mossa pubblicitaria?
considerando poi che c'è un DeRosa senza ingaggio.....
Mah.... che c'entra?
E' un team spagnolo, il manager del team se la curava da tempo: pare essere particolarmente brava nella messa a punto della moto, tral'altro.
E' semplicemente la sostituta per 2 gare.
Pubblicità?
Tu lo sapevi prima di accendere sulla moto2 che ci sarebbe stata una ragazza tra le file?
Una che corre nel campionato espagnolo velocità maschile e le suona....!
A parità di CV se si fosse chiamata "ugo" nessuno avrebbe messo in dubbio la scelta, che peccato...
charlifirpo
26-06-2011, 14:27
...A parità di CV se si fosse chiamata "ugo" nessuno avrebbe messo in dubbio la scelta, che peccato...
Questo succederà fino a che non la smetterete voi per prime di dire: "finalmente, una donna!" :(
Scusa la franchezza.
Hai ragione: in decine e decine di anni di gare del moto mondiale si son viste solo 3 donne all'altezza di gareggiare alla pari.....
Questo non merita un plauso alla Elena???
Ma va.. va..
E te lo dice una che le poche gare che fa in moto le fa nella maschile perchè non ci son abbastanza donne per fare categoria separata.
Inoltre se noti il senso del 3ad era appunto un "che sfiga" per la persona che ha avuto una bella occasione e sprecata...
Visto che al momento mi sento empatica per ovvi motivi.....
nicola66
26-06-2011, 22:47
quello di fare categorie separate tra uomini e donne nella motovelocità è una cosa senza senso.
tanto vince chi ha la moto migliore. Mica è uno sport
Mah.... che c'entra?
E' un team spagnolo, il manager del team se la curava da tempo: pare essere particolarmente brava nella messa a punto della moto, tral'altro.
E' semplicemente la sostituta per 2 gare.
Pubblicità?
Tu lo sapevi prima di accendere sulla moto2 che ci sarebbe stata una ragazza tra le file?
Una che corre nel campionato espagnolo velocità maschile e le suona....!
A parità di CV se si fosse chiamata "ugo" nessuno avrebbe messo in dubbio la scelta, che peccato...
Ghiaia questa ragazza è un regalino di mamma Dorna che fa un pò quello che vuole.Io quoto EnricoSL900 e dico che,a parità di CV, se fosse stata italiana non avrebbe avuto l'accesso.
E se mi vengono a dire che è pericoloso Simoncelli......:confused:
direi che potrebbe anche andare in bici
http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2011/06/062011-elena-rosell-500x408.jpg
se corre senza casco terrorizza gli avversari e vince
abii.ne.viderem
26-06-2011, 22:53
Forse nel curling se la giocano...
Detto questo: la parità tra uomini e donne in moto non esiste.
.
e allora di cosa stiamo parlando....???? di una passeggiatrice fra le moto in una gara del mondiale...???
Non esiste la parità.
Ma se una donna riuscisse a correre in 9.99 sarebbe al livello degli uomini più forti del mondo.
Anche se non esiste la parità.
nicola66
26-06-2011, 23:28
non confondiamo discipline dove il valore della potenza muscolare è assoluto, con passatempi dove una gomma sbagliata può far fallire i tentativi del pilota + quotato.
Sì, ovviamente....
Stavo estremizzando il concetto per chiarire la mia posizione a riguardo.
C'è una teoria che dice che, nella velocità (moto-auto e non solo...), le donne sono altamente svantaggiate per una questione di chimica del cervello.
Ovvero son produttrici in forma minore di adrenalina che si traduce nel cosiddetto "istinto di conservazione".
Sembra sia una di quelle cose che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi: la donna ha da conservare e riprodurre la specie.
Così pur parler
Ma va.. va..
E te lo dice una che le poche gare che fa in moto le fa nella maschile perchè non ci son abbastanza donne per fare categoria separata.
.....
le gare le fate fra i maschi perchè appena vi succede qualcosa , giù la lacrima facile.... e tutti ad aiutare e a dire poverina...
fra donne vi sareste sberleffate e accapigliate alla prima curva...:snakeman::snakeman::snakeman:
marameo... sei un pirla! :lol:
Tricheco
27-06-2011, 10:27
a me num me pias
blacktwin
27-06-2011, 10:43
Prima di distruggere la moto, se non ricordo male nel turno di prove precedenti il suo best lap non era sufficiente a qualificarsi... diversi secondi dal primo, e un paio di secondi dal tempo minimo di qualificazione...
Non dico che sia una "ferma", un ottavo posto lo ha fatto nel CEV quest'anno (lo so perchè è un pilota con sospensioni "rosse", quindi seguo i risultati...), ma da qui a "meritarsi" una gara di Moto 2 mondiale...
è una operazione markting; fa parte dei piloti "accuditi" da Aspar, e se ci fosse stato un altro "pinco palla" spagnolo in sella alla Moto 2 nessuno se ne sarebbe accorto, invece dato l'esordio di Elena, tutti ad inquadrare moto, team, intervista al pilota, e quindi immagini in mondovisione della ragazza in divisa del Team, e tutto il "cinema" conseguente (e si fanno contenti gli sponsor...).
In più tutto questo per Aspar è stato completamente gratuito (perchè la Rosell è già una pilota sotto contratto da lui), mentre se avesse preso chessò un Silva o un Fores (ragazzi che vincono nella categoria di Elena, rifilandole secondi), li avrebbe dovuti pagare...
Aspar da sempre, fin da quendo correva, era chiamato "la volpe"...
;)
Blacktwin ti quoto,Dorna spagnola,team spagnolo=?:confused:
Mi ricorda il primo pilota donna della US Navy,spinte politiche costrinsero la Marina a brevettarla su F-18 e così morì(la uccisero) al primo appontaggio(dopo di lei ci sono state e ci sono tantissimi piloti donne capaci esattamente come i maschi,ma tant'è.........).
EnricoSL900
27-06-2011, 11:28
Vai a vedere tra gli ometti che combina nel campionato spagnolo velocità.... va'
Lo ha detto blacktwin...
E in ogni caso credo sia pacifico che un pilota (uomo o donna che sia) di media classifica del CEV non ha le carte in regola per correre una gara mondiale. Blacktwin ha spiegato in modo molto esauriente il reale motivo per cui abbiamo avuto il piacere di vedere la signorina Rosell in pista nello scorso fine settimana di gare. Che poi il vecchio Aspar, alla luce di quante moto si è visto sdraiare dalla signorina, ci abbia guadagnato o meno... beh... credo sia da valutare...:lol::lol::lol:
A me risulta 4° nel CEV,
ma se lo dice il cosonero...
E cmq prego leggere primo post senza tanti voli pindarici. :lol:
EnricoSL900
27-06-2011, 11:51
Senza tanti voli pindarici ti rispondo di nuovo che è arrivata lì soprattutto perché è una ragazza e alla fine l'operazione di marketing è ben riuscita.
Non dico che IO avrei fatto meglio di lei, ma sono convinto che molti piloti disoccupati avrebbero potuto fare meglio facendo meno danni...
ocio eh.....adesso arriva la risposta che mette ko chiunque
"siete dei maschilisti!" :lol::lol::lol:
Ma porca miseria... Mi son solo messa nei SUOI panni e ho detto "che sfiga".
Che due OO
era meglio se dicevi....che culo che è arrivata fin li..:D
EnricoSL900
27-06-2011, 12:40
Quoto marameo...
Germibestia
27-06-2011, 13:02
Hai ragione: in decine e decine di anni di gare del moto mondiale si son viste solo 3 donne all'altezza di gareggiare alla pari.....
mi sono sfuggite tutte e 3. Chi erano?
Visto che nella guida competitiva di una moto la prestazione fisica ha una sua importanza, presumo che nella migliore delle ipotesi una super pilota donna potra` ambire alla mediocrita` maschile.
Che mi pare sia cio` che e` fino ad ora successo.
Diverso il discorso nell'automobilismo dove qualche eccezzione -vedi Michele Mouton- l'abbiamo vista.
Che eccezione rimane.
Enrico: te lo rispiego? Dai te lo rispiego.
Guarda la dichiarazione di Elena "che figo, che occasione... blablabla" e 24h dopo si accartoccia.
Ma evidentemente tu sei un agonista da sangue freddo che queste emozioni neanche le percepisce. E il senso del mio 3ad è solo un'occasione per fare polemica.
dai Ghiaia, non rabbiarti ne, non siamo misogini....è che le donne sulle moto da corsa, sono un po' come gli over cinquanta maschietti....quando bisticciano con il cronometro, il più delle volte si spalmano.;).....
ma è fisiologico....sta nell'ordine della natura...non siete portate :lol::lol:
ahahahahah.... :lol:
moto da corsa, per non parlare quelle da enduro o cross!
EnricoSL900
27-06-2011, 13:43
Dai GHIAIA... non è che mi voglio mettere a discutere per una cosa del genere... :)
Però hai ragione tu nel dire che non mi tocca minimamente l'entusiasmo della ragazza. Spero che tutto quell'entusiasmo fosse dettato dall'esigenza di confezionare una dichiarazione carina per sponsor, team e tutti quanti, altrimenti comincerei a dubitare del fatto che la signorina abbia capito come le gira il mondo intorno...
Poi, detto questo, ribadisco che me ne frega il giusto! ;)
Stesso ragionamento applicato a De Rosa.
Non aggiungo altro.
Isabella
03-07-2011, 12:36
la parità tra uomini e donne [cut] non esiste in nessuno sport.
OT: dissento.
equitazione.
i cavalli gareggiano insieme alle cavalle, le amazzoni nelle stesse categorie dei cavalieri.
Isabella
03-07-2011, 13:21
"sport" dovrebbe implicare anche un impegno fisico, quindi scacchi e poker li vedo fuori categoria...
invece curling, bocce, petanque... ;)
infatti io li chiamavo SPORT. :lol:
nicola66
03-07-2011, 13:30
dai ragazze, a freccette ve la giocate alla pari.
"Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore."
Ma carabina e pistola hanno classifica unica M\F ?
"Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore."
Allora suonare la chitarra è uno sport.
PS CANALE61 SportItalia:
Zitti che in MX1 Cairoli caduto subito e ripartito da ultimo si sta andando a prendere la tabella rossa del mondiale!!!!!!!!!
Una femmina (vabbè, quella è un rospo, ma poco importa) che corre in moto ?
Ma vogliamo scherzare ?
La femmina deve stare a casa a cambiare pannolini ed a cucinare in attesa del ritorno del guerriero.
Eccheccavolo !
scusate l'OT
MAROOOOOOONNAA CAIROLIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le donne sono più sagge.
Nei cartoni animati.
F.
Ma neanche!
.. forse Sailormoon?
dai ragazze, a freccette ve la giocate alla pari.
Componenti essenziali di ogni gara di freccette sono birrozzo a garganella e rutto libero, se permetti non c'è proprio storia, le donne sono out :lol:
Gekkonidae
04-07-2011, 16:02
si va beh ma alla fine.... ha corso al mugello o no?
No... non ha corso.
In compenso hanno dato spazio a De Rosa come richiesto, e anche lui si è steso....
Penza te.
È la moto che porta sfiga allora.
F.
Già ma se capita ad elena è una babbiona e se capita a de rosa (anche lui con la lacrimuccia nell'intervista) è un uomo vero.
Non vorrai mica dire che Elena è un uomo vero? Non è la Charlize, ma un uomo vero mi sembra esagerato.
F.
lagaibarex
04-07-2011, 20:19
...ma poi dico, ma lavora a maglia, fai la lotta nel fango, prendi il sole, ecc. ecc. ci sono mille attivita nate con la donna e per la donna...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |